Switch - Quando l'amore cambia volto
di _BlueLady_

08/11/17, ore 19:04

Ma ciao carissima! è sempre bello vedere un tuo aggiornamento.. dopo aver letto l'ultimo capitolo de "il collezionista di gioielli" ero disperata perchè quella storia mi è entrata nel cuore e leggere la parola FINE mi ha commossa, ma subito mi sono ripresa ed ho pensato che c'è ancora questa bellissima storia da scoprire!! Questo capitolo è bellissimo, finalmente Shade si è svegliato e ha scoperto il segreto delle due sorelle! o almeno mi pare di aver capito così ahahahah... ora mi aspetto dei colpi di scena che solo tu puoi mettere in piedi! chissà che non sia proprio Shade ad aiutare le gemelle ad andare a fondo di questo "simpatico" rompicapo.. attendo con ansia il prossimo capitolo sperando che sia il più presto possibile e ti mando un forte abbraccio.

21/09/17, ore 23:27

Ed eccomi arrivata anche qui!
Innanzi tutto perdonami qualche orrore grammaticale che, probabilmente, commetterò, ma il sonno si sta impadronendo di me haha
Le cose continuano a farsi più interessanti.
Da questo capitolo pare che Shade sarà quello che riescirà a intuire qualcosa.
Insomma, anche qui, resta quello con un po' di sale in zucca.
Inoltre, sembra che sia proprio Fine ad avere la meglio, per quanto veda sua sorella avvicinarsi al ragazzo per quale ha la cotta, si sta avvicinando sempre più a Bright, trovando in lui una sorta di appoggio. Tra l'altro neanche si impegna a rifiutarlo, anzi sembra apprezzarlo sempre di più. E brava la nostra Fine!
Per quanto, come sai, amo trovare risposte e ragionare sui i fatti e personaggi, al momento non riesco a capire chi sia questa vecchietta.
Riesco a immaginare il possibile ruolo che ricoprirà nella storia (sempre se non ci riserverai dell sorprese), ma non riesco a capire dove Fine possa averla già vista. Adesso che ho questo dubbio sono capace di rileggere tutta la storia per cercare di trovare la risposta.
In linea generale, mi piace questo capitolo.
Se sganci capitoli così come faccio a non essere una tua fan numero uno?!
Non c'è bisogno che lo ribadisca, non preoccuparti per i tempi di aggiornamento. Penditi il tempo di cui hai bisogno. Ognuno di noi, fuori da efp, ha la proprio vita ed è normale avere degli impedimenti, quindi fa con calma.
Bene, alla prossima.
Un bacione, Tata ^.^

19/09/17, ore 15:21

~ Buon pomeriggio!
Come stai? Non so da te, ma qui in Veneto si sta morendo di freddo.
Tu non hai idea da quanto attendevo questo aggiornamento. Io sto amando questa storia con tutta me stessa, è troppo bella.
Non mi dilungo molto sul tuo stile, che ormai sai che venero/amo/adoro, anzi se hai altri aggettivi del genere mettili, e passo al meraviglioso capitolo che ho finito di leggere 10 minuti fa.
Shade sta ampliamente intuendo che c'è qualcosa di strano nelle due ragazze, secondo me non impiegherà molto a scoprire cosa, è, appunto, un detective nato.
Quando immagino il bel tenebroso ad aiutare Rein il mio cuore fa delle piccole capriole, sarò noiosa e ripetitiva, ma quei due sono la fine del modo.
Così come trovo molto teneri e dolci Bright e Fine, sono così romantici loro due! Mi ricordano due persone di mia conoscenza, soprattutto lei rispecchia molto Fine. Passiamo ora a un altro punto importantissimo.
Lupus.
Lupus ha una menzione speciale.
Ritrovarmelo nella tua storia mi ha sorpreso e reso felice: ci gioco da quando ho 11 anni e, nonostante la pensi come Shade sul gioco, quando la nostra classe si ritrova mi ci trovo sempre in mezzo. Un po' perché mi piace, un po' perché di solito mi prendono di peso e costringono. Sono molto coerente, lo so.
Comunque è un gioco abbastanza comune qui nel veronese, ci giocano un sacco di persone, la differenza è che noi lo facciamo con le carte da briscola. Non chiederti il perché, non lo so nemmeno io qual è il problema dei veneti.
Ritornando alla storia, avevo già immaginato chi fossero i lupi fin dall'inizio, ma non pensavo che gli altri fossero così ingenui da votare Shade! Va beh, lasciamo stare...
Non voglio sbilanciarmi troppo sull'anziana, ho già qualche idea in proposito, ma voglio cercare di capire meglio leggendo.
Quell'elastico perso da Rein, secondo me, sarà un elemento che avrà un suo ruolo. (Poi vedi che canno completamente, ma il mio intuito mi suggerisce questo) Se non si fosse capito ho assaporato ogni istante di questo capitolo. Bello, bello, bello.
Non vedo l'ora di leggere il seguito; non importa quanto impiegherai ad aggiornare, io sarò sempre qui, pronta ad aspettare e leggere i tuoi scritti.
E dopo questa recensione caotica e lunga mi dileguo.
Ci sentiamo al tuo prossimo aggiornamento.
Un caldo abbraccio,

Ale​

19/09/17, ore 14:56

Ciao cara! È sempre un piacere trovare un tuo aggiornamento😍 sono troppo curosa di sapere il ruolo della vecchina nella storia, ma un'idea già me la sono fatta.. e che dire di Shade, sempre intelligente e più avanti degli altri... aggiorna presto mi raccomando!
Baci

22/05/17, ore 22:52

~ Buona sera 👋 Allora, so che non ho mai scritto una recensione in questa storia, ma non ricordo se ne ho lasciata qualcuna nell'altra, intendo "il collezionista di gioielli". Va beh, al massimo mi presenterò di nuovo 😂 Sono Ale, una tua grandissima fan, molto piacere. Giuro, amo il tuo modo di scrivere ❤ Sei davvero brava, complimenti, adoro le tue storie. Ora passiamo alla storia. L' adoro, letteralmente. Rein e Shade sono meravigliosi e descritti a meraviglia. Bright e Fine sono cosi dolciosi invece! Sono d'accordo con Fine quando dice che le sembra di mentire, alla fine i due ragazzi si stanno innamorando del carattere, non dell'aspetto fisico delle due. Shade secondo me sarà uno dei primi a scoprire che c'è qualquadra che non cosa. Poi sono curiosa di sapere cos'è successo a Rein da bambina. Per essere così traumatizzata dall'acqua sarà successo qualcosa di molto grave immagino. Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo! Perdonami per questa misera recensione ma sono stanchissima. Scusami anche per gli eventuali errori grammaticali. Un dolce abbraccio, Ale

20/05/17, ore 22:57

Eccomi arrivata anche qui!
Capitolo favoloso.
Bene, sento che le cose si stanno complicando e non posso che gioire di questo: amo le cose complicate!
Sembra che le due gemelle inizino a notare i due ragazzi e a guardarli sotto un altro aspetto.
In questo capitolo Shade e Rein (Fine) si sono spinti fino al contatto fisico e da questo devo ancora riprendermi; mentre Bright e Fine (Rein) sono rimasti ancora sul "vago". Effetivamente me li immagino così, anime compreso. Forse per il carattere forte che contraddistingue Shade e Rein, ma li immagino colto più espansivi.
Anche il fatto di Shade che dà il nomignolo a Fine, lo vedo azzeccato.
Che poi sbaglio o Shade sta flirtando con Fine? Shade attento a te cosa combini eh..
Se questo è un assaggio di quello che accadrà allora stiamo messe bene!
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento (che sono sempre gratiti, a priscindere da quando pubblichi).
Prenditi il tempo che ti serve per pubblicare, io aspetterò con pazienza.
A presto.
Baci, Tata :)

23/02/17, ore 14:29

Ma saalve.
Bene, bene,  le cose iniziano a farsi interessanti.
Sembra che Shade stia mostrando interessente nei confronti di Fine. Sarò forse influenzata dal personaggio di Shade nell'anime (intelligente e sveglio), ma sembra quasi che sospetti qualcosa. Sembra stia cercando di testare il terreno. Mmh...
Ho avuto bisogno di qualche minuto per riprenderdmi dal primo appuntamento che Rein ha avuto con quel Toma. Povero ragazzo, solo a immaginare di essere la suo posto... mi si stringe il cuore per lui. E fortuna che non è riuscito a dirle di quanto fosse stato bene lui, altrimenti la figuraccia l'avrebbe fatta lui e anche palese.
Shade si è proposto di aiutare Fine a superare la paura dell'acqua e io non posso fare altro che immaginarmi altri siparietti divertenti tra questi due. Sono certa che, in un modo o nell'altro, riusciranno a trovare un equilibrio e riusciranno ad andare daccordo o quantomeno sopportarsi. Vedremo.
Per quanto riguarda Fine e Bright, sembra che le cose per loro vadano decisamente bene e non hanno bisogno di spinte in più. Sono ragazzi semplici questi due.
Alle tue domande aggiungo: saranno loro le prime a innamorarsi della cotta della propria sorella? Riusciranno a cambiare rotta in tempo? O si ritroveranno a inviadiarsi di nuovo per questo inconveniente?
E una nuova domanda che mi è sorta recentemente: Non è che poi arriviti tu, ci trolli tutte e ci piazzi un ReinxBright e FinexShade?
Aspetto un tuo aggiornamento.
Prenditi il tempo di cui necessiti e che vuoi, che di questi siparietti simpatici non ne avrò mai abbastanza!
A presto Tata ^^

14/01/17, ore 22:08

Ma saaaalve,
finalmente un tuo nuovo aggiornamento!
Bene, bene, cosa abbiamo qui? Una Fine che inizia ad apprezzare Bright. Inizio a vederla male qui!
La rossa mi sembra quella che potrebbe cedere per prima. Vediamo cosa combina Bright.
Forse sono di parte, ma la scena di Shade e Rein mi ha fatto sbellicare dalla risate. Rein non riesce proprio a contenersi e rischia anche di mandare all'aria il piano che ha fatto con sua sorella.
Rein, Rein stai rischiando il linciaggio da tua sorella se non tieni a freno la lingua.
Ho trovato molto carina l'intrusione del personaggio di Camelot, chissà perché non mi è difficile immaginarmela esattamente come nella descrizione haha
Se la tua intenzione è rendere i prossimi capitoli ancora più esileranti, nono oso immaginare cosa vorrai proporci. Se continui così, mia madre penserà che io sia una pazza a vedermi ridere davanti un computer!
E ora è il tempo dei miei quesiti interiori. Chi cederà prima? Le ragazze o i ragazzi? Quanti altri guai combineranno le gemelle?
Aspetto un tuo aggiornamento.
A presto, tata ^.^

13/01/17, ore 18:37

Ciao cara! che bello, un nuovo aggiornamento! questa storia mi sta piacendo sempre di più, anche se a volte purtroppo non riesco a rendermi conto se è Fine a parlare o Rein, mi imbroglio parecchio! comunque davvero bella ed originale, spero solo che Shade non se ne vada di testa per Fine.. (che poi è Rein... oh mamma mia! che imbroglio ahahah) alla prossima!

08/12/16, ore 11:03

No va be' voglio sapere come continua! O mamma mia che ansia!!!

06/12/16, ore 22:49

Salve
Non crederai ai tuoi occhi, ma sono io. Sono in ritardo solo di un giorno, mi sento fiera!
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo. Non sai quanto sia piacevole concludere la giornata leggendo una fiction che ti faccia sorridere.
Quindi, come sospettavo, l'appuntamento non è andata nei migliori dei modi. Oserei dire che è andato malissimo. Immagino perfettamente uno Shade imbambolato dal cambio di personalità delle gemelle.
Se gli resta un briciolo di perspicacia che ha il personaggio dell'anime riuscirebbe a capire senza problemi che cosa stia succedendo per davvero alle gemelle, ma d'altronde è una situazione così paradossale che nessuno sospetterebbe la veridicità di quello che la parte irrazionale suggerirebbe.
Mi chiedo come riusciranno a tornare nel proprio corpo. Penso a due ipotesi possibili, ma le tengo le per me e attenderò che tu prosegua con la fiction, così da capire quale possa essere quella più probabile.
Aspetto un tuo prossimo aggiornamento.
A presto, un bacio :D

06/12/16, ore 15:50

Heey Salve
So che avrò recensito massimo una volta questa storia, ma non significa che essa non mi piace, semplicemente io sono sempre silenziosa e preferisco leggere che scrivere. Ti assicuro che le tue storie sono bellissime ( so che ne hai iniziata un'altra e spero che tu le finisca tutte e tre perché aspetto ogni santissimo giorno con ansia un tuo aggiornamento di qualsiasi storia) ogni volta che leggo un tuo capitolo riesco ad immedesimarmi e riesci a farmi coinvolgere. Spero che tu aggiorni presto e non vedo l'ora di sapere cosa succederà la prossima volta, sono troppo curiosa e quest'ansia mi sta uccidendo lentamente.

10/11/16, ore 22:55

Feeermi tutti!
Non puoi chiudere il capitolo in questo modo! Io volevo sapere dell'uscita!
Adesso che i quattro si ritroveranno da soli ne vedremo delle belle. Adesso mi chiedo come se la caverà Fine nelle vesti di Rein a sopportare le punzacchiate di Shade e come Rein riuscirà a non rispondergli a tono.
La mia mente già sta viaggiando verso il prossimo capitolo e non va bene.
Torniamo a questo capitolo.
Altezza che prova a capire quale problema affligge le gemelle è fantastica, oltretutto ciò che ha intuito non è propriamente sbagliato ed è qualcosa che può andare comunque a favore delle due sorelle. Sempre che le due sappiano come sfruttare la situazione ovviamente.
Ho apprezzato l'inizio, la scena in cui Altezza va a correre. Ho ritrovato quella tua capacità nel descrivere che amo moltissimo e lo hai fatto nel modo giusto, che non stonasse con la natura di questa storia.
Quindi doppi complimenti!
Ora aspetto un nuovo aggiornamento.
A presto, un bacio :D

07/11/16, ore 23:46

Spero che anche il mio cuoricino bluemoon non ci resti male...Tornando a te signorina...alla buon ora direi!!!!! Va bene tralasciamo perché passo metà della recensione ad elogiare la tua innata puntualità. Comunque la storia inizia a farsi interessante e incasinata. Ovviamente ho bisogno di altro materiale per assetare la mia sete di curiosità quindi trai le tue conclusioni...Detto questo aspetto il prossimo aggiornamento (più che aspettare dovrei dire sperare ahahhahaha)
Baci
Noemi

04/08/16, ore 23:42

Ciao, Vale! ^-^
Oddio... questa storia diventa sempre più divertente e incredibile man mano che vai avanti! xD
Il livello di comicità delle gemelle, ora che si sono scambiate di corpo, è tipo triplicato e, come al solito, io ADORO come riesci a caratterizzare entrambe in maniera perfetta. Specialmente Fine, perché a me viene difficilissimo ogni volta rendere sia queste suo lato dolce e tenero e al tempo stesso forte, mentre a te riesce benissimo. Come fai?? xD
E niente, questa storia riesce sempre a farmi sorridere e solo per questo non posso che ringraziarti e invogliarti a continuare ;)
Alla prossima e un bacio,
Luna