Settegiornisolosette
di moni_cst

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
19/03/18, ore 18:35

Ed eccomi qui infine arrivata all'epilogo di questa bellissima storia. Rispetto alle altre recensioni kilometriche mi sento un po' in vergogna ma scrivo solo quattro parole in croce! Secondo me è andata , in parte, proprio così cioè : nella realtà N,non voleva impegnarsi anche se forse era innamorato di S. Allora lei l'ha mollato veramente e si è pure sposata così lui ha dato di matto nell'ultima stagione! La verità è che non lo sapremo mai per cui....limitiamoci a fare congetture! Allora. ..complimentssimi e grazie per avermi fatto sognare! Adesso leggerò anche le altre tue storie ! A presto ! 👋👏

19/03/18, ore 17:33

Intenso sì! Finalmente lei si è fatta un profondo esame di coscienza e, grazie all'aiuto della sua amica, è giunta ad una conclusione : vuole solo lui! (I just want you!). A parte che non ho capito bene il perché del loro scellerato patto dei sette giorni! Comunque lei ci ha pensato ed ora vediamo come andrà a finire!

19/03/18, ore 16:41

Caspita , che stile magniloquente, sembra quasi un romanzo dell'Ottocento, naturalmente un romanzo "proibito",da mettere all'indice! Beh, per forza! Dopo essersi "trattenuti"per tutto quel tempo, è il momento di dare libero sfogo alla loro sensualità, alla dolcezza ci penseranno dopo! E quel bacio (quei baci!) lo avrò guardato un'infinità di volte !Ah, if only!

19/03/18, ore 10:17

Nei ritagli di tempo che rosicchio qua e là riesco a continuare la lettura! Allora...prima il Comic con, con il reading di Heat wave che abbiamo visto tante volte nei filmati. Sì, l'imbarazzo di Stana era parecchio evidente, anche se Nathan sdrammatizzava sempre spruzzandosi addosso l'acqua! E poi il famoso bacio sotto copertura che ci ha stritolato il cuore!

19/03/18, ore 00:45

Certo che è uno strazio dover aspettare quasi un anno prima di poter stare di nuovo insieme, intendo intimamente insieme! (Beh, la cosa pare un po' inverosimile ma che importa? È fiction!) La cosa più bella è il fatto che la proposta parte da lei, e lui accetta immediatamente , è ovvio! Domani riprendo!

19/03/18, ore 00:26

It was amazing! Really,really amazing! Effettivamente è stato proprio un bel capitolo rosso! La loro amicizia, la loro complicità, la loro alchimia si sono tradotte in una perfetta sintonia anche dal punto di vista sessuale, anzi sentimentale/amoroso! E non poteva essere che così, viste le premesse! Bello,bello,bellissimo!

18/03/18, ore 01:13

Oh, bellissimo anche questo secondo capitolo, che hai diviso giustamente in parti diverse, le prime due abbastanza scanzonate e poi la terza parte che si può definire "lirica" ,estremamente romantica e poi alla fine quasi "hot".Adesso, col senno di poi, possiamo dire che avevano ragione (parlando della sciagurata stagione 8!) Però non potevano resistere alla reciproca attrazione, la famosa chemistry!

18/03/18, ore 00:16

Ciao! Ti sembrerà piuttosto strano trovare una recensione dopo tanti anni ma, facendo qualche scorribanda a ritroso, mi sono imbattuta in queste tue belle storie . All'epoca non ero neppure a conoscenza dell'esistenza di questo sito! Poi avrò probabilmente dato un'occhiata distratta ma mai recensito. Adesso però sto cercando di recuperare, anche perché la lettura è piacevolissima! Vabbè, lo sappiamo tutti come sono andate le cose però. ....leggere e recensire le fanfiction (anche vecchie! ) è sempre bellissimo. Tu scrivi/scrivevi benissimo (a proposito, non scrivi più? ) e poi le Stanathan mi prendono completamente! Pian pianino leggerò anche gli altri capitoli e le altre storie! Complimenti!

21/03/14, ore 16:17

Mi sono concessa una pausa dalla tua serie e sono passata a questa, anche se non sono una fan di ff sul cast dei tf in genere, tant'e' che questa e' la prima che leggo: il motivo per cui non mi attira il genere e' difficile da spiegare, probabilmente sta nel fatto che quando leggo (e quando scrivo) mi piace viaggiare con la fantasia... immaginare scene inventate per persone che so esistenti non mi dice granche' tanto che una volta, con un'amica, avevamo tentato un qualcosa sul genere, ma a me non era piaciuto.
Premesso questo, che e' una mia opinione personale e quindi nulla ha a che vedere con la bellezza di questo racconto, e' comunque anche evidente che la mia recensione e' in parte influenzata dalla mia opinione sul genere. Cerchero' tuttavia di essere obiettiva al massimo.
La trama e' ben costruita e l'idea (sebbene per me non originalissima, in quanto io stessa, assieme ad un'amica, ho scritto una ff incentrata all'incirca su un'idea simile, anche se decisamente piu' ristretta nel tempo) e' stata sviluppata benissimo, soprattutto per la difficolta' temporale che comportava: non' e' affatto facile, infatti, scrivere -e trovare da leggere- ff che abbracciano un lungo spazio temporale senza che risultino insulse, slegate o peggio ancora.
Tu, in questa, sei stata capace di gestire correttamente il fluire del tempo senza liquidarlo con poche banalita' ma utilizzando l'ottimo espediente di incastrare particolari tratti dal reale con scene inventate per rendere il tutto piu' credibile (certi particolari a me dicon poco perche' non ho mai seguito notizie sul cast di Castle, ma per le fan piu' sfegatate saranno stati indizi preziosissimi) e dare il giusto senso dello scorrere del tempo.
Sei riuscita ad ottenere cio' anche con la tecnica di dilatare i momenti clou della vicenda e tramite questi narrare in breve anche cio' che e' accaduto nel frattempo, senza passare attraverso orribili flashback (a volte addirittura segnalati!!) della durata di dieci/venti righe al massimo, assolutamente eliminabili, oppure da vuoti narrativi del tipo "...uno entra in sala operatoria-fine del capitolo- nuovo capitolo: lo troviamo padre o zio o nonno -fine della ff- solo per buttarci dentro il finale romantico tra la coppia protagonista in una ff in cui se ne poteva benissimo fare a meno -e pare che avere un bambino sia molto gettonato come finale romantico!" che sono ancora peggio: ok, si capisce che l'intervento e' andato bene, ma... c'e' un vuoto, una voragine, soprattutto se confrontata con altri pezzi in cui la narrazione gestiva piuttosto bene il fluire del tempo, e stona tantissimo.
Ecco, nel tuo racconto, non c'e' nulla di tutto questo, anzi il tutto e' perfettamente calibrato.
Sei stata veramente in gamba anche coi personaggi, nonostante sia proprio in questo che la mia personale opinione non riesce a scindere bene l'obiettivita' dalla mia visione. Cerco di spiegarmi.
Ti riconosco il merito di essere riuscita a descrivere Stana e Nathan diversamente da come avresti descritto Kate e Richard (e come hai fatto in ff su Castle), pertanto hai "costruito" molto bene i due protagonisti del racconto e ti assicuro che non e' cosa facile, soprattutto perche' hai persino utilizzato momenti in cui gli attori recitano le loro parti per evidenziare come si sono trovati sempre piu' coinvolti nella reciproca attrazione. Purtroppo, per me Stana e Nathan potevano anche essere Grace (Kelly) e Cary (Grant) o Julia (Roberts) e Richard (Gere) ed era lo stesso: il racconto mi sarebbe piaciuto non per i personaggi "Stana Katic e Nathan Fillion", ma per la storia in sé, perche' raccontava di due attori (a prescindere da chi siano e cosa interpretano, avrebbero potuto essere anche attori inventati, non so se mi sono spiegata) che si scoprivano innamorati anche nella realta'.
Detto questo il racconto e' scritto benissimo, anche nelle parti piu' erotiche che scivolano facilmente, come piace a me, anche nel romantico perche' non sono fini a se stesse o esclusivamente per sfizio vouyeristico, ma le utilizzi anche tu per rendere piu'credibili ed umani due adulti che si amano.
Infine un plauso lo ammetto molto egoistico sulla scelta dello sfondo ambientale delle ultime battute del racconto: Creta ed in particolare Elafonisi sono luoghi bellissimi che mi hanno ricordato il mio viaggio di nozze. Grazie!
In conclusione: nonostante la mia premessa, il tuo racconto mi e' piaciuto davvero tanto.
Complimenti, continua cosi!
Alex

06/08/13, ore 21:32

Finalmente riesco a farti la recensione! Scusa, ma una volta per una cosa, una volta per un'altra mi dimentico di tutte le recensioni che devo fare! XD
Che dire!? ADORO questa fanfiction! *-* Ogni capitolo è bello, intenso... mi è piaciuta subito!
Questo capitolo non è stato da meno!
Nathan che pensa che dovrebbero avere una possibilità e non capisce perché lei pensa che non andrà bene...
E poi ecco che lei si sveglia e si danno un gran bel buongiorno! *-* Dio sono sempre aklsdjlksjfdslfjs *-*
Lui ammette che vorrebbe risvegliarsi accanto a lei ogni mattina e, finalmente, le confessa ciò che prova. LA AMA. *-*
Ma lei non sembra convinta della cosa e "scappa", come farebbe esattamente il suo personaggio in alcune situazioni...

Lui non demorde, e sette giorni dopo è ancora lì che cerca di convincerla!
Lei però è decisa a mettere fine a qualsiasi patto e dirgli addio, partendo per le vacanze. E soffrendo in silenzio.

E ci ritroviamo a due settimane dopo! Ad Atene...
Nathan parla con un'impiegata all'ambasciata, che per altro sembra essere una fan, per ritrovare Stana! *________*
Ed è pure una fan STANATHAN! XD ahahah
Guarda, se Nathan mi chiede l'assoluto riserbo di persona mi tapperei la bocca! L'importante è che so che Stanathan is real! ù.ù

E dopo due giorni, il nostro povero Nathan non si arrende!
Grazie all'aiuto di Mary, la fan, è riuscito a vedere le varie tappe fatte da Stana... quindi... potrebbero essere più vicini di quanto pensassero...
E infatti eccola! *-* Bellissima, una DEA, appunto!
Lui si fa avanti e lei gli butta le braccia al collo, felice di vederlo! Che sorpresa, eh! *-*
Dio quanto è docel quell'uomo! *-*
Oh Signore! Ma è capa tosta 'sta ragazza, oh! -.-
Aspetta, che forse forse... qualcosa si sta smuovendo...
E infatti lui riesce a convincerla su qualcosa: due giorni insieme, poi se lei non vorrà... sparirà dalla sua vita!

I due giorni passano, e Stana sembra irremovibile.
Ti giuro che quando ho letto questo pezzo ero così emozionata che non saprei neanche descriverti! *-* Quando lui ha preso l'anello ho pensato subito a quello che sarebbe successo da lì a poco e infatti...
Lui prende coraggio, anche se inizia a balbettare, e lei capisce che sta cercando di dirle qualcosa di importante...
E infatti...
"Vuoi sposarmi?"
*_________*
“Stana, sposami. Sono serio. Ho chiuso con tutte le altre donne, mi sono innamorato di te da subito ma solo da quando mi hai detto che mi avresti lasciato io … ho realizzato quanto ti amassi. Sei la persona più straordinaria che io abbia mai conosciuto, altro che Beckett. Ti amo Stana, e se questo significa qualcosa per te, allora sposami.” e le porse timidamente l’anello di greca.

OH MIO DIO! *-*
E' dolcissimo! *-*
E alla fine... lei rimane senza parole... ma quando glielo richiede i "SI" fioccano! *_____*

Da che non voleva più vederlo... a volerlo sposare subito! XD ahahahah
E l'accordo è fatto! Si sposeranno lì! *-*

Sai cosa stavo pensando? XD Al modo in cui chiamerebbero amici e parenti per farli venire lì, senza farli insospettire... e poi quando arrivano... tadah! Si sposano! XD ahahah
No, ok...
C'è una possibilità di una piccola shot collegata? *-* Una shot sul matrimonio, ad esempio! :') A come reagiscono amici e parenti! *-*

Bravissima Monica! Spero di rileggerti presto! *-* Storia fantastica!
Baci!

26/07/13, ore 18:50

Ciao! Vorrei farti i complimenti per l'idea originale su cui ha basato questa storia e su cui l'hai sviluppata.
Generalmente non presto molta attenzione alle Stanathan, perché, pur adorando entrambi gli attori e pur sperando che come coppia abbiano una possibilità concreta, in realtà non sappiano molto di loro e della loro vita privata (com'è giusto che sia) se non l'apparenza che ci mostrano, quindi, dal mio punto di vista, inevitabilmente nelle storie Stanathan si tende a traslare le caratteristiche dei personaggi che interpretano e le aspettative che, come fan, abbiamo su di loro. La tua storia, invece, l'ho trovata un po' diversa dal solito e mi ha incuriosita sin dal titolo.
Mi è piaciuto soprattutto il fatto che hai descritto una storia "adulta" e non parlo del rating rosso, bensì del racconto di una coppia che si è scoperta molto coinvolta dapprima solo a livello passionale e fisico e poi sempre più emotivo e mentale e, con consapevolezza e senza false ipocrisie, ha deciso di assecondare i propri istinti, anche se limitandoli temporalmente per timore di non riuscire più a gestirli e magari compromettere la loro immagine pubblica e le loro carriere. A tal proposito, ho trovato molto appropriato il modo naturale e divertito con cui, ogni volta, si sono reciprocamente stuzzicati a livello verbale e gestuale.
E devo dire che ho davvero apprezzato il fatto che questo loro particolare "accordo" sia nato su suggerimento di Stana, perché la immagino proprio (e giustamente) così indipendente ed intraprendente!
Ho trovato funzionale alla storia anche la scansione temporale con cui hai suddiviso i capitoli, proprio perché, così facendo, hai reso bene l'idea del progredire del coinvolgimento reciproco dei due, sfociato poi, sempre più, in sentimento puro ed impossibile da arginare.
Ottimo anche il fatto di aver integrato episodi che sappiamo essere accaduti realmente, come i momenti più importanti a livello Caskett girati sul set e l'indimenticabile e purtroppo unico Panel al Comic Con, per evidenziare il crescente sentimento che entrambi via via maturano ed il "disagio", anche questo crescente, che cominciano a provare nel doverlo forzatamente confinare tra le mura delle loro abitazioni e in quei "settegiornisolosette".
Un plauso ti va fatto anche per la scorrevolezza del testo e per la scelta di ogni termine che hai usato, perché si capisce chiaramente che ogni cosa, soprattutto relativa alle parti più "hot", è stata scritta con ponderazione, cura ed attenzione, quindi onore al merito!
Dopo tutti questi punti a favore, non posso che accettare anche il profluvio di miele che c'è nella parte finale: in genere, non sono un'appassionata di cose eccessivamente melassate (la licenza di cariarmi i denti ce l'ha solo "Stellina"! XD ), però devo ammettere che anche il finale è funzionale alla storia, quindi l'ho comunque apprezzato e mi ha divertita molto, soprattutto la presenza di Mary Lowen, shipper appassionata e convinta, ma anche discreta, come molte di noi! :)

Ora, sicuramente avrò dimenticato di evidenziare qualche altro aspetto della tua storia che ho apprezzato, perché fare un commento unico e generale forse non è proprio il massimo, però mi faceva comunque piacere farti sapere che la lettura è stata piacevole e sicuramente da ricordare.

Alla prossima storia!

18/07/13, ore 13:41

molto bello e come ti ho già detto la storia mi piace, ho visto che è finita, quindi adesso me la leggo tutta d'un fiato e poi commento alla fine..
brava..idea bellissima e soprattutto sembra quasi che le cose per un po' siano veramente andate così...

12/07/13, ore 14:15

Una delle migliori Stanathan che abbia mai letto! Bellissima davvero, compimenti:)

11/07/13, ore 20:31

E si arriva al secondo semestre del 2012.
Stana è sulla terrazza di Malibu, pronta a girare la scena della 5x04, a letto con Nathan.
Nathan si accorge che c'è qualcosa di strano in lei. Lo sta evitando e questo non gli piace.
E adesso eccolì lì, lui la nota in tutta la sua bellezza, e che non vuole vederla così triste, malinconica.
Devo dire che mi sono sempre chiesta... ma quel gemito era nel copione oppure no? :P Ad ogni modo... era davvero una scena WOW! *ç*
Ed ecco che decide di farsi avanti e... mi piace che va subito al dunque anche se lei finge di stare bene, che è pronta per girare quella scena. Beh, DEVE essere pronta, non può rifiutarsi...
Quando dice "Un metodo c'è", pensavo che finalmente si era deciso e invece... Buttarsi nelle braccia di qualcun altro? Seriamente? -.- Nate ti tiro una testata! XD
Ma non capisce!? ç_ç Sta soffrendo, povera...
Eh... se il regista sapesse! :P eheheh quel bacio per il cast tecnico, per noi, è stato emozionante, bello da vedere... ma per loro come è stato? Beh, nella realtà non credo lo sapremo mai, ma in questa fanfiction hanno provato un'emozione veramente forte, che devono sopprimere perché non possono lasciarsi andare. Aprile è ancora lontano...

Stana, giustamente, decide di prendersi un po' di tempo per lei. Ha bisogno di rimanere sola e quindi rifiuta le chiamate di tutti... anche quelle di Nate. Anzi, soprattutto quelle di Nate, direi, visto che la causa di questo è il rapporto che si è creato con lui... un rapporto che a lei però non basta più. Non vuole più quei settegiornisolosette, perché è innamorata di lui. Ma al contempo c'è la paura che non possa funzionare.
Ma a volte fa bene sfogarsi... e piangere aiuta. Anche se poi potresti avere un forte mal di testa, ma va beh : ) senti quel peso sul cuore un po' più leggero.
Ecco che all'improvviso arriva un "angelo" dagli occhi verdi [o erano azzurri? No, mi pare un verde mare... va beh XD poco importa!] di nome Juliana Dever. La moglie di Seamus *-* Adoro quella donna! E adoro anche Tamala! Ma l'abbinamento che hai fatto mi piace. Tamala, pur essendo un amico, potrebbe darle solo qualche consiglio, ma Juliana è sposata... può capire molte più cose. Davvero, ottima scelta! : )
Per altro è inutile fingere, Stana... se è venuta con tutto l'occorrente per un momento tra donne, vuol dire che sa già che c'è qualcosa che non va, che ti turba. Adoro Stana che l'abbraccia e non la respinge dicendole di voler rimanere sola... :')
Per un po' riesce a dimenticare il suo "malessere", ma poi Juliana decide di iniziare l' "interrogatorio"... Stana fa finta di non capire, ma Juliana ha già capito che si tratta di un uomo! : )
E Stana inizia a parlare, senza fare nomi...
Eh, Juliana... perché non l'avete mai vista con lui!? XD Fidati... l'avete vista è come! Solo che non erano nelle vesti di fidanzati ma colleghi... per altro l'aveva vista in scena con lui XD
Oddio, no! Stana non andrebbe mai con uomini sposati... penso O.o non mi pare il tipo, a pelle XD va beh... Nathan è impegnato... a fare il cretino... ma sempre impegnato! XD
Mi piace come sta gestendo la cosa Juliana, senza forzarla, facendo uno schema... con Mr. X e Mr. Y :D ahahah
E finalmente Stana ammette ad alta voce di essersi innamorata di lui... anche se con il nome di Mr. X per Juliana! :P [LOL immagina se, presa dal vino e dalla discussione, si fosse dimenticata e avesse detto "Nathan" ahahah XD immagina Juliana XD]
Lei che le dice che non vede il problema... insomma, è uno schianto di donna, può sbaragliare la concorrenza! [Soprattutto se sono quelle super tettone che di solito si trovava XD]
Oh God, ha tirato fuori per sbaglio l' "accordo"!
Ma... dalla descrizione non capisce che si potrebbe riferire a Nathan? XD ahahah

“A volte si è molto più soli in mezzo a tanta gente che nella solitudine della propria casa.”

Perla di saggezza. Completamente d'accordo.
Juliana che dice che deve lasciarlo e spiega il motivo... a meno che lei non si faccia avanti...
Ma Stana non si sente adatta per avere una relazione stabile... siamo in due, cara! XD
E poi Juliana tira altre perle di saggezza e... è fatta. Stana, lo ama. E' lui! *-*

Complimenti al solito, Monica! Appena posso, passo all'altra recensione! <3 : )
(Recensione modificata il 11/07/2013 - 08:32 pm)

11/07/13, ore 19:02

Ma tu mi hai riempito il cuore di gioia!!!
Che finale splendido! Soprattutto perchè è stato Nathan ad inseguirla, a non mollarla, a starle dietro... con dolcezza e determinazione...
Bellissimo *-*
Stana aveva delle riserve, non solo per la vita pubblica, ma anche e soprattutto per quello che Nathan si era mostrato in tutti quegli anni: un dongiovanni.
Ma quando il sentimento s'insinua in mezzo al sesso allora le cose si complicano e renderle semplici basta lasciarsi andare e Nathan lo ha capito quando lei voleva chiudere!
L'ho vista anch'io Stana, nel suo abito di lino e il suo cappello e guardavo rapita gli occhi di Nathan che la "spiavano" e quell'anello? Altro che diamanti! Quello è perfetto, Stana ha ragione.
Un encomio alla fan sfegatata Stanathan, signora Lowen... le spetta di diritto di partecipare alle nozze *-*
Grazie Monica per questa bella storia, diversa nel suo svolgersi e tanto romantica nel suo epilogo... è bello sognare!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]