Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Tamar10    23/07/2013    4 recensioni
Raccolta di drabble incentrate su Loki.
Per la maggior parte sono introspettive ma ci sarà anche qualcosa di più divertente o drammatico.
-
Tratto da 01: Non c'è neanche un corpo su cui Madre possa piangere, un cadavere da bruciare. Perfino la tua morte è senza onore.
05: Loki non ha scelta.
09: Loki si è sempre chiesto che rumore faccia un cuore che si rompe.
15: Una volta gli chiesi perché mentiva
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Loki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Esistono una miriade di Loki diversi. Frigg riesce a vederli chiaramente. Non sono illusioni create da suo figlio, sono dentro di lui.
Sono lui.
 
Uno è il bambino più gracile di Asgard, quello che segue come un'ombra il fratello maggiore, che cerca i suoi abbracci, che ha mille dubbi negli occhi verdi.
 
C'è il Loki studioso e scientifico con la fronte corrugata e lo sguardo pieno di curiosità perso dietro ai suoi pensieri.
 
Un mezzo sorriso aleggia sulla faccia di un altro Loki. La parte di lui che cerca sempre di cogliere l'ironia della vita, ma anche c'è un'amarezza indelebile.
È un sorriso solo, non ricambiato, destinato a spegnersi.
 
Poi c'è il magnifico re. Impugna lo scettro d'oro e porta con fierezza il suo elmo cornuto, proprio come l'ha visto l'ultima volta nella sala del trono.
Sicuro e splendente, un vero re. Loki è nato e cresciuto per questo e lei sa, in fondo al cuore, che sarebbe stato un ottimo sovrano.
 
Infine c'è il mostro, lo Jutun, la sua parte malvagia che gode nel vedere le sofferenze altrui. Quella parte che spesso prevale e crea caos e male dentro e fuori di lui.
 
È solo un lato del suo carattere fra tanti, questo Frigg lo capisce perfettamente, ma tutti si fermano all'apparenza rifiutandosi di dargli seconde opportunità.
Così gli altri Loki svaniscono a poco a poco.












Autrice(?!):
In realtà questa non è precisamente un drabble (sono 225 parole) ma ho già tagliato tanto e non volevo martoriarla troppo.
La drabble è dal punto di vista di Frigg, che cerca sempre del bene nel suo figliUolo.
Spero non siate tutti in vacanza e qualcuno abbia ancora la forza di farmi sapere cosa ne pensa, visto che ultimamente sembrano spariti tutti O.O
Il prossimo aggiornamento sarà probabilmente domenica, perché poi parto per la sardegna e non so se mi sarà possibile aggiornare.
Come sempre grazie a tuuuuuuttissimi!
Baci e abbracci,
Tamar
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Tamar10