The Madhouse In Berlin
di _Frame_

29/07/13, ore 14:08

Sono una nuova lettrice di questa storia, che l'ha scoperta giusto giusto oggi e che non ha tardato a mettersi in pari con i capitoli pubblicati!
Innanzi tutto, ti voglio fare i miei complimenti per l'idea e per lo stile che hai utilizzato nei capitoli; è molto scorrevole ed è in grado di farti sentire immedesimato al massimo nella storia, mentre leggi.
La trama è molto interessante, per questo ho letto tutto d'un fiato da quando ho trovato la fanfiction nella lista delle appena aggiornate.
Il fatto che non ci sia yaoi, poi, è un punto a favore del complesso: se devo essere sincera sono io la prima a leggere storie quasi sempre a sfondo yaoi o per lo meno shonen-ai, ma ammetto che nonostante la sua assenza sono stata presissima ugualmente!

Quando descrivi è tutto molto realistico, in primis le azioni tra una frase e l'altra dei personaggi; leggendole sembra quasi di avere davanti agli occhi i suddetti individui.
Le ambientazioni poi, pur essendo spoglie, per come le hai raccontate, sono diventate uno sfondo che non faticavo a ricordare tutte le volte che le richiamavi quasi avessi un disegno davanti.
La caratterizzazione dei personaggi la trovo ottima e, non so se sia una tua intenzione, ma volevo farti sapere che il comportamento di Gilbert è ottimo per stemperare la generale serietà del racconto.
L'esagerazione dei personaggi, se l'hai utilizzata per decidere le patologie, poi, è azzeccatissima!
Mi piacerebbe fare un commento approfondito per ogni singolo capitolo, ma diventerebbe un papiro e non mi va di stare ad annoiarti troppo! ;w;
Spero che aggiornerai presto e tornerò a recensire!
Intanto la fan fiction va tra le preferite e le seguite, perché mi sta piacendo davvero tantissimo c:

CHAOSevangeline

29/07/13, ore 12:35

WTF?!?
Cosa caspita è successo ad Artur???
Bellissimo tutto il capitolo e la parte nella mente di Inghilterra è scritta davvero in modo impeccabile, sembra di essere li a vederlo evocare qualcosa.
Stupendo quando Felì cerca di vedere gli unicorni e Gilbert che si prende un accide.
Non mi ricordo più chi sono i prossimi ma non vedo l'ora che arrivi il turno (scommetto che sai di chi) *Romano* non solo per quello. Il suo fratellino ha aspettato tanto e merita di riabbracciarlo, VAIII FRATELLI ITALIA!
Ancora un sacco di complimenti fatati e CIAO!

29/07/13, ore 00:35

Ciao! ^^
Tu vuoi farmi morire? O.O

*Prima parte*
Alfred è felice *^* Bravo Feliciano, l'hai fatto notare a Ludwig e sei troppo tenero quando cerchi di alleviare la tensione :)

*Storia di Arthur*
Arthur T.T La tua storia è così commovente, ti sei fatto rinchiudere per non lasciare Alfred da solo ç_ç      (la fatina e il coniglietto mi hanno spaventata un po' verso l'ultima parte 0.0)

*Fine Capitolo*
O.O  Ho.... paura......
Cosa diamine è successo!?

Sento che Matthew centra qualcosa, è un caso davvero onalogo e poi... non riesco a scrivere, sono ancora parecchio scioccata e impaurita °-°

Però tra un'emozione e l'altra devo dire che ho davvero apprezzato il modo in cui scrivi i capitoli, sono semplicemente stupendi. Non esistono errori (fortunatamente) e il testo è talmente scorrevole che un capitolo lo si legge anche 3 volte, per assimilare meglio, senza stufarsi.
Complimenti C=

Al prossimo capitolo, questa storia mi sta proprio emozionando!!

Bacioni Timorosi,
Erika~

28/07/13, ore 21:39

Ok. Si parte con Alfred steso sul pavimento e con Ludwig che crede che il Transfert sia un totale fallimento, non essendo riuscito a carpire qualcosa dall'americano. Poi c'è il momento pucciosissimo in cui Feliciano fa capire al tedesco che il macchinario è servito a rendere più felice il paziente. A quel punto possiamo vedere la storia di Arthur ,scritta benissimo tra l'altro, in cui capiamo che si è sentito in colpa per Alfred, tanto da farsi rinchiudere. Inutile dire che ho amato questa parte perchè troppo tenera. Poi l'inglese sparisce. Sto facendo un quadro della situazione per capire che è successo alla fine. Forse Matthew voleva farci capire che dal West si può uscire solo da morti? O magari Arthur era già morto da un po' e quello imprigionato era il suo spirito tormentato dal senso di colpa? Complimenti, questa storia è meravigliosa :D Vado a scervellarmi un altro po'
Baci,
Ale♥

28/07/13, ore 19:13

Bella storia! Davvero interessante. Devo confessarti che il finale mi ha lasciato a bocca aperta: ha qualcosa a che vedere con quello che è successo a Mattew? Perchè io non sò proprio come spiegarmelo: un colpo di scena che lascia senza fiato. Davvero ben scritto. Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
a presto
alpha_omega

26/07/13, ore 00:09

Benissimo! In questo capitolo esploriamo il passato del paziente della cella numero uno, nonchè Alfred Jones. Ammetto che Gilbert è stato un po' troppo cattivello ,e penso sempre che prima della fine di questa ficcy farà una brutta fine. La storia dell'americano è a dir poco bellissima, sei riuscita a descrivere le sue emozioni meravigliosamente, mi sono sentita triste per lui. In poche parole il Transfert ha funzionato benissimo ù_ù Complimeti perchè stai riuscendo ad appassionarmi sempre di più :3
Al prossimo capitolo :D
Baci,
Ale♥

25/07/13, ore 20:09

Uauw! Che bel capitolo!
Il modo in cui hai descritto le sensazioni di Alfred è incredibile, adoro quando la gente riesce a mischiare gli avvenimenti dell'anime con la storia che si sta scrivendo. E lo hai fatto in modo così perfetto che sembra fatto apposta (la storia della rivoluzione di Himaruia), si incastra talmente bene che ora sono più che curiosa di quando apriranno le altre celle, AgGiOrNa!
Secondo me è tutta colpa di Austria ma lasciamo perdere... continuo a tifare per la spamano *ecchillavrebbemaidetto* e la ItaGer.
Sono sicura che con il Magnifico ci sarà da ridere e spero che la cella numero 9 riserva altre sorprese come la sensazione di Lud.
Ancora tanti complimenti e CIAO!

21/07/13, ore 00:17

Vaiiiiiiiii, la stanza numero 9 di nuovooooooooo!!!!! *alza le bandierine con il numero 9*
Io so cosa ci possono fare nella stanza numero 9 Felì e Ludwig... *recensione alzata a rating rosso*
COMUNQUE NON si lascia il Magnifico da solo, lui 'serve' alla magnificenza della storia.
Secondo me è tutta colpa dell'austriaco, io SO che è tutta colpa sua, è sempre colpa sua! Si capisce che non mi sta troppo simpatico?
Per il resto la storia è sempre più interessante e non vedo l'ora di capire a cosa sono dovuti i mancamenti del tedesco non idiota. Ma soprattutto HAI AVUTO UN IDEA GENIALE NEL FAR ENTRARE LUD NEL SUBCONSCIO DEGLI ALTRI!!!!!!!!
Non hai idea di quanto ti stimi per questo, ma ora devi aggiornare in fretta e... quando le apri le camere dell'italiano e dello spagnolo? *tomato*
Ancora tanti complimenti per la storia e CIAO!

20/07/13, ore 22:54

Lo ammetto,sono una persona imperdonabile...per non aver recensito questa storia! Trovo che la trama sia interessantissima e originale, sei riuscita ad "accentuare" gli aspetti dei vari personaggi di Hetalia, trasformandoli in persone da manicomio, nel vero senso della parola. Ovviamente non farò una grande recensione di tutti i capitoli, ma ammetto che con la macabra storia di Matthew sei riuscita a spaventarmi. Tornando a quest'ultimo, posso supporre che il direttore ne sappia più di quello che dica, e vedo Gilbert molto male. Per qualche ragione. Il metodo Transfert mi preoccupa non poco, chissa in che cosa si sono cacciati i nostri tre protagonisti O_O Bene, sono proprio curiosa di sapere come finirà, quindi aspetto il prossimo capitolo ;D
Baci,Ale♥

17/07/13, ore 19:45

L'inizio promette grandi cose... Mi piace che tu sia riuscita a trovare un disturbo plausibile per ogni personaggio, ricalcando i loro effettivi difetti/caratteristiche. Proseguirò senz'altro con la lettura! Brava :)

17/07/13, ore 19:39

Era da così tanto tempo che cercavo una fanfiction del genere! Raramente ne trovo di così intriganti e ben scritte (fino ad adesso neanche un errore, il testo è scorrevole e non ci sono "punti morti", complimenti). Non vedo l'ora di leggere il seguito!

15/07/13, ore 20:24

mein gott ! mein gott ! mein gott ! ! ! e ce lo trovano mattew morto? ? ? Eh ? Eh ?daiiiiiiiiiiiiiii ! ! ! fammi un piccolissimo spoiler ! ! ! per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee
*occhi pucciosi*

15/07/13, ore 19:22

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, la stanza numero noveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!1!!!!!!!!!!!!!
Chebellochebellochebello!
Ok,scleriiiiiiiiiii!
Stop, ricomponiamoci *raccoglie un braccio e se lo riattacca* (?) COMUNQUE che bello nel prossimo scopriamo la verità sulla fatidica stanza 9, si capisce che sono felice? Lasciando perdere... che bello il capitolo e povero Canada, a proprio bisogno di in Cuba che lo tiri su!
Poverini tutti gli altri e Felì vai pure tra le braccia di Lud, lui ti salverà e...
Credo che hai sbagliato il cognome di Austria, è Eldestein con la 'l' prima della 'd'. Ma non ne sono completamente sicura quindi in caso contrario mi dispiace!
Stupendo tutto il resto e Prussia è magnifico nel terrorizzare Italia, vaiiii!
Aggiorna presto e CIAO!

14/07/13, ore 23:12

Oddio sto morendo dalla curiosità!
Questa storia è fantastica, senza errori, e la lettura non è pesante!
La adoro! *---*
Va tra le seguite+preferite!
Ti prego, aggiorna presto! *^*
Soniador
(Recensione modificata il 14/07/2013 - 11:13 pm)

14/07/13, ore 22:42

Questo capitolo mi ha fatto venire davvero i brividi! Soprattutto la parte con Matthew, quando dice "nemmeno tu potrai" mi si è gelato il sangue. Complimenti davvero, mi piace molto come stai facendo sviluppare questa storia, non vedo l'ora di continuare a leggerla!
E adesso la curiosità per la stanza numero nove aumenta... il ragionamento di GIlbert non faceva una grinza, però ho tirato un sospiro di sollievo quando Ludwig ha detto che Matthew era nella stanza uno... guardacaso quella dove adesso c'è Alfred. E non credo sia una coincidenza.... dico bene?
Certo che, povero Matthew, anche i dottori e gli inservienti che si dimenticavano di lui... ci sarà una ragione per questo? Alla fine sono solo nove paziente al massimo, trovo strano che ci si possa dimenticare di un paziente in questo modo... ma forse mi sto facendo troppi film mentali, scusa! XD
Come ho già detto, continuerò a seguire questa affascinante storia con curiosità! Anzi, passa dalle seguite alle preferite! ;)
Al prossimo capitolo!
May