Switch - Quando l'amore cambia volto
di _BlueLady_

22/07/16, ore 15:15

Uno dei motivi per i quali mi piace questa fic è proprio perché è semplice e fresca, ma, allo stesso tempo, scritta in modo impeccabile. Ci vuole qualcosa di divertente e leggero ogni tanto e questa fiction è proprio quello che ci vuole.
Mi sono immaginata la scena di Fine con il ragazzo e la tavola da surf ed è stata esilarante.
Ora che abbiamo potuto notare quel'è l'approccio delle due al corpo del'altra, sono sicura che ne vedremo delle belle e non vedo l'ora! Oltretutto, sappiamo tutti quanto le gemelle siano comiche anche in una situazione ordinaria, figurarsi in una di questo tipo.
Quindi che dire? al prossimo aggiornamento.
Un bacio

21/07/16, ore 01:01

Ehi! Intanto complimenti per la laurea, chissà che orgoglio!
Il capitolo è bello come sempre, kiaw- sei bravissima!
Non nego che leggere Fine nei panni di Rein e viceversa mi ha più volte mandata in confusione ma credo debba solo trattarsi di abitudine! Non vedo proprio l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Alla prossima e ancora complimenti!
Kiss Clyss

20/07/16, ore 23:30

Heilaaaaaaa!!!!!! Ora posso dirlo...finalmente una gioia!!! Ahahahahhahahah. Passiamo alle cose serie: bello il capitolo, scritto benissimo ma d'altronde sei troppo brava quindi è naturale ahahahha. Comunque io voglio la vera Rein e Shade insieme...come dobbiamo fare? XD aspetto sempre con devota ansia il prossimo ahahahah.
Baci
Noemi

06/06/16, ore 22:24

Cosa c'è di più bello di una mini maratone di fan fiction di Blue Lady?
Sono arrivata anche qui. Come al solito faccio le cose al contrario, ma vabbé...
Partiamo con il capitolo. O SANTO CIELO!!! Le gemelle di sono scambiate di corpo!
Ora le voglio vedere alle prese con le ragazze (soprattutto Altezza), Bright e Shade.
Come se la caveranno?
Il capitolo è stato divertentissimo, non riesco a ancora a riprendermi dal sogno di Fine.
In fondo, anche io vorrei fare un sogno così zuccheroso hahah
Ora voglio assolutamente vedere l'incontro con Shade e Bright, mi aspetto scene molto divertenti.
Passando ad altro, quindi a Luglio ti laurei? Non posso non farti un grande in bocca al lupo.
Aspetto i tuoi aggiornamenti.
A presto
Tata :)

31/05/16, ore 19:50

Premetto che sto recensendo dal cellulare quindi perdonami accenti e apostrofi mancanti (e tante errori di battitura 🙈). Detto questo la tua storia é cosi tenera! Non ho potuta fare a meno che divorarla e quindi eccomi qui a recensire! Ci conosciamo gia in altre vesti (grazi ancora per le tue bellissime recensioni!), ma ora tocca a me recensire la tua storia 😉 La trama di base mi piace molto - un po tipo film americano - adoro questo tipo di storie: leggere, fluffose e soprattutto odio e amore tra la mia coppia preferita (si le storie odio amore sono le mie preferite🙈 non si capisce dalle mie storie ne?🙈 ps scusami l'intercalare lombardo). Anche il ritmo della storia é adeguato, non troppo veloce né troppo lento e mi piace anche il fatto che vi sono dei momenti senza i ragazzi, segno che c é altro nella storia che il semplice interesse romantico. La cosa pero che piu mi piace é come hai differenziato le gemelle senza rendere nessuna delle due antipatica o "meno" dell altra, cosa con cui io faccio molta fatica. Davvero mi piace tanto la loro caratterizzazione. Ci sono solo due appunti che vorrei farti, il primo è che - soprattutto nei dialoghi, dove mi stona di più - usi parole un po ricercate che dei ragazzi di 15 o 16 anni (ora non so bene quanti anni abbiano) non userebbero. Mi rendo conto che fa parte del tuo stile, ma se potrebbe funzionare nella narrazione nel dialogo diventa un po' pesante e poco realistico (si vede insomma che è strutturato/costruito). Secondo appunto, nonostante la narrazione stia procedendo ad una velocità che trovo adatta a volte mi sarebbe piaciuto avere piu dettagli, per esempio sulla loro reazione quando si scoprono una nel corpo dell altra. Ho trovato il tutto un po veloce - niente crisi isteriche o dubbi che fosse un sogno - mi é sembrato come se lo avessero accettato senza pensarci molto. Questi sono solo due piccoli appunti dettati dal gusto personale, la storia come gia detto é molto carina e tenera 🌸 qualche dettaglio un piu la renderebbe solo piu appassionante! Ora che ho scritto un poema ti lascio e rimango in attesa del prossimo chap! Un bacione!

07/05/16, ore 13:51

Aaahhh lo sapevo, lo sapevo! xD Non ci posso credere che tu l'abbia fatto sul serio Vale, ma ne sono felicissima! Oddio, mi sto ancora tenendo la pancia dal ridere, questo capitolo è stato stupendo e adesso sono consumata dalla curiosità *^* Scusami se non ho recensito subito ma anch'io sono stata presa in ostaggio dagli impegni universitari >_< Come al solito le tue descrizioni super dettagliate mi hanno aiutata tantissimo a immergermi nella storia, sembrava davvero di guardare un film. I tuoi capitoli si leggono tutto d'un fiato e non annoiano mai. Fine e Rein - anche in questa situazione di scambio - sono sempre molto IC, adoro i loro siparietti comici e le facce sconcertate di Altezza :D Spero aggiornerai presto! :* In bocca al lupo per la tesi! Luna

03/05/16, ore 19:52

Hey Salve!
Continuo a seguire la tua storia con la stessa emozione che ho provato leggendo il tuo primo capitolo. È da tanto che seguo questa storia e devo dirti che le AMO. Non mi ricordo se ho già recensito ( spero di averlo fatto )
Che devo dire, si in realtà mi aspettavo questo colpo di scena😂( scusa per la mia sfacciataggine ) però ne sono rimasta comunque piacevolmente colpita. E anzi hai saputo anche narrare benissimo ( peccato che il capitolo sia stato corto)
Spero che tu aggiorna presto
Ciao Ciaoo
PS. OHMIODIO mi sono appena accorta che tu sei l'autrice della ff " il collezionista di gioielli" devi assolutamente continuarla ti prego. Quella ff è la ragione per cui sono ancora in vita.
(Recensione modificata il 03/05/2016 - 07:57 pm)

02/05/16, ore 23:59

Quasi piango dalla gioia. Credimi se ti dico che avevo quasi perso le speranze. Ogni giorno controllavo se ci fosse qualche aggiornamento ma niente a tal punto che mi ero arresa...ma poi ecco il messaggio ahahhaha.
Comunque sei perdonata sia perchè anche io sto all'università (al primo anno però xD) sia perchè cavolo se scrivi bene! La storia diventa molto interessante e aspetterò con tanta ansia il continuo. Ti prego non lasciarmi appesa con il collezionista di gioielli devo sapere assolutamente come va a finire XD, Detto questo tanti baci e alla prossima.
Noemi

06/02/16, ore 20:19

Ti prego dimmi solo che continuerai e che questa è una Bluemoon. Ti prego! Ho letto anche l'altra tua storia "il collezionista di gioielli". Inutile dire quanto entrambe le storie, pur essendo diverse, mi affascinano all'inverosimile. Spero tu possa continuarle perchè sono entrambe meravigliose e meritano di essere lette. Intanto anche questa storia va tra le seguite in atteso del tanto agognato aggiornamento.
Un bacio.

30/12/15, ore 17:33

Ciao BlueLady,
sono in un ritardo spaventoso, ma non ho avuto l'opportunità di leggere e recensire dato che sono rimasta per un mese senza un pc.
Adesso, però, sono arrivata.
Che dire di questo capitolo? Mi è piaciuto molto anche se le gemelle hanno litigato.
Posso capire quanto sia difficile essere rifiutati da un ragazzo, non l'ho mai provato perché, nonostante abbia avuto delle cotte, me le sono sempre tenute per me senza dire nulla a nessuno; però so quanto sia difficile vivere nell'ombra di qualcuno quando si tratta di vita in generale come un gruppo di amiche, ad esempio, quindi posso immaginare come ci si può senire in una situazione come quella di Rein. Quiudi non credo che tu abbia esagerato con i sentimenti di Rein e Fine.
 Altezza Altezza, ma cosa mi combini? Mi hai fatto litigare le due gemelle!
adesso rimedia al disastro che hai combinato. Avanti!
Adesso mi chiedo quali saranno le conseguenze nel esprimere il proprio desiderio proprio quando sta passando la stella Twin.
L'unica cosa che mi viene in mente è uno scambio di corpi delle gemelle. Chissà cosa combineranno e chissaà come faranno pace le due. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Come al solito hai fatto un lavoro fantastico,i tuoi capitoli sono sempre meravigliosi.
Aspetto il prossimo aggiornamento.
E per l'università un in bocca al lupo :D
Un bacio Tata ^.^

08/12/15, ore 18:38

Ciao Vale! ^-^ Mamma mia, ma che mi combini? Non puoi sospendere il capitolo sul più bello lasciandomi così! >_< (senti da che pulpito viene la.predica, eh? :p) Wow... le due gemelline non conoscono il famoso detto che dice "attenta a ciò che desideri"? ora non riesco proprio a immaginarmi in quali enormi casini si andranno a cacciare, ma sospetto che sarà altamente divertente come al solito ;) Brava, brava un colpo di scena inatteso che mette la storia sotto un punto di vista totalmente nuovo che non vedo l'ora di scoprire. Questa settimana il Bluemoon è ritornato a tormentarmi e sono stata felicissima di legere il tuo aggiornamento perché sapevo che non mi avrebbe deluso <3 Rein è consapevole della sua grinta e delle sua sfacciataggine e vorebbe solo essere dolce come Fine per poter piacere ai ragazzi. Mentre Fine sa di essere poco sicura di sé e poco attrante e vorrebbe essere femminile e spigliata come la sorella. Adoro come psicanalizzi Rein e Fine, mostrandoci i loro punti di forza e le loro debolezze, ciò per cui sono uguali e ciò per cui sono diverse. Secondo me è questo che le rende tanto speciali, perché si completano a vicenda e tu rendi la cosa alla perfezione ;) Spero aggiornerai presto! Un bacione, Luna

05/12/15, ore 22:38

Altezza se le va a cercare le amiche che la esasperano *^* ma credo che sarebbe stato meglio se i gusti dei ragazzi se lo fosse tenuti per lei.
Ho apprezzato l'idea della cometa è originale.
Molto divertente la scena in cui Fine se ne esce con il sole che rassomiglia ad un biscotto per non parlare di quando Rein è andata contro il cameriere e il contenuto del vassoio è finito addosso alle ragazze scena esilarante XD
Credo che Rein abbia decisamente esagerato ma era "accecata" dalla frustrazione, è giusto che si siano sfogate adesso è non più tardi, dove forse avrebbero avuto un litigio più ehm... Furibondo?
Sono ansiosa chissà cosa combineranno adesso le sorelle soprattutto ora che sanno dei sentimenti dei due bei ragazzi.
Kiss and Kisses
Shoujo

15/11/15, ore 13:34

So che è strano farti questa domanda ma questa storia diventerà una bluemoon? ( te lo chiedo perché sono stata delusa troppe volte quando pensavo che una storia fosse bluemoon e morale della favola ci restavo male xD) * la storia mi è piaciuto un casino mlmlmlmlml questo viaggio di vacanze si preanuccia interessante, rein e fine sono le solite sbadate mi fanno sempre ridere xD

15/11/15, ore 11:27

Avevo già recensito questo capitolo ma il mio computer ora dice il contrario.
Altezza è stata fantastica nel raccontare la storia sapeva benissimo che Rein avrebbe insistito per ascoltare la storia, in più un arrivo completamente inaspettato di Auler e Sophie, mi dispiace molto per Fine l'unica che non voleva sentire la storia XD
Il vecchio Jack mi è sembrato fin da subito un tipo simpatico, no non è vero. Rein deve averne dette di tutti i colori a quello stupido rametto mi sono spaventata moltissimo quando il vecchio si è alzato a controllare, e come se non bastasse la maglia di Rein si è impigliata alle assi sentivo l'ansia che scorreva nelle vene, e per liberarsi hai scritto che ha dovuto liberarsi della zucchina la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la scena in cui Shade prendeva in giro Rein così come aveva fatto anche prima e dopo la storia di Altezza, almeno aveva messo la zucchina in tasca per fortunaaaaa anche se credo che sia stata folle a riportare quella dannatissima zucchina dove l'aveva presa.
Si può dire che questo capitolo è stato divertente ma parecchio ansiogeno anche se sto ridendo ancora.
Kiss and Kisses
Shoujo

27/10/15, ore 15:27

Sono arrivata anche qui :)
Allora, adoro questo capitolo.
Lo scherzo che Altezza ha voluto fare è stato fantastico, oltrettutto Rein le ha servito l'occasione su un piatto d'argento. I battibecchi tra Rein e Shade sono meravigliosi, amo leggerli.
A quanto sembra il nostro caro Bright già si sta impegnando con Fine hahaha
Inoltre sono entrati in scena altri due personaggi, aspetto di vedere quali sono i loro caratteri nella storia.
Non c'è che dire, mi piace molto questo capitolo ed è molto piacevole leggere questa fiction.
Alla prossima.
Un bacio, Tata:)