This is the Life
di theflamebreath

08/08/13, ore 20:26

Masciao =))
Che bel capitolo, mi è piaciuto ^^ Il pezzo iniziale era fantaatico, la descrizione di Articuno era bellissima *w*
Ed anche la presentazione dei tuoi personaggi non è stata male =P
Non ho trovat oerrori, ma per comodità ti consiglio di allungare un pò i prossimi capitoli, la lunghezza rende più interessante leggere =3
Mi è piaciuta anche l'inserzionedella foto del promontorio, rende tutto ancora più affascinante XD
che altro dire... era da un bel pò che aspettavo aggiornamentiXD e non vedeo l'ora di leggere quest ospeciale, se deciderai di pubblicarlo =)
Alla prossoma XD
RackyLPC

30/06/13, ore 19:00

Non mi è piaciuto molto questo capitolo, non succede niente :/ Ma le storie dei personaggi sono carine, anche se potresti aggiungere qualcosa di inaspettato, un colpo di scena.
Sono interessato dal piano che ha Earine, quindi aspetto il prossimo capitolo..

27/06/13, ore 15:48

Bene bene! SORPRESA! Eccomi qui e finalmente recensisco il capitolo, almeno così non mi tartassi più! Comunque ogni volta che leggevo un soprannome pokémon mi veniva una fitta al cuore, sai che li odio! ç_ç Mi ha fatto piacere che hai usato i nomi dei personaggi della mia Fic ma devo ammonirti che i miei capelli sono biondo scuro, non castano ù.ù Tzè! Mi piace molto la storia e non vedo l'ora che metti il prossimo capitolo sperando nella mia descrizione ù.ù Ancora brava!
Finnick

26/06/13, ore 22:27

Konni'chiwa Flamebreath ^^
Non capisco perchè ancora non abbia recensito, ma fa lo stesso -.-"
Era da un pò che aspettavo questo capitolo e forse hai ragione, l'attesa aumenta il desiderio, ma a volte, come in un altro caso, ovvio, è così lunga che fa passare la voglia di leggere. Perchè non aggiorna??!
Vabbè, ciancio alle bande, la storia mi piace U.U
Il tuo stile di scrittura è scorrevole e chiaro al primo inpatto, così da essere piacevole (che frasi contorte... O__O) alla lettura. Non ho notato errori in nessuno dei tre capitoli, e devo dire che l'inserzione (anche se malefica) di Moltres... mi piace =D
E poi c'è il mistero di chi sia il maestro del trio di leggendari di Kanto, ma ho già un'idea... è per caso Oh-Ho?? Una leggenda diceva che il pkmn Arcobaleno era il quarto del gruppo o qualcosa di simile, sono una grande fan di HeatrGold U.U
Vabbè, come si dice, aspetto iul prossimo capitolo con impazienza =D
Oyasumi (sono le 22.26 =/P)
RackyLPC

26/06/13, ore 21:47

Ahh!! Finalmente! Ci hai fatto penare un casino! È troppo bello questo capitolo, hai sempre avuto questo talento di rendere epico tutto ciò che scrivi, e anche qui è stato così, inutile dire poi che durante la sepoltura del pokemon mi sono messa a lacrimare come una scema, anche se era di quel tipo alleva-zubat. Ho adorato la scena di Typhy, è così dolce e puccicoso! :3 e poi hai descritto il mio personaggio perfettamente! Solo una cosa non mi è chiara, è stata sconfitta veramente alla Lega, o l'ha usata come scusa per coprire il suo sporco segreto? A parte questo ho amato tutto il capitolo, l'allevatore di zubat è troppo strano, ergo divertente, Hao mi è sembrato un tipo solitario delle ombre molto fico come Norah, mentre le altre due ragazze mi sono sembrate dei tipi più efficienti, spero che il prossimo capitolo lo pubblichi al più presto, perché non voglio più aspettare così tanto tempo! T__T Quinidi SCRIVI, SCRIVI E SCRIVI! Alla prossima! :3

02/06/13, ore 23:33

Cioè.. me ne è già morto uno! Non ci credo dai..
Fammi uccidere quel pollo infuocato nel prossimo capitolo almeno .-.
Sempre che sia io l'allenatore di leafeon :(

02/06/13, ore 20:44

Eccomi! Un po' in ritardo ma sono arrivata! Questo capitolo mi piace molto perché c'è un po' più d'azione rispetto l'altro, ma mentre il primo è pieno di descrizioni molto dettagliate a mio parere stupende, questo ne è un po' più carente, per cui non so proprio dirti quale mi piaccia di più! Ho adorato Quicksilver che mi ha dato l'idea di una tipa avventurosa e innamorata di Manecchan, quest'ultimo anche lui un gran fico, e anche se forse non sembra, non so bene perché, ma l'ho trovato molto simile a te. Volevo poi chiederti come mai Quicksilver va nella radura, inizialmente pensavo fosse una casualità, ma non credo che sia normale che sette evoluzioni di evee convergano tutte nello stesso punto! Mi è piaciuto molto anche Jolteon naturalmente! :3 Anche perché è perfettamente uguale a come me lo immagino, in un certo senso è la mia copia sotto forma di pokemon, il che ha un po' senso poiché lui ha usato me come figura materna siccome... Tu sai la sua storia quindi non continuo onde evitare spoiler! Devo ammettere che mi è dispiaciuta molto la morte di Leafeon anche se di Pet Mickey, anche se mi sono messa subito a ridere per la battuta del ragazzo cresta! Ahahah!! Spero inoltre che Moltres ritorni normale e quindi buono, perché le fiamme viola suggeriscono al mio cervello che questo abbia un morbo o cose simili, aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Un bacione! :D

30/05/13, ore 21:24

Questa è la mia prima recensione (o almeno la prima di più di un rigo) :)

Allora.. non mi dispiace, anche se l'inizio è squallido, sarebbe servito qualcosa di molto più impatto. Il resto è carino, anche se avresti dovuto approfondire di più i dettagli macabri delle varie parti del corpo scomposte e del sangue. Manetric mi piace, ma non ho capito se il vibrava era selvatico o dell'allenatrice, e che fine ha fatto quel canguro troppo cresciuto..

per ora bene, quando arriverò io migliorerà nettamente ù.ù

P.S. solo dark flower può essere scandalizzata da un paio di gocce (e vuole diventare medico -.-)

29/05/13, ore 16:51

Bel capitolo ragazza fiamma! :) Anche se devo ammettere di averlo trovato un po' macrabo, per la descrizione del pokemon morto e per la pazzia momentanea della ragazza, anche se io non riesco minimamente a immaginare la sofferenza che lei prova quando vede morire davanti ai suoi occhi il proprio fedele compagno, probabilmente avrei la stessa reazione se non peggiore... Manectric poi è uno strafigo! Con quella cicatrice e quegli occhi profondi pieni di saggezza. Però ricordati di mettere un po' di felicità nella fanfiction, perché la vita non è niente senza di essa! :D Ci vediamo al prossimo capitolo! ;)

29/05/13, ore 16:25

Come promesso la prima cosa che recensisco è un tuo scritto :D ...Nonostante parli di Pokemon e sai che non li amo particolarmente dall'inizio già mi piace! È trentamila volte meglio delle cose che ho ascoltato in classe e che scriviamo un po' per volontà un po' perché è nostro dovere :3 (prima o poi scriverò anch'io qualcosa... Più poi che prima ahah)

28/05/13, ore 14:11

Ohayo! Piacere, sono A q u i le g i a, ma è troppo lungo e formale e dunque mi faccio chiamare Saku.

Ben, innanzitutto mi complimento con te per via dell'originalità della storia! Sì, la Nuzlocke è uno dei temi meno affrontati in questo fandom, malgrado sia molto più coinvolgente ed emozionante dell'ennesimo pairing che tratta sempre le stesse cose. Mi fa, quindi, piacere che io non sia l'unica ad aver sperimentato questa modalità di gioco! (l'ho provata un paio di anni fa, ma alla lega ho perso il mio fedele Gardevoir, e quindi ho mandato affancacccola il gioco, sbattendolo allegramente contro il muro =_=)

Una storia che sarà, immagino, cruda ed emozionante, come piacciono a me!

Ad ogni modo, la grammatica non è proprio il tuo forte :/ In particolare la punteggiatura che, in molti punti, è davvero sbagliata. Non ti farò l'elenco di tutti gli errori, perché, in teoria, li dovresti scoprire da sola, anche perché non sarebbe molto utile per te, è meglio imparare no?
Tuttavia, alcuni errori te li voglio fare presenti:

Era una notte buia, il cielo nero come se le stelle e la luna fossero [...]” Qui non riesco a seguire la logica della frase! Secondo me dovresti tagliare via quel “il cielo nero”, no?

Lungo la via principale di una città ancora inconsapevole un Pokemon [...]” Allora, a parte che Pokemon è sbagliato, si scrive Pokémon; qui manca una virgola, tra “inconsapevole” e “un”; se non la frase perde di significato!

[...] zona selvaggia attorno; vi entrò” Quel punto&virgola non va bene, è più corretto mettere il punto

[...] poi si spostò sulla bassa catena montuosa circondata da foreste a nord e ai numerosi golfi e insenature” Non ho capito a che cosa è riferito quel “ai numerosi” :|| Immagino intendessi dire “(spostarsi) sui numerosi”...

Beh, dire che questi erano i mali maggiori, per il resto direi che basta rileggere :D

Ah, e dopo i tre puntini di sospensione, ci va la maiuscola.

Per il resto l'ortografia è corretta e non hai fatto errori di battitura, il che è già un buon punto in avanti!

Beh, dai, direi che la tortura è finita, anche perché so cosa si prova quando qualcuno ti elenca gli errori: è snervante e ti senti una “cacca”. Ma comunque, sappi che io sono una che critica, ma, e questo ti farà piacere, recensisco solo se, in effetti, del potenziale c'è ;D

Se leggerai questo messaggio, significa che sei davvero intelligente (???
Ora scappo, spero di non averti scoraggiata (anche perché la bandierina è verde! xD) e mi auguro che nel prossimo capitolo la mia recensione sarà breve per l'assenza di errori ;D

BaiBai!

-Saku-

P.S. Se non l'hai capito, ma dubito, io sono stronza...

(Recensione modificata il 28/05/2013 - 02:13 pm)

28/05/13, ore 03:00

Ciao sono Kikillò ^^
Penso di essere la prima a recensire la tua storia, bene, bene...
Visto che amo i racconti truculenti e drammatici penso che mi piacerà davvero seguirla! Il prologo è molto carino, non so perchè, ma la ragazza l'ho immaginata come un Green al femminile XD
Ora visto che vuoi essere punzecchiata... DEVI CONTINUARLA! U.U Dico sul serio!