Destiny - Remember Me
di hirondelle_

02/10/15, ore 17:57

Come sempre un bellissimo capitolo.È inutile che commento,perchè o se no sembrerei ripetitiva.
Davvero perfetto...anche se la trama è parecchio complicata da capire,mi fa appassionare sempre di più,e ogni volta che finisco di leggere un capitolo nuovo è una tortura non sapere cosa succede dopo.
Non so neanche come tu faccia...ma del resto non sono un'esperta del tuo genere,ma il fatto che tutti i personaggi siano tormentati da mille dubbi e che ognuno abbia un passato alle spalle mi affascina molto.
Sai,in fatto di storie sono molto pignola,infatti le mie storie preferite sono quelle che mi coinvolgono emotivamente.
Quindi concludo questo papiro,e sono curiosa di sapere cosa succederà al nostro caro Lord.
Baci
Anto-chan
(Recensione modificata il 02/10/2015 - 05:59 pm)

30/09/15, ore 20:17

Fay!
Mio Dio. Che bellissimoso(?) capitolo che ho letto!

Vado di fretta perché uno, sono dal telefono... ahimè, il pc ce l'ha ilmio bros e due, ho ancora greco da finire... '^^
Che ci faccio allora qui? Semplice: essendomi innamorata di questa storia ed essendo in colpa per non aver recensito sempre, eccomi qua!

Allora...
Se questo capitolo non è stato MITICO, non so cos'altro dirti. Le emozioni dei personaggi erano così palpabili che mentre leggevo, ero lì. Il terzo occhio della storia, ero...
Diciamocelo: qui, il Lord si é molto evoluto. Ora sembra più... inerme... non so come spiegare. Più fragile, ecco.
Per quanto riguarda Reize: carooo. Ora che sa come si chiama, si sente libero e non più totalmente sottomesso. Un terribile ed eccitante segreto... wow *^*

Mi é piaciuto un sacco il capitolo, anche perchè il finale é stata la parte che ho preferito di più in assoluto!
Mi devo stoppare, purtroppo. Di cose ne avrei da dirti, ma il tempo-!
Ci vediamo presto, cara~

15/09/15, ore 18:00

Ciao ciao Hiro!
Sono in ritardo? Non mi sembra; fiu, ché fortuna ^^
Non ho molto tempo a mia disposizione, quindi vado dritta al punto.
Il capitolo è scritto bene e interessante.
Mi sembra di aver visto qualche errore di battitura e l'assenza di alcune parole. Hai lasciato una frase in sospeso, ma va bhe. Capita!
Le descrizioni ci sono e sono molto belle.
La storia si fa sempre più interessante, sono curiosa due vedere come continuerà.
Scusa per la recensione piccola.
Un bacione.

15/09/15, ore 10:53

Davvero un bellissimo capitolo.Non so perchè,ma quando leggo una delle tue storie divento molto più sensibile:e credimi,per una come me è raro.Non so,i tuoi paragoni,o come riesci a far sembrare un gesto semplice,una cosa importante.Descrivi benissimo le scene,le sensazioni dei personaggi,e nonostante la trama sia parecchio intricata,tu riesci a farla capire.Devo dire che mi affascina molto la personalità del Lord:infatti,secondo me,per quanto possa sembrare superficiale,in realtà è profondo,anche se vorrei proprio sapere il perchè della sua concezione di amore come violenza...
Detto questo concludo questa recensione lunga come un papiro e spero che aggiornerai presto.
Ciauuuu

03/09/15, ore 13:14

Ciao Fay!
Premetto che andando avanti a leggere la fic speravo di arrivare finalmente al momento di svolta ‘romantica’ tra i due, ma adesso è chiaro che la speranza di una HiroMido è vana. I primi capitoli lasciavano presagire un possibile rivoluzionamento nel rapporto tra il Lord e C-117, poi però, forse dall’ingresso di Shirou nel tessuto narrativo in poi, tutto ha assunto un tono più cupo. Qualche scena, qualche momento garantivano ancora il beneficio del dubbio, per esempio quando Kira legge per Ryuuji. Ma è chiaro che ormai le situazioni positive hanno lasciato davvero troppo spazio a quelle negative. Per un’amante degli happy ending come me è un peccato, ma non contesto nulla: sono scelte narrative dell’autore. Comunque i giochi sono aperti fino alla fine, per cui…
Voglio anche vedere fino a che punto diverranno determinanti  Natsumi e Atsuya come personaggi.
Ok, forse Natsumi è già stata abbastanza incisiva. Involontariamente, ma ha già portato troppi guai. Atsuya, bè, ha già un bel po’ di grilli per la testa a causa del fratello. Ma nonostante ciò è deciso ad aiutare Reize come può: sacrificando tre mesi di stipendio. D’altra parte anche Natsumi ha dimostrato di essersi molto affezionata a lui, si è visto in questo capitolo come nei precedenti.
Kira ormai è fuori di testa con poche speranze, se non nessuna, di rinsavire dalla sua ossessione malata e violenta per il povero schiavo. È veramente fuori controllo.

Sì, decisamente non è la caratterizzazione di Hiroto e Midorikawa a cui ti abitua il fandom. È qualcosa di molto diverso e anche più complesso, se vogliamo. Ha un che di thriller psicologico che potrebbe avere risvolti drammatici. Lo stesso Lord mi sembra già sulla strada dell’autologoramento a causa della sua gelosia pazza. Reize, dal canto suo, continua ad essere preda abbastanza arrendevole nelle mani del suo ammattito cacciatore. Prima pensavo si trattasse di rassegnazione, istinto di conservazione. Poi leggo: << Io non lo amo. Come posso amare una persona tanto meschina? E al contempo sento di appartenergli più di ogni altra cosa al mondo.>> e allora tutto cambia. Il problema è che neanche C-117 capisce più quello che vuole. È combattuto tra ciò che gli impone la sua condizione di schiavitù e quindi il senso di appartenenza esclusiva al suo padrone, e il volere che la sua parte di mente ancora libera cerca di far prevalere. Tant’è vero che Ryuuji ammette di non amare Kira, nonostante le suppliche di quest’ultimo, e continua la sua battaglia interiore nel silenzio, non restituendo alcuna risposta alle implorazioni del Lord. Allo stesso modo però non oppone quella resistenza che non si addice e non è concessa ad uno schiavo.

Il profilo introspettivo dei personaggi è di spessore e costituisce il corpo maggiore dell’intera fic.
Bè, complimenti!, te li meriti ancora una volta. Sia per la trama, che per le tue doti narrative.
Un bacio, W.

02/09/15, ore 20:11

hey!Scusa se recensisco solo ora,ma ho avuto molto(troppo)da fare in questi giorni.
Non so che dire,nel senso questo capitolo mi ha lasciato di stucco,cioè Hiroto era geloso e picchia Midorikawa?Bah,chi lo capisce è bravo.
Però l fratto che gli chiedesse di amarlo mi ha colpito e mi è piaciuto molto,perchè è la dimostrazione della disperazione che prova Hiroto,del resto anche lui ha dei sentimenti.
Povero Midorikawa che viene maltrattato,spero che questa sua agonia finisca presto.
Adoro sempre di più il modo in cui scrivi,soprattutto perchè riesci a rendere la storia interessante e boh,non so davvero più che dire.
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento.
Baci

01/09/15, ore 20:40

Hiro!
Intanto: scusami se ti invio la mia recensione solo ora! Ma sono sotto esami e di tempo, ne ho davvero sotto zero! Credo che una pulce sia più alta del tempo in cui sono libera(?)
No, okay: nonsense.
Ora cerco di impegnarmi, sebbene credo proprio di non riuscire a lasciarti una cosa davvero come Jesus Christ comanda! Ma ci proverò!

[...]

Allora, qui Kira non si è proprio risparmiato! M'ha sfigurato il povero Reize!
Lo stupro -sì, perchè per me è così- è stato davvero molto traumatico per lo schiavo... traspaiono tutte le emozioni e mi sono davvero sorpresa nel vedere Atsuya vulnerabile. L'hai sempre reso apatico(?) e vederlo in questo stato mi ha leggermente scossa e non in senso negativo.
E poi... la gelosia.

In effetti, il tema della gelosia, da come ho potuto notare in questo fandom (ma anche in altri), è sempre stato sviluppato poco.
Non mi riferisco ai tradimenti, alle mini gelosie "passeggere", eccetera. Quelle ne trovo a bizzeffe, ma qui -se ho ben capito- la gelosia è scaturita sul voler avere il controllo, il proprio controllo su un qualcosa, in questo caso lo schiavo che poi è anche considerato, appunto, come un oggetto.
Mi piace come affronti i vari problemi di questo periodo storico; non tutti sanno farlo. Inoltre, amo il modo in cui ti approcci a questi fatti e anche come fai reagire/interagire i vari personaggi. Ma anche come evidenzi le varie classi sociali, che diciamocelo: Natsumi ed Atsuya, sono un pochino più messi meglio di Reize. Poi, per carità, anche loro avranno le loro patate bollenti!

Per quanto riguarda la grammatica... AHAHAHAH!!! Cosa ti dovrei dire, scusa!? Era semplicemente perfetta!
Ora ti devo salutare, che sto per trasformarmi in Cenerentola!

01/09/15, ore 02:20

Ciao Ciao Fay!
Oggi niente colori, i tuoi occhi sono fortunati u.u (?)
E ora che lo noto non so perchè ho scritto entrambi i ciao con la lettera maiscola....
#misteridellavitadiAle-chan
Ma ora passiamo alla recensione vera e prorpia!
Errori non  ne ho visti, le descrizioni c'erano ed erano perfettamente perfette.
L'impaginazione mi piace. Adoro il tuo modo di scrivere, non so se te l'avevo già detto. Ma credo di sì u.u

Sclerotime: on

Whaaaaaaaat? Che sta succedendo lì?
Hiroto picchia Mido-chan perché è geloso?! Ma che mentalità è mai questa???
E per giunta gli chiede pure di amarlo!!!
Ma dico io, c'è! Hanno bisogno di uno psicologo in quella casa, e anche in fretta .-.
Povero Mido-chan, cosa gli tocca sopportare. Non lo invidio per niente .-.

Sclerotime: off

Ooooookay! Ora scappo che sono le 2.00 del mattino XD
Chiedo scusa per la recensione un po' bruttina, ma a quest'ora il mio cervello non funziona molto bene. (in realtà non ha mai funzionato, ma va bhe)
Un bacione.

15/08/15, ore 02:13

Ciao Fay, eccomi qui a recensire un altro fantastico capitolo! (alle 2.00 di mattina u.u perchè io può XD)
Questa volta ho scelto un colore scuro, quindi i tuoi occhi non dovrebbero soffrire....per ora XD
Ma torniamo alla storia su!
Errori non ne ho visti.
Il testo è scorrevole e hai descritto tutto molto bene.
Descrivi le scene così bene che riesco ad immaginarmele, e sono davvero inquietanti <.<
Hiroto si sta comportando da vero mostro, okay, Reize è uscito senza avvertire, ma non c'era bisogno di fargli tutto questo <.<
Povero, lo ha addirittura rinchiuso in una stanza; quella degli svaghi.
(Mi dispiace averti scioccata quando 'giustificavo' Hiroto XD)
Atsuya, te la volevi filare eh? Ma è arrivato il tuo angioletto a salvarti *-*
Adoro Atsuya e Terumi insieme, sono così
 pucciosi insieme *-*
S-144 è così xjklajsmvjdoif! Che rabbia <.<
Reize-chan non gli ha fatto niente.
E poi come fa Hiroto-baka a comportarsi come se nulla fosse? Ma ha un cuore o cosa? .-.

Bha...
Non vedo l'ora di vedere come continuerà.

14/08/15, ore 19:02

Ciaooo Hirooo
Non mi dilungherò molto perchè tra poco devo andare via. Scusami, chèrie.
Comunque ci tenevo molto a lasciarti una mia recensione perchè la storia mi aveva presa tanto.

Allora: diciamo che inizialmente, il comportamento del Lord non era poi così... duro nei confronti dello schiavo -e non ti sto dicendo una cosa brutta! Tranquilla-. Insomma, il suo comportamento non era violento come in questo capitolo. Qui, si è dato da fare con Reize! Per metterlo in riga... ceh, per poco non me lo ammazzava!
Più che abuso, io lo considerei uno strupro (poi posso anche sbagliarmi) perchè Reize, anche si si lascia fare, non vuole, ma è costretto ad accontentare i desideri perversi del Lord.
I sentimenti dei vari personaggi, l'angst li rendi davvero bene. Si riescono a toccare, credimi!
Inoltre le descrizioni che fai sono meravigliose, sebbene siano di un'ambiente -e atmosfera- cupo.

Il capitolo mi è piaciuto tantissimo! Davvero molto molto bello!
Vado che ho i miei che mi fanno pressione! Ci vediamo presto!

07/08/15, ore 05:07

Ehilà!!!
Ripeto, sì ti continuo a rompere a quest'ora U.U

Ma passiamo al capitolo *-*
E' scorrevole e ben scritto.
Errori non ne ho visti, solo ho notato che hai messo una parola di troppo in una frase (che la rende meno sensata)
Ma a parte questa piccola distrazione, non c'è nient'altro.

E ora...
MIDORIKAWA! Sei uscito senza chiedere il permesso ad Hiroto?
Adesso ti picchierà a sangue T.T
Povero te <.<

Kazemaru non sei stato molto gentile con Mido-chan.
No no, non va affatto bene u.u

Cavolo, sono super emozionata!!!!
Voglio vedere cosa farà Hiroto a Mido-chan <.<

E voglio anche scoprire qualcosa sul passato di quest'ultimo u.u

Okay, ora mi dileguo che se no rimango per ore a scrivere.

07/08/15, ore 04:43

Ehi Fay!
Ti rompo anche alle 4.00 del mattino XD

Comunque....

Il capitolo è scorrevole e scritto molto bene.
Non ho visto neanche l'ombra di un errore u.u

Sono felice che Hiro sia guarito ^^
Ma non mi piace affatto il modo in cui lo tratta.
Povero Mido-chan T.T
Lo tratta come un vero e proprio animale.
PoVelino.

E poi perchè Hiroto si è messo a piangere? o.o
Bha..
Lo vado a scoprire :P

07/08/15, ore 02:59

Ehi ehi!

Cosa sta succedendo qui? Scommetto che quell'ombra è Shirou u.u
O forse no.....bhaaaa.

Eccomi nuovamente qua dopo aver delirato per un po' u.u

?: cosa normale
Se se, ora passiamo alle cose serie
?: impossibile
Ti puoi stare zitto?
?: -.-

Dicevo...
Il testo è scorrevole e ben scritto.
Non ho notato nessun errore!

Solo che ora sono super curiosa!!!!
Devo assolutamente sapere cosa succede u.u
Quindi vado e ci sentiamo dopo.

Ciauuuu <3

07/08/15, ore 02:20

Ehi!
Sono di nuovo io, non ti libererai di me così facilmente :P

Che dire?
Il capitolo è scorrevole e ben scritto.
Errori non ne ho visti, quindi tutto okay.

Per colpa di quel Yuki, Mido, è stato picchiatto!
Povero Mido-chan T.T
In un certo senso sono felice che sia morto <.<
Che mente contorta che ho XD

Sembra che Mido e Hiroto vadano più daccordo u.u

Hiroto ha la febbre?
Povero Hiro-chan <.<

Non vedo l'ora di sapere come continua.

07/08/15, ore 01:55

Ehi!
Eccomi nuovamente qui a recensire un altro capitolo di questa storia ^^

Passiamo subito ai fatti.
Il capitolo è scorrevole e scritto molto bene.
Non ci sono errori, solo ho visto cha hai ripetuto per due volte una parola in una frase.
Ma a parte questo, tutto okay.

In quella casa ci sono i fantasmi? Chi è che ha parlato a Mido-chan? E perchè gli ha detto che distruggerà i suoi sogni?
Cavolo, sono così confusa e sopratutto curiosa.
Vogliono portare via Mido da Hiroto?
No, loro non può!
Hiroto non permetterglielo così facilmente!

Ahahah, non vedo l'ora di vedere come continua.