Destiny - Remember Me
di hirondelle_

06/04/15, ore 21:54

Heyy! scusa ancora se mi sono fatta aspettare così tanto uddio (ebbene sì, sono Elena, ho cambiato account per alcuni motivi)
Mi ero completamente dimenticata di recensire il capitolo /ammetto di essermi fiondata a leggerlo appena mi hai avvisato, dato che controllo poco le fic che seguo/. Ma comunque, il capitolo è qualcosa di bellissimo/bruttissimo, oddio non so come spiegarmi bene, succedono cose brutte ma allo stesso tempo anche belle e posso capire tu sia confusa.
Insomma, il capitolo mi è piaciuto davvero tanto! Finalmente si scopre (credo) quello che Hiroto ha davvero intenzione di fare e il sogno lascia un sacco di domande in sospeso.
Mi piace sempre di più come scrivi, non ho notato errori e hai uno stile pulitissimo e scorrevole, posso dire che già non vedo l'ora di leggere il capitolo 5 (Aspetterò con calma, magari stalkerandoti un attimo l'account efp ehehe) e dico anche che non so recensire una benedetta fan fiction uhggg
Scusa se magari ti aspettavi un attimo di più da questa recensione
ma posso dire di averci provato?
No okay, scusa
Con questo concludo la mia mini penosa recensione
Addio bby *Swish*
(Recensione modificata il 06/04/2015 - 09:57 pm)
(Recensione modificata il 06/04/2015 - 10:00 pm)

31/10/14, ore 00:31

Heyuu!
È a dir poco STUPENDA.
Una mia amica mi ha consigliato alcune tue storie e questa è una di quelle che mi ha davvero stupito di più, non vedo errori di ortografia e trovo che il tuo stile di scrittura sia davvero stupendo!
Solo, ho visto che hsi lasciato questa storia un poco nel "dimenticatoio", o comunque (da come hai scritto nel primo capitolo) non ti soddisfa parecchio.
Io vorrei invitarti ad aggiornarla regolarmente! (Ho visto che il capitolo due risale al 2013 e spero di non dover aspettarw un altro anno per un quarto capitolo, e credo che non poche persone sperino in un nuovo aggiornamento)
Ma torniamo alla Fan Fiction.. dopotutto è una recensione, giusto? (Anche se non lo sembra per nulla ;;)
Le tematiche della storia trovo che siano molto originali, le idee, i fatti, i personaggi, trovo che ci stiano davvero bene in un ambiente come questo!
Ho notato che ogni personaggio aoparso fino ad adesso (a parte Hiroto e Reize) siano tutti un poco scontenti di vivere nella villa (o castello oddio non ricordo D:), questa cosa che ho notato penso che renda ancora il tutto più interessante!
Da quello che ho capito, dentro a tutto questo c'è un mistero fitto intrecciato nei vari passati dei servi e soprattutto in quello si Hiroto, sono davvero curiosissima di leggere il nuovo capitolo!
Forse ora è meglio che vada e la smetta di iniziare a blaterare di cose ovvie e ripetute (?)
kiau!

19/08/14, ore 21:38

Ciao Fay! Qui è Emy-chan!
Finalmente vedo un aggiornamento anche di questa fic (sì, sto seguendo anche le altre tue long, ma non so se recensirò anche quelle… Beh, sappi che almeno con la lettura ci sono) che come al solito non ho visto imprecisioni o comunque non ho notato errori gravi da segnalarti.

Reize… Un nome che desta i ricordi sull’Aliea Gakuen per chi ha visto l’anime, ma qui è evidente che non è lo stesso discorso, così come credo di aver capito un’altra cosa su Mido-chan: l’atteggiamento del suo nuovo padrone gli pare un po’ singolare e lo disorienta. Forse è proprio questo che, in un certo senso, lo spaventa: essere uno schiavo e, di conseguenza, essere trattato male per ogni più piccolo errore, è diventata una certezza per lui. Non che quel trattamento fosse ben gradito, ma il fatto che qualcosa possa cambiare fa vacillare questa sua certezza, una delle poche basi solide delle sue idee, è ciò che lo inquieta ancora di più. E stando a quanto ha pensato Natsumi, c’è ancora molto altro che aspetta il pistacchietto…
Per quel che riguarda il Lord, si è sorpreso e forse anche un po’ innervosito dalla richiesta di Reize di essere punito anche senza che avesse fatto nulla di male. Ma è troppo presto per entrambi per parlare di “aria di cambiamento”… Più avanti si vedrà.
Ora è meglio che vada.
Baci baci
Emy-chan

14/08/14, ore 21:33

Una sola parola : STUPENDA *-* .. Mi piace da matti.. e poi il tuo modo di scrivere cosi scorrevole. Riesco perfettamente a immaginare ogni singolo movimento , ogni singola emozione . Spero che aggiornerai al piu presto per vedere come andra a finire. C:

14/08/14, ore 17:48

questo è un capolavoro(?).

Ehm, non mi sembra di essermi mai presentata, sebbene io abbia letto altre tue fiction.
Coomunque, sono aika, puoi chiamarmi come più ti aggrada, non mi faccio problemi.

Noto con piacere che, pian pian piano, i veterani di questo fandom stanno ricomparendo, e per fortuna~
Cioè, sono molto felice di questo, poiché il fandom ha attraversato un periodo { un mese o due, buh(?) } da... PAURA(?)
{ come se la grammatica fosse un lusso per pochi, ceh(?) }

Questa tua storia contribuirà a rendere il nostro fandom un mondo (?) migliore per tutti ^^"
{ ok lascia stare l'ultima frase }.

Ti giuro che per comprendere l'identità { almeno all'inizio } di C- 117 ho fatto una fatica enorme, e non ne comprendo davvero il motivo(?).

Anche se la storia è narrata in terza persona, trovo l'introspezione del personaggio minuziosamente curata e dettagliata, come se fosse in prima~

Non so se sia un errore ( e non credo proprio ) ma, almeno nel primo capitolo, hai aggiunto dei dialoghi senza mettere la punteggiatura adeguata. Probabilmente è una tua scelta { che in alcuni contesti approvo } ma potrebbe venir scambiata per un errore.

Solo questo piccolo ritaglio ho da segnalarti, il resto è perfetto.
Una domanda: dove ci troviamo? Nel senso l'ambientazione è quella Europea o Giapponese.

Ok, ho finito, penso proprio che metterò la storia tra le seguite.
Ottimi lavoro~

aika

30/07/13, ore 11:51

Hola kudel! =D
E' da un po' che non mi faccio sentire ... he.
Parto subito col dire che è demoralizzante sapere che praticamente tutte le scrittrici bravissime sono più piccole di me :'(
La trama mi piace, e anche com' è scritta, come tutti i tuoi lavori del resto :)
Se non si è capito non so recensire, quindi scusa.
Ehm... non so che dire quindi ciao e buon compleanno in anticipo! :D

12/07/13, ore 02:29

Ovviamente, sempre a quest'ora molto normale, recensisco anche questa storia, o meglio questa ristesura(?)

Ciau ancora Fey notturna! :)
Non potevo non recensirla! Avevo già letto l'originale e ovviamente questa non me la potevo perdere! (Anche se prima e anche durante il capitolo mi sono fermate più volte per ricordarmi a grandi linee la trama di questa fanfic, perchè ovviamente la mia inteligenza e il mio cervellino non mi permettoto di associare il titolo alla trama... Non chiedetemi troppo! )
Ma comunque dopo tanti sforzi (dopo aver perso ore e anni, dopo aver mangiato 3 frutti del diavolo, dopo essere diventata Super Sayan... No forse questo no) ho associato le due cose e sono riuscita a godermi il primo capitolo... (E ovviamente non c'è bisogno che mi ripeta ulteriormente su cosa io ne pensi o non ne pensi...)

Diciamo anche che se sono tanto felice per la riscrittura della fic, lo sono un po' meno dopo aver constatato che è ancora più depressa dell'originale ed è già riuscita ad impressionarmi... Yeeee ...
E mi deprimo ancor di più visto che mi prenderà anch'essa un casino, se non di più della precedente... Yeeee ...
Perfetto... :)
Mi sono accorta di essere quasi depressa per una cosa di cui dovrei essere felice... Banana!

^Dopo questa roba inutile veniamo alle cose importanti!
Tu. Stai. Riscrivendo. Il. Re. Dei. Ladri!
Io. Ti. Amo. E. Prima. O. Poi. Stalkerandoti. Troverò. Il. Tuo. Indirizzo. E. Ti. Sposerò.
Perchè io ho amato quella fic, e sono tornata qui per una voglia totalmente partita a caso di rileggerla... E ora tu me la riscrivi... Sicuramente migliorandola addirittura...
Una sola parola: ^GRAZIE!^
E poi dici che non ti soddisfano... Tu stai un pochino -ma poco poco- male! u.u

Ok, la smetto di rompere come al solito!
Ciau *va felice a saltellare*

{Dratini il pokèmon drago, di tipo drago...
Ma che.. Pokemon Anthology è ovunque! Everywheree!}

Avevo detto che ti salutavo. Ciao :)

04/07/13, ore 14:14

Fay, ce l'ho fatta.
Mi sembra impossibile, ma dopo un'eternità di tempo sto recensendo questa Fanfiction.
Ci sono riuscita.

Holaaa Fay~
Ti ho detto che ti avrei recensito ancora tante, tante, tante volte, no? Ebbene, eccomi qui.
- tutto questo mi ricorda che dovrei recensire altre due tue Fanfction, oltre a una cosa tipo... altre sei?
Dopo questa piccola premessa (?), direi che posso cominciare la parte seria della recensione.
L'importante è esserne convinti.
Prima di tutto, parliamo un po' di cose noiose che, ormai, non interessano più neppure ai professori di lettere. Perciò inizio a parlare un po' di grammatica, punteggiatura, lessico e compagnia bella.
La sintassi è perfetta, non ho riscontrato errori di nessun tipo: la narrazione mantiene la stessa persona, lo stesso tempo verbale e congiuntivi, condizionali gerundi sono rispettati in modo assolutamente ottimo. Insomma, una Fanfiction corretta, da questo punto di vista.
La punteggiatura mi è sembrata assolutamente buona, senza errori o "inciampi" nella lettura. Ottimo lavoro.
Il lessico è molto, molto buono. Hai usato termini adatti, non troppo comuni e che riescono a render bene l'idea. La lettura, grazie a questo buon lessico è più varia ed arricchita, senza contare che hai evitato le ripetizione, grazie a questo "variare" di termini.
Anzi, una piccola ripetizione l'ho notata. Anche se, forse, non è una vera e prorpia ripetizione, comunque penso che potresi cambiare espressione, per variare: nel secondo capitolo, nella "seconda parte" c'è la ripetizione dell'espresione "A un certo punto". Non nela stessa frase, però sono abbastanza "vicini", questi due "A un certo punto". Vedi tu se rileggere e sostituire o se lasciare tutto così~
Parlando di descrizioni, mi sembra scontato dire che sono presenti e curate. Hai descritto talmente bene gli ambienti che sono riuscita a "vedere" ciò di cui parlavi. Non sono descrizioni noiose, anzi, sono piacevoli da leggere, per coloro che sanno apprezzare le descrizioni, s'intende. Un lavoro davvero buono, curato e preciso.
La narrazione è scorrevole, rende bene i pensieri e le emozioni dei personaggi. Il presente coem tempo di narrazione, sebbene generalmente non sia di mio gradimento, direi che in questa Fanfiction può aiutare a render meglio la narrazione, quindi è una buona scelta anche questa.
Ora mi soffermo un po' su quel che penso in modo più soggettivo.
Sì, perché anch'io ho un cuore per percepire (?). Nh, forse.
Le vicende sono sicuramente tristi, dure. La sofferenza, il senso d'impotenza, la libertà negata, la consapevolezza di non poter esprimersi, ma la voglia di farlo di C-117 mi hanno seriamente colpita. Mi hai dato, in poco tempo, tanti spunti per riflettere anche su situazioni anche attuali, perché, ahimè, la schiavitù in certi paesi è una realtà.
Mi ha toccata anche la storia di Fuyuka, l'estrema malinconia di quel personaggio, che pare anche a me, come a C-117, un fantasma. Un fantasma malinconico, malato, senza speraza, privata di tutto. Non so se Fuyuka è solo una comparsa o se avrà un ruolo rilevante nella storia, ma so che mi ha colpita, davvero.
Natsumi e Atsuya sono personaggi che, a primo impatto, penso appariranno anche più avanti, perciò, per il momento, non mi sbilancio (?).
Così anche per il padrone, lo sto già apprezzando come personaggio, ma non voglio ancora sbilanciarmi. No.
Quindi, mi è piaciuta, come storia, anche per la trama.
Momentaneamente, ho messo questa Fanfiction tra le seguite, ma rischia davvero di finire tra le ricordate/preferite ♥
Ancora tanti complimenti.
Vado a recensire le altre millemila cose che ho da recensire~
Non finirò mai, con tutta probabilità :''
Alla prossima recensione~♥

Alle la Magnifica

19/06/13, ore 01:00

Ciao Macareux Sono animedoro, ho letto la tua storia "Destiny-Remember Me" di inazuma eleven, è ma dico è spettacolareeeeee, che bellezza divina, una vera opera darte per gli occhi, non sai quanto mi piacciono le situazioni di padroni e servi, soprattutto di inazuma eleven e soprattutto su la mia seconda coppia preferita di questo anime(HiroMido), è tu sei riuscita a scrivere una storia di questo ambito perfettamente, brava, bravissima Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo, intanto lo aspetto con ansia e trepidazione Ciao, bacioni e a presto By animedoro <3

19/06/13, ore 00:53

Vedremo se riuscirò a recensire... È la quarta volta che si perde tutto perché ho un telefono schifoso!
Comunque... Felice di risentirti. Mi chiedevo quando avresti aggiornato... Ma non perdiamo tempo in chiacchiere inutili.
Iniziamo con la grammatica: tutto perfetto come sempre. E che altro potevo aspettarmi?
All'inizio, invece, mi ha parecchio colpita Fuyuka. La sua storia, in effetti, ha suscitato una specie di suggestione ed inquietudine. Specialmente il suo comportamento. Mentre Ryuuji... Beh, lui mi ricorda tanto un bimbo curioso che deve riscoprire il mondo. Penso che l'abbia spiazzato scoprire che il resto della servitù non comandi.
Poi, deve averlo parecchio sorpreso il comportamento del padrone, che all'inizio è apparso in modo freddo e distaccato, mentre in seguito viene visto in modo più pacato e gentile. Complimenti, ottimo lavoro!
Inoltre, Hiroto (Dio, Hiroto), è stato descritto molto bene e con precisione, facendomi immaginare di trovarmi davanti a lui. A dire il vero, anche il resto è stato fatto in modo eccellente.
L'ultima cosa che mi ha colpita, è stata la scena finale, con Atsuya che piangeva. Un evento molto raro, se non unico, e ciò mi ha incuriosita ulteriormente.
Bene, adesso se la connessione va via e non mi fa inviare la recensione spacco tutto.
Ottimo lavoro, ti aspetto al prossimo entusiasmante capitolo.
Un abbraccio.
Nana ^.*~

18/06/13, ore 14:38

okay, okay, okay, okay, ok---- okay.
uau.
cioè, tu non hai idea di quanto io abbia atteso questo momento. perché io amavo la "vecchia destiny" e quando l'hai cancellata ci sono rimasta male, ecco. e anche quando hai cancellato il tuo vecchio account mi è dispiaciuto, perché io adoravo le tue ff.
e sai ho pensato che non ne volessi più sapere del fandom, all'inizio, ma poi -adesso- ho capito che ti sei semplicemente 'presa una pausa', diciamo. e sono sollevata ahahah.
quando ho visto la "nuova destiny" mi sono precipitata a leggerla e, ti giuro, sono rimasta senza parole. e, lo ammetto, non ti ho riconosciuta subito, ma credo che non sia stato tanto perché ero collegata con il cellulare e non riuscivo a visualizzare il tuo nick, quanto per il fatto che sei cambiata un sacco. cioè, il tuo stile è cambiato. //capitan ovvio
insomma, io ne avevo lette tante, tantissime, di tue ff, e... non so come spiegarmi ahahah. quello che voglio dire è che, qualsiasi stato il motivo che ti ha spinta ad allontanarti, beh, hai fatto bene. il cambiamento che, da quanto mi sembra di aver capito, volevi che ci fosse, beh, c'è stato.
io amavo il tuo stile, e non lo dico così perché oggi sono in vena di fare complimenti e di recensire positivamente -o anche solo di recensire ahah-, e amo anche questo tuo nuovo modo di scrivere: più maturo, più coinvolgente.
a mio parere, eri già una grande autrice, una delle migliori e più stimate del fandom, ma anche il fatto di volerti migliorare, nonostante tutti i complimenti che ricevevi, per tuo "sfizio personale" ti rende ancora più brava. ora spero che tu abbia capito quello che volevo dirti con questo mio ragionamento contorto, perché oggi, non so cosa mi prende, ma non so proprio spiegarmi ahahah.
anche la storia si è evoluta e io, che già amavo quella precedente, non posso non amarla. l'uso del presente, tempo a cui io in primis mi sto affezionando, la rende più coinvolgente e più.. suggestiva, direi. amo poi come hai caratterizzato i personaggi, soprattutto natsumi e atsuya. anche midorikawa, o c117, è veramente ben presentato, così come il suo modo di pensare e di agire: hai illustrato ogni cosa in modo impeccabile, sul serio. ogni pg ha più sfaccettature, e la storia sembra più realistica ora.
stai facendo un ottimo lavoro davvero, tantissimi complimenti. sei migliorata tantissimo fay, e spero che tu sia soddisfatta ora, perché se io fossi in te lo sarei e molto ♥
non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e la ristesura di "errors", se mai la dovessi ripubblicare, s'intende. -e io spero tantotanto di sì:)-
a presto,
simo. -ti ricordi di me?-

18/06/13, ore 13:53

Macareux! *^*
Sì, sono la psicopatica che ti romperà finchè vivrai.
Finalmente riesco a recensire questa tua -tanto attesa- fanfiction!
Destiny è stata la prima fanfiction che ho recensioni, quindi ci sono rimasta abbastanza male quando l'hai cancellata.
Questa, però, è decisamente migliore (non che la versione precedente fosse orrenda, anzi!)
Le emozioni e i pensieri sono molto più profondi e coinvolgo di più il lettore.
E poi la trama è semplicemente fantastica.
Midorikawa viene da una realta decisamente crudele e molte cose non le conosce, mi fa tanta pena, povero D:
Però è molto puro, come un bambino.
Natsumi è sempre molto dolce, mentre Fuyuka è inquietante O.o
è un fantasma per caso?
Atsuya mantiene la sua solita corazza invalicabile, ma in realtà è un animo molto tormentato, almeno per come la vedo io u.u
Onestamente devo ancora inquadrare bene il carattere di Hiroto, ma sono sicura che è un pervertito-maniaco, e questo mi piace XD
Infine -sì, tra un po' ti lascio in pace- la grammatica mi sembra corretta, però non sono molto brava a intercettare gli errori, quindi...^^'''
Beh...ora finisco di romperti definitivamente!
Un abbraccio abbraccioso
La tua stalker personale Angy-chan
(Recensione modificata il 18/06/2013 - 01:54 pm)

18/06/13, ore 11:27

Ciao Fay! Qui è Emy-chan!
L'aggiornamento è arrivato anche prima di quando pensassi, ma passiamo alla recensione: mentre leggevo non ho visto alcun errore nella grammatica o nella punteggiatura, anche se alla fine c'è stata una minuscola svista: hai sbagliato a scrivere una volta il nome di Natsumi, ma hai solo scambiato i posto della "s" e della "t".
Anche le descrizioni erano ben fatte, soprattutto quelle riguardanti il modo di pensare e agire di Ryuuji: era evidente già dallo scorso capitolo, ma è come se Midorikawa fosse ancora un bambino piccolo. Gli si devono insegnare molte cose e non sa come comportarsi, anche se nella sua situazione non so se considerarla una cosa normale oppure no...
Se fossi in Midorikawa, non baderei troppo al comportamento abbastanza rude di Atsuya. Ormai sappiamo tutti come è fatto quel ragazzo, ma chissà perchè alla fine ha pianto.
Adesso devo andare.
Baci baci
Emy-chan

14/06/13, ore 16:55

Manga elevato 3: *in coro* Ciaooooooooooooo!!!!!!^^

Ale: Non immagini nemmeno lontanamente di quanto sono felice di rivedere questa storia *^*
Samy: ci sono anche io! U.U
Ale: Sinceramente, l'altra versione non era male, ma questa é.......é..........Divina/perfetta/magnifica/jhkghjk,jljbnh vhn
Samy: Povero C-117 é talmente spaventato che non si rende conto che lo vogliono solo aiutare XD
Ale: C-117 mi ha comossa, c'é, é troppo cucciolo. È ben caratterizato. Ho percepito la paura  di C-117 sulla mia pelle O___O no, davvero, sei stata grandiosa con questo personaggio *O* Mi piace come presonaggio, e mi fa una pena del anima, poverino mangia in una ciotola e se non fosse per il lenzuolo ora sarebbe nudo povero cucciolo. La mia parte preferita é quando il suo padrone gli dice di prendere le sue cose e lui vuole prendere la luna perché é sua ma non puo e quindi ha paura di venire picchiato. Bellissimo *^*
Samy: Non siamo brave con le recensioni XD si vede che é da tanto che non ne scriviamo, ne?
Ale: Non potremo recensire tutti i capitoli perché siamo inaffidabili e ci dimentichiamo, ma seguiremo molto volentieri questa storia (che é volata nei preferiti U.U)
Samy: Non ci ammazzare per questa recensione di M^^
Ale/Samy: ciaoooooooooooo <3

14/06/13, ore 11:47

Uhn, sì... h-hello .//.
Non penso che tu ti ricorda di me, quindi mi ripresento-- sono Asia, onorata di fare la tua conoscenza :“
Partiamo dicendo che tu sei sempre stata una delle mie autrici preferite: ho letto tutte le tue storie, una ad una, e molte di esse erano andate tra le preferite. Quindi avevo già letto la precedente versione di Destiny, e l‘avevo trovata stupenda; non devi affatto stupirti se era una delle più popolari uvu
Poi, quando qualche mese fa non ti ho trovata più tra le autrici preferite, sono stata tipo assalita da un infarto(?): ti cercavo d‘appertutto, all‘inizio pensavo addirittura fosse solo uno dei soliti bug di EFP. Poi sono andata sulla tua pagina di facebook, e ho letto che eri stata tu a cancellarti.
All‘inizio non ho preso molto bene questa tua scelta di riscrivere tutte le tue long, perchè cio significava che non avrei più potuto rileggerle fino allo sfinimento, come prima facevo. Poi me ne sono fatta una ragione, insomma, le storie erano tue ed eri tu a gestirle :“D
Ho aspettato con ansia il tredici Giugno, solo per rivedere uno dei tuoi capolavori sul fandom; ero elettrizzata all‘idea che tu fossi diventata un‘autrice ancora più brava di prima!
A quanto pare, l‘attesa è stata ripagata, e alla grande, anche :“ questa ristesura di Destiny è, a mio parere, un vero capolavoro.
Sei migliorata, non posso negarlo. E molto. Il tuo stile di scrittura è molto cambiato: adesso è più dettagliato, più profondo, più... tutto(?) :“D
Questo primo capitolo mi è piaciuto veramente tanto. La caratterizzazione dei personaggi è molto cambiata, adesso hanno tutti più, come dire, carattere(?). Anche la scelta di narrare al presente, rende il tutto più vivo. Sappi che mi è sembrato di essere proprio lí, ad assistere. Riuscivo ad immaginarmi tutta la scena, come se fossi stata una vera spettatrice e non una semplice lettrice.
Quindi, ti faccio i miei più sinceri complimenti; sappi che, a mio parere, sei migliorata veramente tanto.
Beh, ci vediamo al prossimo capitolo, o alla ristesura de Il Re dei Ladri, long che ho anche amato alla follia :“
Quindi, a presto!
Baci,