Harry Potter e la Veela che lo ha amato
di BASILISCO

30/08/14, ore 10:31

C'e' da correggere i voti dei GUFO.
Povera Fleur, spero che quel bastardo sia stato punito a dovere, in alternativa potrebbe pensarci Harry.
Certo che i maghi sono proprio idioti, avrebbero anche potuto chiamarlo con un nome in codice o utilizare un soprannome invece di "tu sai chi".

30/08/14, ore 09:55

Albus Albus sempre a manipolare!
Il Coglione Oscuro il ritorno!
Arriva Harry spacca tutto!

30/08/14, ore 09:27

Certo che ci danno parecchio dentro sti due, circa 7 posizioni al giorno.

30/08/14, ore 09:00

Mi chiedevo riguardo gli Elfi domestici, ma non e' che assorbono energia dall'ambiente che lo circonda e dal quale deve ottenere il permesso del proprietario? da qui il possessore dello spazio da cui si alimenta diventa il suo padrone, cio' spiegherebbe il legame, senza il quale non puo' rigenerarsi, almeno che trovi un terreno posseduto da alcuno; spiegherebbe anche il servilismo ed il numero, che corrisponde a maggiori spazzi maggiori Elfi.

Le Veela sono succobi del loro compagno.
Kamasutra! It's hot hot!

25/08/14, ore 14:24

Utile l'emancipazione, gli da' decisamente maggiori liberta'.
Gli insegnanti non erano gli unici a poter notare gli abusi perpetrati ai danni di Harry, cerano: i vicini, i genitori dei compani di scuola; ma soprattutto la curatrice di Hogwarts con tutte le volte che e' finito in infermeria com'e' che non si e' accorta di niente? Va be' lasciamo stare i Maghi che considerano i Babbani come sottosviluppati, ma chi conosce la cultura Babbana qualche dubbio se la sarebbe potuta fare?
Detto cio' e' sicuro che l'abbiano fatto a posta a preligere lo strupromente, forse per mancanza di tempo? Ma certamente Harry ha una mente piu' che portata all'Oclumanzia visto che e' in grado di resistere all'imperio e questo e' risaputo.
Hai fatto un errore "E" (eccezionale) e' migliore di "O" (oltre ogni previsione).
(Recensione modificata il 25/08/2014 - 02:41 pm)
(Recensione modificata il 25/08/2014 - 07:57 pm)

25/08/14, ore 01:38

Gia Bill ha l'aria da donnaiolo.
Riguardo l'ES non potevano cercare aiuto tra gli anni superiori? Certo i settimi erano improbabili avendo gli esami, ma i sesti non dovevano avere troppi problemi soprattutto tra i Griffon d'Oro ed i Tasso Rosso, essendo rispettivamente le case del coraggio e giustizia l'una ed solidarieta' e costanza l'altra? Di certo avrebbero trovato almeno uno o due studenti dai primi e come minimo il doppio dai secondi. In oltre chi gli vietava di trovare qualche adulto disposto ad insegniare durante i fine settimana all'allesterno della scuola o a dirittura qualche insegnante privato pagandolo facendo delle collette?
Noooo, devono tutti chiedere aiuto al povero Harry, tanto non ha altro da fare, nessuno ci pensa che dovrebbe prepararsi ad affrontare Lord Voldesmort? No! Lasciatelo cresciere tra i Babbani! Lasciatelo abusare dai suoi parenti! Lasciatelo senza la corretta conoscienza del mondo magico! Lasciatelo senza un addestramento appropriato! Lasciatelo andare alla ricerca degli Orcrups per il mondo aiutato da un paio di amici! Tanto non e' l'unico ha poter affrontare l'Oscuro Masturbatore giusto? Oi che stress!
Sig sig sig
(Recensione modificata il 25/08/2014 - 12:59 pm)

24/08/14, ore 22:10

Sicuro che ci sia una taglia per la violazione della volta, mi sorprenderebbe il contrario conoscendo i Gobling.
Decisamente stupido dare nome ad un Club "Esercito di Silente".

24/08/14, ore 21:33

Sono d'accordo con te riguardo i filtri d'amore.
Quanto riguarda lgli accessori, oggetti e pozioni; certo che nel libro si sarebbe potuto equipagiare meglio visto che i soldi non gli mancano.
Trovo giusto che le Veele siano monogame altrimenti come in alcune storie passano per baldracche ninfomani dato la loro natura.
A proposito "la prima volta" potrebbe essere lo spunto per una one shot.

24/08/14, ore 20:08

Harry! Ma che ti ci voleva tanto a levarti quegli occhiali? Con la magia potevi farti curare anche prima no?
A parte la pozione ci sarebbe potuto essere un'incantesimo per correggere la vista e se non ci fosse stato avresti potuto metterti delle lenti a contatto incantate.
Quegli occhiali sono solo di disturbo, soprattutto in battaglia, tolgono parte del campo visivo e se li dovessi perdere ti troveresti nei casini. L'Occlumanzia l'hai trattata bene, e' corretto che Fleur cerchi di insegnargliela poiche il fascino Veela e' una magia di costrizione.
A proposito di cio', non pensi che il comportanento di Dafne sia dato dall'aplicazione di tale disciplina?
Sono d'accordo con te riguardo gli accoppiamenti, sei libero di scegliere le coppie che preferisci e poi adoro l'Harry/Fleur.
Per Harry, i punti d'incontro che potrebbero esserci secondo me sono:
-Fleur, giusto la resistenza al fascino al fascino Veela
-Dafne, aiutandolo ad apprendere l'Occlumanzia
-Hermione, nessuno e' stato al suo fianco come lei e sarebbe stata una compagna migliore di Ginny
-Luna, scoprire che il suo comportamento da Lunatica sia un atteggiamento volontario
-Ginevra, mi sa' tanto di fangirl
(Recensione modificata il 25/08/2014 - 08:31 pm)
(Recensione modificata il 25/08/2014 - 08:41 pm)

24/08/14, ore 16:29

Be' trovo logico che le Veela non reggano l'alcol, infondo sono molto focose in piu' di un senso.
Ma questa cosa del legame degli Elfi che fa': assorbe l'energia dal padrone o trova il modo di auto rigenerarsi? No perche se e' la prima uno non puo' esagerare col numero di Elfi al proprio servizio mentre nella seconda ipotesi potrebbe anche farsi un esercito valutando che sono anche estremamente fedeli.
(Recensione modificata il 24/08/2014 - 04:38 pm)

24/08/14, ore 15:41

Be' Fleur era emozionata d'aver trovato qualcuno capace di resistere al fascino Veela e e poi avendo destato il suo interesse anche personale non ha riflettuto sulla reazione che avrebbe avuto Harry.
Infondo il suo stato di Strega-Veela nella sua vita di certo non l'ha agevolata a nelle relazioni interpersonali.
Essere diversi puo' diventare un problema ma anche risaltare nella massa porta invidie e l'interesse delle persone sbagliate su di se.

24/08/14, ore 14:17

Sono daccordo con te sul fatto che sia inquetante su parecchi punti, amche se i maghi non ci danno peso visto che hanno una cultura che si basa sulla magia, ma Hermione viene dal mondo non magico possibile che non abbia trovato alquanto discutibile l'uso di pozioni d'amore visto che si preocupa tanto della schiavitu degli Elfi Domestici?

23/08/14, ore 17:28

E' finita'? Pensavo mancassero un paio di capitoli ancora.
Be', va bene anche cosi'. Mi chiedevo se avessi in programma di scrivere alcuni missing moment della storia?
Devo dire che il tuo stile lungo la fic e' migliorato, anche se tendi ancora a ripettere le stesse parole in tempi ravvicinati; potresti rendere la lettura piu' fluida utilizzando dei sinonimi e lasciando a volte i soggetti sottointesi. Io non sono una fanatica della grammatica, percui preferisco che continui cosi' visto che non danneggia la trama, so per esperienza personale che starci troppo dietro ai dettagli ti puo' far distrarre e di conseguenza perdere l'ispirazione, molto meglio andare a briglie sciolte, dare un'occhiata alla fine onde evitare strafalcioni e in conclusione dare una controllata piu' accurata.
Ora che hai terminato la storia credo proprio di rileggermela dall'inizio.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo di Legami.

22/08/14, ore 19:52

Oh si davvero un bel finale magari potresti fare una one shot per descrivere ciò che successe dopo l'incoronazione comunque aspetto con ansia che tu possa continuare l'altra tua storia di Harry e di fleur gli attendo con ansia e ancora complimenti per la storia

22/08/14, ore 19:02

Complimenti per la storia dall'inizio fino alla fine c'è stato un notevole miglioramento su tutti i vari campi, di base è un ottima storia e spero di poter leggere altre tue opere il prima possibile, per il resto l'unica pecca che ti posso accollare è quella d'aver fatto l'ultimo capitolo in questo modo, per mio avviso sarebbe stato la trama di altri 2/3 capitoli dato che il materiale in esso contenuto meritava un maggior spazio per svilupparsi.
Ancora bravo e spero in una prossima storia a breve.