All'Altezza di mia figlia
di Nede

13/09/13, ore 19:34

Appena ho notato che avevi aggiornato, sono rimasta così => *___*
Che bello, quasi non ci credevo! Allora, parto dal presupposto che purtroppo mi sono spoilerata tutto il capitolo leggendo le note ad inizio pagina ç___ç Ti prego, la prossima volta mettile in fondo, mi sono anticipata ogni cosa ç___ç
Poi ... wuaaaah! Geyin è figlia di Goten *_* Questa cosa la trovo dolcissima e soprattutto adoro Goten in versione papà. Sul serio, lo trovo dolcissimo =)
Aiko ha fatto una scelta coraggiosissima. Ha preferito portare avanti la gravidanza piuttosto che interromperla, rischiando di conseguenza la vita. Stimo veramente questo genere di persone, sono scelte coraggiosissime e, forse, anche un po' egoiste. Non immagino come si sia sentito Goten nel momento in cui l'ha scoperto ç_ç povero il mio cucciolo! Però deve essere stata una bella notizia sapere che Gayin è veramente sua figlia xD Chichi l'adoro, come madre è fantastica =)
Comunque, non per fare la pignola, ma ci sono alcuni errori che vorrei farti notare, soprattutto perché è un peccato rovinare una così bella storia per delle piccolezza che intaccano la lettura =)
Il primo: E nessuno gli avrebbe portata via, perché quella era sua figlia. <= la forma corretta dovrebbe essere 'e nessuno GLIELA ... " visto che ci riferiamo alla figlia xD
Te l'ho fatto notare perché lo hai ripetuto anche successivamente ( qui per la precisione: Perché Aiko gli aveva tenuto nascosto? <= doveva essere GLIELO.)
Per il resto, a parte qualche errore di battitura, sbagli spesso l'uso delle virgole e ciò intacca un po' la lettura. (se vuoi te li comunico privatamente xD)
A parte ciò, ti ripeto che questa storia mi piace tantissimo, è una droga per me xD Adoro soprattutto i due nuovi personaggi, madre e figlia. Già mi sono entrate nel cuore =)
Spero che tu non te la sia presa per le correzioni e, per qualsiasi suggerimento e/o chiarimento, contattami pure =) Sarò lieta di risponderti!

A presto *_* Non vedo l'ora che aggiorni xD

13/09/13, ore 17:57

Cara Nede, ho letto solo ora la tua long e questo terzo capitolo è qualcosa di spettacolare.
Geyin è un bel nome, Goten un padre dolcissimo, almeno in questi primi istanti.
E tu scrivi divinamente, i capitoli scorrono troppo velocemente e resto sempre con la voglia di leggere il seguito!
Spero che arriverà presto!
Dritta nelle seguite!
Complimenti!

13/09/13, ore 17:41

Ciaoo!
Oh... sono senza parole. Quindi... è davvero la figlia di Goten?
Beh... la sua ragazza, alla fine, gli ha lasciato proprio un bel regalo. Sapeva che rischiava, eppure ha affrontato il pericolo lo stesso. Poverina, perché non ce l'ha fatta? D:
Mi è piaciuta la parte dove lui crede che suo fratello, o qualche altro saiyan, abbiano fatto qualche sciocchezza, ma, alla fine, capisce che, sicuramente, era sua figlia.
Ti faccio i miei complimenti!
La parte finale è stata commoventissima t.t Brava!
Ancora complimenti!
A presto :D

13/09/13, ore 17:30

Eccomi qua! :D
Beh... anche questo capitolo mi è piaciuto molto.
Mi è piaciuto molto come hai descritto lo strano incontro di Goten e la sua amata.
Mi è piaciuto, anche, il fatto che abbia deciso di adottare una bambina perché era il loro desiderio e, su questa decisione, è irremovibile.
Commovente la parte di Chichi che gli dice di assomigliare a suo padre :)
Molto brava, complimenti!
Al prossimo capitolo :D

13/09/13, ore 17:17

Ciaoo!
Scusa se non ho recensito prima ma beh... non c'è un motivo xD Non l'avevo letta e basta xD
Adesso rimedio :D
Intanto ti dico che mi ha incuriosito perché seguo la storia "All'altezza di mio padre", quindi non ho potuto fare a meno di essere curiosa, inoltre è stata scritta da te, quindi non poteva non essere bella :D
Ti faccio i miei complimenti per questo primo capitolo! :D
E' un po' triste, ma si parte da qui... c'è poco da fare.
Ti faccio ancora i miei complimenti e adesso vado a leggere i prossimi capitoli!
A tra poco :D

04/06/13, ore 12:02

Un altro capitolo simpatico e divertente! L'incontro tra Aiko e Goten è in perfetto stile Son! E Trunks che fa un po' da cupido! Perché è chiaro che quei due già si piacciono!
La parte in cui descrivi Goten con la piccola in braccia è dolcissima, ho sorriso come una pazza per tutto il tempo, sono troppo carini insieme!
Il momento madre-figlio è tenerissimo, Chichi capisce sempre i figli e le loro scelte e paragona il secondogenito al marito!
A presto con il prossimo capitolo :)

04/06/13, ore 11:54

Stai scrivendo una nuova storia? Oh, che bella notizia :)
Ho letto questo primo capitolo tutto d'un fiato, mi ha emozionata. Il momento è così delicato e purtroppo il mio Goku non c'è. =( Povero Goten, è normale che voglia suo padre in un momento così doloroso e triste!
Il capitolo non è tanto lungo ma da benissimo l'idea della situazione in cui si trova il moretto e della decisione che ha preso contro il parere di tutti e io sono con lui ^_^ mi piacciono quelli che vanno controcorrente anche perché io sono così! Vado a leggere il secondo capitolo! :)

23/05/13, ore 17:40

Ciao :3 ho trovato molto dolce questo capitolo, veramente. Mi è piaciuto tantissimo l'incontro tra Goten ed 'Iko', come la chiama lui. Si sono scontrati, proprio come in un manga *-* E Trunks xD E' stato geniale a dirle il nome di Goten tramite il cellulare! Questi due già mi piacciono insieme e siamo solo al secondo capitolo :3 complimenti, un capitolo splendido. Ho ammirato tantissimo Chichi e non mi sarei aspettata niente di meno da lei. E' una gran donna, con un'enorme forza d'animo. Compassionevole quando serve, burbera ma buona. Non mi resta che dirti di aggiornare presto ^_^ Attendo con ansia il seguito!

22/05/13, ore 14:45

Rieccomi qui Benny, allora da quello che ho potuto leggere in questi due chap
devo dire che la storia mi sembra piuttosto interessante, però non capisco se quella bambina è figlia di questa ragazza chiamata Aiko
oppure no, bè non importa tranquilla. Se Goten ha deciso di adottarla sicuramente c'è un motivo, che si scoprirà andando avanti con la storia:)
Cmq ti dico già che ho trovato molto carino il modo in cui si sono conosciuti Goten e questa ragazza e mi chiedo ora cosa succederà tra loro:)
Bene ora devo proprio andare, stammi bene sai sono curiosa di vedere il prossimo chap, un abbraccio;)

22/05/13, ore 12:24

Bellissimo capitolo, ero proprio curiosa di leggerlo per cominciare a capire qualcosa di più su questo personaggio di Aiko che come hai ben espresso tu, con la sua morte ha lasciato un enorme vuoto nel cuore di un innamorato Goten. Un vuoto che forse, quella bambina riuscirà a colmare o almeno a lenire, chissà ?! ;D
Il flashback sul loro primo incontro è stato proprio carino.
Infondo, ma proprio infondo … Accompagnare la madre a fare shopping ha avuto dei lati positivi, almeno per Goten, anche se si è dovuto beccare uno schiaffo! ù.ù Gran bel carattere la ragazza, eh! Mi ha fatto ridere la sua reazione, per non parlare di quando dice […]Per favore non guardarmi con quella faccia da scimmia impaurita!”xD.
Mi piace molto come hai delineato entrambi ma soprattutto il modo in cui tendi a sottolineare l’importanza del loro amore, che purtroppo è stato spezzato, ma che continuerà a vivere nel  cuore del Son, attraverso anche la realizzazione del loro desiderio.
Mi ha intenerita immensamente la reazione di Chichi quando il figlio le da la notizia. Mi è piaciuto che lei al contrario di Gohan ( che comunque sia, se ha agito in quel modo, lo ha fatto solo perché tiene al fratello minore) si è mostrata molto più comprensiva, e quando per quell’atto di cuore lo paragona al suo Goku, beh … Non ho davvero parole per descrivere quanto mi sia piaciuta e quanto mi abbia fatto tenerezza quest’altra testimonianza d’amore tra madre e figlio. Sei stata davvero bravissima :).

Lady A

21/05/13, ore 23:29

Ciao, tesoro <3
Ci ho messo un po', ma finalmente sono riuscita a cominciare questa storia. E mi sto già sciogliendo per la dolcezza, tanto per la cronaca.
Solo una cosa: "lo prese in giro la sua dolce compagnia", quella i non ci vuole. Compagnia con la i non è il femminile di compagno, bensì la parola che si usa per, non so, Ero in compagnia di Laura e Marco.
Tornando alla storia... povero Goten ;_; Devo dirlo, in media io sono più sensibile ai rapporti genitori/figli piuttosto che alle storie d'amore (poi, certo, ci possono essere delle eccezioni), quindi, più della tragedia in sé, ossia la morte di Aiko, mi ha toccato il fatto che Goten senta la nostalgia di suo padre, che lo voglia accanto in un momento così difficile... Dio, quanto deve far male, pensare che lui sta soffrendo così e Goku neanche lo sa.
Ho apprezzato la comparsa di Gohan, e immagino che anche i polmoni di Goten lo ringrazino xD
Trovo naturale che Gohan si opponga all'adozione, e capisco che agisce in tal senso perché è preoccupato per il fratello, perciò mi ha fatto un po' male vedere Goten rispondere con tanta furia. D'altro canto, anche questa reazione è perfettamente comprensibile... Spero solo che, più avanti, Goten capisca che la sua vita non è solo affar suo, ma anche di chi gli vuole bene (ohibò, quanto sono filosofica oggi xD).
E poi, TADADADAN, ecco la bimba! La scena con lei e Goten è dolcissima, e i piccini hanno un influsso letale sul mio cervello, quindi puoi immaginare quanta tenerezza stesse sgorgando dalla mia persona *____*
Bene bene, spero di leggere al più presto il nuovo capitolo!
P. S. Tu... tu... tu vuoi uccidermi di commozione... con le tue dediche e i tuoi ringraziamenti... Davvero, un giorno di questi inizierò una recensione con un bel NON TI MERITOOOOO :')

21/05/13, ore 22:19

Ciau! Eccomi!!
Che bello quindi conosceremo Aiko, com'è e come si sono innamorati. Devo dire che come incontro è il classico da Anime ma la cosa mi è piaciuta ugualmente perchè poi hai messo del tuo che l'ha resa speciale :)
Chichi è stata davvero brava, ha rispettato il volere del figlio di avere una bambini^^
Ora vado un Bacione <3

21/05/13, ore 21:58

Waaaaaaaaaaaaaaaa che ritardo spaventosooooooo!!!!
Ok OK caaaalllmaaaa!
Questa storia è decisamente particolare lo devo ammettere, non mi aspettavo tutto questo. Goten ha perso la sua compagna e ha deciso di prendersi una grande responsabilità adottando una piccola, il desiderio della sua fidanzata a quanto noto. Vedere il comportamento del cucciolo anche io penso se sarà la figlia. Ha fatto una scelta molto coraggiosa e importante e spero vada tutto bene e che non si isoli dalla famiglia. Ora vado a commentare il prossimo ^^
un bacione <3

20/05/13, ore 18:22

Ciao =) Considerando che seguo la storia di 9pepe4, il tuo titolo mi è subito parso familiare ^_^ Goten è il mio personaggio preferito in assoluto, lo amo in ogni sua sfaccettatura e questa storia ha attirato immediatamente il mio interesse. Sei molto brava a scrivere, complimenti. Mi piace il tuo stile, il modo in cui gestisci i personaggi e come hai deciso di iniziare questa storia. Forse è ancora presto per dirlo, ma credo proprio di essermene innamorata solo dal prologo. Spero vivamente che tu la porti avanti e sono proprio curiosa di vedere Goten alle prese con una figlia, me lo sono sempre immaginato ed avevo anche pensato di buttarci giù qualche rigo xD Aggiorna presto e continua così! Ancora complimenti *_*

17/05/13, ore 13:33

Eccomi qua. Allora il primo capitolo di questa raccolta è bellissimo *^* forse hai ragione... Goten è un pò OOC però non così tanto.
Dunque la storia di Aiko mi ha davvero rattristata all'inizio ma quando ho scoperto qual'era il loro desiderio ho aperto un sorriso enorme.
Sei bravissima ^^ riesci a far trasmettere l'emozioni di ciò che scrivi ecco perchè sei tanto brava
Scappo ^^
Lu*