Quando infine la rosa sboccia
di I Fiori del Male

01/08/13, ore 03:21

Il generale aveva per un attimo visto la realtà, per poi ritornare indietro nel suo assurdo mondo fatto di preconcetti; paradossalmente, seguendo questi disumani preconcetti ha regalato a sua figlia una libertà che le donne dell'epoca non potevano avere; il suo cuore gli ha riportato l'immagine del suo primo amore, che forse lo aveva fatto un po' ragionare, ma per poco; André è perspicace, o meglio l'amore lo unisce a Oscar con un filo invisibile.

31/07/13, ore 19:06

ciao, se prima tremavo adesso sto piangendo letteralmente, povera oscar non da segni di risveglio, chissà che dolore e che vergogna prova dentro di se per colpa di quel maledetto animale infame di girodelle che ha voluto vendicarsi di lei. e il generale sembra avere dei sensi di colpa, io la penso come marron ho degli istinti omicidi anche verso di lui perché è anche colpa sua se oscar ha subito quella violenza, se lui non allontanava andrè non le sarebbe mai successo. per fortuna fersen che si dimostra veramente un grande alleato e amico di oscar ha iniziato ad indagare ed ha già trovato delle tracce, adesso spero vivamente che quel bastardo (tradito anche dai suoi capelli) faccia la fine orrenda che si merita per mano di fersen o del generale, e poi non oso pensare alla reazione di andrè. aspetto il seguito, a presto!
complimenti per il struggente capitolo sembrava di essere li al capezzale di oscar assieme a tutti

31/07/13, ore 18:46

ciao, non riesco a dire altro se no che ho paura per oscar, il finake del tuo capitolo mi ha fatto venire la pelle d'oca, vado subito a leggere il seguito visto che hai messo 2 capitoli, ma ti giuro che sto tremando.....

31/07/13, ore 15:45

ciao carissima,
questo capitolo è straziante, una violenza soprattutto quel tipo di violenza è un'esperienza terribile! Nella tua storia Girodelle è a dir poco un mostro, ma spero con tutto il cuore che avrà ciò che si merita il capello e la spilla ancora da trovare mi fano ben sperare...
Ciò che mi preoccupa è che non solo Girodelle le ha usato violenza ma non è stato nemmeno attento...non lo voglio neanche pensare...
spero che la nostra Oscar si riprenda anche se c'è solo una persona che può aiutarla e quella è Andrè...
a presto
un abbraccio
ladymary

31/07/13, ore 13:45

Girodel si è comportato da vero animale, merita che Fersen gli spacchi la faccia! La povera Oscar potrebbe morire, immagino che anche il generale si stia pentendo adesso della sua scelta di toglierle la sua vita; ma forse è troppo tardi.. o no? Meno male che il conte è suo amico e le starà accanto.

31/07/13, ore 10:51

Davvero un autocontrollo da spavento quello di Oscar, che deve fingere di accettare una vita da donna, e il trattamento che spettava loro a quei tempi, quasi di concubine degli uomini. L'unica cosa che le dà la forza è la determinazione di riappropriarsi al più presto del suo amore e della sua vita. Meno male che almeno ha la complicità della madre.
Non ho capito bene la scena di sesso. Ma davvero è accaduta, o è una suggestione di lei? E poi l'uomo a tratti confuso con Andrè è Fersen?
Quanto poi alla figura di Girodelle, non mi piace, e tantomeno il fatto che la abbia colpita alla testa. Non vorrei che le sue intwnzioni siano di violentare Oscar.

30/07/13, ore 19:00

ciao, devo ammettere che alain è veramente un genio, spero tanto che il suo grande piano funzioni, e che andrè finalmente possa andare a riprendersi la sua oscar, e spero vivamente che il bastardo del generale non abbia fatto di testa sua e abbia ascoltato le parole di marguerite, e speriamo che fersen nel caso sia lui il promesso sposo aiuti veramente oscar e andrè. non vedo l'ora di leggere i nuovi sviluppi che prenderà questa ff allora :-) a presto

30/07/13, ore 17:33

Accidenti, l'avviso che ci hai lasciato alla fine pare voglia dirci che la storia si comunicherà e non poco. Certo se Andrè esce dalla galera già la cosa si movimenta molto. Se poi ci mettiamo che trovela donna che ama legata al conte che lui più odia sentendolo rivale. Temo che per Oscar la vita non sarà facile, e nemmeno per il bel moro
Staremo a vedere cosa ti inventerai . Si sa che l'amore non si ottiene sempre con facilità .

30/07/13, ore 17:13

Ci lasci sempre sul più bello..! Non dirci che il prescelto è proprio Girodel, da come fai intendere temo il peggio per la povera Oscar. Il generale ha delle pensate davvero odiose, così ottuse da non meritare commenti; meno male che madame sa prenderlo in giro proprio su questo! La tensione di Oscar è palpabile.

27/07/13, ore 02:17

Tutto sembra guadagnare movimento, penso che le idee dei due avranno una violenta collisione... Oscar è combattiva e non si smentisce mai, Alain è geniale come sempre! Mascalzone che non è altro! Se non ci fosse stato André, temo che la testolina l'avrei persa per lui!
Intanto complimenti, davvero accattivante questa storia! Sono curiosa di conoscerne i successivi sviluppi :))

25/07/13, ore 17:37

Certo l'idea dello scambio di identità non è male e specie se permettesse ad Andrè di uscire dal carcere e raggiungere la sua donna che in quel momento ha bisogno di sostegno e di affetto sincero. Devo ammettere che la ssituazione e complessa e non so dove porterà i nostri poverini, ma nel frattempo oscar ha dalla sua parte almeno la madre e fersen che pare un amico di cui pare ci si possa fidare

24/07/13, ore 21:53

ciao, grrrrrr quanto odio belli capelli trattare così oscar ma come si permette??? poverina :'( e andrè che vorrebbe spaccare il muso ai pretendenti e anche all'insensibile generale, il piano di alain sembra buono ma ce la faranno senza venire scoperti? aspetto il seguito a presto

24/07/13, ore 20:09

Alain è un grande! Vuole sostituirsi ad André per farlo fuggire di prigione; appena André tornerà libero, spacchi pure la faccia al generale, è talmente ottuso che lo merita! Il comportamento di Girodel non merita commenti di nessun tipo, è solo da passare sotto silenzio! Eppure all'inizio avevo pensato che sarebbe stato lui l'alleato segreto di Oscar, invece di Fersen; meno male che Oscar è sempre Oscar!

22/07/13, ore 22:51

ciao, cavoli che sorpresa, il conte non ama la regina, ma è nella stessa situazione di oscar, e lei mette in atto al momento il suo piano, ma pensa veramente di farcela? e poi andrè come la prenderà e poi uscirà di prigione? certo che oscar ne ha messo di coraggio però non oso immaginare se veramente si sposerà con fersen per finta se venissero scoperti cosa potrebbe succedere. aspetto il seguito sono curiosa a presto :-)

22/07/13, ore 15:26

Meno male che Oscar non ha perso il suo spirito da stratega neanche in questa occasione, ha trovato la soluzione giusta e architettato un ottimo piano! Il conte sarà un buon alleato per lei, ammesso che sia sincero, credo di sì. Insieme potrebbero pure tentare di fare uscire André di prigione.