Switch - Quando l'amore cambia volto
di _BlueLady_

21/10/15, ore 22:19

Troppo carino questo capitolo ho adorato lo scambio di battute tra Rein e Shade, e poi amo questa Rein combattiva. Un ottimo lavoro

20/10/15, ore 11:34

Ciao Vale! ^-^
Beh che dire di questo capitolo se non che è...FANTASTICO! XD
Ho adorato ogni parte, mi ha sia coinvolta che divertita molto e poi lo sai: veder battibeccare Rein e Shade per me è sempre un piacere <3
Ti ho già ripetuto momolte volte che sei una bravissima narratrice e lo dimostri ogni capitolo sempre di più, perciò continua così è speriamo che la nostra amata/odiata amica ispirazione continui a baciarti.
Dopo questo capitolo sono ancora più curiosa di sapere come si evolveranno gli eventi futuri.
Spero ci siano scherzi e battibecchi e occhiate truci tutto il tempo xD e tanto bluemoon,  ovviamente! ;)
Alla prossima, un bacio...
Luna

18/10/15, ore 19:25

Heey
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, anche perché era pieno di colpi di scena e azione e molto altro. Sono sollevata per il fatto che non sia corto, e mi piacerebbe tanto che la storia continuasse. Sono curiosa :').
Mi piace il fatto che tu abbia dato un po' più importanza a Rein, di solito la fanno comparire come co-protagonista, o ancor peggio, come antagonista. E Rein è il mio personaggio preferito proprio perché molti la sottovalutano.
A presto
Baci ;3

10/10/15, ore 00:24

La tua fic è troppo carina ed amo questi "scontri" tra Rein e Shade! Inoltre adoro la furia altezza.

06/10/15, ore 23:16

Heyyy BlueLady! La tua storia mi appassiona e la amooo!!
Chissà cosa succederà. Mi piace e Altezza ha la furia! Non so cosa gli abbia fatto Bright, perché sembrava avercela con lui anche prima. Mha.. so solo che mi piace e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Manu!♥

04/10/15, ore 17:47

Ciao BlueLady :))
oh mamma non riesco a crederci, sto recensendo una tua fic!
Era da tanto tempo che non leggevo qualcosa di tuo. Aspettavo con ansia un aggiornamente de 'Il collezionista dei gioielli', ma ieri ho pensato: "Chissà se nel frattempo ha deciso di scrivere qualcosa di nuovo" poi sono entrata nel tuo account e puff, salta fuori questa fic che ho iniziato a leggere oggi.
Come ho fatto a perdermela, eh? E' una cosa imperdonabile!
Mi piace moltissimo, anche se è completamente diverso dallo stile della precedente fic, ma forse è proprio lo stile fresco e semplice a renderla così gradevole da leggere. Per non parlare delle scenette comiche che inserisci qua e là e il modo meraviglioso in cui scrivi tu.
Trovo molto simpatico il personaggio di Altezza, la solita ragazza un po' acida, ma che infondo ha il cuore tenero.
A quanto ho letto, sono arrivata giusto in tempo perché le cose si facciano interessanti, non vedo l'ora che la storia entri nel vivo.
Mamma mia, non sai quanto piacere mi fa vedere una tua nuova fic.
Aspetto il prossimo aggiornamento.
Un bacio,
Tata

30/09/15, ore 17:16

All'inizio la storia sembrava un po' noiosa, ma devo ricredermi.
Mi sono piegata in due dalle risate con questo capitolo, tra la furia vendicativa di Altezza e la sua tazza preferita andata in frantumi per colpa di Fine XD
Mi sono divertita molto anche quando Rein ed Altezza hanno iniziato una discussione per la stanza mentre Fine era rimasta scioccata :')
Per non parlare della strana riuscita del discorso di Rein detto ad Altezza per farla scendere dal letto ^.^'
Quando Rein stava per affogare pensavo che sarebbe arrivato subito il cavaliere a salvarla invece prima è arrivata sua sorella ed ha fatto affogare anche lei, questa cosa non fa molto ridere ma è comunque una novità rispetto a tutte le altre fic che ho letto.
Senza contare che non c'è traccia di errori, sono felicemente sorpresa, non bisogna mai giudicare dal primo capitolo.
Mi piace molto la tua storia è noto che hai anche molta fantasia e mi piace ;p
Kiss and Kisses
Shujo

29/09/15, ore 20:52

Ciao, Vale! ^-^ Sono molto felice che tu abbia avuto modo di aggiornare la storia così presto! Mi è piaciuto un sacco il personaggio di Altezza riesci a "gestirla" davvero bene e non è mica una cosa facile visto il bel caratterino che si ritrova xD Adoro le parti comiche che spargi qua e là riescono sempre a farmi sorridere, soprattutto perché sai rendere benissimo ogni particolare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^* Voglio il Bluemoon! ♡ Spero di risentirti presto ^-^ Un bacio, Luna

10/08/15, ore 14:42

Valeee! *W* Non sai quanto sia stata contenta ti trovare il tuo messaggio nella posta l'altro giorno e di aver finalmente potuto leggere un nuovo capitolo della tua storia! Mi sei mancata! ;) Anzi credo che tu sia mancata a tutti i fan di TP! XD Era da tantissimo tempo che non leggevo una fiction sulle gemelle, o su Rein e Shade e oh! Il mio cuoricino blue moon ha riniziato a palpitare per loro <3 Come al solito riesci a rendere i personaggi benissimo e le tue descrizioni dettagliate fanno si che il lettore riesca a immergersi del tutto nella storia! Mi sono divertita molto a leggere il capitolo e a immaginarmi i battibecchi e gli sguardi di fuoco di Rein e Shade *^* È proprio vero che certe cose non cambiano mai! XD Per il ritardo sei ovviamente giustificata e ti capisco benissimo! >_< Ti ripeto nuovamente che sono davvero felice del tuo ritorno e spero di poterti risentire presto con un nuovo capitolo! Un bacione, Luna

04/08/15, ore 11:38

Non sai quanto mi fa piacere vedere che sei tornata a pubblicare, nonostante non con la storia del collezionista di gioielli. Questa storia è fresca e adatta al periodo di relax che spero tutti si stiano concedendo. Come sempre Rein e Fine sono due imbranate, ma è anche per questo che le amiamo e Shade non perde l'occasione per farlo notare. Ma devo dire che la mia preferita in questo momento è Altezza che con il suo caratterino da un'atmosfera divertente a tutta la storia. Devo ammettere di essere curiosa di sapere cosa succederà adesso è spero proprio di vederti tornare presto e più informale che mai. E non preoccuparti per Il collezionista, abbiano aspettato un anno, possiamo aspettare ancora. Appena tempo e ispirazione torneranno sono sicura che porteranno alla storia novità e tanto amore. Un abbraccio, Silverbreath.

31/07/15, ore 13:30

Uddio
la storia si sta facendo interessante
Cosa capiterà adesso? :3
Ahhhh non vedo l'ora di scoprire e leggere il prossimo capitoloo *-*
bhe.. che dire, mi piace tantissimo ed è scritta veramente bene
eee..
Non so che altro dire
aspetto con ansia il prossimo capitoloo
Baci baci

03/08/13, ore 17:30

Perdona il ritardo nel recensire, sono tornata giusto ieri sera da Londra (la meta tanto agognata e meritata dopo avere passato la Maturità) ^^
Ma ora eccomi qua, pronta a recensire questo nuovo capitolo!
Che visione paradisiaca! Vorrei avere pure io una casa al mare o meglio un’amica con una casa al mare, uffa.
Ma non mi lamento, Londra è stata assolutamente magnifica e per una volta non ho incontrato tanti italiani XD
Tornando al capitolo, mi hai completamente deliziata.
Lo stile è fluido, leggibile, scorrevole, nessun errore grammaticale, sintattico o di punteggiatura, insomma Complimenti! ;)
Capisco perfettamente cosa abbia provato Rein a trovarsi in una stanza del genere e ti assicuro che pure io avrei reagito come lei. Non sarò testarda come la nostra adorata principessa blu, ma quando mi ci metto …
Povera Fine, aracnofobica. Me la sono immaginata perfettamente in preda allo choc. Non avresti potuto farle dire parole migliori.
Altezza avrebbe dovuto tenerne conto sin da quando ha invitato le gemelle ed il fatto di avere dato loro la stanza peggiore dell’intera casa, per il solo motivo di non farle stare all’interno per troppo tempo, è stato esilarante da leggere XD
Rein che sfila incurante dei minuti che passano e della rabbia di Altezza che aumenta di secondo in secondo, mi sono immaginata tutto perfettamente! Altezza furente con il fumo che le esce dalle orecchie e Rein che la guarda innocentemente.
Ahahah!
Ed alla fine, Mirlo e Lione che convincono Altezza a non abbandonare al loro destino le gemelle perché potrebbero combinare chissà quale guaio mi ha fatto sorridere.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire chi saranno gli altri personaggi e come si relazioneranno con le ragazze XD
Un Bacione,
Dolcemente Complicata

02/08/13, ore 18:37

Ciao.
Incomincio col dire che sono molto contenta che tu abbia aggiornato.
Come si capiva dalla recensione precedente, questa storia incominciava a piacermi.
Questo capitolo non mi ha delusa affatto, anzi sono rimasta stupita da come hai descritto l'ambiente.
Mi sembrava di essere lì, in quel paradiso tropicale, insieme alle ragazze.
Quando hai descritto Fine e la sua aracnofobia mi hai fatto sbellicare dalle risate.
Hai caratterizzato in un modo magnifico i personaggi, come anche nell'altro capitolo.
Quindi, da come avrai capito, il capitolo mi è piaciuto molto e vale la pena aspettare un po' di tempo per il prossimo.
A presto e buone vacanze anche a te.

Audrey5

31/07/13, ore 23:46

Ciao Bluelady,
No. Ti assicuro che ho visitato quasi tutte le tue storie in cerca del tuo nome, ma tutto ciò che ho trovato è stato "Vale"... non so se sta per Valentina o per Valeria, non voglio fare un figura di emmental percui ti chiamo con il tuo nickname, sperando presto in una tua risposta.
Va beh, dai.
Passiamo alla storia: non ha niente da invidiare al prologo se non una cosa - e dato che sono pignola te la dico -: Rein mi è sembrata quasi antipatica in questo capitolo. Sì, è sempre stata uno spirito ribelle, cocciuta, ma non lo so, a me ha dato questa impressione. In ogni caso il capitolo è molto bello e le descrizioni sono come sempre molto dettagliate e a me non annoiano mai. Bene, ho recensito prima del tempo, dopotutto sono fatta così: non rispetto mai i tempi che prometto. Pazienza, in questo caso è stato molto bello esprimere la mia opinione.

Un abbraccio da Miku

31/07/13, ore 23:21

Ciao idolo,
Forse ora sto esagerando però tu sei il mio idolo qua su EFP e questo non si discute. Ecco.
Sono qua - per la prima volta - a recensire una tua storia seriamente e dal primo capitolo e anche se sono in ritardo non importa, domani recensirò anche il secondo, che ho già letto.
Sai, da te mi aspettavo una storia un po' più complicata? Non so l'aggettivo adatto, però una scrittrice come te la vedo di più a scrivere una fiction come "Il collezionista di gioielli", non so se hai capito. In ogni caso è solo una mia opinione e dato che "Wonder High School" è la mia storia più preferita in assoluto, io mi inchino alle tue idee. L'ortografia è veramente impeccabile e il tuo dizionario è molto ampio e ricco. Lo stesso vale per i dettagli, le descrizioni sia dei personaggi sia degli ambienti e tutto il resto; fai immedisimare il lettore nella fiction semplicemente in due frasi, meraviglioso.
I caratteri dei personaggi che ho incontrato fino adesso sono molto IC e anche in questo sei stata veramente brava. Altezza, la solita scorbutica, ma anche adorabile. Rein, il mio tesorino bello e Fine, che con sua sorella fanno una coppia indimenticabile e troppo divertente.
Ti voglio un mondo di bene, Valentina - credo sia questo il tuo nome - e ti ammiro davvero tanto. Il mio carattere non è adulatore, anzi, sono veramente il contrario, ma con te il mio lato puccioso esce fuori.
Detto questo mi congedo e spero di non averti annoiato con la mia recensione. Ah! E nel caso non ti fossi ricordata, il mio nome è Miku.
Un abbraccio da Miku