The Madhouse In Berlin
di _Frame_

23/08/13, ore 16:35

Madre de Dios!
Lo sapevo, lo sapevo!! Antonio non poteva essere colpevole, non avrebbe mai fatto del male a Lovino (Bèh... dipende dai punti di vista per il fatto di pedofilia...) mai!!
Che bello però questo capitolo, mi ha fatta esultare, ridere ma soprattutto piangere. Davvero mi sono commossa spesso durante la lettura.
E' terribilmente dolce...
Prima di tutto devo dire che come sempre la forma è impeccabile, trovare un errore è impossibile quindi complimenti vivissimi.
Inoltre, ribadisco, la caratterizzazione dei personaggi è completamente IC, davvero perfetta.
Ma... quando ho letto che Lovino aveva trovato il modo per fargliela pagare ho pensato "Oh no! Non dirmi che sta pensando proprio a quella bugia da raccontare!"
E infatti qualche riga dopo ecco che il piccolo italiano bisbiglia qualcosa di oscuro nelle orecchie del nonno.
Quando gli occhi di Antonio e Lovino poi si sono incontrati per un secondo, mi sentivo davvero morire dentro perchè hai descritto il fatto in un modo talmente toccante che sembrava terribilmente vero.
Ahi, piccolo Lovino, non dovevi inventare una bugia così grande...
Ma alla fine è guarito. E' guarito e può tornare a casa con Antonio e Feliciano.
Ecco, parlando di Feliciano devo dire che è quello che mi fa più paura in questo momento, temo quasi si possa trasformare da un momento all'altro in un mostro (non ha senso, lo so) e faccia una strage... ok non esageriamo, però è davvero inquietante... inoltre mancano due stanze per arrivare alla nona! Mammina santissima!!
Sai, se devo essere sincera questi ultimi due capitoli sono bastati per farmeli immaginare come una bellissima storia a parte Spamano, nonostante ci sia scritto niente yaoi. Però se inserendo tra gli avvertimenti "Coppia: Nessuna" hai creato una storia semi-spamano così magnifica immagina se ne scrivessi una vera, sarebbe meglio del Guernica! (Che poi a me il Guernica non piace....)
Mamma mia, davvero complimenti non una, ma due milioni di volte perchè questa storia li merita tutti e ovviamente li meriti te per avere scritto un capolavoro del genere.
Quindi nada, al prossimo capitolo e tanti bacioni!!

23/08/13, ore 14:03

Cavolo, con questi capitoli è impossibile restare calmi. Ovviamente, non in senso negativo, perchè credo che questo sia meraviglioso. I ricordi di Lovino sono scritti impeccabilmente come al solito, e tutto combacia. Uno dei motivi per cui amo questa storia è che niente è campato per aria, ma ha un senso logico. Sia l'italiano che l'ispanico hanno sofferto per le reciproche menzogne ma finalmente potranno essere felici. Anche se non ne sono sicura. Lasciarli da soli come con Kiku non mi fa stare tranquilla O_O Ho letteralmente amato la frase a fine storia, ovvero "C'e più umanità in queste otto stanze che in tutto il mondo messo assieme." Meravigliosa, sul serio. Ammetto che mi ha fatto riflettere, in quello che dovrebbe essere un ospedale psichiatrico, pieno di orrori, ci sono solamente storie bellissime d'amore, che sia fraterno o altro. Questa fanfic deve finire nelle scelte ù-ù
Complimenti per questo magnifico capitolo, e alla prossima!

23/08/13, ore 13:15

ho pianto come una fontana, sono commossa nel profondo del cuore!
sul serio, è meraviglioso!
la caratterizzazione dei personaggi è perfetta, lovino che è un pazzo sciocco e autodistruttivo e antonio che darebbe qualunque cosa per lui.
oddio, io non so veramente cosa dire, sono... meravigliosi! non ci sono altre parole!
personalmente non mi aspettavo un'uscita del genere, cioè, ero già terrorizzata all'idea che antonio potesse fare qualcosa a lovino, ma la storia che ti sei inventata... è perfetta, è verosimile, è completamente compatibile con il carattere dei personaggi, è credibile... e poi anche il nonno! l'ho adotato, quel dolce vecchietto. ha fatto paura anche a me, devo ammetterlo, ma allo stesso tempo l'ho amato da morire!
torno ancora un attimo sulla storia: in effetti ci sono rimasta male quando sembrava che antonio avesse davvero fatto qualcosa, ma questo me l'ha solo fatto amare di più!! con tutto questo amore e questa devozione, una come può non shipparli???
va beh, ho scritto scemenze senza senso, solo per farti capire che ho adorato questo capitolo.
ah, mi stavo dimenticando: ho adorato il ludwig che è emerso, quello dal cuore tenero, e ho ancora più adorato la frase sull'umanità, quella tipo "c'era più umanità in quelle stanze che nel mondo intero"
ti prometto che a storia completa segnalerò la storia per le scelte.
solo, ecco, gilbert è un po' antipatico. è l'unica cosa che cambierei.
aspetto con ansia i prossimi capitoli; dopotutto, mancano ancora solo due stanze, e poi ci sarà la numero nove! dio, sono troppo emozionata!
aggiorna prestissimo, mi raccomando, sono sempre con te!
Nonamedgirl
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 01:18 pm)

23/08/13, ore 12:43

È stupendoooo! Questo capitolo é incalzante e non ti fa smettere di leggere nemmeno per un attimo! *mode spanista on* lo sapevooo~ che Antonio era innocenteee~ Ok comunque... questo capitolo é scritto in modo splendido e (forse per i protagonisti) é il piú bello di questa storia. Mi ha fatto tenere il cuore in gola per tutta la durata ed è anche bello lungo! Chebbellochebbellochebbello! Proprio come piacciono a me! Nonno Roma arrabbiato mi mancava ma secondo me per una situazione del genere avrebbe fatto anche di peggio, tipo prendere Antonio di peso e staccargli le braccia lentamente... o peggio. Sono molto felice che questi due ora stiano bene e adesso... Russia! Non mi ricordo chi sarà il prossimo ma aspetto il mio russo preferito Lui era il killer? Mamma che memoria orribile che mi ritrovo. COMUNQUE ancora enormi-colossali-giganteschi complimenti per il capitolo e CIAO!

21/08/13, ore 12:37

Ti chiedo perdono per non avere recensito il precedente capitolo, ma sono stata via con una linea wi-fi pessima '-.- Comunque posso dirti che è stato fantastico, pieno di colpi di scena. Ma ora sono qui! In questo chappy ci si tuffa dentro la mente di Lovino, e la sua storia mi ha resa tristissima, oltre a essere scritta divinamente. Eppure non credo che la solitudine possa aver creato una malattia del genere dentro di lui. E allo stesso tempo non posso credere che sia stato Antonio O_O Eppure le ultime battute che Romano e Feliciano si scambiano, le mani nere che Ludwig vede intorno all'italiano... nelle precedenti recensioni ho detto che forse sarebbe stata la salvezza del Welt, ma mi stai facendo ricredere. Questa storia è piena di suspance, colpi di scena e tanti misteri, quindi non posso che farti i mei complimenti per la milionesima volta perchè te li meriti tutti.

21/08/13, ore 12:30

Stupendo!
Adoro davvero questo capitolo e oramai ne sono certa, nutro una specie di venerazione per questa splendida storia.
I ricordi di Lovino sono veramente belli, bèh... belli si fa per dire con tutte le pene che gli fanno passare il nonno e il fratellino escludendolo dai loro giochi.
Ma nel senso che sono scritti in un modo incredibile... e credo di aver scritto tante volte incredibile in questa storia... ed è una cosa davvero positiva.
Sinceramente non ho visto Antonio come pedofilo nemmeno un momento, nè da quando lo ha confessato a Ludwig nè fino alla fine del capitolo (ah! Inoltre sappi che lo hai caratterizzato in modo semplicemente perfetto!) e quindi sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo per capire se è qualcosa come una convinzione che gli hanno inculcato o davvero ha fatto qualcosa di male, magari ad altri bambini.
Però... mi sta insospettendo sempre di più Feliciano. Voglio dire, lo scambio di battute tra i due fratellini non è proprio il massimo della serenità e devo dire che mi sto scervellando per riuscire a comprendere cos'è che Lovino non avrebbe dovuto dire al nonno sul conto del fratello. E  poi tutte le volte che Ludwig si sente male guardando l'italiano?
Non esporrò le mie teorie a riguardo (perchè non ne ho!) perchè l'effetto sorpresa mi piace molto, e devo dire che in questa storia ce n'è davvero tanto.
Inoltre aggiungo che ho notato che molte ragazze ti chiedono di aggiornare velocemente (non è una critica a chi lo fa, eh) ma credo sia davvero difficile considerato la lunghezza dei capitoli e il fatto che sono scritti in maniera impeccabile e quindi deduco li rileggerai più volte prima di pubblicarli. Quindi prendi tutto il tempo necessario e stupiscici con il prossimo capitolo.

Bacioni,

16/08/13, ore 17:49

Recensisco a razzo, perché avrei dovuto iniziare i compiti quasi quaranta minuti fa, ma non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo del telefono. Partendo dal fatto che di solito leggo le fanfiction, ma raramente lascio un commento perché non ho quasi mai nulla da dire, ci tenevo a farti sapere che riuscire a staccarsi dai capitoli è qualcosa di difficilissimo, per non dire impossibile. Ho cominciato a leggere alle due e mezza dicendomi “ma sì, diamo un'occhiata veloce!” ed ho finito dieci minuti fa questo capitolo, con gli occhi fuori dalle orbite perché non trovo più gli occhiali ma NON C'È TEMPO PER CERCARLI, LEGGERELEGGERELEGGERE! Poi, adoro il modo in cui scrivi; di solito non sono una fan della prima persona, forse perché io per prima non so gestirla benissimo, ma tanto di cappello a te, è un'impersonificazione a dir poco perfetta. E lo stile non è da meno, perché ha la capacità di coinvolgenti così tanto che quando arrivi a fine capitolo vai avanti senza nemmeno pensarci un secondo, incurante (almeno nel mio caso) di quello che succede nel mondo esterno. Ti basti sapere che ho messo la sveglia per fare i compiti. Ma ero al settimo capitolo e l'ho ignorata. L'idea di base poi, quella di prendere caratteristiche dei personaggi che già conoscevamo ed intensificarle fino all'esasperazione, rendendole la malattia vera e propria, è qualcosa di puramente geniale. Nulla, concludo il commento perché davvero, potrei rimanere a tessere lodi per giorni ed il libro di matematica comincia a fissarmi in modo assai insistente, quindi vado. Un bacio, Ida.

16/08/13, ore 10:56

Ehi ciao :) Ho scoperto la tua storia solo ieri e l'ho letteralmente divorata. È davvero bellissima, ti meriti un sacco di complimenti. Prima di tutto per lo stile. Davvero.. Impeccabile, credo sia la parola giusta. Scritta benissimo, ti tiene incollato allo schermo -nel mio caso del telefono- dalla prima all'ultima parola del capitolo, nonostante siano le tre di notte e l'indomani devi alzarti e sai che ti vorrai prendere a testate~ I finali dei capitoli, poi... Mettono ancora più voglia di leggere il capitolo seguente. Davvero tantissimi complimenti *clapclap* Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, penso che se potessi ti farei una statua. Mi piace come il confine fra sanità e follia non sia chiaro... Insomma, fino a che punto sono davvero "malati, i pazienti? Soprattutto, mi piace come le loro "malattie" siano le loro caratteristiche nell'anime, solo "esasperate". Mi piace perché ci permette di ritrovare i personaggi che conosciamo e amiamo nonostante il contesto così particolare e così prestabile all'OOC. Per quanto riguarda quest'ultimo capitolo, poi, ti meriti una serie di complimenti a parte. Perché le reazioni dei personaggi erano semplicemente perfette. Sia quelle di Lovi, che quella di Antonio, che quelle di Feliciano e dei nostri due crucchi preferiti. Bravissima. Poi una nota a parte per altre tre cose: il primo incontro "Feliciano/Romano", la relazione-storia fra Alfred e Arthur la faccenda di Matthew/Canada. Mi sono sciolta in lacrime in tutti e tre i casi, ovviamente nei momenti in cui non scleravo per "i miei poveri feels che mi stanno distruggendo". Concludo questo papiro facendoti di nuovo tanti complimenti e praticamente implorandoti di aggiornare, perché la curiosità è davvero tantissima! Un bacione, Sil.

14/08/13, ore 20:02

Wow
Davvero questa storia ha un che di incredibile, a parte il fatto che dovrebbe finire dritta dritta tra le scelte del sito per il modo in cui è scritta, ma ogni capitolo fa salire la tensione...
Mi sembra quasi di essere davvero lì con loro, rigida ma decisa come Ludwig, coinvolta emotivamente e intimorita come Feliciano, e disgustata e scocciata come Gilbert.
Seriamente, mi piace fin troppo!!
Questo capitolo è splendido, la forma è impeccabile e ciò che succede è davvero emozionante.
La parte di Francis e del risveglio di Gilbert mi ha fatto anche un po' ridere, davvero carina, ma la questione di Antonio e Lovino... wow.
Mi ha presa in un modo assurdo, davvero leggendo sentivo tanta tanta ansia per sapere come va a finire eppure terminare di leggere il capitolo è piacevole e non mi rende agitata. Di solito voglio sapere tutto subito ma con questa storia l'attesa è piacevolissima perchè si può assimilare meglio la marea di informazioni e poi i capitoli sono lunghi e quindi è proprio bello aspettare e poi gustarsi un bel capitolo. Adoro i capitoli lunghi *-*
Ebbene, adesso ti lascio facendoti ancora una volta i complimenti per la tua sorprendente bravura.
Ciaociao!!

14/08/13, ore 19:49

Attenzione per i lettori di questa recensione: potrebbe contenere spoiler, siccome proverò a fare alcune supposizioni sul finale della storia.

non ho ancora recensito questa storia, nonostante la stia seguendo da un bel po' (e poi spiegherò il perché), ma non posso resistere, devo esprimere l'ansia che mi stringe il cuore.
sono assolutamente... come posso esprimermi? non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
sono sicura che il rapporto che scopriremo tra antonio e lovino sarà intricato come una selva. in un certo senso ho paura di quello che leggerò, la pedofilia non è un argomento leggero, ed è difficile da trattare.
tuttavia mi piace il pentimento di antonio. mi piace il suo riconoscersi colpevole e disprezzarsi, e ho trovato perfetta la reazione di lovino.
mi auguro che tu riesca a trattare questo argomento al meglio, anzi, sono certa che ci riuscirai senza sfociare nella superficialità o nell'indifferenza.

e adesso, per alleggerire un po' la recensione, la parte da spoiler, quella in cui esprimo la mia curiosità e quella in cui cerco di capire che cosa sta succedendo.
sia per la risposta alla recensione neutra, sia per la scomparsa di arthur, sia per il fatto che non abbiamo più sentito parlare di kiku (nè probabilmente sentiremo più parlare di francis) ho quest'idea che mi ronza intorno da un po'... non è che poi si scopre che... lo so che è assurda, ma ormai non mi fermo più: non è che poi è ludwig ad essere pazzo?
lo so che è assurdo, neanche io me lo spiego bene, ma ti scongiuro, rispondimi, io devo sapere!
piuttosto che niente anche un messaggio separato (intendo, non una risposta alla recensione) con solo un si o un no, ti prego!
tra parentesi: vorrei davvero che rispondessi alla recensione (e alla domanda per cui sto morendo in agonia).
è per questo che non ho recensito finora: perché detesto gli autori che non rispondono, credo che sia un'enorme mancanza di rispetto verso chi ha impiegato del tempo per esprimere il suo parere.

passo alle note di stile: apprezzo molto che tu non metta le note dell'autore (in genere), perché comunque odio leggerle xD rendono la lettura decisamente più piacevole, sembra quasi di avere tra le mani un libro.
e infine, trovo davvero molto originale la tua idea di accentuare i difetti che ce li fanno amare fino alla follia. in tutti e due i sensi in cui si può interpretare questa frase volutamente ambigua. (complimenti a me).

scappo.
non insisto nelle mie richieste, credo di aver già rotto abbastanza le scatole <:)
a questo punto... a presto, spero.
ciao ciao!
Nonamedgirl

14/08/13, ore 19:39

Guten tag!
Ho iniziato a leggere questo capitolo pensando che finalmente toccasse a Lovi e Antonio.
Poi mi è venuto in mente che però con la storia della pedofilia sarebbe venuta una cosa raccapricciante. Anche perché quando leggo qualcosa dove mettono Spagna così di solito viene fuori caratterizzato malissimo fino a sembrare la brutta copia di Francia. E Romano sarebbe stata solo una povera vittima sacrificale allo scopo di continuare la trama.
Quindi ti devo chiedere scusa per averti sottovalutata!
Antonio non avrei saputo come farlo comportare meglio data la situazione e Roma... che dire... é stupendo!
Adesso arriva lo sclero spamanista che è in me: siiiiiiiiiiiijjj! Nella prossima vedremo il tuttooooooo!!!!!!!
Ok. Fine.
Allora la dopo-esperienza di Gilbert è stata epica e vorrei essere stata Ludwig in un momento simile, spaccone (magnifico) ti stabbene! Poi non so che altro dire. Mi hai tenuta incollata allo schermo del telefono (non mio e il proprietario mi sta seriamente minacciando) e ora aspetto il prossimo capitolo impazientemente.
AGGIORNA O TE LA VEDRAI CON UN BRANCO DI POMODORI ZOMBIE!
Ancora tantissimi complimenti -continua così!- CIAO!
(Recensione modificata il 14/08/2013 - 07:41 pm)

08/08/13, ore 22:36

Eccomi qui :D Continuo a chiedermi cosa significhino i saltuari mal di testa di Ludwig, non ne ho proprio idea. Non so nemmeno perchè veda Kiku messo molto male, secondo me lasciarlo da solo non è stata proprio una buona idea O_O Finalmente si arriva al quarto paziente che non è altro che Francis, affetto da una grave forma di pansessualismo. Gilbert in questo capitolo ha voluto fare lo sbruffone, senza pensare, ma credo che porterà qualcosa di buono. Infatti sentendo il discorso di Jeanne, bellissimo, posso intuire che cosa accadrà in futuro è-è Forse. Sei abbastanza brava da capovolgere il tutto in pochi attimi. Ti faccio di nuovo i miei complimenti, la storia è meravigliosa, così come il tuo stile.

08/08/13, ore 22:28

Ciao!! ^^
Oh è così dolce questo capitolo *-*
Cioè, la prima parte e specialmente quella in cui Gilbert voleva a tutti i costi usare il Transfert almeno una volta e in quel caso su Francis (wow) mi ha fatto un po' ridere, ma quando si è svegliato come Francis...
Per prima cosa sono rimasta un po' colpita, pensavo rivivesse il passato del francese, non che si svegliasse nei suoi panni. Però poi mi ha fatto un po' ridere, il fatto che pensasse poeticamente come lui, che non si riconoscesse per niente nel suo aspetto ma soprattutto nel suo carattere...
Ma quando è apparsa Jeanne... mi è scoppiato il cuore di emozione *^*
Io amo quella ragazza, sta troppo bene con Francis ed è così dolce e tenera =w=
Vabbèh dai, vado prima che mi metto a scrivere 170 pagine su Jeanne e la sua magificenza (LoL, è più magnifica di Gilbert)
A proposito, scrivi benissimo e la storia mi piace sempre di più C:
A presto Ciaociao!!

07/08/13, ore 11:16

Oh, non so come sia riuscito a scapparmi questo capitolo o_O Comunque sia, devo dire che è stata uno shock la sparizione di Arthur e di Alfred. Riguardo a quell'ombra che vede Ludwig... saranno stati gli amici "immaginari" dell'inglese? Quanti colpi di scena. Poi si raggiunge Kiku, e ammetto che ho adorato la sua storia e la caratterizzazione "estrema" del suo carattere. La parte in cui si scambiano la promessa è meravigliosa, credo proprio che Feliciano sarà la salvezza del Welt ù-ù
Il tuo stile è impeccabile come sempre, e spero di poter recensire anche il prossimo capitolo, visto che sarò via :)

03/08/13, ore 13:58

Ciao, sai mi è piaciuta molto la parte di Kiku, anche io soffro della sua stessa sindrome(anche se in una forma meno grave) e ci tenevo molto a leggerlo!
Baci, dioko.