Beyond
di Stateira

11/06/23, ore 09:49

Lo so, sembra strano che recensisco i capitoli indietro, ma ci tenevo a recensirli tutti e finalmente con questo dovrei aver finito xd

Harry che viene travolto dalla marea, che presumibilmente sta a significare il tormento di Marzio, è un'immagine molto potente 😍😍😍
Teoria interessante quella di Hermione, ma allo stesso tempo assurda! Mi piacerebbe credere che chi subisce il bacio, mantenga un briciolo di coscienza.. Il che lascerebbe supporre che abbia una qualche speranza di tornare indietro.. Di chiedere aiuto.. Ma abbiamo visto nei libri che non è così. Per una volta Hermione ha toppato.
Affascinante quello che dice Marzio, che i "signori del tempo di Harry" hanno modificato di molto la geografia. Si può dire lo stesso del nostro tempo... Ed è affascinante unicamente perché non riflettiamo mai sul fatto che il nostro mondo una volta non era come lo conosciamo adesso.. Cambia continuamente.. Dove prima c'erano pianure etbose e praterie, ora ci sono case.. Dove prima c'erano montagne, ora gallerie.. E tante altre cose, che l'uomo ha dimenticato 😔

Capisco come si sente Harry. La sofferenza di Marzio ti avvolge proprio stretto e ti tiene legato.. È proprio come la marea che ti travolge e infatti prima ne abbiamo avuto una rappresentazione anche grafica e fisica!! Mi colpisce particolarmente il fatto che Marzio dice di aver imparato tutte le lingue perché è in circolazione da millenni.. Io ho sempre pensato che imparare lingue nuove, fosse una cosa che rendesse FELICI, ma a vedere Marzio, capisco che non necessariamente ti rende felice.

Siamo abituati a non tenere mai conto delle lezioni di storia.. Almeno per me era così.. Era solo un continuo snocciolare di situazioni e fatti noiosi che mi parevano tutti uguali.. ☹️☹️ però è straordinario vedere come si cambia la prospettiva quando devi AIUTARE QUALCUNO, oppure scoprire un segreto.. O tutte e due le cose. All'improvviso tutto diventa importante.. Ogni più piccola cosa. Ogni più piccolo riferimento, ogni pianura.. Ogni roccia, ogni montagna.. E tutto assume un significato diverso. Non finirò mai di restare impressionata da come le prospettive cambiano a seconda di come le guardi o a seconda di quello che ti succede 😍

Harry che suggerisce a Draco 😍 e lui che accetta il suggerimento 🥰 che bel momento 😍 e poi l'incanto florealis.. Già solo a sentire il nome, mi viene da immaginarmi un flusso di fuori fioriti.. Mi fa sentire così in pace.. 🥰🥰🌺🌺🌺🌸🏵️🌹💮

Certo che Draco deve stare proprio MALE, per non averlo né insultato né picchiato, quando Harry gli ha chiesto se aveva intenzioni suicide, oppure quando gli ha detto che aveva sentito che era malato 😅😅
(Recensione modificata il 11/06/2023 - 10:15 am)

08/09/12, ore 11:53

Di nuovo io, stufa delle recensioni?
Spero di no, mi sta piacendo molto la storia e visto che non posso leggere le tue rating rosso, questa long è la più adatta... Recensire tutti i capitoli non l'ho mai fatto, ma volendo seguire per bene questa storia almeno raccoglierò passo per passo le mie impressioni. Se non servirà a te, almeno servirà a me, me le andrò a rileggere...
In questa storia c'è molta suspense, e qui ti faccio di nuovo i miei complimenti, perchè non è una suspense che suscita ansia come durante una scena d'azioni di un film, anche perchè per ora il tono della storia mi pare molto molto tranquillo, è una suspense che suscita un'incredibile curiosità...
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, inizio a raccogliere gli indizi della storia mano a mano... A quanto pare anche Draco cerca in tutti i modi di dormire, coincidenza? Osservazione utile oppure è solo un caso e non centra niente?
Al prossimo capitolo...
Mimi

30/08/10, ore 09:23

"La sua vita sembrava indissolubilmente legata al passato: quando non era stato più il suo passato personale, a costringerlo ad una lotta tutta scritta in una cicatrice, era venuto il Passato, quello con la p maiuscola, che abita i libri polverosi della biblioteca. Anche quel passato era fatto di persone, Marzio ne era una prova. Con il senno di poi, Harry avrebbe voluto seguire con più attenzione le lezioni di Storia della Magia, e magari saperne un po’ di più su chi si nascondeva dietro ai nomi snocciolati con caratteri monotoni dalle pagine giallognole dei volumi. Nomi che erano stati vivi, un tempo, nomi che avevano fatto voltare persone, nomi che avevano chiamato occhi e voci."

Stupendo... ancora devo finire d leggere tutti i capitoli, ma questo era assolutamente da recensire... questo pezzo soprattutto a me sembra poesia.
Adoro la storia, la studio, adoro quando si intrecciano passato e presente con una scrittura lineare e corretta.
Davvero complimenti scrivi benissimo.

12/01/08, ore 21:11

Ciao! Tranquilla se non hai postato... era vacanza per tutti, no? Son ocntenta che tu ti sia divertita comunque! Anche Draco è alle prese con i sogni o comunque con il dormire...interessante questa cosa! Che il misterioso personaggio che Marzio sta cercando sia in contatto con Draco? Posta presto! Synoa P.S.:E no, Harry... non basta suggerire una volta per potersi paragonare ad Hermione, serve un lavoro più metodico... ;-D

11/01/08, ore 18:07

"Guru, cosa sono le mole?" io che alzo la testa dal libro HP7 "Eh? Cosa sono le cose di cosa?Oo" tutti"=.=" io che alzo il dito contro la prof "un attimo; lo so, non cosa, ma lo so °_°" X°°°°D! Essere catapultata dal mondo di HP a quello della chimica fa male ç_ç! Ero impegnata a cancellare il nome di Ginny e sostituirlo a quello di Draco e a trovare i peggio doppi sensi e sottolineandoli XD! Cmq la vicenda si sta sviluppando benisimo, come al solito; anche se si nota che c'è qualcos ain più XD! Mh, mi ha stupito non poco il comportamento di Draco °.° non è che lui ha veramente manie emo (come harry?) oppure... anche a lui è capitata qualcosa come ad Harry? A grazie per la bellissima visione celestiale di lui sotto la doccia *ç*! Baci xla

11/01/08, ore 00:44

THUMP! Ma porc....!!! *T'Jill che brancola ancora nel buio e sbatte contro uno spigolo* ^_^ Va bene, scherzavo. Penso anch'io che Draco abbia il suo "Marzio" nella testa, ma magari non così buono come quello di Harry. Forse cerca di usare il suo potere per constingerlo a fare qualcosa che Draco non vuole e per questo lui non riesce a dormire... Non vedevo l'ora che arrivasse anche il nostro Serpeverde, comunque! *_*

10/01/08, ore 15:15

Interessanti nuovi sviluppi. I personaggi si arricchiscono a ogni capitolo, assumendo sfaccettature sempre più ricche e misteriose, che incoraggiano la lettura. Aspetto con ansia il resto!

06/01/08, ore 22:38

Oddio. Niento popodimeno che il signorino Draco Malfoy che dorme per terra al gelo su delle foglie secche?? E se lo scopre il paparino?? mmmm...Draco è strano, e leggendo le recensioni a questo capitolo penso anche io che potrebbe avere il suo Marzio personale. hihihi... comunque è vero questa fic è diversa dalle altre, ma è un piacevole cambiamento, e sono certa che quanda la trama incomincerà a sbrogliarsi un po' di più la troveremo molto più piacevole. Al momento mi provoca un gran giramento di rotelline, ma visti (anzi, letti!) i tuoi precedenti non c'è da preoccuparsi, scommetto che alla fine risulerà un'altra storia favolosa. tanti baci! miky

06/01/08, ore 19:02

Draco non riesce a dormire e cerca di morire assiderato, Harry che è un "pelino" stressato per il fatto di Marzio... Però è stato carino Potter a suggerirgli la risposta... Io scommetto che anche Draco ha un suo "Marzio, sisisi, magari ha nella sua testa la pstessa persona che Marzio sta cercando... Ummm... Io sono ancora più curiosa! Beh devo dire che da questo punto di vista è stato un ottimo ritorno dalle vacanze!! Ieri sera sono tornata all' una di notte... Aggiorna presto Stat!! Baci!

05/01/08, ore 18:57

Ohohoh, com'è che pure Draco ha tutto sto bisogno di dormire?XDDDDD La cosa mi pare sospetta, son già partita con i viaggi mentali!(che novità.....^^'')Marzio mi piace sempre di più, non è che me lo recapiti a casa, please?^_____^ E Harry......XDDDDDDDDD Miseria, che ridere quel pover'uomo, tra sogni frustranti e giocatrici di quidditch che vogliono il suo sangue!XDDDDDDD Alla prossima!Ciaux!

05/01/08, ore 10:32

About the chapter: mi sembra che stai giocando al meglio tutte le carte di cui disponi, facendo trapelare microbacilli di informazione qua e là, ma senza dare loro peso, per cui si possono trovare oppure no. L'intreccio di relazioni si sta... intrecciando e la cosa non può farmi che piacere, perciò rimango buonina buonina e attendo il seguito. About other things: io mi ci sarei anche tuffata, ma mi è stato categoricamente proibito e per quanto mi dispiaccia hanno fatto bene, visto che mi è toccato fare assistenza medica invece che dormire dopo le follie notturne! ah! che vita di stenti!!! e com'è Venice a s. Silvestro? Ti abbraccio forte!

04/01/08, ore 18:44

povero Marzio, costretto da qualche oscuro motivo a vagare per secoli e secoli da solo. lo so ho fatto un po' troppo domande nell'ultimo commento, è x' sono curiosa fino all'inverosimile. ho come il sospetto che presto harry avrà un altro mistero da risolvere, x' Draco Malfoy ha un così disperato bisogno di dormire da farlo persino in classe e addiritttura sotto un albero (che proprio nn gli si addice). mah...chi vivrà vedrà. besos.

04/01/08, ore 16:04

Ciao! auguroni anche se in ritardo di buona anno innanzitutto! era ora, finalmente entra in scena Draco! poverino però,mi sembra come terrorizzato da qualcosa! non è che anche lui sogna il suo "marzio" romano, solo che prende la cosa a sempreverde un po' fifone, invece che da grifondoro coraggioso come harry? immagino che dovrò aspettare i prossimi aggiornamenti per saperlo... uffa però sono curiosa!! :-( sclero a parte, la fic mi intriga moltissimo, non vedo l'ora di leggere il resto! non ti preoccupare, io trovo che sia già molto interessante così, e poi non c'è gusto a svelare tutto subito! i curiosoni come me vanno fatti un po' soffrire! ( me masochista ) non troppo però eh? ok dopo questa recensione senza senso ti saluto al prossimo aggiornamento!

Chiara
04/01/08, ore 15:11

E così, anche Malfoy riposa male, eh? ò.ò La cosa dà da pensare. Ma se penso troppo, poi mi si fonde il cervellino XD, quindi meglio di no. Credo mi limiterò ad aspettare, ancora e ancora, finché non ci svelerai qualche indizio in più, carica di fiducia e scodinzolando ogni volta che vedo un tuo aggiornamento^^. Mi è piaciuta molto la riflessione iniziale, di Harry che in realtà è sempre strettamente legato al passato, sebbene in forme un po' diverse; è molto particolare, oltre che del tutto vera, almeno per la prima parte, che riguarda l'originale XD (e per la seconda, e il legame con la tua storia... è soggettivo, ma originale^^). E anche la parte del "Stai crescendo, Harry". Povero Potter, mi ha fatto davvero un po' pena, perché tra tutti i casini che gli sono capitati da quando aveva un anno in poi, è cresciuto troppo in fretta, forse. E adesso, che potrebbe vivere in modo normale, ecco sbucare fuori un nuovo problema >.<'' povero caro! Come gli vogliono male i fanwriters (<--si dice?^^')! Mi stuzzica molto l'idea di Hermione, collegata con i Dissennatori. Che genio di ragazza, non ci avrei mai pensato XD! E certo che Marzio è sempre più strano, eh? Si finge felice e intanto disperde depressione nell'aria, dice cose strane su fantasmi e condanne, afferma di vagare da duemila anni, ma poi ragiona da Romano... e poi, è un soldato? Oh, ma è rilevante? (ç_ç aiuto, alla fine sto fondendo il neurone senza poterlo evitare...) L'ultima parte è davvero interessante, e no, non credo che Harry sia diventato un *vero* Grifondoro, quindi è Malfoy che è indubbiamente strano. *_* E mi permetto di dichiarare che era ora che entrasse in scena un po' più consistentemente! (Chiara saltella davanti al pc con trombetta e cappellino a cono, stile Compleanno) Non preoccuparti per il ritardo, personalmente aspettare qualcosa a lungo me la fai gustare meglio, quando infine arriva^^. E, uffa, dici davvero che Marzio il numero non me lo dà? ç_ç (tra parentesi, povero Ron, paragonato a un Romano per conoscenze tecnologiche XD; calzante, però!) Bene, allora, dopo questo sproloquio concludo rinnovandoti i miei complimenti, e mettendomi in attesa del seguito. Alla prossima^^!

04/01/08, ore 14:42

Bentornata! Vedere un tuo aggiornamento e' come sentire la voce di un racconto infantile che torna a scaldare il cuore. Ops, forse mi sono fatta un po' prendere dall'atmosfera velata e sognante del tuo racconto. Il mistero si infittisce e noi non possiamo che seguire Harry nei suoi vagabondaggi notturni alla ricerca di risposte che sfuggono come aliti di fumo. Una caratteristica che si mantiene salda, per fortuna, e' la tua capacita' di dare spessore ai tuoi personaggi che chiedono a gran voce di essere guardati, ascoltati e soprattutto amati. Allora eccomi ancora qui a rincorrere le risposte che Harry cerca, ma anche a sperare che il momento dello svelamento non arrivi mai per poter continuare a cullarmi nel sottile gioco di equilibrio che porti avanti, tra una piccola soddisfazione della curiosita' e cento nuovi dubbi. Ancora bentornata e a risentirci presto, spero.