DIVINE festività!
di Nadeshiko

Una raccolta divertente e scanzonata..adorabile il tuo humour... In sintesi...DIVINA...in ogni festa..Nadegishiko-sama i miei ossequi

14/03/16, ore 23:10

Ciao seguo Saint Seiya da un sacco di tempo e ho letto e visto qualsiasi cosa sull'argomento ma sinceramente, la tua fanfiction è la prima se non addirittura l'unica che mi ha fatto ridere tantissimo dalla prima all'ultima riga quindi complimenti.
Non posso negare che Seiya e Saori sono la mia coppia preferita e onestamente, nonostante sono consapevole che l'amore di una dea non può andare ad un solo cavaliere ma, deve essere distribuito in egual misura a tutti i cavalieri.
Non ci vedo nulla di male se con il tempo si sono innamorati di un amore molto profondo, sincero e forte tanto da non riuscire a stare l'uno senza l'altra.
Non dimentichiamoci che il cavaliere del sagittario è sempre stato al finco della dea in tutte le battaglie fin dai tempi del mito, sono legati da un filo che non potrà mai spezzarsi perchè ogni volta che Atena rinasce a nuova vita lo stesso accade per il cavallo alato quindi sostanzialmente, si può dire che entrambi sono immortali.
Oltretutto seiya, era il predestinato ad indossare l'armatura del sagittario lui combatte in primis per Saori donna e poi perchè è la dea a cui deve obbedienza questo concetto viene chiarito molto bene nel film le potre del paradiso.
A me non interessa se Masami Kurumada, non vede di buon occhio questa coppia.
Inoltre i due si conoscono fin da quando erano bambini, sono molte le situazioni in cui si capisce che sono profondamente legati ma, l'esempio più significativo lo troviamo nel manga quando Atena decide di tornare indietro nel tempo dopo la battaglia contro Hades, pur di distruggere la spada del dio ed evitare così che il suo primo cavaliere in futuro venga colpito.
Saori se avesse voluto poteva benissimo chiedere a seika di prendersi cura di Seiya, quando era sulla sedia a rotelle in uno stato vegetativo infondo è la sorella.
Invece Saori, non fa avvicinare praticamente nessuno a Seiya si isola in una piccola casetta sul lago e se ne prende cura personalmente.
Queste sono situazioni molto, molto significative che mi portano a dire che tra Seiya è Saori c'è vero amore.
Tutti prendono mazzate da orbi ma alla fine Saori, va sempre a coccolare Seiya e non riesce mai a nascindere la sua preoccupazione ogni volta che lui viene colpito.
Troppo spesso forse ci dimentichiamo che Atena è reincarnata in una giovane ragazza.
Non scorderò mai lo scontro tra Shaina e Saori nell'episodio trenta dell'anime e soprattutto, le parole di Saori" non lo raggiungerai mai."
Infatti in questo episodio Seiya, compie la sua scelta definitiva.
Shaina, è costretta a rassegnarsi davanti all'evidenza anche se nel suo cuore amerà Seiya per sempre giustamente Saori, come ogni donna non è disposta a dividere il suo uomo con nessun'altra e poi diciamocelo è avantaggiata dal fatto di essere una divinità Shaina, ha perso questa battaglia già in partenza.
In definitiva per me Seiya e Saori si appartengono e nessuno li separerà mai sicuramente i nemici continueranno a provarci, ma loro due in un modo o nell'atro finiranno sempre insieme in qualsiasi circostanza felice o avversa.
Nel primo episodio dell'anime intitolato pegasus linvincibile Seiya, accussa Asher il cavaliere dell'Unicorno di essere il cagnolino di Saori che obbedisce ad ogni suo ordine, ma dopo col prosegure della stioria vediamo che accade l'essatto contrario ovvero Seiya, pende praticamente dalle labbra di Saori e fa tutto ciò che lei gli chiede.
Anche se Saori, bisogna ammetterlo ha faticato non poco per conquistarsi la piena fiducia del suo primo cavaliere ma alla fine è riuscita a domare il carattere indomito e ribelle di Seiya fino a farsi amare da lui incondizionatamente e a ricambiarlo con la stessa intensità sentimentalmente parlando.
Sostanzialmente Seiya e Saori sono crescuti e maturati insieme entrambi consapevoli dell'importanza dei loro rispettivi ruoli.
Personalmente non li condanno per essersi innamorati reciprocamente è più che comprensibile possiamo definire tranquillamente il loro rapporto infinito grazie alla reincarnazione di entrambi che avviene ogni duecento anni.
Sono molto curiosa di sapere quale sarà la prossima festività a cui ti ispirerai sicuramente, mi farò di nuovo un sacco di risare su questo non ho alcun dubbio.
Inserisco subito la storia nelle seguite in modo da non perdere un tuo prossimo aggiornamento.
Al prossimo capitolo.
Xena85
(Recensione modificata il 14/03/2016 - 11:20 pm)

25/03/10, ore 12:44

un capitolo spettacolare il divino lancio dello scorpione è una cosa squisita speiramo che torni per la divina festa di pasqua in cui tutti in rosa XD

04/01/10, ore 20:05

questo mi è divinamente piaciuto...
continua così e sarai una scrittrice divina!
vado a leggere il prossimi divino capitolo

04/01/10, ore 14:22

sono un pò in ritardo...
comunque,che dire?
era DIVINAMENTE comica e mi ha fatto
DIVINAMENTE ridere!
continua così!

01/01/10, ore 18:03

Beh, carissima.
Ringrazia di cuore la Divina Saori per il suo ancor più Divino invito!

Effettivamente le sorti di due dei poveri Gold sono migliorate...mi chiedo però se Shaka sarà ancora lo stesso dopo il giro sul trenino...
Vedremo Milo verso Pasqua,invece (...speriamo! ^^).

Che dire della Divina quanto recente scoperta della Divina Saori!
Dea delle Arti Femminili!
...Immagino che qualcuno prima o poi dovrà spiegarle che, oltre allo shopping, esse interessano anche attività quali il cucito, la cucina, le pulizie...^^

Auguroni di un Buon, anzi, DIVINO, 2010!!!

31/12/09, ore 23:42

E'... è tutto perfetto!!
Accetto l'invito e scusa il ritardo :P
Prometto che all'anno nuovo scriverò una recensione migliore!!
Nel frattempo: FELICE 2010!! ^_^

Va bene, siamo nel nuovo anno e non so da te, ma qui è stata un'interessantissima notte a suon di vento feroce e gradinate deliziosamente assordanti. Fortunatamente sono riuscita a sfuggire alle bruttissime condizioni di qui e arrivare giusto in tempo per vedere il lancio dei 375 Sarci Leo di Aiolia! Ma poveraccio!!
Appena ho letto, ieri notte, mi è venuto automatico associare il lancio dei colpi di Aiolia con i 108 rintocchi di campana in Giappone, per esorcizzare le 108 passioni.
E' stato decisamente azzeccato a mio dire.
Aldebaran vestito da cameriere è una chicca che ho rischiato di perdermi, ma fortunatamente non si era ancora cambiato al mio arrivo, ma mi sorge un dubbio: ma la DIVINA Saori non poteva procurarsi una giacca della taglia giusta? Sarebbe stato meno DIVINAMENTE comico, ma il torello credo che le sarebbe stato grato. Aphrodite passerà i prossimi tre mesi a levarsi le lenticchie dai capelli, magari alla fine si stuferà di guardarsi allo specchio!!
Shura è stato senza dubbio stupendo e i dubbi della DIVINA erano fondati, il Capricorno è decisamente un maniaco delle lame, ma ci piace anche per questo!
E il trenino è stato DIVINAMENTE comico!
Ma povero Mu segretaria! Io sono morta dalle risate, risorta e mi accingo a morire di nuovo, non vedo l'ora di sapere quale sarà la prossima festività DIVINAMENTE violentata dalla dea e non ti nascondo che mi spiace che siano finite.
Al prossimo capitolo e ancora auguri di un bellissimo 2010, DIVINAMENTE ricco di sorprese!
A presto e un bacio!!
P.S. Ma Milo è stato davvero sparato in orbita? O.o
(Recensione modificata il 01/01/2010 - 03:58 pm)

31/12/09, ore 22:32

Saori va sempre peggio... passi per Shura in versione macellaio, passi per Aldebaran liofilizzato, Ma Aphrodite versione sirenetto tra le lenticchie mi lascia un "filo" perplesso... e non mi stupirebbe se lo fosse anche lui.

Comunque sia, ne approfitto per augurarti BUON ANNO!

31/12/09, ore 19:10

Allora...dunque...Mu è la segretaria di Saori? Le Cloth sono l'orchestrina? Ma shura che serve il cotechino me la devi spiegare! Oh mio dio...ridevo come una matta quando l'ho letto e pensare che Saory mi sta sugli...hai capito dove no?
Ma qui l'ha presa in giuro giustamente DIVINAMENTE!
Aphrodite che nuota in una piscina di lenticchie...mamma mia!
Basta, vado al veglione ridendo!

23/10/09, ore 04:34

uccidete athena uccidetela XD vuole toccare la sacra ferrari e lamborghini..sopprimete simile ereticaXD
BEi capitoli molto divertenti continua presto e buon lavoro

11/10/09, ore 16:29

Ciao!!! Stupendo capitolo come sempre... mi hai fatto letteralmente morire dal ridere... soprattutto al momento della descrizione del DIVINO falò sulla spiaggia... anzi, per meglio dire, sulla cipri francese... xDxDxD povera DIVINA, i complessi di inferiorità sono davvero una brutta cosa... anche se mi aspettavo di vedermela arrivare in Costa Smeralda tutta in tiro... chi si aspettava che volesse organizzare un falò sulla spiaggia? E i gold? Troppo forti... soprattutto Aiolia (povero caro, la DIVINA lo considera malissimo... lo consolo io =( xDxDxD) e Milo... xD la parte del frigorifero è stata fantistica... che ridere!!! Soprattutto immaginarsi Milo che fugge con un frigorifero tra le mani e Alderbaran che lo insegne disperato... xDxD e ovviamente è la stata la DIVINA apagare le conseguenze di tutto questo... come farà ora che si sono rovinati i suoi bei capelli? Deve ASSOLUTAMENTE fare qualcosa... di DIVINO ovviamente... Chissà la faccia dello zietto Esculapio quando vedrà la sua lettere? la butterà senza neppure aprirla? Sono aperte le scommesse!! xD E infine il povero Mu... questo suo lavoro di segretaria è davvero duro.,.. gli ha tinto persina persino i capelli!! (e poi è troppo forte quando lo chiama capretta selavatica... xD ) Comunque bellissimo capitolo, mi spiace che il prossimo sia già l'ultimo... ancora complimenti e a presto!!! Ciau, bacioni

06/10/09, ore 13:25

^^ Non so se Mu sia più contento del suo nuovo, DIVINO colore di capelli o di riprendere in mano i DIVINI pennelli per ridipingere le DIVINE vetture della DIVINA. ^^ Non riesco proprio a capire come Aprhodite abbia potuto avere qualcosa da obiettare sul facile compito che la nostra sempre meno amata DIVINA gli ha assegnato. Almeno, ha trovato sulla sua strada una boa di salvataggio molto fashion! Avrei voluto vedere la nuovissima e assolutamente DIVINA (nonchè alquanto spaziosa...) cabina da spiaggia del Grande Tempio. Un'altra cosa di cui, immagino, Mu sia stato davvero entusiasta! Certo, è davvero una tragedia che la Divina, DIVINISSIMA Dea della Sapienza (titolo recentemente riconosciuto dalla stessa, sembra ^^) si sia bruciata le punte dei capelli. Non credo però che Esculapio possa (...o voglia?) fare molto in merito... Attendo con ansia l'ultimo capitolo!! Buona giornata!

06/10/09, ore 01:39

Apperò, vedo che Atena é DIVINAMEENTE sfigata... che ci sia stato lo zampino di Apollo? Certo che potevi dirmelo prima che Camus non c'era, altrimenti ti avrei lasciato un'altra recensione per il capitolo precedente.

06/10/09, ore 01:16

Non ti preoccupare, dopo l'epico duello Iceman (Aka Raikkonen) vs. Camus, non ci sarà un'altra guerra santa tra i Porschisti ed il Santuario. D'altro canto, se c'è gente che si compra la Cayenne... Tornando alla fic, vedo che la nostra DIVINA padrona di casa ha un paio di neuroni DIVINAMENTE funzionanti, per non aver resuscitato Death Mask.

06/10/09, ore 00:34

Nooo!! La Lamborghini nooo!!
La mia Lamborghini adorata, ora non potrò dormire mai più, sappilo e assumiti le tue responsabilità!
No, sei perdonatissima, anche perchè mi hai fatto morire dalle risate.
Ma perchè ti lamenti? Sei rappresentata dallo psicopatico più scemo di tutto il mondo dei fumetti, ha delle potenzialità nascoste incredibili e in fin dei conti non è neanche così cattivissimo. Certo Manigoldo è" leggermente" più buono ma anche il piccolo Death Mask merita una possibilità. Fai conto che io sono rappresentata dal vitello tutto samba e cacao meravigliao più buono che esista, troppa bontà alla fine annoia. Ma veniamo a questa DIVINAMENTE stupenda letterina allo zio Esculapio. Ma povero dio che male avrà mai fatto per meritarsi Saori come nipote, quale incredibile colpa dovrà espiare questo poveraccio?
Mi hai quasi uccisa con la creazione del colore, la povera segretaria della DIVINA Milady non ha proprio un attimo di respiro, ma un po' se lo merita questo trattamento, visto che alle dodici case si è comportato come una portinaia indispettita che non solo fa entrare i ladri, ma fornisce un surplus di grimaldelli. Ma forse la punizione è fin troppo dura.
E il DIVINO dizionario! Oh, quanto è DIVINAMENTE sapiente la nostra dea?
E i programmi di Persefone per Ferragosto...la Costa Smeralda...certo che Saori aveva poco da essere invidiosa, non è il paradiso che pensa, no no. Per niente. E' un posto abbastanza fastidioso in estate, d'inverno è deserta però. Speravo di poter conoscere una tanto DIVINA vip, invece che mi fa Saori? Si organizza, DIVINAMENTE eh, al Grande Tempio costringendo i prodi gold a lavorare come schiavetti. Voglio partecipare anche io alle braciolate!!
L'armatura di Cancer per fare scena sulla sabbia-cipria, le palmette, Shura che disbosca per procurare la legna per il falò, Aiolia con i complessi da macho, il mio vitellone che non vede l'ora di tuffarsi sul cibo (oh, quanto c'andrei d'accordo!), Aphrodite costretto a nuotare nella DIVINA piscina a forma di cuore e poi che cavalca lo tsunami, Dohko e Shaka che giocano, Milo che sente la mancanza del ghiacciolo nel vedere il frigo...no. Mi hai uccisa.
Però sei perdonatissima per la violenza cromatica nei confronti dell'innocentissima Lamborghini!! Se ti serve un'altra auto sportiva da far riverniciare, puoi sempre fare affidamento su una Jaguar!
Ecco, ora che ti ho praticamente riscritto la fic, ti saluto e non vedo l'ora che arrivi l'ultimo DIVINO capitolo.
A presto DIVINA Nadeshiko!