La chiamavano quotidianità
di Aluah

26/03/20, ore 19:34

Oddio, Aluah!
Che piacere rivederti qui!
Non ti ricorderai minimamente di me ma io di te mi ricordo benissimo! Sono davvero felice che tu sia tornata sul fandom, ho letto tante tue storie e le ho sempre trovate bellissime, ho anche recensito ogni tanto e sono a tratti emozionata di poterti ancora una volta scrivere; mi ricorda i “bei tempi” (un po’ melodrammatico ma per capirci) quando c’erano tante scrittrici pazzesche su questo sito, che ora è un po’ abbandonato.
Ho letto la raccolta dall’inizio perché, sinceramente, all’epoca devo averla tralasciata per i personaggi scelti, che non rientrano tra i miei preferiti; è bastato rivedere il tuo nome dopo anni a farmi cambiare idea (perché è un po’ come una garanzia, non si sbaglia mai). La raccolta è molto carina, soprattutto perché credo sia difficile cercare di catturare “l’amore”di due personaggi così lontani dal mostrare emozioni riconducibili all’affetto e la dolcezza (Mihawk premio bella statuina del secolo), ma comunque i personaggi sono caratterizzati benissimo come tuo solito, ed è stato un piacere leggerti ancora una volta.
Spero di risentirti presto e leggere qualcos’altro,
Fenix

23/03/20, ore 15:54

Ti si è riaccesa la miccia, ammettilo u.u
Hai riprovato il brivido di dare vita a questi splendidi personaggi e non sai più fermarti. Che peccato! :D
Grazie per questa flash, mi ha proprio messo il sorriso sul volto.
Ora serve la reverse situation, dove a cucinare è lui. D'altronde l'ha detto, "ho cucinato più spesso io" XD
Leggerò volentieri qualunque altra tua operetta su questi due che vorrai mettere nero su bianco! :)
Un bacione,
Vale

28/06/14, ore 15:11

RI-RI-ciao, sono ancora io: la pazza, sclerata, scassapillole.
Questo capitolo è dolcissimo! Mihawk che compra uno spazzolino rosa alla sua compagna <3 e poi gli frega il dentifricio ahahaha
Però non ce lo vedo a lui che usa un dentifricio al gusto di pesca e zucchero e se Perona fosse riuscita nel suo intento di dargli un pugno avremmo avuto un esilarante visione del Re degli Spadaccini con un bernoccolo fumante in testa XD
A parte gli scherzi e le sclerate (che ti avranno portato a pensare: "Chi è questa svitata?") devo farti miei complimenti. Sai scrivere in modo impeccabile, descrivere benissimo le situazioni, esprimere le emozioni ed essere in grado di far capire tutto con poche semplici parole. Complimenti. Il tuo è un dono di natura che pochi hanno. Inoltre hai preso come spunto una coppia che quasi nessuno considera perchè di poca importanza, ma secondo me sbagliano.
Questa storia è stupenda e non lo dico tanto per dire ma perché è ciò che penso realmente.
Ho aggiunto la storia tra le segiute e le preferite, perchè me ne sono innamorata e spero che aggionerai presto.

28/06/14, ore 14:58

RI-ciao, sono di nuovo io.
Questo capitolo è davvero divertente, il povero Zoro costretto a sottostare alle decisioni di quei due, ma poverino!
Però è simpatica la parte del "gettare Perona nella natura selvaggia per riprendersela al calar del sole" (parole mie, scusa) dimostra che Mihawk in fondo ci tiene a lei, per quanto insopportabile possa essere. La minaccia per i fumetti poi! ahahahah grande! e il bacetto del buongiorno con le litigate tra Zoro e Perona.... immagino Drakul col tic all'occhio ahahahahah
La smetto.
Beh, che dire... più niente. Ci vediamo al prossimo capitolo che recensirò subito (si sono una scassa pillole)

28/06/14, ore 14:50

Posso dirti che sono una fan sfegatata di MihawkxPerona e che questa fic è stupenda! Davvero!
Mi ha fatto morire dal ridere quando Perona descrive il modo in cui la sua pazienza fa "ciao ciao con la manina e parte per un isola tropicale" ahahah e poi la pantofolina in faccia a Zor ahahaha per non parlare di quando vede Mihawk dietro di lei mentre è indeciso se farla a fette o no ahahah
Ok, basta. Scusa la sclerata XD
Comunque il finale è davvero dolce, in un certo senso questi due mi ricordano Bulma e Vegeta, ma boh sarò io chee sono insana.
E' davvero stupendo, vado a leggere gli altri capitoli. Ciao!

03/05/14, ore 12:48

Rubare un dentifricio per un bacio non è proprio da Mihawk, ma lo vedrei bene aescogitare strani episodi solo x farai Perona ma nin perdere il suo sacroorgoglio e fino gelo. Brava cm sempre, e cm sempre io arrivo a commentare e leggere tardi, quando mi annio e Alu è l'unico rimedio. Zomi

02/05/14, ore 17:11

saprò aspettare! ma sarà dura, perchè le tue storie sono fantastiche.
non vedo l'ora che tu continui con l'altra storia!!anche questa mi è piaciuta molto!!
baci!
PS: le mie recensioni stanno diventando sempre più corte! D:

02/05/14, ore 13:03

Bellissima, come sempre. Peccato, ma ti ritroveremo vero? Non ci lascerai, vero? Sei troppo importante, e poi abbiamo già lasciato Edward Yoshina, e poi lascerà anche Place, sigh. T_T A proposito come ti va? A me bene.
Povera Perona, le è stato rubato il Dentifricio da Mihawk, ma poi lui si è subito fatto perdonare grazie ad un bacio, bramato da entrambi, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

01/05/14, ore 13:26

Ciau!^^ davvero bello e divertente questo capitolo! Perona è un po' schizzata!XD ma mihawk che carinoooo le ruba il dentifricio x strapparle un bacio!<3<3 non lo da a vedere ma in fondo è un tenerone!XD *mihawk la fulmina* ehm ora scappo...davvero brava! al prossimo capitolo!;) che leggerò, forse, nel prossimo secolo!XD
baciiiii

29/04/14, ore 09:47

Nuuuuuuuuuuuuuuuuuu!
Dobbiamo star mesi senza te?
Comunque, bella l'immagine di Occhi di Falco che compra spazzolini rosa e che le ruba il dentifricio per un bacio! ^_^
Davvero brava!
...
Però.... però non stiamo dimenticando qualcosa? O_o
Qualcuno tiri fuori Zoruccio dalla saunaaaaaaaaaa!

29/04/14, ore 09:41

Alu, Alu, ma quanto sei cattiva con il povero Bradip... emh, Zoruccio!
Non gli bastava il continuo confronto col rivale, pure la Perona isterica, gli doveva capitare?
Mi ha fatto morire leggere dei pensieri di Mihawk sulla doppia personalità della tipa, che getterebbe tra le sterpaglie di giorno per riprendersela di notte: lo rende umano, visto che solitamente non esterna mai ciò che prova.
Brava, bravissima, come sempre!
Corro al capitolo successivo!

29/04/14, ore 09:06

Alu!
Non avevo ancora letto questa storia!
Bravissima, magnifica! Mi piacciono questi due insieme e, per la prima volta, mi hai reso simpatica l'odiatissima Perona che da brava furbetta nasconde un asso nella manica di tutto rispetto, contro il povero Zoro...
Vado a leggere gli altri due capitoli di corsa!
A dopo...

29/04/14, ore 00:30

"Sbatterla al muro con sufficente convinzione"? Viva il femminismo! Dai, senza scherzi, bellissimo capitolo. Mi piace molto come scrivi, descrivi tutto alla perfezione ma comunquie in modo sintetico (cosa complessissima ).ho letto anche la tua presentazione ( molto bella e divertente) e mi compiaccio del fatto che abbiamo gli stessi gusti , eccezion fatta per il pairing (io preferisco rotashi) . E un piacere leggere le tue storie, continua cosi.
Infaust

28/04/14, ore 00:02

Pleeeeeese, continua questa ff,e meravigliosa, e l idea di miwak con perona molto interessante. Saluti. Infaust

16/03/14, ore 19:20

Bellissima, brava. Non li ho mai immaginati insieme, ma sono carucci, non quanto Nami e Zoro, o Rubin e Rufy, loro, per me, non si superano facilmente, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84