Drabble for Loki
di Tamar10

16/11/13, ore 20:59

Il tema del taglio dei capelli di Sif è molto sfruttato nel fandom, ma fa sempre piacere trovarne una variante (o un prequel, come in questo caso). Sono d'accordo ancora una volta sulla tua visione del personaggio: secondo me la malignità di Loki è soprattutto una forma di autodifesa, nel senso che paga la sua diversità e tenta di mascherare la vulnerabilità con un comportamento di segno completamente diverso. Probabilmente Thor è il solo che sia in grado di vederlo per quello che è davvero (nè mi viene da biasimare Sif, se gli tirasse un pugno).

16/11/13, ore 20:51

🍪 *offre un biscotto per scusarsi*
Altra drabble davvero ben costruita, soprattutto per il velocissimo scambio di battute con cui metti a fuoco i caratteri. Mi sembrava proprio di vederli, l'uno e l'altro, da una parte o dall'altra del vetro. Decisamente IC le punzecchiature reciproche e brava anche per come hai inserito il dettaglio del loro "amichevole" incontro in Avengers. Sono quelle note che a me fa sempre piacere ritrovare!

18/10/13, ore 14:09

L'unica nota stonata è quel 'professore', perchè la vedo proprio fuori posto per il contesto, ma la drabble è struggentemente (si dirà?) perfetta. E' un modo molto poetico per rappresentare la diversità di Loki e anche il modo in cui se ne rende consapevole fin da bambino. Bellissimo l'accostamento dei colori di Thor alla sua nobiltà d'animo e, di conseguenza, il fatto che Loki si senta sbagliato in tutto.

18/10/13, ore 14:05

Su questa scena ho letto di tutto e anche di più, perciò è difficile trovare qualcosa di originale da dire. Se può incoraggiarti, commentare le drabble è difficile come scriverne di belle (come le tue), perciò può essere per questo che hai pochi commenti, nonostante la raccolta sia molto bella. Per venire alla drabble in particolare, secondo me hai reso molto bene i motivi che stanno dietro a un personaggio come Loki, soprattutto il bisogno di farcela. Il fatto che quando si ritrova in bilico, appeso a un bastone, alla fine ceda, secondo me, può essere un segno come un altro di stanchezza. La voglia di sottrarsi a questa specie di guerra continua che è vivere come lui.

18/10/13, ore 14:01

Io ho un debole per mamma-Frigga, perciò ogni ritratto che la mostri accanto a Loki è vincere facile con me, però non posso che condividere la scelta di dedicare a loro due un approfondimento. Io credo che Frigga abbia un debole per il principino, forse perchè è normale per una madre proteggere il figlio meno forte, avventuroso e indipendente, ma credo anche che non riuscirà mai a sentirsi delusa fino in fondo da Loki, per quanti errori possa fare.
Ho trovato splendida soprattutto la chiusa e sono perfettamente d'accordo con te sul messaggio: quando si considera una persona incapace di cambiare o pronta a fare solo del male, in qualche modo si da un contributo proprio al peggio che lei porta dentro, distruggendo tutte le ipotesi di un miglioramento o di poter essere diversi.

13/10/13, ore 10:20

Se devo trovarti un difetto è quel brutto appellativo che, purtroppo, trovo in troppe fanfiction TT *IL BIONDO*. Preferisco la ripetizione del nome, giuro! Oppure fratello, principe, figlio di Odino, qualunque cosa, ma 'il moro' e 'il biondo' mi fanno perdere la voglia di vivere. Però il tema è interessante e il modo in cui hai sfruttato quel 'troppo' geniale. Mi hai fatto venire in mente l'idea di perfezione per i greci, l'idea della misura e come l'essenza di Loki stia proprio da tutt'altra parte (direi nel tradimento di quella idea di misura). Ti confermi, secondo me, una grande ritrattista del dio degli Inganni.

11/10/13, ore 10:40

Non so da dove ti è uscita, ma è uscita bene! In un certo senso ti sei avvicinata abbastanza alla personalità contortissima del Loki del comic, che è da un lato un buffone abbastanza superficiale, dall'altro un dio che riflette (pure troppo) sull'umanità e quello che rappresenta. E poi trovo il senso di questi pensieri perfettamente rispecchiato da quello che si vede in Avengers, tipo il discorso sulla libertà. Non sono molto d'accordo con il 'giustificare' Loki in senso generale, perchè fa cose di cui dovrebbe vergognarsi e basta, ma in linea generale mi sembra che tu sia tra le poche che hanno davvero messo a fuoco il Trickster (meno male che ci siete!).

11/10/13, ore 09:50

Come ho fatto ad accorgersi tipo adesso di questa raccolta? Mi piace da morire come scrivi e ho trovato perfettamente centrato il personaggio di Loki già in una storia breve come questa (e del resto parliamo di drabble). Hai sfruttato al meglio lo spazio a tua disposizione: al contrario di quello che capita di solito, infatti, questa è una fanfiction perfetta persino in poche parole. Il tuo Loki formula quelli che credo proprio siano stati i pensieri dell'originale, davanti al proprio 'funerale' (avrà assistito? Sì? No? Forse?). C'è la giusta dose di malignità e cattiveria, insieme all'amarezza. Molto, molto bella!

04/10/13, ore 16:46

Quanti feellllsss. ç_ç
Questa drabble è bellissima. Ho il cuore a pezzi e, giusto per restare in tema, il rumore che ha fatto quando si è rotto è stato un CRACK bello forte, seguito da un "WHYYY?!" urlato a squarciagola. Ugh.
Ad ogni modo, invidio davvero tantissimo il modo che hai di andare dritta al punto e uccidere metaforicamente la gente con le parole (adattissime) che utilizzi. Purtroppo io non sono mai stata in grado di scrivere buone drabble, sono troppo prolissa xD *piange*

Vado. Ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti e ti esorto a pubblicare presto un'altra drabble, che un po' di angst - tanto, TANTISSIMO in questo caso - fa sempre bene alla salute. :,D

Un bacione!

18/09/13, ore 23:21

Questa è la mia preferita, davvero.
Ho sempre pensato che Tony e Loki siano fin troppo simili (dai problemi col padre alla sociopatia) e poi la battuta finale di Tony è geniale, assolutamente geniale.
Complimenti, davvero.

A presto.

Violetta_

27/08/13, ore 17:49

Ahahaha, mi sento chiamata in causa....Come coppia non amo particolarmente l'Ironfrost ma li vedo molto bene a collaborare insieme, hanno un modo di fare simile per alcuni versi. Come è scontato che dica, Thor STA con Loki, andiamo sono fatti l'uno per l'altro (uno stupido e l'altro intelligente, uno acido e l'altro gentile) perché sono dolci e belli insieme (mica tanto). Riguardo alla drabble......Tony non si smentisce mai eheh inopportuno pure con una divinità norrena (MA NON ARRIVA AI LIVELLI DI QUELL'INUTILE CREATURA DENOMINATA JANE CHE SI PERMETTE DI PRENDERLO A SCHIAFFI. INSOMMA, SONO DIVINITA' PORCA MISERIA, POTREBBERO FARLA FUORI CON UN PUGNO, cosa che spero vivamente succeda). Ho notato che molta gente non ha apprezzato il Loki capellimossiedimessi che si vedeva nel primo trailer. A me piace tantissimo con quei capelli (ma se la batte con quelli corti sigh), forse FORSE più della versione Avengers con i capelli a metà (parlo parlo ma Loki è figo in ogni caso quindi è fiato sprecato) però sì, lo stile da rockettaro c'è (immagina per un secondo Loki con la chitarra elettrica che urla in un microfono.....o.o non ce lo vedo bene)
Comunque, adoratori dell'Ironfrost, io me ne vado http://31.media.tumblr.com/tumblr_mcj1j5o1Ec1qzub73o2_250.gif
Edi-

25/08/13, ore 17:50

Concordo con te, Loki e Tony fanno una bella coppia indipendetemente dal contesto (o rating :P). Sono due caratteri simili, la differenza è che uno è in primis un dio che non ha tanto preso bene la notizia dell'essere adottato (e tante altre cose...). Tony? tony sembra che sia instabile, egocentrico e scostante con gli altri. Insomma, bellina anche questa drabble (il suffisso -ino si riferisce al fatto che pensavo ad un dialogo un pochino più lungo ù-ù...gusti personali °3° ).
A presto,watanuki

17/08/13, ore 22:26

oooooh molto bella! complimenti. A me la metafora è piaciuta un sacco. Semplice ma incisiva e adatta al drabble. Brava^^

17/08/13, ore 18:46

Mi trovo qui a commentare anche se, in verità, non ho poi molto da dire.
Semplicemente, ti dico che sei riuscita a farmi venire i brividi - in positivo, non preoccuparti! :P - per ogni. singola. drabble. Sul serio, ce n'è stata una in particolare, la quarta mi sembra, dove stavo per scoppiare a piangere. I miei lettori dicono che quello che scrivo io è parecchio angst, ma, per la miseria, non è NULLA in confronto a quello che scrivi tu! Mi sento struggere. E' troppo. TROPPO. Angst. *piange*
Inoltre, sei dotata di un dono che non molti hanno: quello della sintesi. Riesci ad esprimere un concetto in pochissime parole, e, inoltre, riesci a farlo benissimo. Davvero i miei complimenti!
Solo un piccolo appunto: se puoi, per rendere la lettura più scorrevole, evita gli epiteti del tipo: "il biondo", "il moro" ecc. Appesantiscono la lettura, ed è un peccato perché, credimi, queste drabble sono meravigliose. E i personaggi sono anche IC! :)

Vado.
Ti mando un bacio e inserisco la raccolta nelle preferite.

Ciao! :)

30/07/13, ore 12:53

Come giustamente hai detto te, non c'é molto da commentare:ordinaria, semplice ma gli ultimi pensieri di Loki prima della sua inevitabile caduta nell'oblio é sempre ben accetta. Posso concordare che Odine essende padre di tutto e tutti, nella sua lunga carriera avrá perso colpi come padre di un solo figlio. Non ho mai menzionato la parte della nostra lingua italiana perchè mi sembrava banale e supefluo^^. Spero che questi miei pensieri possono esserti stati di gradimento.
A presto,watanuki