Play for Keeps
di CharlieBb

28/07/13, ore 14:44

Ma che vuoi che ti dica, ormai?
Come sempre le emozioni scivolano fuori dalle tue parole in modo perfetto, sia che tu descriva quelle di Stiles che di un personaggio "secondario" come Isaac.
Mi è piaciuto molto quando hai parlato di casa Hale e di come Stiles l'abbia sempre adorata, già da prima di conoscere Derek.
Ed ho apprezzato il fatto che Stiles si "sfoghi" proprio con chi è più lontano da lui, anche se è stato forse più l'alcol a fargli aprir bocca che non la voglia di confidarsi.
Dannazione, gli unici a non capire che sono fatti per stare insieme sono proprio loro due... ma sapere che il momento in cui lo capiranno sarà lo stesso in cui tu metterai la parola fine a questa storia non so se mi rende felice o disperata.
Facciamo così, inizia a scriverne un'altra :) così tra... ehm... tre domeniche saprò cosa leggere!!
A domenica prossima!

28/07/13, ore 12:42

Che bella storia, scrivi davvero bene. Io adoro questo pairing che però spesso è forzato e privo di alcuna logica. In questo capitolo l'ho trovato fluido, romantico e perfettamente coerente con i personaggi. Stavo proprio cercando una storia di questo genere. E dire che ho letto solo il prologo :)

28/07/13, ore 12:35

Sto trattenendo le lacrime.
Da dove inizio?
Stiles è così dolce e malinconico in questo capitolo, fa tanto male. Poi Isaac, io adoro il suo personaggio, e anche se non shippo Scisaac, lo trovo l'amore qua. Quel ragazzo ha passato le pene dell'inferno. Prima gli muore la madre, poi il fratello, è vittima di violenze da parte del padre che poi muore, viene trasformato in un licantropo da un cazzone assetato di potere (I love you Derek) che poi lo "diserta" , gli muoiono due amici cari, si innamora di un ragazzo che probabilmente non potrà mai avere. 'Sto ragazzo ha una sfiga epica. Mi piace la sua introduzione, sinceramente amo il fatto che dai spazio ai personaggi "secondari" .
Il discorso di Stiles mi ha colpita tantissimo. E' così bello e perfetto che qualunque altra parola sarebbe inutile. Anche a me piace quando ringhia...
Mi piace il dolore che esprimi con gli occhi, "Gli occhi sono lo specchio dell'anima" dopotutto.
Sinceramente ho adorato il pensiero di Isaac sull'inutilità del star separati riguardato Derek e Stiles, il mio pensiero è lo stesso.
Le minacce sono epiche e dì alla tua amica che è un genio.
Ed in ogni caso adoro la versione di Stiles un po' puttanella.
Ritornando ai personaggi secondari adoro il pensiero di Allison, il fatto che si senta in colpa perchè, perdona la frase, gli tappa le ali.
La raffigurazione di Casa Hale è stupenda.
Ora voglio parlare un po' di Derek. Dopo l'insulto velato (in confronto a quanto avrei detto in reltà fidati che è velato) di prima voglio un po' "coccolarlo" . Mi piace come hai cambiato il suo carattare, finalmente è un'Alpha. Ho adorato quanto hai scritto "coi contro coglioni" pensavo di essere l'unica a dirlo!

Sono sotto schock al pensiero che il prossimo sarà l'ultimo capitolo, non ci credo. Finirò in un centro di ricovero per drogati di FF. "Ciao mi chiamo Jules e la mia droga è CharlieBb" . Finirò così. Probabilmente la rileggerò milioni di volte, fino alla prossima FF, perchè ne devi scrivere un'altra, DEVI. E sappi che scriverò una recensione da record che in confronto quella da 10 punti sarà striminzita. Ora vado a rileggermi la OS. Si sto male.

23/07/13, ore 10:15

Io non ci credo. L'ho iniziata l'altro giorno e davvero non so che dire è perfetta, tu sei perfetto, quel che scrivi é perfetto. Non vedo l'oro si sapere come continueranno le cose. P.s: adoro DEREK ❤❤❤❤

22/07/13, ore 00:48

E io a te aspettavo! :D
Ogni domenica so che tu aggiornerai!
Ci credi che sono stata tutto il capitolo con l'ansia,un buco nello stomaco?Era come se mi fossi messa nei panni di Stiles,era come vivere in prima persona,è una sensazione strana da spiegare,la stavo vivendo appieno.Attendevo che finalmente si rivedessero,attendevo quel bacio con ansia.È stato un capitolo meraviglioso,e luuungo *_* adoro i capitoli lunghi,perchè più scorro e più penso "oh che bello ho ancora tanto da leggere!"
Adoro l'essere orgoglioso di Derek per Isaac e ho amato questa frase "Allison vorrebbe domandargli perché. Perché, dannazione, perché porta avanti la decisione di stargli lontano se Derek gli manca così tanto? Perché privarsi di qualcosa che potrebbe diventare meraviglioso?".
Quei due si amano troppo cavolo,non possono fare a meno di stare lontani,cavoli cavoli cavoli.
Ero così emozionata nella scena in macchina,e ora Derek è scappato,avrà paura,non vogliono soffrire di nuovo,entrambi.
Ti prego,ti supplico,falli smettere di soffrire!!! *fa gli occhi dolci*
Mi sono talmente affezionata a questa tua storia,che vorrei non finisse mai! :(
A domenica prossima!
Ciauuuu
(Recensione modificata il 22/07/2013 - 12:50 am)

22/07/13, ore 00:39

Ho gli occhi lucidi, un groppo in gola enorme e mi sento di nuovo in quella bolla di dolore di cui ti ho parlato.
E' tutto così bello e fa male. Tanto male.
La parte del discorso di scuse di Stiles a Stan è dolcissima, è esattamente quello che ti aspetti da Stiles Stilinski. Amo il fatto che hai datto più spazio a Scott ed Allison, sia dal punto di vista della loro relazione sia l'angolo personale. La cosa che mi è piaciuta molto è stata come per sbaglio Allison "ferisce" Stiles facendogli ricordare la relazione con Derek, è come un modo per dire "Ti conosco ma non abbastanza da non accorgermi di quello che ti potrebbe ferire anche se non vorrei con quello che dico" (piccola definizione eh?) . Mi piace il continuo scoprirsi che simboleggia, per me per lo meno. Adoro i pensieri di Derek sulla sua famiglia.
Ma arriviamo alle parti forti: le passeggiate.
La prima è così dolce e imbarazzata ma la seconda è perfetta.
L'alcool che scioglie i nervi e ci sta bene, loro due, la Jeep. Amo il dialogo e amo ancora di più il bacio. Mi piace il campanello d'allarme di Derek, mi ricorda l'altra OS e io adoro quella OS, ogni volta piango ed è come se un buco nero che mi riucchiasse.
Ovviamente aspetterò il nuovo capitolo e morirò rileggendo la FF.

-Jules

P.S. Prometto che domenica prossima sarò IO a ricordarti di postare. E' una mia priorità.

21/07/13, ore 23:20

bellobellobellobello.... meraviglioso. dall'inizio alla fine... specialmente la scena finale :)
è stato tutto così delicato, lento, emozionante... che quando ho letto la parola "bacio" mi è davvero accelerato il battito cardiaco.
perfetto! non posso dirti altro se non perfetto!
quando arriva domenica prossima?! ;)

21/07/13, ore 22:58

Buonasera =D Non ricordo se ti ho mai lasciato un commento a questa storia, ma devo dirtelo: amo alla follia questa fic!!!! Devo ammetterlo, ogni volta che leggo il titolo non ricordo mai quale sia la storia - non so il perchè =( - ma il tempo di far lavorare la memoria e mi si stampa un sorrisone in faccia dalla gioia!! E' scritta divinamente, mi piace la trama e come descrivi tutte le emozioni, le sensazioni e le situazioni e, beh, dopo questo capitolo posso dirti solo che non ce la faccio ad aspettare domenica!!! xD Sono sempre stata curiosa di sapere come sarebbe stato il confronto/ritrovo tra Stiles e Derek, avevo paura che sarebbe stato mmm...non proprio banale, ma più una cosa senza senso, che avrebbe stonato con tutta la storia, e non perchè credo che tu non sia in grado di scriverlo bene, ma piu per il fatto che questo momento sia molto delicato e importante rispetto a tutta la storia perciò un po' di timore c'era, ma dopo aver letto il capitolo ti dico solo: grazie mille, sei stata fantastica, non potevi scrivere un capitolo più perfetto!!
Ora facciamo un patto: se sei arrivata alla fine di questa recensione ed hai capito tutto ciò che ho scritto (quando do' di matto inizio a sproloquiare e i miei discorsi, scritto o orali, tendono a non avere molto senso =D ) allora pubblichi prima di domenica anche per premiarmi visto che odio scrivire ed è la prima volta che lascio un commento così lungo xD xD xD
Buona notte e aggiorna presto =D
Baci

21/07/13, ore 22:42

fantastico questo capitolo, finalmente le cose stanno andndo bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...! Un bacio :)

21/07/13, ore 22:36

ciao bellissima, allora è il primo capitolo che recensisco, perché prima non ho mai provato le parole giuste..
TU STRONZA, HAI INTENZIONE DI UCCIDERMI O COSA? CIOè MI STAI PROVOCANDO DOLORE FISICO, AHH, TI ODIO.
no ok, torniamo seri. tu hai un dono.
seriamente, sei bravissima e amo questa fan fiction come non so cosa.
tu hai due sole opzioni: o li fai tornare insieme o li fai tornare insieme.
CAPITO?
se la prossima domenica questi due stronzi non stanno insieme ti uccido.
detto questo, ily.

17/07/13, ore 23:57

Che dire...adoro il.tuo stile!! Riesci a rendere magnificamente tutto.ciò che provano i personaggi e io ti adoro per questo!! Riesci a rendere i pensieri così profondi e sinceri che mi.fai venire i brividi mentre leggo! Fantastico il rapporto Stiles/Scott anche se un po mi dispiace per la ex ragazZa di Stiles:)cmq nn vedo l' ora si vedere cosa.succederà quando Derek.e Stiles si rivedranno...scommetto che i buoni propositi "è tutto passato , ora sto bene, non mi fai più effetto" andranno a farsi benedire^^
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento!!! Alla prossima! Continua così!!!

17/07/13, ore 19:56

Tu ogni volta mi lasci senza parole.Vorrei saperti dire quanto mi emoziona leggere ogni tuo capitolo,ma non credo ci riuscirò mai...
Finalmente Stiles sente la mancanza di casa,di che sapore abbia il Natale a casa sua,e quando manda il messaggio a Scott ero troppo felice!
Amo troppo questa famiglia composta da Derek,Peter ed Isaac,lui che torna dal lavoro,il giorno di Natale,quel bel sorriso di Isaac,dio quanto mi piacerebbe vedere scene simili! *_*
Per non parlare poi della dolcezza di Stiles quando vede la foto che scattò a Derek,quest'ultimo che sente QUEL profumo...
Ora so perchè mi hai detto che questo capitolo mi avrebbe fatta felice,Stiles torna a CASA!!!
Quando stava facendo i scatoloni non potevo crederci.. ''Che senso ha, cristo, che senso ha continuare a portare avanti qualcosa che si è distrutto troppo tempo prima e che nessuno di loro ha avuto voglia di riparare?'' finalmente l'hai capito!Yuppiiiiii!!!
E poi vabbè quando si è presentato davanti al padre,lì sono proprio sbottata!Mi ero ripresa un attimo,e va da Scott!Questo capitolo è stato bellissimo,quello che aspettavo con ansia!Ora...visto che non c'è due senza tre,aspetterò che busserà ad un'altra porta :D :D :D
Mi piace questo Natale <3

16/07/13, ore 18:14

Mi hai autorizzato a stressarti su Twitter, mi sento in paradiso.
Ok a parte gli scherzi capitolo meraviglioso, mi piace l'aria di cambiamento che tira a Beacon Hills.  Mi piace soprattutto l'addio ad Hayley, silenzioso, con il calar della notte. La notte porta consiglio. E adoro il riavvicinamento con Scott, come si confidano. Mi piace la riflessione Derek sull'odore di Stiles e mi sono innamorata follemente della frase "il lupo dentro di lui annusa l’aria con impaziente attesa" . Prometto che leggero le tue storie in inglese, probabilmente alle 3 di notte perchè il mio crevello capisce meglio l'inglese a quell'ora. Prometto che al prsiimo capitolo, dopo averti stressato su Twitter per farti aggiornare, scriverò una recensione da 15 punti o più! Perchè ti voglio bene, lo sai e romperti le scatole è il mio scopo più grande. Mi dispiace per la recensione corta ma in questo periodo l'ispirazione è poca. Oh e la tua risposta mi ha fatto sciogliere.

16/07/13, ore 17:05

... e che dovrei scriverti adesso? che potrei piangere da un momento all'altro ed è solo merito tuo.
come sempre l'attesa è ben ripagata, sapevo che non mi avresti delusa.
ogni pezzo sta tornando lentamente al suo posto, e tu hai questa grande capacità di rendere tutto emozionante, diretto e coinvolgente che anche se dovessero volerci altri 100 capitoli prima di rileggerli nuovamente felici insieme, sarebbe comunque un bellissimo percorso.
ho apprezzato particolarmente il momento in cui derek sente che stiles è tornato... ed è tranquillo.
brava! brava! brava! non trovo altre parole!!
sappi che inizierò a tartassarti dal sabato... ;) ahah

08/07/13, ore 01:35

Che cosa carina immaginari Derek che cerca lavoro,Peter che lavora in una libreria,Isaac che vuole andare al college...
Tu,tu,si proprio tu mi stai spezzando il cuore!Perchè devi farli soffrire così tanto?Perchè fai soffrire ME così tanto?Perchè Stiles è così capoccione?Quando torna a casa? :(