Saga del Rancore Esiliato
di Alexys88

19/02/15, ore 19:15

Ok questa è la mia prima recensione è sono piuttosto imbarazzata! >//< Perchè qui e perchè questa storia? E' subito detto! Ciò che scriverò sarà un commento generale alla fanfic con i relativi dettagli che mi sono piaciuti!
Cercando nel mucchio della sezione Bleach, andando sempre più avanti, scorgo questa fanfiction dove la presentazione mi salta subito all'occhio. Incuriosita inizio a leggerla e l'idea di fondo che ruota attorno alla reincarnazione di Hisana (o così mi è parso di capire) mi ha davvero colpita perchè mai e poi mai mi sarebbe venuto in mente di poter riproporre qualcosa del genere! Nel mentre però anche la componente action della storia mi ha colpita e i nemici finora presentati sembrano avere il loro perchè, infuriati come è giusto che sia con il Comandante Generale...
La cosa che apprezzo di più è il giusto spazio che state dando ai personaggi, presentando a dovere i nuovi e facendoli interagire a dovere con quelli che noi tutti conosciamo!
I capitoli sono scritti bene sia nelle sequenze più tranquille che in quelle d'azione e una particolare nota di merito va proprio al combattimento che vede protagonista Mayuri, avete sfruttato la pienezza del personaggio inventando qualcosa che solo lui era in grado di concepire (l'idea delle microbombe è stata geniale!) I personaggi mi sembrano decisamente tutti IC e come ho detto anche gli originali sembrano avere un loro motivo di esistere che si amalgama alla perfezione con l'universo creato da Tite Kubo.
Unica grande critica... Perchè non aggiornate più? Il mio cuore piange nel leggere l'ultimo capitolo sopratutto perchè avete troncato proprio all'inizio del combattimento del mio personaggio preferito, ovvero Soi Fon ç_ç Spero con tutto il cuore che continuiate a scrivere questa storia perchè è degna di ricevere un finale e di non rimanere incompiuta e perduta nei meandri del sito.
Detto ciò spero di leggere l'undicesimo capitolo prima o poi! ^^

21/07/13, ore 20:08

hahahaha Byakuya è stato sgamato xD interessante il cambio di tensione tra l' improvviso faccia a faccia tra il capitano e la ragazza e la pre-battaglia tra lo sconosciuto e lo shinigami nobile

16/07/13, ore 23:27

WOW *_*
Questo capitolo e anche il precedente sono fantastici! Soprattutto questo, riguardo Kimiko e tutto il resto.
Sono curiosa, perchè non sono abituata a leggere fic del genere; e di solito molti non sono in grado di scrivere scene d'azione come le avete descritte voi! Grandissimi!
E avete anche ragioni riguardo alle poche recensioni..anche io infatti sto scrivendo una fic su Byakuya e sono pochi quelli che recensiscono!
Comunque, continuate così e alla prossima.

14/07/13, ore 23:13

Questo capitolo è belissimo. :) Mi è piaciuto davvero tanto e soprattutto per i colpi di scena. Non sarei mai in grado di scrivere dei fatti simili ( infatti mi limito alle storie romantiche xD)
Ebbene, non ho altro da dirvi se non: continuate così che andate alla grande e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Chissà come andrà a finire questa storia *-*

14/07/13, ore 20:26

bella, bella, bella!! Veramente bella questa FF :D byakuya, Renji e Rukia sono i miei personaggi preferiti!! Mi intriga la possibilità dell' incarnazione di Hisana quindi seguirò la tua FF.

Valutazione personale:

Capitoli sufficientemente lunghi
Nessun errore di ortografia/battitura.
caratteri dei personaggi coerenti con quelli del manga.
Trama intrigante ed apparentemente elaborata.

Voto personale 8.5/10

E' bello leggere storie come queste, anche perché ultimamente su bleach non ce ne sono più :( spero che continuerai questa tua opera e che riuscirai a finirla.
Aspetto un tuo aggiornamento, ciao!

11/07/13, ore 20:15

Bene :D Devo ammetterlo, questa fic me gusta :3 E' molto interessante e sono curiosa di sapere come andrà a finire questa vicenda.
L'idea di "riportare in vita" Hisana, reincarnandola in un'altra persona è a dir poco geniale!
E anche l'idea della musica da sottofondo è fantastica! Molto meglio di quelli che scrivono direttamente il testo e le parole della canzone.
Ma, avrei una domanda xD Non vorrei sembrarvi stupida o non so cosa..ma siete due maschi o due ragazze? Perchè sulla presentazione del capitolo vi siete presentati/e al maschile..quindi xD
E un'altra domanda, il nome di Xemyd proviene da un certo Demyx? Personaggio di Kh? :) Non vorrei sbagliarmi..

Comunque, continuate così ^^ Siete grandi!
Ora vi saluto,
Lolapop861

Alla prossima, aspetto aggiornamenti.