Occhi blu
di CarmelaRos

11/08/13, ore 14:23

Sì, è davvero un essere crudele. E pazzo.
Voglio farti vedere questi errori nei tempi verbali:
"Beh ovvio, sono in una stanza buia, senza una luce e un qualcosa a cui appigliarti in caso di bisogno." Appigliarsi, no appigliarti.
"Cazzo! E' la mia prima vera imprecazione, ma chissenefrega. Ho cose più importanti da fare. Ad esempio: SALVARE I MIEI BAMBINI!" Si scrive staccato, chi se ne frega, così. Il "salvare i miei bambini", se volevi sottolinearlo, potevi farlo col corsivo, ma così la frase non viene enfatizzata, e poi scritta così non è nemmeno molto bella esteticamente.

"Il mostro che ho davanti ha appena ucciso le mie sorelle sotto i miei occhi. Il ventre mi lancia una fitta, non so se sia per i punti assurdi che mi anno messo o per lo schifo che ho intorno. Sta di fatto, che comincio a sentirmi male." Hanno, non anno. Ma sarà un errore di battitura.
Tutto qui.

Con che coraggio fanno questo? Mi viene da vomitare D:

11/08/13, ore 03:32

Hai solo dimenticato un accento, niente di più.
Ma come possono divertirsi in questo modo? Come? E pensare che gente così crudele esiste davvero.
Dovrà lottare molto per riavere i propri figli. Chissà che malsana idea stanno progettando quei tipi -o più precisamene tu-, non voglio nemmeno pensarci.

11/08/13, ore 03:24

Unico appunto -sono diventata noiosa, lo so cwc- :
«Un corpo senza vita è appeso al soffitto. Gli arti sono in una posizione soprannaturale mentre la gola è tagliata e senza vita. Una corda avvolge il corpo senza vita all'altezza delle braccia. La mia mente non ragiona più. Il sangue sparso sul pavimento era suo, allora.»
Hai ripetuto inutilmente la parola 'senza vita', ne bastava una, all'inizio.
Passando alla storia, bhe, ci sono rimasta male D:
Chi sano di mente farebbe una cosa del genere ad una donna? Privandola dei propri figli? Un colpo basso, direi. ç_ç
La sorella morta, i bambini scomparsi...povera donna.
Finalmente posso dire che è davvero una bella storia.

11/08/13, ore 03:13

In questo dovrò farti dei -piccoli- appunti.
«“Chi vuole il dolce?” dico alzandomi di botto. Un coro di si mi acclama. Mi sposto, mi alzo e vado velocemente di la.»
Dato che per si intendi l'affermazione, si scrive sì.
«Preparato il tutto le luci vengono spente e io resto in attesa di andare di la. Ho in mano una torta enorme con mille candeline. Faccio un passo, poi un altro. Arrivo in sala e grido “Auguri!!”.»
Dato che hai già descritto in modo accurato la sorella, potevi sostituire «mille» con «ventisei», per esempio, così avresti indicato l'età senza nemmeno accorgertene.
«Due uomini incappucciati impugnavano delle pistole alla testa delle mie sorelle mentre uno tiene mio figlio tra le braccia e lo stringe talmente forte che avrei voglia di urlare. Con gambe tremanti guardo la scena senza sapere che fare.»
Sei passata dal passato al presente.

Ovviamente sono solo errori di distrazione, dato che nei precedenti capitoli ho avuto modo di analizzare il tuo lessico, del tutto 'grammaticato' (?)
Parlando della storia, mi piace questo capitolo. C'è la giusta suspense, e finalmente la storia prende forma.

11/08/13, ore 03:03

Anche in questo capitolo hai descritto bene l'amore materno nei confronti dei figli, e la costante angoscia che la pervade.
Questo capitolo è pieno di suspense, ed è scritto molto bene.
Ho da farti solo un piccolo appunto -non preoccuparti, sono io che sono pignola.-
Un errore classico: l’autore vuole informare il lettore su particolari che ritiene necessari per la storia e mette queste informazioni in bocca ai personaggi, che sia verosimile o no.
La battuta che intendo io è:
«“Cercavo queste” Alza le candeline “Oggi è il compleanno di nostra sorella Miriam. Starà per arrivare. Pronta per festeggiare?” mi dice divertita.»
Se la sorella lo sa già, non c'è bisogno di ripeterlo.
Non c'è bisogno di dirlo, devi mostrarlo. C'è differenza tra il dire e il mostrare. Non so, invece di dire che è la festa della loro sorella, potevi mostrare un biglietto che augurava un buon compleanno a 'sta sorella, scritto entrambe. Il lettore capirà da se.
Sono stata troppo pesante, ma ti volevo solo accennare questa piccola regola, che rende i dialoghi più piacevoli.
Passerò subito al prossimo capitolo.

11/08/13, ore 02:47

So che è il primo di nove capitoli, ma voglio comunque recensire, perché te lo meriti.
Dal lato grammaticale non posso dire davvero nulla, ci sono storie in questa sezione in cui l'unica cosa paurosa è l'italiano. Ma tranquilla, non è di certo il tuo caso.
Passando alla storia, mi piace molto. In questo capitolo non ci sono sangue, budella, intestini ecct, ma solo i sentimenti umani.
Una mamma salverebbe a qualunque costo i propri figli, e il dolore di una madre è una buona idea per un horror, perché dà un senso di angoscia e tristezza. La brutalità dell'uomo, poi. Fa rabbrividire.
Devo dire che la storia è anche molto originale, vago -?- da molto in questa sezione, e non ho mai trovato una storia del genere. La mia opinione non può che essere positiva
Se non ti dispiace, darò un parere ad ogni capitolo, sempre se ti faccia piacere. :)

11/08/13, ore 00:53

Penso seriamente di farti una statua ^^ storia sempre più intrigante,dettagliata,realistica,stupenda...Mi piace troppo,sono veramente dei bastardi i fratellini lol.Spero che almeno riescano ad uscirne Mic e la madre...mamma mia non vedo l'ora di leggere.il continuo ;) Bacioni:Panda Babbana Coccolosa :)

10/08/13, ore 16:21

Complimenti, questa storia è veramente appassionante, non manca niente *^*
Povera donna, che razza di brutture che deve subire >.< Speriamo riesca a fuggire e a salvare suo figlio^^
Aspetto con ansia il seguito!
Alla prossima, Mei.

10/08/13, ore 14:26

Quanto sono bastardi? Te lo dico io! Sono alla pari di Cazzarius!! Brutti figli di puttana come vi permettere di trattare così quella povera donna?? Non capisco che ha fatto di male al marito ma devo dire che quello è un bastardo di prima categoria!!! AAAAAAHHH! Io li ammazzo, ho una voglia matta di ucciderli, quei bastardi!!! CREPATE! è colpa sua se è diventato così? Ma perfavore! Chi ti ha detto di darti fuoco? Se propio volevi suicidarti ci sono molti altri modi! Quindi non fare la predica coglione che la colpa è tua! Ma Mic che fine fa? Spero vivavente che non debba stare con quel mostro bastardo di un padre!!! Se si gli faccio provare le pene dell'inferno! Muahahaha!
capitolo fantastico non vedo l'ora di leggere il prossimo scusami anche qui per le parolacce ma sono uscite da sole questa volta le tenevo sulla punta della lingua... mi dispiace
ci vediamo al prossimo capitolo e ora vado nel mio personale universo sadico!
ciao Kamui

10/08/13, ore 13:15

La storia si fa sempre più interessante! Hai costruito una buona storia horror, con violenza e descrizioni realistiche, e con una trama a sorreggere il tutto (che spesso in questo genere di storie manca).
Continua così!

Kay

08/08/13, ore 13:59

Sai, avevo già intuito che quel bastardo fosse il padre... mi sento in ansia sia per la povera madre che per il figlio, che per fortuna non sta vedendo nulla perché è buio sennò io, al suo posto sarei svenuta. La storia ti travolge, mi sembra di essere lì, a guardare la scena come in un film e fare aspettatore senza poter far nulla.... è davvero frustrante! La storia mi piace un sacco aspetto con ansia il tuo nuovo capitolo!!!

07/08/13, ore 23:11

Bellissima *-* scene splatter, ma belle. Piena di tensione che la rende ancora più interessante. Continua prestoo :))

07/08/13, ore 22:22

In questo capitolo non ho riscontrato errori grammaticali gravi, ma a volte sbagli a mettere punti e virgole.
C'è solo un errore di battitura.
Parlando del capitolo, è molto breve, ma descrivi bene l'amore materno e la 'crudeltà' dell'uomo. Il finale è fatto bene.
Non mi sono mai piaciute storie di questo genere, ma per rispetto ho voluto recensire lo stesso.

Ho recensito tutti i capitoli, tranne questo. *si schiaffeggia* Come vedi non pensavo che mi avrebbe piaciuta, ma ora seguo la storia.
Anche questo è fatto bene, dal punto di vista del "Killer", che ha un motivo ben chiaro per ucciderla, anche se non se lo merita. Povero bambino! Spero che a lui, perlomeno, non succeda nulla.

Sloopers.
(Recensione modificata il 12/08/2013 - 11:37 pm)

07/08/13, ore 16:14

*muahahaha* io lo sapevo che era il padre di Mic! Che sia un amante però? Visto che gli ha rovinato la vita... Il marito non credo perchè erano una famiglia felice... Questa storia è sempre più complicata!!! Comunque quel bastardo pervertito non vorrà far del male a suo figlio??? A quel povero Mic?? Se gli tocca anche con una sola unghia un Mic io gli spezzo quelle manine che si ritrova, gli faccio rimpiangere di essere nato e poi gli riservo lo stesso trattamento che hanno dovuto subire quelle povere malcapitate, tranne questo qui! Mhuahahahahaha!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero per lui che non gli faccia nemmeno un pò di male, altrimenti se la vedrà con me!
ci vediamo al prossimo capitolo, un bacio kamui <3

07/08/13, ore 16:10

Oh...mio...dio...cioè...è suo marito (ex)!Oh mio dio,sono sconvolta,senza parole!La violenza è dettagliata.Ben scritta.Non ho parole...Bravissima!Continua al piu' presto!