Chester's Fair
di Aki_anyway

28/10/13, ore 12:33

Ovviamente mi accorgo adesso di essermi bellamente saltata un capitolo!
Vabbè, se son qui vuol dire che ho rimediato! :)
Adesso so da che parte schierarmi, dopo quella scena tra gli Ziall!
Zayn è dolcissimo, mi farà partire le coronarie.
Niall invece è più misterioso di quel che appariva in principio, non vedo l'ora di sapere qualche dettaglio in più sul suo passato.
Nessuna novità sul fronte Larry, ma son troppo curiosa di leggere la loro reazione quando si rivedranno!
Per il momento meglio che non penso a Liam, diciamo che spero molto nel giovane Devine!
Aspetto il prossimo capitolo appena riuscirai a postare! :)

06/09/13, ore 01:52

aww amo troppo questa storia, mi piace com'è scritta e la trama è stupenda *-* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sjkgfksj c:

10/08/13, ore 17:28

Devo mettere insieme le idee, perchè non so nemmeno come commentare.
Va bene, partiamo dal triangolo.
Ho fatto tutto lo scorso capitolo a chiedermi chi shippare con Zayn e non ho tuttora una risposta.
In compenso.. C'è Josh!
Questa new entry potrebbe risolvere il problema, se uno dei tre (a questo punto van bene tutti) si innamorasse di lui.
Ma ancora non lo conosciamo, quindi non azzardo ipotesi.
Mentre leggevo di Niall tra la folla, mi è salito come il presentimento che prima o poi si caccerà nei guai. Non ha alcuna intenzione di fermarsi, quel lavoro gli da quella botta di adrenalina che gli serve. Ma basta trovare un intoppo mentre cerca di nascondersi nella folla ed è - schiettamente parlando - fottuto.
E se fosse proprio il bel Liam a beccarlo?
Cosa prevedevano per i furti ai tempi? Non ci voglio pensare.
Liam è perso per Zayn ed è un personaggio così fondamentalmente buono che è impossibile non desiderare che Zayn ricambi.
D'altro canto, Zayn è perso per Niall e forse una storia tra loro due sarebbe più semplice, visto che provengono dalla medesima condizione sociale (seppure con qualche differenza).
E i due cavalieri (Liam e Josh) forse sarebbero più in sintonia, ma bisogna vedere il carattere del misterioso Devine.

Arriviamo alla parte più difficile.
Innanzitutto, la scena del bacio è stata magica.
Sono un po' stranita però dal fatto che Harry abbia baciato Louis, per quanto Louis potesse essere attraente ed Harry ubriaco.
Era in cerca del ragazzo "x" e finisce per baciarne un altro, che non sospetta essere x.
O forse, una parte di lui lo sa già.
(Sempre se x non è Louis, ma non voglio neanche ponderare l'ipotesi!)
Sono indecisa se offrire la mia compassione ad Harry o passare dal lato oscuro e cominciare a considerarlo un lattante viziato.
Ma sicuramente ha una profondità che deve ancora mostrare, a suo padre per primo.
Quanto a Louis, per quante ne abbia passate, è insopportabilmente antipatico. Purtroppo, ho un'ossessione per le persone di questo genere, quindi credo finirò per innamorarmene pure io.
Bene, credo di aver scritto tutto (e fin troppo), mi spiace farmi sentire solo adesso ma ho sempre meno tempo!
In ogni caso mi piace la piega che ha preso la storia, è tra le più interessanti che sto leggendo!
Alla prossima :)

03/08/13, ore 10:47

Ammetto di aver iniziato a leggere questa storia con un po' di scetticismo: la sezione One direction abbonda di storie scritte con i piedi, la situazione peggiora se si va nel genere storico.
Devo farti i miei complimenti: mi hai piacevolmente sorpresa!
Il fattore storico è lasciato abbastanza da parte, nel senso che non sono presenti fatti di storia maggiore, che rischiano di far sbagliare l'autore.
Certo ci sono molte "licenze poetiche" soprattutto riguardanti l'origine dei personaggi, ma del resto sono necessarie per introdurre tutti i personaggi nella storia: ho apprezzato che tu non abbia definito il luogo da dove proviene Zayn lasciando "Oriente": per quanto improbabile la sua presenza in Inghilterra, questo lo rende un "errore" più leggero.
Piccole correzioni:
-le Rows erano sì a due piani come oggi, ma i negozi erano solo al pianterreno, mentre al piano superiore c'erano le case dei negozianti.
-Liverpool in quel periodo era uno sputo, sul serio, praticamente non esisteva, mentre Chester era una delle più importanti città inglesi (basti pensare che il Conte di Chester negli anni in cui tu hai ambientato la storia è diventato un re di Inghilterra) per cui è impossibile che la sorella di Harry, figlia del Conte, sia andata in sposa in una città così povera.
- Non mi ricordo dove sia posizionato il castello, tuttavia è verosimile che allora fosse distante dal villaggio o comunque separato in qualche modo: i nobili non amavano vivere vicini al popolo (complice la puzza del villaggio).
-Come ho detto è difficile che cavalieri di altre casate arrivino così lontano per "lavorare", generalmente il sistema del vassallaggio funzionava secondo un sistema di alleanze molto complicato. Più che altro è impossibile che Luis manchi di rispetto all'erede di un casato così importante, ma ormai è fatto, quindi Harry può sempre usare questo fattore a suo vantaggio (#perdire)
-Cosa diavolo ci fa un cavaliere da solo in uno dei quartieri malfamati della città!! (non lo voglio sapere lol)
- infine, maledizione maledizione, CHESTER NON è NEL INGHILTERRA DEL NORD, Newcastle è nel nord, Bernwick-upon-Tweed è nel Nord, ma Chester proprio no!

Ti consiglio di considerare bene i rapporti sociali che vigevano all’epoca, alla fine sono quelli che vengono distorti maggiormente.
In ogni caso il tuo stile di scrittura è più che piacevole, scorre bene pur non essendo troppo spoglio, il che fa girare bene tutta la storia.

Medea
(Recensione modificata il 24/08/2013 - 12:54 pm)

01/08/13, ore 22:26

Sarò breve: amo questa storia, scrivi benissimo e tifo per gli Ziam.
Mi sono sempre piaciute le storie a sfondo storico, poi se ci metti i ragazzi e, soprattuto, i Larry non posso proprio resistere.
Ripeto, scrivi davvero bene, e spero aggiornerai presto. :)

Ne approfitto: se ti va, mi piacerebbe passassi dalla mia storia. Non sei obbligata/o, figuriamoci. :)
Bene, non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia.

29/07/13, ore 16:31

Voglio abbracciare Niall,e poi Zayn.. Sono due cuccioli çç
Liam che si preoccupa per Harry è dolce jdswei
Harry attratto da Louis,ubriaco e che gli dice la verità (?) è dolce.. Invece Lou,anche se si sta comportando da stronzo,è tenero..Chissà cosa ha fatto provare quell'odio verso i ricchi a Lou ouo
Durante i sorrisi tra Liam e Zayn ho fangirlato tutti il tempo *-*

Un bacio!

29/07/13, ore 15:31

Come sono dolci Liam e Harry,uno innamorato di un mercante,e uno di una voce (': La loro amicizia poi.. Djsuiewdjs
Liam ansioso e Harry che cerca di tranquillizzarlo mi fanno ridere ahahah :')
Harry che ci rimane male quando quel fisico stupendo era di Louis m'ha fatto ridere ahhaha chissà allora come reagisce quando scopre che la voce è lui (almeno credo sia lui la voce lol)..

Vado, al prossimo capito! xx

29/07/13, ore 14:51

Aww che cucciolo che è Liam *^*
Dolce anche Zayn che finalmente si 'risveglia' dallo stato in cui era..prima con Niall,ora con Liam.. :3 e gli batteva forte il cuore quando Liam gli parlava dsjkweuie
Harry che canta di notte? OuO Okay,si sapeva che era un pò pazzo..però.. lol

Vado a leggere il seguito! (: xx

29/07/13, ore 14:32

Povero cucciolo :c Certo che il padre di Harry è proprio stronzo çç
Ma..Ma Louis perchè è così perfido? çç
Liam è dolcissimo djewduwe (':

Vado a leggere il seguito! xx

29/07/13, ore 14:07

Aww che dolci Harry e Lou che cantano attraverso il muro,senza neanche conoscersi *^*
Niall e Zayn sono due cuccioli dkswei
Mi piace l'idea di una storia ambientata nel medioevo :3
Vado a leggere il seguito.. Un bacio!

21/07/13, ore 02:48

CIAU!
Ho letto i capitoli tutti d'un fiato, è davvero una storia bellissima, tanto che quando ho finito di leggerla ho pensato "Come mai non avevo mai notato prima questa meraviglia?"..... Comunque...... mi ha fatto molto piacere un particolare che può passare per stupido ma non lo è. La religione, perché dato che la storia è ambientata nel Medio Evo è super importante questo "fattore"(?), perché all'epoca c'era il tribunale dell'inquisizione e tutti erano fissati con il terrore che causava.
AH! Poi bella scelta, come tu hai detto sarà una Larry m'immagino la faccia di Harry quando (e se) scoprirà che è Louis a cantare... ci rimarrà di sasso immagino *Intanto ride per la scena che le si è formata in testa. *. Poooiiii c'è Zayn "conteso" diciamo così, c'è Liam che è cotto in padella di lui e Niall che è praticamente scomparso in questo capitolo e solo accennato in quello precedente. TU MI HAI INCASINATO. Perché di solito dico nella mia testa "Le coppie devono essere così!" e anche se mi sbaglio cerco sempre d'immaginarmi un possibile capitolo in cui le cose vanno come penso, in pratica non so se "tifare" (?) una Ziam o una Ziall, in somma c'è una parte di me che dice una cosa e l'altra parte ne dice un altra... ok...
Avrò scritto tutto in strambeziano però spero di essere riuscita a farmi capire.
Mi è piaciuta molto la storia, complimenti! ;)

11/07/13, ore 22:42

Devo dirtelo, basta: adoro questa fanfiction.
Amo l'ambientanzione, non è un segreto che sono una fan accanita del periodo medievale, è la parte storia che amo di più, in particolar modo amo i caratteri dei personaggi: mi attrae molto il personaggio di Louis e anche quello di Zayn, non ti nascondo che ho sempre adorato quel velo di mistero attorno alla figura di Zayn e che
sono una fan accanita dei momenti acidi e da stronzo di Louis, non so perchè ma mi attraggono lol
Per quanto riguarda Niall non vedo l'ora di sapere qualcosa di più su di lui. Ho trovato Liam dolcissimo, come solo Liam Payne può essere. Mi rendo conto che essere ambientata nel medioevo sarà un pò difficile sviluppare degli amori fra omosessuali, ma è proprio questo il bello delle AU medievali, è tutto più difficile e ostacolato.
Per Harry, beh Harry è il fin'ora il mio personaggio preferito, forse perchè è quello che hai descritto di più, attendo con ansia un nuovo momento di incontro fra lui e Louis, scommetto che sarà interessante(:

Complimenti per l'originalità(:
-V.

11/07/13, ore 20:22

Come aggiorni in fretta! :)
Liam me lo vedo troppo come nobile cavaliere generoso, mi sono emozionata a leggere il salvataggio di Zayn!
Non posso immaginarlo struggersi per lui, non so neanche come spiegarti il mio stato emotivo! Lo tradurrei con un "nksldfnsldkfhsalònsk", questo è quanto!
Aaah, è così appagante per una persona a cui piace scrivere ritrovarsi senza parole -.-"
Louis ha chiaramente qualcosa contro la casata di Harry, o non sarebbe così stronzo.
Che poi mi sarei immaginata un minimo di imbarazzo quando Harry gli è spuntato alle spalle, non tutta questa sfrontatezza!
Ma Louis è un vassallo o che altro?
è intrigante il triangolo che si sta delineando tra Zayn, Niall e Liam.
Non so ancora per chi fare il tifo, e in effetti forse è prematuro! :P
Continua così!!!
(E comunque grazie a te!)
Un bacio!

10/07/13, ore 04:24

Eccomi di nuovo qui! SOno riuscita a leggere un'altro capitolo anche se l'orario è decisamente improponibile.
Che dire? Mi piace un sacco, anche se devo farti notare che nella parte finale del capitolo hai dimenticato le virgolette per un pezzo di conversazione di Liam.
Analizzando il testo ci sono rimasta malissimo quando di punto in bianco hai tirato fuori El, non mi aspettavo la sua presenza nella storia. Sono contentà però che finalmente è spuntato fuori il mio adorato Liam (sai sono abbastanza fissata sia con lui che con i Larry).
Ho apprezzato che in questo capitolo non si siano visti asterischi vari e mi è piaciuta molto la forma del capitolo. (diviso in paragrafi)
Sono curiosissima di sapere come procederò tra Lord Harold e Mister Louis William Tomlinson..
Sarei propensa a leggere anche il capitolo successivo ma la stanchezza sta avendo la meglio sul mio corpo quindi mi dedicherò al sonno.
Prometto che presto leggerò il seguito.
Ho notato che hai pochissime recensioni e la cosa mi crea molto dispiacere anche perchè la storia è molto bella e meriteresti molto di più. Prova a pubblicizzarla su social netrworck come facebook o twitter. Potrebbe giovare la tua situazione.
Scusa per il futile papiro.
Mi dileguo.
Un grande bacio, Danielle.

09/07/13, ore 12:03

Come inizio è molto bello, l'epoca in cui è ambientato poi, la adoro.
Sono la tizia del gruppo su Facebook, che ha proposto uno scambio recensioni lol

Tornando alla storia: mi è piaciuto particolarmente l'incontro tra Zayn e Niall, l'aria di 'mistero' si addice proprio a Zayn e poi oddio, la figura di merda di Niall hahahah

continuerò a seguirla perché mi ha incuriosita molto, vado subito a leggere i prossimi capitoli :)