Come nascono le scintille?
di iamgiuls

28/11/14, ore 23:28

Sorvolando sul fatto che io ODIO Prim, trovo la tua descrizione molto azzecata..un fiorellino delicato che ha sempre un'aria un po' malaticcia..ci sta!!
Davvero, non riesco a farmelo piacere come personaggio...ma la piccola Katniss è davvero carina e fa sorridere..siamo abituati a vederla come una ragazza determinata e pensarla come una bimba che disegna durante le spiegazione noiose è bellissimo!!
E poi, io ho 15 anni e ancora non riesco ad essere delicata con i neonati, immagino lei a 5 o 6!!
A presto katniss_jackson

28/11/14, ore 23:23

Ehi!! L'idea mi piace molto..scrivere della nascita dei personaggi..quale momento migliore per delineare il carattere di una persona?
Parlando di Katniss, mi è piaciuto molto il POV del padre...anche se in non l'avrei chiamato Peter ma questi sono problemi della mia mente malata!! ;)
Già dalla nascita della protagonista si nota il suo carattere rompibal... ehm deciso..sa far sentire la propria voce!!
A presto katniss_jackson

20/10/13, ore 14:40

la figlia del demonio & il taglialegna sbadato, che bella accoppiata lol
La famiglia di Joh me la sono sempre immaginata particolare, magari non come quella che le hai dato tu, ma sicuramente non ordinaria.
Comunque la flash - o supera le 500 parole? Mistero - mi è piaciuta particolarmente, soprattutto perché io amo la protagonista ♥
Baci

17/10/13, ore 22:10

Eccomi! Non proprio in orario, ma neanche troppo in ritardo (?)
Comunque la storia è bellissima, come tutte quelle che scrivi te, dopotutto ;) mi è piaciuto soprattutto il fatto che a scegliere il nome di Prim sia stata proprio Katniss, non lo so neanch'io il perchè. Spero aggiornerai presto, perchè mi piace davvero tanto la tua idea di scrivere delle nascite dei personaggi e non vedo l'ora di leggerne altre ;)
Baci, Lily_hp

14/07/13, ore 22:27

Ciao Giulia! ^^
Ma che bello, hai scritto una storia su Johanna!
Allora, devi sapere che ti avevo scritto una recensione lunghissima e che per sbaglio l'ho appena eliminata. Grr. Grrrrr.
Quindi ora perdonami, ma sarò breve.
Ho notato delle sviste con le virgole, tipo in "era meglio tenere la sbadataggine del marito, lontano dalla donna", e in "i Pacificatori adetti alla supervisione dei taglialegna, decisero di dare il permesso" (occhio anche alla doppia d in addetti). Errorino di battitura in "con quell donna lì". Oltretutto, io cercherei il modo di evitare le virgolette in quel "mordere", magari con una perifrasi. Non capisco molto la frase "Melissa Mason era stata abbandonata fin da piccola", intendi che da piccola era stata abbandonata o che sin da piccola era stata lasciata un po' a se stessa?
Per il resto perdona questa mia piccola parentesi, la tua storia è molto carina! Mi piace il fatto che sua madre venga chiamata figlia del diavolo, e che sia un po', come dire, spigolosa, perché è una bella accoppiata con il personaggio di Johanna.
L'idea dell'elfo è molto creativa e molto azzeccata, mi è piaciuta tantissimo e l'ho trovata anche plausibile. Una popolazione che vive dei boschi e dei loro frutti avrà pure delle leggende...
Carina, complimenti ^^
A presto,

11/07/13, ore 21:12

Ma come posso non mancare IO a romperti le scatole?
Fantastico anche questo capitolo ... Boh se esisteva il calcio probabile esistessero gli Elfi! XD
Beh .. Davvero molto bella la storia dell'elfo <3 carucciosa (?) caruccia caruccia e pucciosa (????)
È bello come interpreti la nascita di Johanna :):)
Bene smetto di rompere le scatole perché ho da fare!
¡Adiós!
Una Ellie01 un po' indaffarata xD <3

29/06/13, ore 20:16

Ciao Giulia :)
Come sempre adoro l'immagine che hai messo all'inizio, sono già due capitoli che ne scegli davvero di belle!
Allora andiamo con ordine, altrimenti mi perdo per strada.
Sulla scena iniziale ho qualche dubbio, che non ti sto ad elencare perché non mi sembra particolarmente rilevante, o no? Comunque, in generale, ti consiglio di restare molto sul vago, proprio perché come dicevi anche tu sono scene un po' così (non che io abbia tutta questa dimestichezza, eh).
Ho notato qualche errore di battitura, come 'il piccolo riccio biondo', 'conciglia', 'teribilmente'. Te li faccio presenti così puoi correggerli, semplicemente :)
Un'altra cosa che ho notato anche in altre storie è la strana descrizione dei comportamenti dei bambini appena nati. Allora, premetto che non me ne intendo affatto, ma se non sbaglio i neonati che hanno appena qualche ora non fanno molto. Nel senso che difficilmente tengono spalancati gli occhi a lungo, fanno dei bei suoni dolci o provano ad afferrare cose. Di solito dovrebbero piangere, essere rossi e grinzosi e poco altro :)
Ciò non toglie che per la famiglia siano gli esseri più belli dell'universo, ovviamente ^^
Mi è piaciuto il fatto che abbiano dato il nome del nonno al piccolo Finnick, con grande commozione da parte della nonna. L'idea di definirlo un pezzo d'oceano è molto carina e molto calzante, soprattutto quando scrivi 'si addormentò, come un piccolo pezzo di oceano ignaro del suo futuro'. Ora, se vuoi scusarmi, vado in un angolino a piangere.
Nel complesso, la storia è davvero carina.
Anzi, sai una cosa? Ti metto nelle seguite, perché mi interessa vedere come continuerai la raccolta. Spero davvero (davvero!) che nella tua lista sia incluso Peeta, il mio tesoro ^^
A presto, e già che hai iniziato in tenera età continua a scrivere, è l'esercizio migliore che tu possa fare!

24/06/13, ore 19:07

Ciao Giulia!
Bel titolo, intanto, e carina la scelta dell'immagine iniziale.
Riguardo alla storia, brava! È molto graziosa, nel complesso ben scritta e con una buona dose di tristezza, perchè conosciamo tutti la fine che fa il padre di Katniss.
Mi hai strappato una mezza risata con quel Dolcetta :)
Tra l'altro, ho letto nel capitolo successivo che hai 13 anni... Complimenti, hai fatto davvero un buon lavoro!
Se non sono ancora finiti in bocca al lupo per gli esami! ;)
A presto,

18/06/13, ore 11:34

e rieccomi a rompere le scatole! :) ma come non recensie al piccolo Finnick ♥
mi è piaciuto moltissimo questo capitolo anche più dell'altro!
che caro Dennis Odiar! gli ha dato il nome del padre di Wave!
diciamocelo: Finnick da piccolo è veramente dolciosoooo ♥!
e la madre di Wave che piangeva... caaara...
anche tu con gli esami? c'è mia sorella che mi stressa... e mi viene l'ansia perché ho paura che lei non ce la faccia! 0.o
Tranquilla, chi di noi sa com'è il parto?? 0.o bisogna avere esperienza per capirlo! :)
mi congedo!
i Adòs !
Ellie01

18/06/13, ore 11:23

ciaoo!
bell'idea! creare una storia sulla nascita delle nostre " Scintille della Rivoluzione " perchè si sa, every revolution begins with a spark...
ed ecco come viene scelto il nome di Katniss, certo anche nel libro si sapea che significava erba saetta, ma non avevano raccontato con precisione la storia!
beh, se l'avessero fatto ora non sarei qui a scriverti una recenisone!
mi è sembrato molto carino questo capitolo! Dolcetta??? Peter Everdeen era fuori di testa! xD
ora mi dileguo! e recensisco l'altro capitolo!
i Adiòs !
Ellie01 ♥

16/06/13, ore 08:58

Meravigliosa...
Anche quella su Katniss.
Gli errori sono pochissimi e solo di battitura.
Hai uno stile FANTASTICO, sopratutto per una ragazza della tua età...
Complimenti, e aggiorna presto ;)

Ps: se ti va fai un salto sul mio profilo :3
Hector_wife.

03/06/13, ore 17:49

Ma è un idea geniale! Davvero originale e diversa dal solito.
Amo il padre di Katniss e nonostante non si sappia nulla di lui l'hai reso splendidamente, con il suo amore per la natura e per la figlia.
Anche la goffaggine e il "panico" di quando prende Kat in braccio mi fanno morire, lì mi ha fatto tanta tenerezza, mi ha fatto capire come si sente ogni papà in queste situazioni.
Agh, dolcetta, ma ti immagini Katniss con un nome del genere?
E beh, l'idea che gli dia il nome dalla prima cosa che si trova nella bisaccia è divertente e dolcissima insieme, molto azzeccata.
Nel complesso è scritta molto bene, dolce, tranquilla e divertente.
L'unico errore è che non si dice "che nome GLI vuoi dare" ma "LE vuoi dare" perchè Kat è una femminuccia (capitan ovvio -.-)
Ti seguirò molto volentieri! Sono curiosa di vedere di quali personaggi parlerai.

31/05/13, ore 22:35

E' scritta molto bene ed è davvero bella e romantica e commovente :) come piccole critiche ti posso dire che forse nel distretto 12 non tutti potevano permettersiun dottore vero e proprio e forse non la gente del Giacimento, per il resto è perfetta :)