Goodbye And Good Luck
di TheGhettoGirls

15/09/13, ore 21:02

Mi sono appassionata a Shameless da poco. Una stagione al giorno, la settimana scorsa ed ora sono qui!
Una delle prima fic in italiano che leggo, ovviamente IanxMickey perchè dire che me ne sono innamorata è poco.

Ed è stupenda.

C'è tutto quello che potevo desiderare di leggere, vediamo un po':
-IanxMickey, amore tormentato.
-Ian torna a casa (perchè sta tornando! Ed io non posso immaginare cosa succederà se non dovesse tornare ad inizio quarta stagione!)
-hurt!Ian (aspetto che oltretutto avrei preferito veder approfondire! Confesso che mi sarebbe piaciuto che Ian fosse tornato a casa non ancora del tutto guarito e che Mickey avesse trovato il modo di prendersi cura di lui)
-Lip protettivo

Alcuni dettagli li ho adorati, semplicemente! La conversazione tra Carl e Mickey è adorabile, lo ammetto ho adorato la loro asta sul prezzo delle informazioni!

Don lo odio. Così come odio chiunque allontani Mickey da Ian (e viceversa, quindi si, odio anche l'infermiere!) Ma se dite che servirà ad avvicinare i miei boys, allora posso sopportarlo!

Non vedo l'ora di sapere cosa succederà ora!!!!

ChibyL

14/09/13, ore 16:18

"- Torna a casa! - grida.
Lì per lì non afferro.
- Eh? Io ci sono già, a casa!
Mi guarda spazientito.
- Non tu, idiota! Ian! Ian torna a casa!"
La mia parte preferita XD è divertente e poi beh... Ian torna a casa u.u
Bellissimo capitolo come al solito, aspetto il prossimo *-*
Siete BRAVISSSSSSIME
-By Valeria

14/09/13, ore 14:31

E perchè dicevi che ti avremmo ammazzata? a me è piaciuto tantissimo, certo speravo già nel loro incontro, ma attenderò :D
Don mi piace, è uno sfogo per Mickey, e finchè non si metterà troppo in mezzo può rimanere quanto vuole ahah
Bel capitolo, mi sono piaciuti molti i pensieri di Mickey, non si allontanano dal suo personaggio.
Complimentissimi, attendo il prossimo con ansia :D

14/09/13, ore 13:30

Eccomi qui: innanzitutto, il ritmo del capitolo.
Notevole e divertente.
Sì, perchè questo linguaggio spicciolo, un po' sporco, diretto, immediato di Mickey mi è piaciuto da impazzire e mi sono fatta, a tratti, mentre lui si faceva Don, un sacco di risate.
Infatti non è semplice inserire l'ironia in contesti simili: c'è un degrado abnorme, anche laddove viene mascherato da quartieri più chic od utilitarie tirate a lucido.
C'è la superficialità, la grettezza di rapporti, puramente sessuali e mercenari, da fare impallidire chiunque, ma, in tutto questo, sembra che la vita scorra su binari piuttosto vivaci, per nulla claustrofobici e la droga passa quasi in secondo piano.
Niente aghi, niente gente riversa tra i rifiuti, niente sballi di mezzanotte: ci sono questi due ragazzi, contro questo muro, che si divertono e si prendono ciò che vogliono l'uno dall'altro.
Ed il muro potrebbe essere quella barriera metaforica, che impedisce alla gente del ghetto di fare il salto di qualità.
Un po' come quelle dinamiche, che vengono a crearsi in ambienti particolari come la galera ed il riformatorio.
Niente sentimenti, niente unicorni rosa, è vero ed è persino puro, nella sua semplicità ed evidenza: è brutale, ma niente piagnistei, niente prediche.
Vince il più forte ed in genere a cadere sono quelli che ragionano con il cuore e non con il resto, anche con il peggio di loro stessi, indispensabile per sopravvivere.

E questi due sopravvissuti diventano addirittura affascinanti, scabrosi quanto basta ed alla fine soci: perchè deludere il mio nuovo socio?
Mi ha fatto sorridere, perchè Mickey è proprio stronzo e con la S maiuscolo, ma lo adoro.

A me piacciono i personaggi veri, quelli che ti sputano in faccia la verità, che ti piaccia o no.
Credo di avere già scritto di come le mie trame, spesso si sviluppino nell'alta società o nello showbiz più dorato di Los Angeles: eppure io adoro quando riesco ad inserire qualcuno di questi "esseri umani magnifici" con un pregresso complicato, aspro, disilluso, alla Don, ma anche alla Mickey, anche se non ho mai introdotto un protagonista così ... truce?
Uh che termine eheheh

Ci siamo capite ;-)

Infine la batosta: il cuore in gola e nelle orecchie.
Per tutto il suo resoconto scoppiettante, tra scopate, accordi, appuntamenti a luci rosse con Don, il caro Mickey non ha fatto altro che parlare di tutto l'amore che sente per Ian.
Ian che gli basta per restare vivo, senza bisogno di acqua, aria, cibo: è sufficiente averlo dentro di sè, essere colmato e così completato da lui.
Bellissimo.

Lo ama, lo ama come nessuno, ma deve fare il bastardo e solo le autrici sanno cosa accadrà quando i magnifici quattro arriveranno in città.
Ian, il suo angelo custode, ex di Don, l'amico del cuore di Ian ed il suo nuovo compagno + bimbo salvato da Ian.

Tutto il mondo girava sino a qui intorno a Mickey ed ora la prospettiva, per lui, cambierà di netto.

Chi si metterà nei panni di chi? :D

COMPLIMENTI, una nuova pagina davvero eccellente, scritta benissimo, da inserire tra le mie preferite subito <3
Un bacione da maria rosa, alla prossima, soon soon mi raccomando ;)

05/09/13, ore 13:09

Tifo ianxmickey convintissima, si potrebbe fare un telefilm solo su di loro... Partendo da questo presupposto dovreste capire quanto mi piaccia. In piu è esattamente cosi che mi immagino un continuo: ian torna a casa con un altro e mickey rode per esserswlonlascito scappare... Semplice fe perfetto!  Lo adoro, li adoro vi adoro! È semplicemente fantastica! I personaggi sono perfettamente conformi a cio che farebbe nella serie tv: lip che vuole uccidere mickey, fiona piu pacataa comunque incazzata nera... E ian.. Be non perde tempo! Coraggioso socievole un po provocante schietto... Si trova subito amico e ragazzo, semplicemente ian. Mickey e perfettamente dentro il sua personaggio per nulla ooc: ama iana non lo vuole dare a vedere, ma sono si essere cotto! Il linguaggio e sicuramente il piu realistico di tutto. Devo ammettere che quello di piazzare zach ( un personaggio davvero adobile, un vero amico!) con l'architetto è un colpo di classe e poi ce lo vedo bene a fare il papà! Per quanto riguarda jason un po mi dispiace per lui, ha già sofferto... Comunque credo proprio che alla fine ci sarà un bel scambio di partner: ian con mickey e don con jason ( con tutti i nomi che esistono non credo che sia una casualità omonimia tra lo spacciatore e l'ex fiamma dell'infermiere), cosi non scontenterete nessuno: zach ha la sua famigliola, don con jason e finalmente mickey e ian... Anzi non sarebbe niente male se la russa se ne ritornasse da dove è venuta lasciando il bambino a quei due ( sarebbe troppo forti vederli alle prese con un bebe), cosi anche loro una bella figlia e un altro gallagher in giro! Ok mi sto facendo troppi filmini... Voi continuate a scrivere, io continuo a recensire, va bene? Anche perche muoio dalla voglia di vedere come va avnti!!!!! Mickey qua do vedrà il suo ian con jason.... O gli spacca la faccia o si mette con don apposta conoscendolo.... Ok, basta filmini... Pleaseeeeeee! Andate avanti
Fe

03/09/13, ore 11:51

Ohhh eccomi ragazze! *:*
Mai mai mai mai mai *all'infinito* e per nulla al mondo avrei MAI potuto perdermi questo capitolo!
Il SESSO CON JASON E' ARRIVATO!Oh yeah! Ma ora che hanno preso il via non si fermeranno mica, VERO?
Ora che se ne vanno Mickey deve crepare e dico CREPARE di gelosia! Tanto poi ci penserà Ian a farlo resuscitare, Ian e la sua BOCCA CALDA ;)
Odddio sto andando in fissa con questa serie tv, tutta colpa vostre u.u
Un bacio ipergalattico ad entrambe!
E aggiornate presto VI PREGO!
Himes

31/08/13, ore 18:04

Ma che bella la descrizione di Mickey *-*
Capitoli più lunghi per tutti, un vecchio detto dice "un capitolo lungo alla settimana toglie il medico di torno".
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo, voglio proprio "vedere" la faccia di Mickey appena vede Ian insieme a 2 bei ragazzi :D
Complimenti, tantissimi complimenti, e vi attendo con pazienza per il prossimo.

31/08/13, ore 01:48

Ma quanto lo adoro Ian da uno a dieci???
Come sempre, brava-sì, ok, ho lasciato solo un'altra recensione ma i capitoli li ho letti tutti xD
Mi piace non poco la figura di Zach, ce lo vedo bene, benissimo come migliore amico ed, ora, compagno di città per Ian. Già solo il fatto che non lo prende a zappate per tutte le bugie che gli ha raccontato fino a quel momento la dice lunga sul tipo di persona che è: una che non giudica, una che ammette e concede, una che è in grado di valutare quelle che sono tutti i fattori in gioco in gioco (furia omicida iniziale a parte). E mi piace, mi piace davvero. E' molto 'umano'.
Quindi, vabeh, è impegnato con il suo architetto, ma vedremo che reazione avrà Mickey a questo nuovo arrivo a Chicago in compagnia del suo inaccettato amore.
In quanto a Jason---ci dobbiamo aspettare delle sorprese, mh? No, vero?

Attendo-con ansia-il prossimo capitolo (:
(Naturalmente questo mi è piaciuto, tanto)

Baci,
Blackpoison

30/08/13, ore 12:10

Il capitolo è bellissimo anche se per me non esiste che la coppia IanXMickey. Ma anche se loro due sono la mia apoteosi ti posso dire che il capitolo è davvero bello e super romantico! Un bacione Carpe_Diem

30/08/13, ore 10:21

Partiamo dalla lemon.
Questa è quella che vorrei avere scritto io o che vorrei scrivere, perchè il mio stile è completamente diverso, ma io amo lo stile espresso in questa ed in altre, di altre autrici intendo, con una prova superata a pieno titolo in questo capitolo a dire poco fantastico :)
La prima parte è esplosiva, descritta in maniera perfetta, non solo nella fisicità dell'atto, ma anche in tutte quelle sfumature caratteriali ed emotive, rese molto esaustive per entrambi i protagonisti.
La storia di Jason, poi, chiarisce ed apre la strada ad una confidenza reciproca, con Ian, che si toglie ogni peso dallo stomaco e dal cuore, svelando e condividendo, anche con uno Zach straordinario, che, a propria volta, rende partecipi i suoi amici di una vita del tutto nuova.
A ciò si arriva, ad un nuovo giorno, ad un cambiamento forse radicale, perchè il bello viene ora.
Ian e Jason cosa sono?
L'hanno già capito o lo scopriranno andando a Chicago: un po' come se piombassero nella fossa dei leoni.
Chi sopravviverà a quel vecchio leone di Mickey?
O meglio, all'amore che lo lega a Ian?
Jason rischia di farsi male, male davvero questo giro, più che con il suo ex amante, quel medico arrogante e squallido, che l'ha quasi distrutto.
Entreranno in gioco nuovi personaggi?
Oppure potrebbe accadere qualcosa tra lui e Mickey?
Non dimentichiamoci altre carte in tavola, come il pusher, che forse è già sulla strada del confuso Mickey ... ops, ma quel Don non sarà mica lo stesso di Jason? Il suo primo amore? (Meg cade dal pero, dopo avere ricontrollato il capitolo precedente eheheh)
Bene, prevedo davvero un bel caos, di amori perduti e ritrovati, di tensione tra i quattro ...

E' sempre più avvincente, scritto benissimo, insomma questa fic mi ha incuriosita parecchio, nonostante non avessi idea di questo pairing e mi ci avete portata ad amarlo nel migliore dei modi :)
Ve ne ringrazio <3
Un mega bacio ed aggiornate prestissimo XD
maria rosa

29/08/13, ore 11:03

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. NO. NO. WHY MICKEY. WHY.
ç____ç Ok Mickey è totalmente in character e la scena che mi ha colpito di più è stata quella con Carl, era stupenda e ho trovato tenera la complicità ( chiamiamola così ) che si è venuta a creare tra i due. Vorrei tanto vedere interagire Carl e Mickey in presenza di Ian, per vedere che facce fa il nostro ginger head! :)
Continuo ad amare questa fan fiction nonostante mi stia cominciando a far soffrire seriamente ( forse è anche per questo che la amo! Masochismo is the way! )
Complimentoni ancora,

Penn <3

29/08/13, ore 10:36

ARGHHHH.
Mi piace tantissimo questa fan fiction e continuerò a seguirla, entrambi i pov sono magnifici e li amo!
Comunque, pensavo seriamente che Jason fosse Mickey, sono morta un po' quando ho scoperto che era JASON. ç_____ç Però dai, spero che Mickey faccia qualcosa di intelligente nel prossimo capitolo.
Ancora complimenti ragazze!

Penn

24/08/13, ore 14:52

Dunque, premetto che io adoro, adulo, venero in modo letteralmente inverosimile questa coppia.
Cioè, amo Shameless, in tutto e per tutto, ma la Mickey x Ian è una delle ragioni principali per cui mi sono divorata ogni puntata della serie come se non ci fosse un domani.
Sono una rompicoglioni con le fanfiction, nel senso che, di norma, non le cago proprio perchè leggerle mi porta via tempo e-nella maggior parte dei casi-non si rivelano mai per ciò che mi aspettavo all'incipit, quindi se ne leggo una è perchè proprio mi piace sul serio.
E la vostra appartiene a questa categoria.
E' sorprendentemente intelligente la gestione del parallelismo Mickey, Ian tra le due scrittrici, oltre che fatto molto, molto bene.
Mi piace l'idea, è originale, non è scontata nè tanto meno piatta.
Mi piace pure che ci siano dei nuovi personaggi in gioco, dei personaggi che entrano nella vita dei protagonisti perchè senza un minimo di struggimento da parte delle shippatrici compulsive la fanfiction perderebbe un po' del suo fascino.
Inolte, ultima cosa ma-assolutamente-non meno importante mi piacete moltissimo: lo stile, la caratterizzazione psicologica ben riuscita, il modo di scrivere.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Baci :)

22/08/13, ore 12:25

Ma anche NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Come diavolo si permette Mickey Milkovich di avere un appuntamento?! COME?!
Lui è quello che deve stare a casa a struggersi per Ian! DEVE!
Inutile dire che non sopporto Don, anzi mi sa proprio sul bippp che non ho u.u
Come ultima cosa... VI PREGO TANTO SESSO GALLAVICH, ovviamente dopo che Ian si sarà fatto (e viceversa) il suo sexy infermiere in tutti i modi in tutte le salse in tutte le posizioni etc etc etc
E se all'inizio della storia Mickey aveva il mio pieno appoggio beh... lo amo da morire, ma sto dalla parte di Ian!
Comunque bravissime, ragazze!
A presto,
baci stellari,
Himes

22/08/13, ore 10:17

Oh finalmente il nuovo capitolo :)
Dunque mi piace questo tornare sul pezzo del nostro protagonista, str etc etc quanto basta, per scendere dalla nuvoletta delle pie illusioni e riportarci nei vicoli del suo ghetto.
Illusioni che corresse da quello che da molti (troppi per lui ormai) viene considerato il SUO ragazzo.
Insomma il mondo lo sa, tranne MickeytestadicavoloMickey ... Eppure mi piace, lo stile al graffio, che avete dato a questa pagina della storia, lo sguardo disilluso su di una realtà amara, da cui non si può sfuggire indossando un bell'abito: è un'umanità stonata, inappropriata a quel luogo, dove lui, invece, risulta perfetto.
Il tutto è stato descritto in maniera essenziale, diretta, pulita, complimenti :)

Ora veniamo alla cospirazione: c'è qualcosa di tenero e tutto il resto è brusco, alla sua maniera, però Mickey dimostra di tenerci a Ian e lo fa a modo suo, girandoci intorno, cercando una scappatoia, senza affrontare le cose direttamente ovvero andando da lui e basta.
Ha una moglie incinta, gente intorno che non possono definirsi famiglia, è incasinato, è solo e questa è un'amara constatazione da parte sua, schietta certa, ma davvero triste.

Aggiornate presto, mi raccomando :)
un bacione da maria rosa
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 02:08 pm)
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 02:09 pm)