Goodbye And Good Luck
di TheGhettoGirls

21/05/14, ore 16:54

Un altro capitolo splendido, scritto davvero bene, potrei dire, sino ad ora, quello che preferisco.
Balza in cima alle mie preferenze, perchè si snoda in una maniera visibile ed esaustiva davvero splendida :)
Mi è piaciuto come Mickey affronta la situazione con Ian e Jay, il loro incontro, il cercare l'infermiere per aiutare la piccola: da quanto accaduto con il "vecchio", Mickey è diventato più responsabile, più adulto, forse proprio perchè padre, con un'integrità nuova.
C'è poi una sorta di divertente approccio ed analisi alla sua nuova vita, alla figura di Don, che io trovo adorabile, soprattutto quando si ritrova con il "suo" Jay :) E questi è semplicemente la dolcezza fatta persona, così Ian è fantastico nella sua gelosia, seppure sia molto legato al suo nuovo ragazzo.
E poi lo schiaffo in faccia, dopo questa vene di romanticismo, di suggestione generale, in una rimpatriata a quattro o doppia coppia direi, ecco l'attentato, ecco la vita del ghetto, che ripiomba tra i protagonisti ed anzi li investe in pieno, come un treno in corsa.
Eppure spesso ci vuole qualcosa di altamente drammatico, per ristabilire gli equilibri, anche se apparentemente stanno andando in pezzi.
Spero in un aggiornamento celere, sei stata bravissima ed io sono davvero curiosa nello scoprire il seguito, che già immagino appassionante :)
Maria Rosa

06/04/14, ore 22:50

Ho letto la storia tutta d'un fiato: davvero scritta rispettando perfettamente i personaggi, emozionante, volgare (nel senso buono alla shameless) e realistica, complimentissimi! Spero aggiornerai al più presto, perchè muoio dalla voglia di vedere come sarà il prossimo incontro tra Ian e Mickey.. li adoro insieme :)

04/04/14, ore 10:25

Hai scritto un gran bel capitolo, altro che :)
Buongiorno e bentornata on line, con questo aggiornamento, che ho ampiamento apprezzato :)
La prima parte, in sè, racchiude l'essenza dell'amicizia vera e questa franchezza di Zach è davvero toccante.
Infatti colpisce nel segno e Ian non può che fare i conti con le parole dell'amico.
Zach ha ragione, ci è passato ed è chiaro che si schiererà con Jay.
Perchè Jay è la parte debole, di questo gioco al massacro, tra lui e Ian.
Questi non vuole vedere ciò che per Zach è lampante: si stanno usando, ma lui usa più Jay, che viceversa.

Nella seconda parte, mi hai sorpresa e coinvolta nella lettura, così visibile, riga dopo riga, di questo confronto aspro tra un padre despota e violento, con questo figlio, che finalmente agguanta la propria libertà, dominando e distruggendo il suo antagonista, il capo branco, di questa scalcinata famiglia, che vive ai margini, in un contesto decadente, ma dove la dignità trova il proprio spazio, senza se e senza ma.

Qui non c'è lotta di classe, qui c'è la miseria, nuda e cruda, da quella culla, raccattata chissà dove, allo sguardo sporco di questo uomo, che anzichè gioire per la nuova nata ed il suo essere nonno, si dimostra da subito perverso ed angosciante.

Ne hai tracciato un'immagine perfetta ed esaustiva :)

Sei stata bravissima e spero che il prossimo capitolo arrivi presto, con i confronti del caso e l'incontro tra Mickey e Ian, dove si racconteranno questa svolta e, forse, affronteranno i reciproci sentimenti, senza più rimandare oltre :)
Senza dimenticarci di Jay, mi raccomando ;)

Complimenti da meg XD

13/01/14, ore 17:46

Ciao :)
mi nasce spontanea una domanda, cosa è successo a Vale? :)
Spero sia tutto ok, anche se capisco quanto gli impegni personali, possano allontare o distrarre dall'aggiornare i capitoli, trascurando un po' la reciproca passione :/

In ogni caso questa nuova pagina della storia è stata scritta benissimo, come sempre.
Per cui il livello è ottimo, almeno per me, che ho apprezzato questo botta e risposta da palpitazioni.
E' stato tutto visibile e ben orchestrato: bravissima :)

Veniamo ai protagonisti: chi mi piace di più al momento?
Proprio Jay, lo adoro, anche nella sua concreta schiettezza ed un minimo di disincanto.

Si ritrova sbattuto in faccia l'amore tra Ian e Mickey eppure non si lascia sopraffare e tanto meno si perde in lacrimose lamentele.

Riporta tutto sul piano fisico, ma, con i suoi abbracci ed i suoi baci, fa tremare Ian: ottima strategia direi ;-)

Aspettando Don, ovviamente ...

I sentimenti del neo papà, poi, sono elencati con efficacia, che ho adorato, per poi giungere a delle amare conclusioni, da parte di un papà in erba, che davvero lascia molto perplessi.

La moglie sembra un accessorio, con le istruzioni per giunta incomprensibili, quasi fosse un mobile IKEA, comprato ad Oslo ;-)

La sorella, infine, è un vulcano, ma anche di dolcezza e complicità al femminile: povero Mickey, tra troppi fuochi, lui, che insieme a Don ha scoperto di avere fatto persino un passo avanti, in uno squallore, nel quale non vuole vedere crescere la sua bimba.

Sua e di Ian, un giorno?
Chissà ;)

I miei complimenti, alla prossima da Maria Rosa XD

10/01/14, ore 13:36

Ciao mi sono appassionato alla vostra storia in una maniera fichissima! Complimenti!
Poi quest' ultimo capitolo è stato davvero eccezionale, in tutta franchezza forse ti preferisco sola nello scrivere, perchè sei più lineare e completa. Io ti consiglio ti continuare da sola, forse riuscite meglio singolarmente! Spero che ne scriverai degli altri! Ora che ho finito ricomincio dal primo capito!Ciaooooooooooooo

06/01/14, ore 01:32

T_______T omiodddiooo!!!!! mickey fatti amare hai fatto centro!!!! bellissimo l'incontro!! crrredo ke mickey papa sara una personcina migliore e sono convinta ke la pupina faccia riavviccinare i nostri bimbiiiiiniii !!!! non vedo l'ora di vedere l'incontro tra jay e dom!!!

13/11/13, ore 10:36

Bello, bello, bello, BRAVE, questo capitolo è scritto come piace a me e come, a mio modesto parere, andava scritto questo passaggio con il pov di Ian.
Arrabbiato, disperato, virile e presente a sè stesso, fino al sogno, un escamotage che adoro utilizzare anche nei miei componimenti, in quanto rivelatore e custode di verità assolute.
Ne esiste una, che accomuna i quattro personaggi: amano una sola persona e poi, in seconda battuta, stanno con la persona ... sbagliata.
Anche se in JJ e Don non c'è nulla di sbagliato, anzi.
Jay rappresenta la parte buona di Ian, quella che potrebbe essere serena, se coltivasse il loro rapporto, se ci credesse, ma senza mai essere davvero felice ed appagato.
Forse la felicità porta con sè un'ombra scura, di disagio esistenziale, di amore malato, verso un Mickey sempre ad un passo da Ian, per davvero o quasi, come nella proiezione onirica, così ben raccontata.

Lemon coinvolgenti, scabrose e mai volgari: è lo stile che colgo anche in questo capitolo, quindi complimenti ed agitate ancora le acque: voglio tempesta, perchè dopo, la quiete, sarà un momento bellissimo in cui ritrovarsi, a brandelli forse, ma pronti a decidere od a lasciare ;)

Un bacio da Maria Rosa XD

13/11/13, ore 00:39

O MIO DIO LO SAPEVO!!!!!!!! jay e don!!! ti diro anke ke lo scorso capitolo ho cercato nei capitoli iniziali quando jay dic a ian ke aveva avuto anke lui una storia logorante xk avevo avuto il sospetto!! ma poi ho letto ke era un altro medico e ho accantonato l'idea ma adesso .... adesso e' una figata pazzesca!!! SOGNO UN INCONTRO A QUATTRO!! cioe tipo mickey/dom ke stanno x scopare in un vicolo e arrivano ian/jay pomiciando e poi grandi scenate e risse ahauahahahahahha ti prego TI PREGO aumenta/aumentate gli aggiornamentiii!!! amo questa ff ne sono dipendente! un bacio
BaBi

10/11/13, ore 13:42

Ciao, sono arrivato al 9 capitolo, sto andando a leggerlo, ho divorato tutti i capitoli più o meno in trenta minuti, bellissima storia, bravissime scrittrici, l'una nota stonata, se dobbiamo trovare il pelo nell'uovo è nel 7 capitolo, avete fatto Ian troppo mieloso, quando stavano abbracciati ad ascoltare le storie di Zack, ripeto è il pelo nell'uovo di una storia stupenda, che vado a finire!!

03/11/13, ore 14:22

Due animali.
Ingabbiati nelle loro storie d'amore, andate male ad entrambi.
Questa è l'immagine di paragone, la similitudine, che mi ispira questo decimo, splendido, capitolo.
Forte nei contenuti, intenso ed anche estremo, nel descrivere un amplesso da antologia, per nulla volgare, ma ad altissima tensione erotica.
Certo per arrivarci, per vincere ogni reticenza o riserva, servono fumo ed alcolici pesanti, però il risultato è autentico, è come passare da un Dr Jekyll, in compenso cattivo, ad un Mr Hyde eccessivo, scabroso e debordante.
L'eccesso, però, diventa la misura, il calibro di due personaggi davvero troppo simili, per non capirsi, per non scavare e, appunto, rivelarsi.

Sono belve ferite e questa lacerante verità sanguina ancora, dopo giorni, mesi, anni.

I rispettivi riflessi o meglio personificazioni di qualcosa di pulito, qualcosa a cui loro due, forse, non avevano diritto, hanno nomi e cognomi.

E vengono a galla: per un lapsus e poi per una confessione aperta, anche se mal digerita dal "solito" Mickey, la cui sensibilità a certi argomenti non è proprio gestibile.

In fondo stanno imparando a volersi bene, perchè sono due sopravvissuti al degrado, in maniere leggermente differenti, ma anche due solitudini, che imparano a "sopportarsi" per celare o fare tacere, quel senso di inadeguatezza logorante e perpetuo.

Una spirale dalla quale non è semplice uscire, anche se fuori, ormai, "fa giorno" da un pezzo: da quando Ian è tornato (ed i veti che Mickey, si auto impone sono ridicoli) e da quando Jay è in città, senza che Don ancora lo sappia.

Quando accadrà, sarà come una resa dei conti: chi avrà più coraggio?

Difficile a dirsi, ma tocca alle autrici raccontarcelo, sempre con estrema bravura :)
Complimenti da meg XD

10/10/13, ore 00:09

FINALMENTEEEEEEE!!!!!!! mio ddiioo sono bellissime entrambe le parti! gesu il momento in cui incrociano gli sguardi e' BAM COLPO AL CUORE!!! troppo bello! non vedo l'ora ke si parlinoooo!!! sono contenta ke Ian abbia "chiarito" con Jay e adoro Zach e la sua nuova famigliola! a presto baci
BaBi

09/10/13, ore 15:26

E' a dir poco fantastico.Complimenti veramente..Ci saranno ancora successivi capitoli?

09/10/13, ore 11:00

Un altro capitolo scritto veramente bene :)
Il personaggio di Jason mi fa un'immensa tenerezza: è determinato, è sicuro, perchè salvando Ian dai suoi demoni, potrebbe anche lui mettersi in salvo dai propri.
Eppure Don è alle porte, lui neppure se ne rende conto e quando si ritroveranno, capendo che i loro destini si sono incrociati a quelli di una coppia, come quella appunto di Ian e Mickey, tutt'altro che sciolta, ma solo divisa dal destino e dalle scelte di Ian stesso, allora tutto si complicherà alla grande ed io non vedo l'ora di leggere come svilupperete l'intera vicenda ;-)

Il ritorno di Ian è stato raccontato con il consueto stile visibile, intenso, bellissimo.
I baci, le carezze, cercate, anche in modo disperato, in Jason, trovano il loro sfogo verbale ed esaustivo, quasi cattivo, in una sincerità disarmante, da parte di Ian, verso la quale, comunque, Jason, non si arrende.

Il suo cuore ha il tempo di aspettare, così almeno crede, anzi, ne è certo.
Si è innamorato di Ian, nonostante le ferite e le cicatrici sul cuore di entrambi siano molteplici: conosce il suo male, perchè è ciò che anche lui ha passato, uscendone a pezzi nell'identica maniera devastante, per cui si riconosce in quello che nessuno dei due sa definire: ragazzo, fidanzato, amante, amico?

Mickey poi, è da antologia nelle sue reazioni incontrollabili: tutto gli urla che ama Ian, che deve fare qualcosa, che basterebbe poco per riprendere in mano la loro relazione, trasformandola, migliorandola, cogliendo il meglio.

Invece sembra davvero che la bruttura di quell'ambiente, dei posti dove sono cresciuti, invada e renda malsana ogni cosa.

E' una storia di disperazione, dove niente sembra avere una sola possibilità di rivalsa, dove bisogna essere guardinghi, feroci all'occorrenza, spavaldi, ma anche capaci di fuggire in fretta dalle situazioni pericolose, buttandosi via, in questo caso insieme ad un Don, che sì, non aspetta altro, ma solo perchè non ha nulla di meglio da fare.

E nulla è più pericoloso dell'amore, neppure una pistola puntata ;-)

Mickey lo sa e, dopo essere stato ferito dalla semplice occhiata di Ian, capisce quanto sia divenuto vulnerabile per colpa del suo Firecrotch e questo non gli va giù, non può permetterselo.
Così scappa.

E' un vigliacco innamorato, così come Ian è stato un egoista innamorato: basterebbe prendersi per mano e superare le reciproche paure, ritrovandosi con ciò che sentono, perchè è sincero, è vero, è l'unica rivalsa che possono prendersi da due vite ai margini, dalle quali non usciranno mai, se manterranno una posizione ostile e drastica, preferendo negare e rinnegare anche l'evidenza, come ha fatto sino a qui Mickey e come ha intenzione di fare con tutti ora Ian, ritrovandosi uguale a Mickey anche in questo :)

Un bacione e complimenti da maria rosa XD

21/09/13, ore 15:17

E bravo, allora!
E bravo Mickey che *si scopa quel damerino rilecatto di Don bla bla bla* nemmeno voglio scrivere il suo nome! Mi fa una rabbia! Arghhhh!
Mickey dovrebbe struggersi di dolore per Ian! E poi struggersi, struggersi, e struggersi ancora e non *scoparsi quel damerino rileccato di non-voglio-nemmeno-scrivere-quel-nome*!
No,no, no, no...ma ovviamente tutti questi no sono diretti a Mickey, e non alla vostra strabiliante bravura!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che dovrebbe essere pov Ian.
A quando?
Complimentissimi!
A presto,
xoxo,
Himes

P.S. Scusate ma sono di fretttttttaaaa! xD

17/09/13, ore 22:56

si, nuovo capitolo!!!! LO SAPEVO! lo sapevo che si sarebbe "messo" per dirlo in maniera gentile, con Don!
be non mi aspettavo altro da mickey, insomma è fatto così. la cosa molto tenera è che in fin dei conti ian gli manca... un opinione su tutto? allora, mickey, come già detto, è perfettamente dentro al personaggio originale: esattamente come ian non può pianersi addosso e nn perde tempo ad accettare un lavoro non propriamente onesto. la cosa più realista è proprio la mancanza di ian, ma il fato che non lo voglia ammettere davvero fino in fondo... anche il pezzo in cui insulta ian è perfetto.
don... perfetto! ninfomane, un po stronzetto, a lui mickey va bene. insomma si piglia un partner di letto talgiato proprio su di lui: si dovessi dare un amante a mickey, un passatempo/sostituto temporaneo di ian sarebbe come don. Carl? perfetto! credo che sarebbe capaci da dare la notizia del ritorno di ian esattamente così! è tipico di Carl, perfetto. e poi adesso torna ian... conoscendo mickey ce ne vorrà un po prima che si rimettano perchè ian non accetta che lui sia sposato, mentre lui non è uno che comunica le sue emozione, fa fatica ad esprimerlo... se ian aspetta che sia mickey dichiararsi, questa ff sarebbe praticamente eterna,a meno che qualcuno o qualcosa spinga il ragazzo a farlo.  dall'altro lato dubito che lui si farebbe avanti subito, dal punto di vista amoroso, intendo...e il fatto che adesso stia con un altro probabilmente lo avvicinerà di più a don.... ok troppi filmini vero? cotinuate a scrivere, non vedo l'ora di rivedere ian, ma soprattutto quello zucchero alla stato puro di zach!