Call me Jo(el)
di Heart InRussia

15/08/13, ore 23:51

Nooooo :( E' già arrivata la fine. Per questo capitolo farò una recensione generale in modo da parlare anche della storia in generale
Punto 1: la scrittura, lo stile e tutte queste cose qui
Scrivi molto bene! Sarà la 2827382789371298 volta che te lo dico ma è così e mi sembra doveroso ripeterlo, in quanto credo che questo stile leggero che stupisce e cattura vada esaltato. Mi piacciono le frasi in inglese disseminate per la storia ed il riferimento a determinate canzone degli oasis. Inoltre non ho trovato nè una virgola fuori posto, nè un errore grammaticale o di sintassi! Quindi solo per questo ti meriti già una valanga di complimenti
Punto 2: i personaggi
Mi piace il fatto che non hai mai maltrattato i personaggi imponendo loro dei caratteri che non gli appartengono. Il Noel che conosco è lo stesso della storia e stessa cosa per Liam, quindi good job!
Parliamo invece di Jo(el), beh lei mi ha conquistata! La adoro! Sei riuscita a parlare di lei in modo approfondito in soli 6 capitoli e in soli 6 capitoli me l'hai fatta adorare! :)
Punto 3: Noel+Jo
Amo, amo, amo la loro storia! Mi sembrano perfetti insieme e mi piace come va a finire, in realtà di questo capitolo mi piace tutto, è senz'altro il mio preferito fra i 6 :)
Comunque mi è anche piaciuta la trovata di rockin' chair ( bellissima canzone comunque ;) ) per non parlare del testo di don't look back in anger alla fine? *-* E del " sally può aspettare " And so, Sally can wait
Okay sto andando OT dal punto 3 però okay
Passiamo ora al punto 4: la storia
La storia in generale è adorabile perchè è originale, non è la classica storia, poi è appassionante e me ne sono innamorata!
Okay ho finito, cioè in realtà vorrei scrivere una recensione lunghissima ma te la risparmio e poi ho anche sonno quindi tra poco inizierei a scrivere cose di difficile comprensione... Sì lo so che potrei anche scriverla domani o semplicemente prendere appunti e concludere domani, ma voglio fare la recensione a caldo, subito dopo aver letto il capitolo, credo che così trapelino più emozioni e renda meglio. Quindi concludo questa recensione dicendo quello che mi passa per la testa:
Ho trovato questa FF meno di un'ora fa e l'ho letta tutta d'un fiato. In meno di un'ora mi hai fatto innamorare ed appassionare di una storia, di un personaggio, di una coppia e di uno stile di scrittura e credimi io questo lo definisco talento. Quindi posso solo farti i complimenti per la bella storia e sperare che le mie recensioni ( o meglio i miei ammassi di pensieri senza un filo logico ) ti abbiano fatto piacere. Spero inoltre di leggere presto qualcos'altro di tuo :)
Ancora complimenti!
Un bacione :*

15/08/13, ore 23:27

Si inizia:
1- Mi sono accorta di non parlare più del tuo modo di scrivere, ma rimane invariato quindi forse è inutile però siccome scrivi bene credo che spendere qualche parola sul tuo stile sia dovuto. Scrivi senza fare errori, con una punteggiatura corretta e con uno stile leggero che adoro! Inoltre ho adorato le citazioni di " don't look back in anger " sparse per il capitolo e adoro anche le frasi in inglese!
2- Non posso credere che questa storia stia per finire, mi stavo affezionando a Jo ed alla storia ed invece manca solo un capitolo!
3- Ancora complimenti per la storia e per la sua rara originalità :)
4- Mi è piaciuta molto la conversazione tra Noel e Jo, mi è apparsa profonda e trasparente ( cioè è raro parlare così liberamente con una persona, almeno secondo me... )...
5- Povera Jo, è comprensibile il suo sentirsi tradita e il comportamento di Noel non mi è piaciuto per niente .-.
6- Ho tante ipotesi in testa, non vedo l'ora di sapere il seguito ma mi dispiace dover leggere la fine...
7- Questa volta ho diviso la mia recensione confusionaria a punti, spero sia stato più comodo :)
A fra poco!
Ah ancora complimenti :*

15/08/13, ore 23:10

Fra i 4 è stato il mio capitolo preferito *-*
Allora in alcuni punti mi hai fatto morire dal ridere: " gallag-aaa" ahahahhahahhahahahahhahhaahahhahhahah
Mi piace moltissimo il tipo di rapporto fra Noel e Jo <3 :3 Sono davvero carinissimi.
-Allora solo amici, Noel. Lì ho pensato: - la vedo dura-  :) cioè si vede lontano un km che quei due non sono e non saranno solo amici.
Jo mi piace parecchio, è molto semplice, trasparente, spontanea! Per non parlare della canzone che stanno scrivendo: don't look back in anger...  è bellissima, e fantasticare sul fatto che Noel l'abbia scritta così, con una come Jo, dicendo: -
Ma non mi importa che abbia senso. Questo testo lo scriviamo io e te, venga fuori quello che deve essere - mi fa impazzire
Insomma questa storia è adorabile! :)

15/08/13, ore 22:52

Questa storia mi intriga, in testa ho tantissimi punti interrogativi a cui voglio rispondere il prima possibile! Secondo me Noel sta pian piano capendo che Jo è una lei... Cioè non lo ha capito però ha un sesto senso... Mi piace tutto di questa storia! Mi piace che rispetti i caratteri dei personaggi, mi piace questa suspence che lasci, mi piace Jo e mi piace Jo+Noel, mi piace la storia e come scrivi. Non vedo l'ora di leggere il seguito, infatti corro a leggerlo!
Bel lavoro! :)

15/08/13, ore 22:39

Cercherò di non fare una recensione lunghissima perchè la mia mente sta partorendo idee su come continuerà  questa storia e devo assolutamente leggere i prossimi capitoli... Però credo che sia carino recensire ogni capitolo... Okay torniamo alla storia: è scritta davvero bene, senza errori grammaticali e cose così...
Per quanto riguarda la storia credo che Jo sia molto paziente ( combattere con i Gallagher non è semplice... ) e determinata. Mi sembra che sia nella fase del: " l'ho appena conosciuto ma sono cotta a puntino, ma non posso manifestarlo se voglio andarmene da qui", non vedo l'ora di leggere il seguito :)
Comunque per ora Jo mi piace parecchio!
Complimenti! :D

15/08/13, ore 22:26

Mi hai catturato dall'introduzione, appena l'ho letta ho pensato: - la devo leggere a qualsiasi costo! -
La storia è bene scritta, senza errori grammaticali o cose così. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia messo frasi in inglese.
Molto bella è la trama e senza dubbi anche parecchio fantasiosa e intrigante!
Non vedo l'ora di leggere il seguito :)
Complimenti! :)

03/08/13, ore 14:33

Ehi!
Ciao, scusa per il mio immenso ritardo, ma avrei recensito ancora ieri (se non mi fosse saltata la corrente nel momento esatto in cui stavo mandando il mio poema chilometrico -.-)
Quindi mi tocca rifare tutto, ma visto che non posso fare proprio nulla (ho tolto un dente del giudizio e sono un criceto dolorante) mi fa piacere lasciare di nuovo un commento :) Quindi comincio!
Andiamo con ordine, come sempre, e parto con la prima parte!
Allora, il litigio ci stava tutto, ma proprio tutto. Anch'io mi sarei mooolto arrabbiata, perchè tra amici certe cose non bisogna venirle a sapere dalla televisione, ma vanno dette in faccia. E Noel perchè non l'ha fatto? Si è giustificato che Jo ha un po' esagerato, e sono d'accordo, perchè comunque non stanno assieme nè niente, sono solo buoni amici che parlano tutte le sante sere (tranne nell'ultima settimana), e magari non serviva fare una scena del genere. Però... diciamo che Jo ha ragione ed è molto confusa, non capisce perchè debba prendersela così tanto. E allora poi si tormenta per capirlo, quando la risposta è cosììì semplice. :)
Passiamo al lato Noel. Ahah anche lui molto confuso. Comprensibile. Nel momento in cui hai scritto che non riusciva a portare a termine "Don't look back in anger" ho preso un colpo (anche se sapevo che non l'avresti lasciata incompiuta), però c'è da dire che ha sfornato "Rockin' chair". Dio che splendida b-side che è. Ammetto che non mi sono mai presa la briga di andarmi a cercare il testo per capire bene di cosa parlasse (perchè io in certi casi non riesco a capire pienamente il testo di una canzone solo ascoltandola, e Liam e le sue storpiature delle parole di certo non mi aiutano :/). Mi aveva più colpita per la musica, il ritmo. Ma ha un testo bellissimo :) ed è a dir poco perfetto per questa situazione. Quanto hai azzeccato?? E poi anche cronologicamente ci sta! Wow! :D Il testo comunque è piuttosto chiaro agli occhi di Jo, solo che non vuole credere che quello che lei voleva... beh apparentemente si è realizzato. Però la sua parte razionale le dice che sicuramente Noel l'ha scritta per un'altra, e non deve correre con l'immaginazione... poverina, come si sentirà combattuta.
E arriviamo a Noel!! Devo dire che sono scoppiata a ridere quando ho letto che lui ha guidato fino alla spiaggia ahah. Non so se ti sei guardata un po' di interviste, ma ogni volta che si tocca l'argomento lui dice di esser stato bocciato agli esami di guida e che non ha la patente. E ha... 45 anni? Povera Sara, a portare in giro i bambini avanti e indietro. Ma d'altronde non si può avere tutto, no? O è musicista o guida macchine... no, spero sinceramente che ci sia qualcuno nel mondo che sappia fare entrambe le cose ahah
Comunque, finita questa parentesi sulla (interesting) personal life di Noel Gallagher, ti dico solamente che ci stava un sacco la scena che lui la portava fuori in un posto silenzioso, senza sapere bene dove. Very romantic <3 E ho adorato che tu hai dato la licenza di guida a Noel in questa storia, perchè Jo che portava Noel non avrebbe avuto lo stesso effetto.
E la loro timida confessione è... mi manca la parola. Si dicono delle parole che potrebbero dirsi dei bambini, ma sono piene di significati. Come quando c'è un silenzio carico di parole, parole che non serve dire.
E il...oh cavolo, qual è la parola giusta per un flashback però nel futuro?? Prolessi? Boh (le mie vaghe reminiscienze di tre anni fa, ora di italiano). Beh mi hai capito, credo (spero). Non me l'aspettavo proprio, devo ammettere. Nonostante abbia una mente che macchina, immagina, immagina, immagina, l'idea del matrimonio (così presto) non mi aveva nemmeno sfiorata. Fantastico! Sei riuscita a sorprendermi! E la scenetta famigliare è bellissima, mi immagino (ed è dura, eh) un Noel radioso con affianco una Jo felicissima. Un po' lo sguardo, ora che ci penso, Noel rivolge sempre a Sara, come se fosse l'unica sua ragione di vita e non se la farebbe mai scappare. Che bella coppia, li amo, anche perchè lei è perfettamente normale, una comune mortale, nessuna star di nessun mondo dello spettacolo. Tornando alla storia, il finale mi è davvero piaciuto, e molto anche il sottofondo musicale :)
Ora le mie conclusioni, non solo per questo capitolo, ma anche come storia. MI è piaciuta molto, come hai potuto vedere, e l'idea come sicuramente ti ho detto nelle prme recensioni è davvero originale. Scrivi molto bene, senza errori e i capitoli li leggi tutti in poco tempo, nonostante siano chilometrici (come piacciono a me), perchè ti prendono dalla prima parola. E ho potuto constatare che si rileggono facilmente anche più volte :)
Complimenti :) Spero che ti divertirai durante il tuo semestre (spero che ci divertiremo), perfezionerai il tuo russo :) e avrai un'esperienza fantastica. Spero lo stesso anche per me :) E' stato un piacere conoscerti, come hai detto tu, non solo come autrice ma anche come persona, amica :)
Dico il resto nei messaggi, per ora un bacione e buona fortuna e complimenti
Fra <3
xx

02/08/13, ore 00:01

Ehi! :3 È uno stupendo ultimo capitolo! Mi è piaciuto un sacco perché si approfondisce il rapporto tra Noel e Jo; certo all'inizio litigano per telefono, ma è solo per un mare di cose che non si sono detti, perché hanno paura di perdersi e c'è molta incomprensione. Le paure di Jo si fanno più forti, sintomo il suo incubo in cui Noel la definisce solo una ragazzina. In realtà lui non fa altro che pensare alla sua vita senza di lei, infatti scrive una meravigliosa Rockin' chair. Finalmente quando Jo torna a casa , dopo una giornata di riflessione, decide di parlare a Noel. Hanno capito entrambi che essere amici non basta più. È stata molto dolce la scenetta della spiaggia, loro due abbracciati che aspettano l'alba insieme *sospira* :3 Divertente l'epilogo di Jo che racconta a Paul di come lei e Noel si sono conosciuti! E qua si conclude la storia. Mi è piaciuto molto leggerla e mi ha regalato momenti divertenti! Ti ringrazio per i ringraziamenti (scusa il gioco di parole c: ) e spero di leggere qualcosa di tuo nel prossimo futuro! Ci vediamo (spero) ad una prossima recensione, con affetto Alice :)

01/08/13, ore 11:47

Alla fine di ogni storia, letta l'ultima parola, si dovrebbe prende un respiro e pensare.
Pensare a cosa ti ha lasciato dentro, come può averti in qualche modo cambiato o semplicemente colpito.
Pensare a cosa ricorderai, ai momenti in cui hai riso per una bella battuta, sospirato per una delusione d'amore o pianto per una fine non giusta.
Ed è quello che sto facendo io, mentre ti scrivo.
Jo(el) e la sua/tua fanfiction mi resteranno nella mente e nel cuore.
Ecco: non so neanche se queste parole basteranno a dirti GRAZIE per questa ff meravigliosa.
Non capisco come mi abbia potuto prendere in questo modo,
non è proprio da me lasciarmi coinvolgere così tanto eppure... Eppure ci sei riuscita pienamente.
Amo gli Oasis, sono parte della mia vita, amo Noel, è parte di tutto quello che sogno, e amo leggere di loro in modo da sentirmeli più vicini di quanto in realtà non siano.
Quindi,
grazie ancora di tutto.

Con affetto,
complimenti!

RememberWhen

P.s. sono egoista a chiederti di dare un'occhiata alla mia ff "Take me away" ?
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :3
Alla prossima carissima
(Recensione modificata il 01/08/2013 - 11:48 am)

31/07/13, ore 15:27

HCIXUDISVXISIIXJXIS OMMIODDIO C.C NO, 'SPE. CI PIANGO SOPRA T.T
Ho ADORATO la tua FF, lo giuro. Mi fa vedere Noel da un altro punto di vista. E poi non è banale come tutte le altre FF sugli Oasis in cui c'è una ragazza che per botta di culo li incontra e Liam si innamora di lei come lei di lui. Di solito FF con quella trama mi fanno venire il voltastomaco.
Invece la tua è così originale... E scrivi veramente bene. Nessun errore di battitura, buon uso di html e lo stile di scrittura fa apparire tutto molto leggero. Ti faccio i complimenti per come hai organizzato tutti i capitoli, per la tua ortografia e per la tua originalità.
Quasi non ci voglio credere che sia quasi completa tutta la FF, mi sarebbe piaciuto leggere altri bei capitoli. È raro trovare FF in cui i protagonisti sono Noel e un nuovo personaggio scritte così bene. Okay, ora vado sennò finisco di riempirti di complimenti. cwc
È stato un piacere leggere questa Fan Fiction!
Scusami se sono stata ripetitiva, non smetterei mai di farti i complimenti. *//*

31/07/13, ore 12:30

Ehilà :)
Perdonami per questo ritardo, insomma oggi pubblichi l'ultimo capitolo - sigh - e io non ho ancora recensito il penultimo, nonostane stessi impazzendo per l'attesa. E' che ero strapresa con un libro che attendevo da mesi e quindi mi sono lasciata prendere da quello, trascurando il resto. Mi dispiace, ma l'importante è che ora sono qui, o no? :)
Allora, non mi hai deluso per niente con questo capitolo, aanche se ho un po' la sensazione che la storia dovrebbe continuare perchè rimarrà un po' in sospeso se la termini già oggi. Ma ovviamente capisco che il viaggio non può aspettare e quindi è meglio concluderla ora, piuttosto che far aspettare mesi prima di un seguito.
La prima parte di questo capitolo mi è piaciuta moltissimo. E' un dialogo così... insomma, da persone che sembrano conoscersi da una vita. Noel che parla del principe azzurro ahah... per un momento ho pensato che volesse fare lui quella parte, ma per ora lui è ancora nella fase "mi trovo bene a parlare con te". Peccato. E' proprio questo il punto, che non fa in tempo a dire "ma sì, dai mettiamoci insieme che è meglio" (quello che spero io :) in un solo capitolo, conclusivo per di più... però sono curiosa di vedere come farai finire il tutto.
Per il resto... ho amato le citazioni sparse di Don't Look Back in Anger. Come ti ho già detto adoro quella canzone e le ho riconosciute all'istante. Tipo un "biiiip" nella mia testa, come a dire: questa frase l'ho già sentita. Eheh prima durante il dialogo tra i due, dove Noel aggiunge il verso alla canzone in fase di scrittura, e poi Sally che ammonisce Jo. E su quella parte ti farò un discorso... però andiamo con ordine.
Seconda parte del capitolo: l'intervista. L'ho adorata, soprattutto la prontezza con cui interviene Noel quando sarebbe sicuramente arrivata la domanda "e chi è la fortunata?". Ahah risposta: "la mia chitarra". Mitico mitico mitico. Voglio essere una chitarra. :) E poi una litigata Gallagher non poteva mancare. Liam sembra non capire un emerito cavolo, mentre Noel sembra avere la maturità di un novantenne che ha vissuto di tutto in confronto... quando io penso che nessuno dei due in quel periodo capisse bene quello che stava succedendo loro...
Noel poi lo dice, no? Tutte le ragazzine urlanti, le fan che lo considerano, insieme al fratello, come giustamente ricorda Jo, una specie di divinità. Come lo faccio io: "Noel is the only God that I will ever need" (ascoltata If I Had a Gun? ;) e lui non capisce perchè. Ha i suoi problemi, dentro dentro si sente normale nella sua vita da rockstar ed è confuso. Mi è piaciuta quella parte. E mi taaanto piaciuto il fatto che non ha accennato a Jo di quello che è successo in diretta... :)
Ammetto che ho fatto un po' fatica a capire che si rtrattava di un flashback... leggendo di fretta la prima volta i ### li avevo completamente ignorati e non capivo se Jo fosse in diretta con loro o cosa... ma probabilmente perchè leggevo di fretta alle 11 di sera. Ieri ho riletto tutto e ho capito :) (ho letto il tuo capitolo due volte, la prima perchè morivo dalla voglia di sapere, la seconda per capire meglio e recensire come si deve e merita la tua storiellina)
Ecco, arriviamo alla parte Sally. Perchè? Capico che il rapporto tra i due sia cresciuto notevolmente, e che lei sia un po' preoccupata perchè alla fine è vero... i fratelli Gallagher, almeno a quel tempo, non avevano l'aria dei bravi ragazzi. E infatti "don't put your life in the hands of a rock'n'roll band... they'll throw it all away" :) Beh se alla povera Sally viene l'ansia per Noel, onestamente cosa le viene se il tipo in questione fosse Liam? Muore d'infarto sul colpo. Poovera, mi sta simpatica. Però avrei preferito da una parte che se ne stesse fuori.
Dall'altra ci ha regalato una scena scherzosa tra i due, dove si chiedono se riusciranno a stare senza l'altro per un po' di tempo. Ovviamente la risposta è sì, ma Jo vede Noel ovunque. Eheheh cara Jo <3
Peccato che quello stupido di Gallagher che però mi piace tanto si sia messo in testa di andare in America.
Non so perchè ma mi aspetto un finale piuttosto triste, che terminerò con la partenza degli Oasis... e Jo che rimane lì. Naaaah non puoi farmi questo, vero?
Beh dai ci sentiamo stasera quando pubblicherai immagino ;)
Bravissima come sempre
Un bacione
Fra

29/07/13, ore 18:24

Questa storia mi piace TROPPO, DAVVERO TROPPO!

Lol :')
A parte questo momento di sclero: tanti complimenti, scrivi benissimo, la ff si legge con gusto e non si vorrebbe mai arrivare alla fine. Almeno per me è così.
Adoro Noel, amo quello lì con ogni fibra del mio corpo ma mi sono affezionata a Jo e non gli perdono questa infamata.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo ( D: ) capitolo!
Alla prossima,
GRAZIE per questa bellissima storia.

Con affetto,

RememberWhen

29/07/13, ore 17:44

Ehi! :3 Ho letto la tua fic circa una settimana fa e mi è piaciuta, quindi ho aspettato il nuovo capitolo per recensirla! Non è affatto banale e mi piace la trama! Purtroppo sono arrivata un po' tardi perché ho letto che il prossimo capitolo sarà l'ultimo, beh però meglio tardi che mai no? :) Anyway, il capitolo è ben scritto e mi è piaciuto perché Noel si mostra fragile con Jo; la sua decisione di partire per gli U.S credo anche io sia stata dettata dalla paura di perdere la sua più cara confidente. Ho apprezzato anche le citazioni di don't look back in anger sparse per il capitolo! Aspetto il nuovo capitolo e in attesa mi rileggo i precedenti ;) Alla prossima recensione, Alice

19/07/13, ore 21:07

Ciao! :D
Questo capitolo è davvero bello, attendo il seguito con tanta ansia!
E' proprio una bella storia, e spero il un innamoramento tra Noel e Jo, lo ammetto :3
Good luck con il seguito e complimenti.
Oasis till the end.

11/07/13, ore 21:04

Ehilà :)
Ahah ok ti dico subito che "Gallag-aaa" mi fa morire. Io me lo immagino nella testa, e ahah. Certi accenti (come quello dei Gallagher in effetti) a volte mi fanno un ridere assurdo...
Ok lasciamo perdere questa orrenda introduzione di questa recensione per un bellissimissimo capitolo :) Mi è piaciuto molto, e ti dirò che io sono una fan dei capitoli lunghi. Più lunghi sono, meglio è. E direi che più capitoli ci sono, meglio ancora! :D Quanti ne hai intenzione di fare? Giusto per sapere quanto durerà questa bellissima storia.
Allora cominciamo... sarà lunghetta la cosa visto che è un signor capitolo :)
Prima parte... Ahah Jo è confusa, poverina. Aveva questo bell'amico che le canta canzoni al chiaro di luna (beh, non proprio, ma comunque alla sera), è un ragazzo che vuole il suo aiuto per scrivere una canzone che altrimenti non gli esce, e lei pensa ancora che sia solo un amico... ahah wake up, Jo! Purtroppo non può manifestare tutto l'entusiasmo nel stare con lui per due ragioni: uno, non l'ha nemmeno ammesso a se stessa che le piace, due... deve comportarsi da maschio! Pooovera!
Parte due: al bar. Scena esilarante nella mia mente. Cioè, io la vedo la povera Jo, tutta entusiasta, felice di vedere il tipo di cui è cotta e stracotta e si lascia andare con un risonante "ehi!" da grandi amiconi. Ahah, per fortuna che è sveglia e si rende conto della gaffe. Io ci avrei messo mezz'ora, perchè sinceramente sarei troppo coinvolta in questa cosa che hanno Noel e Jo(el), così tanto da dimenticarmi come mi dovrei comportare. Comunque Noel è attento... me lo immagino in stile detective che annota sul taccuino un nuovo indizio, direi quello che porta alla verità. Non so, io Noel me lo vedo veramente un tipo che fa attenzione ai dettagli, che non si lascia sfuggire nulla. Mentre Liam... beh, forse lo avevo già detto, ma a me sembra (almeno su questo aspetto) l'esatto opposto...
Parte tre: si va in scena! La povera Jo costretta a trasportare attrezzatura... cavolo, io la capisco perchè ho avuto un'esperienza simile nel magazzino di una libreria. Quanto cavolo possono pesare dei cavolo di libri scolastici? Lasciamo perdere le mie digressioni :) Beh sì, quindi se dei libri pesano tonnellate, non immagino amplificatori e compagnia... e Liam. Lui pesa più di tutte le scatole che ci saranno in quel posto! Dio, ecco perchè io non sopporto Liam, anche se a quei tempi... diciamo che lo avrei sopportato :P e poi lo avrei scaricato quando è diventato una scimmia-mammut. Cioè è proprio il genere di ragazzo che (non lo conosco, ovvio, ma da quel che si dice in giro) non sopporto, ha (aveva) solo una bella faccia. Più carino di Noel di sicuro... e Jo sembra pensarla come me (e secondo me, anche come te, almeno è quello che sembra da come descrivi :). Cioè, chi è Liam Gallagher per avere dei servi che gli fanno tutto quello che vuole? E' Liam Gallagher, ma tutto ha dei limiti.
E come dice Noel, nella parte quattro, un ragazzo non sarebbe rimasto lì a subire tutti gli urli di Liam, ma gliele avrebbe date di santa ragione. Altro indizio per detective Gallag-aaa :)
E ho adorato il modo in cui lo ha scoperto... la mia mente malata si immagina come sarebbe potuto andare avanti, tipo un bel bacio appassionato ahah :) Però riconosco che è troppo presto, decisamente troppo presto. Però il modo in cui le ha tirato via il cappellino con la scusa della polvere... ahah fa tanto "hai dello sporco qui, aspetta faccio io" :)
Parte cinque (adesso probabilmente comincerò a sbagliare un po' la divisione, ma è giusto per fare chiarezza anche a me, altrimenti mi perdo e divago). Sinceramente, io mi aspettavo che Liam non lo scoprisse subito. Ora ti dico come avrei pensato che andassero le cose (ho varie opzioni, ma tutte partivano dall'idea che Liam fosse all'oscuro di tutto). Partendo da questo presupposto, avrei pensato che Noel e Jo si innamorassero e stessero insieme la sera, mentre la mattina Liam ci provava con la barista sotto lo sguardo killer di Noel. Ahah poi da qui la mia mente malatissima ha preso varie strade diverse, ma non te le dirò, altrimenti pensi che sono seriamente fuori di testa, uno per ossessionarmi così tanto (ma devi anche sentirti gratificata), due perchè le varie strade sono uno più pazza e improbabile dell'altra.
Ma andiamo avanti... questa storia che Sally e Liam si conoscessero perchè lei gli aveva tenuto dell'erba è... inaspettata. Ahah non nello stesso modo della povera Jo (hai tanto da imparare sui Gallag-aaa), ma più dal fatto che non mi sarei aspettata la loro conoscenza. E ora finalmente ho capito la situazione famigliare... anche se mi è un po' poco chiara una cosa: Sally, la mamma di Jo e il padre adottivo sono tutti fratelli? Forse ho letto male, è che è spiegato in due punti diversi e forse mi sono persa qualcosa... non credo comunque che questo sia fondamentale.
Infine, mi sono piaciute molto le conversazioni tra Noellino e Jo, soprattutto la parte in cui scrivono assieme "Don't look back in anger". Amo da morire quella canzone, ogni volta che l'ascolto è come se fossi trasportata in una di quelle folle agli stadi negli anni Novanta e mi sentissi parte di quella generazione che ha potuto cantarla, urlarla insieme a Noel. Forse riuscirò ad andare a un concerto di Noel un giorno, e sono felice che sia sempre il "gran finale" anche senza gli Oasis. C'è qualcosa in quella canzone, e lo ha detto pure Liam, di unico, e non per niente è la mia preferita (assieme a Live Forever). E la tua qual è, che non te l'ho mai chiesto? Ah metterei in parimerito anche The Masterplan. Ok ora basta, queste discussioni le lascio ai messaggi privati che è meglio :)
E che tristezza la parte dell'amore complica tutto. Sono d'accordo, ma se funziona rende tutto mille volte migliore. E tra loro FUNZIONA. Fine della storia. Non può non funzionare. Il modo in cui lei ride, e lui sta con lei... lo ha detto lui stesso che "sto bene con te". Perciò dai che si mettono assieme! Al più presto. Ma so già che Liam non resterà a guardare... o forse comincerà una storiellina con Sally? Così tutti sono contenti :) D'altrone lei gli ha già fatto un bel favore, da quel che si è capito... e così avremo la bella famiglia felice! Yuhuuuu
Ora ti lascio, mi sa che ho scritto la recensione più lunga della storia di EFP. La tua storia merita davvero tutte le mie parole :)
Bravissima e complimenti come sempre
Un bacione
Fra xx