Spiral Static
di AliceBellamy

17/10/13, ore 23:52

Waaaaah!
Mi sono letta quasta storia tutta d'un fiato! E' stupenda!!

Mi ha preso fin dall'inizio e più va avanti e più migliora: la narrazione è più fluida e i dialoghi più intensi...
Quest'ultimo capitolo in particolare mi è piaciuto tantissimo! Sarà perché ho passato tutto il tempo a pensare 'dai Dom, svegliati! Torna da lui!' e alla fine eccomi accontentata XD

Mi piace un sacco il modo in cui sviluppi i pensieri di Dom, le reazioni di Matt e le conseguenze di entrambe le cose. Ovviamente, come hai detto anche tu in precedenza, l'essere gay e l'omofobia non sono tematiche facili da affrontare, anche per le persone più forti. Purtroppo continua ad essere un problema, anche se personalmente non capisco le ragioni... comunque.

Leggere cosa Dom pensa davvero di Matt è davvero un piacere! Quando anche quell'altro testone di Matt deciderà di aprirsi e mostrare quello che prova la mia vita sarà completa! <3
Susami, è che adoro il BellDom e a volte tendo ad esagerare... *va a nascondersi*

Sei davvero molto brava, complimenti!!
Come ho già detto, questa fic migliora di capitolo in capitolo, quindi non vedo l'ora di leggere il seguito! *O*

A presto! ;)

13/10/13, ore 14:00

Brava hai scritto davvero un bel capitolo!
Ancora una volta i sentimenti dei personaggi sono al centro dell'attenzione. Non ti starò a nascondere che questo genere un po' angst a me piace in modo particolare.
Dominic crede che il cinismo sia la soluzioni ai suoi problemi, ma non ha fatto i conti con i sensi di colpa. Lo conferma il fatto che non sta affatto bene nemmeno lui. anche senza atteggiamenti autodistruttivi manifesti come quelli di Matt.

Matt invece, anche se è palesemente fragile e instabile, sembra quello più consapevole dei limiti e delle dinamiche del loro rapporto, ho apprezzato in modo particolare questo particolare.
Molto bello alla fine quando quasi i ruoli si invertono ed è Bellamy che consola un Dominic impaurito da se stesso!

Continuo a pensare che vale decisamente la pena di leggere la tua storia!

Abbraccia con affetto!!

Roby

12/10/13, ore 13:32

ciao carissima!!
sai già cosa penso di questo capitolo: l'ho adorato.
Sai, in tutte le storie che ho letto finora nn avevo mai trovato un Dom così cinico ed egoista, ma miè piaciuto come lo hai fatto reagire.
Certo, a farne le spese è un Matt disastrato.. ualcuno gli ridia la sua guiding light, senza si perde :'(
Chris è meraviglioso, lo descrivi come se ce l'avessi davanti, è l'AMICO sì tutto maiuscolo e ha già questi atteggiamenti paterni prima ancora di figliare a più non posso con kelly ^^
Matt è.. non ci sono parlo. E' Matt.

e il finale.. mi ridai speranza.

continua presto questa meraviglia di storia
sei sempre fantastica

12/10/13, ore 09:53

Ma buongiorno! Un capitolo semplicemente delizioso. Molto ben orchestrato e che rende con chiarezza il modificarsi del rapporto tra Dom e Matt. Specie per le ricadute che questo ha sul povero Matthew e l'inevitabile acuirsi del senso del rifiuto da parte degli altri. Ho apprezzato che tu non abbia fatto fare a Dom la parte del "più saggio dei due". Matt comprende molto di più ciò che li ha portati al punto in cui sono ed i limiti - infranti - che hanno logorato il loro rapporto. Questo non lo salva da se stesso o dalle sue paure, ma lo porta a difendere il poco che è rimasto del rapporto con Dom anche quando è Dom stesso ad aggredirlo. Un bel capitolo! MEM

11/10/13, ore 22:16

waaahhhhhh aliceeeee! *ti si precipita addosso per stritolarti*
Sono letteralmente innamorata di questo capitolo, lo sai; tutte le mie presunte attività cerebrali si fermano davanti a questa cosa m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-a!!! *fissa con sguardo assente e trasognato lo schermo del pc*
Iniziamo dal principio: Howard mi fa subito soffrire! Io capisco che studiare sia un'attività che comporta uno spreco del proprio tempo, ma poteva includere Mattie (nghhh sembra così abbandonato, povero cucciolo spupazzoso!!!) nelle sue attività padre-figlio come Mr. Howard gli fa gentilmente notare.. Quell'uomo dice solo parole sagge!!! <3 lo amo per questo! xD
I pensieri di Dom.. quanta distruzione che mi causano!!!
Matt che si butta nella merda.. non voglio nemmeno pensarci *nasconde gli occhietti dietro alle mani e poi sbircia di nuovo lo schermo*
E i malintesi: Matt che si sente mollato dal suo migliore amico, Dom dilaniato dalle possibilità e Chris incazzato con l'uno e l'altro! Quanto carico emotivo! Ma come hai fatto a non esplodere mentre scrivevi?! Io avrei avuto bisogno di essere rianimata da una notevole dose di Nutella come minimo!
Poi c'è un pezzetto più soft *tira un sospiro di sollievo mentre il pericolo di infarto è stato scongiurato* xD e divertente hahaha w l'alcool (eddai Chrissy, i funghetti glieli potevi concedere per una buona volta! ;D) <3
-Se ci infiliamo la lingua in bocca di nuovo, andrà a finire che mi toglierai anche il saluto….- aggiunse guardandomi <-- anche se con questa frase mi uccidi! nhhhgghghghghghg awhhhhahaha poverooo Mattiieeee!!! Voglio abbracciarlo piccino!
E la confessione di Matt che vuole sparire. ma stiamo scherzando?!?!? Povero caro tu non puoi semplicemente scomparire!
Per fortuna che segue la riappacificazione <3
Che amore Dom che gli dice di non riuscire a stare senza di luiii ahhhhhhhh
Che bel capitolo!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Sei brava brava brava: non dimenticarlo mai!
Tua Ladyna <3

07/10/13, ore 22:43

Direi che sei brava, l'idea e la stai sviluppando bene!
Riesci a descrivere molto bene l'unibeso interiore di questi adolescenti che si trovano ad affrontare una situazione che non capiscono fino in fondo nemmeno loro e che in qualche modo non sanno bene come gestire.
Però fai attenzione alla punteggiatura, magari ti può aIutare rileggere ad alta voce...

Continua così!

Alla prossima

Roby

07/10/13, ore 21:52

hai aggiornato hai aggiornato hai aggiornato *saltella per tutta la stanza ridendo e battendo le mani*
Questo capitolo è stupendo mia cara alice!
Partiamo dal primo paragrafo: ti è uscito che è una bellezza! Ben calibrato, scritto perfettamente, significativo ohh quanto l'ho amato e siamo appena all'inizio di questa perla!
La canzone che hai scelto è perfetta e bellissima; ma esiste davvero una loro cover? Se è così devo assolutamente ascoltarla (e nel frattempo non potrò non pensare alla tua fic!)
Matt tutto puccioso, triste e bagnato è l'amore e Dom che vuole prendere a cazzotti chi l'ha fatto stare così male è ancora più amorevole!
Io non tengo particolarmente nelle grazie il papino del nostro cantante megalomane preferito, ma così tu me lo fai finire di odiare! xD Che belli i pensieri di Dom, l'elenco di tutte quelle cose che rendono speciale Matt ai suoi occhi (6 di matematica è un votone ragazza! Io faccio festa con 5! xD)
E poi il bacio.. gnhh tu mi vuoi morta con tutto quest'ammore!!!!!
Descritto benissimo e in modo delicato, l'unica cosa è che quel bel paragrafo lungo lungo lo potevi dividere un pò, ma è bellissimo! ;)
E Dom.. cavoli, che amore che si ricorda della promessa e decide di fermare tutto! Ora ho un dissidio interiore: una parte di me voleva una meravigliosa scopata *svergognata xD* e l'altra ammira la dolcezza di Dom.. bah non sono mai contenta xD
L'ultima parte hai fatto bene a inserirla! Non oso immaginare come fosse affrontato il tema dell'omosessualità vent'anni fa, ma il mio migliore amico è gay e di problemi, piccino, ce ne sono ancora tanti! Prorpio perchè conosco questi temi da vicino, mi sento di farti i più vivi complimenti per averli trattati magistralmente: rendi bene sia le preoccupazioni di un genitori, le difficoltà, i pregiudizi, il punto di vista adolescenziale.. è bellissimo **
Non vedo l'ora di sapere come va avanti tesoro mio!
Bacioni
P.S. ohw grazie per avermi citata: sei l'amore <3
Pps: non litigano a sto giro? xD sono sconvolta! è la prima volta, credo! xD
(Recensione modificata il 07/10/2013 - 10:26 pm)

07/10/13, ore 20:12

oh mio dio, che parte angosciante!!! :'((

e dire che la prima parte la conoscevo pure e l'ho adorata, le riflessioni di Dom, lo shock di Matt (suo padre è orribile) , il carattere forte di Dom che fa sì che il biondo non si approfitti della situazione , quel dormire abbracciati sotto la coperta di lana... e poi, il drammma!!
caspita, mi hai sorpresa con la mamma di Dom , è la prima volta che leggo una versione di lei con una mentalità così chiusa, arida e superficiale, mentre mi piace molto di più Bill! ma povero Dom, lo hanno frustrato talmente tanto che s'è dimenticato di un Matt già tremante sotto la pioggia e ancora sotto schock.

ti prego, tesowa, risolvi le cose in fretta.

* si ritira a piangere*

nonostante la drammaticità come al solito, sei sublime, continua così!!
(Recensione modificata il 08/10/2013 - 07:52 am)

20/09/13, ore 09:40

Dunque. Per una volta tanto non mi dilungherò in chiacchiere inutili...
La storia è parecchio originale per il punto di vista che hai adottato ed il periodo in cui hai deciso di ambientarla. Matt e Dom sono estremamente naturali, si comportano come ci si aspetta da due ragazzini della loro età sia per quanto riguarda l'approccio al sesso in generale che per quanto riguarda, più specificatamente, il loro rapporto. E' un taglio che apprezzo moltissimo; le storie adolescenziali sono tra le mie preferite ma descrivere due adolescenti, per giunta maschi, in modo credibile non è mai troppo semplice. Se poi si sceglie di trattare argomenti delicati come "la scoperta del sesso" e di farlo anche mettendoci un pò di sana curiosità verso il proprio sesso, diventa un'impresa quasi titanica. Per cui il lavoro che hai svolto, fino a questo momento, è eccellente.
L'unica nota che mi sento di farti - e te lo dico con il cuore, perchè una storia di qualità così buona non dovrebbe avere pecche come questa - è la punteggiatura.
Punti, virgole, doppi punti, punti e virgola...non sono accessori pucciosi! XD
Sono indispensabili alla lettura. Scandiscono il tempo, danno senso alle frasi, pathos alle situazioni, spiegano al lettore quale inflessione dare ad una frase pronunciata da un certo personaggio, ti aiutano in questo semplificandoti il lavoro di descrizione delle emozioni e delle sensazioni dei personaggi stessi.
Se incontri difficoltà nell'utilizzarle correttamente non ti scoraggiare! Ci siamo drammaticamente passate tutte - io mi ostino ancora a separare soggetto e verbo in una frase con l'uso di virgole che facevano fremere d'indignazione la mia insegnante del liceo - ed una brava beta-reader, preparata e disponibile, ti potrebbe aiutare ad evitare questo errorino ed a capire il meccanismo alla base.
Ancora complimenti!
MEM
(Recensione modificata il 20/09/2013 - 09:42 am)

18/09/13, ore 11:44

Ciao :) volevo farti i complimenti per questa splendida storia...! L'ho letta tutta d'un fiato e beh....mi piace un sacco! Brava!
Scrivi benissimo e hai caratterizzato alla perfezione i due piccioncini :D Sì, sono decisamente loro, senza ombra di dubbio.
Continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ;)

16/09/13, ore 09:40

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh, sei stata rapidissima stavolta, urrà!!

Guarda, le altre non me ne vogliano, ma questa sta rapidamente diventando… LA PIU’ BELLA FF CHE IO ABBIA MAI LETTO!!! (sì, dovevo urlarlo)

Yess, hai messo anche Chris, la parte di loro in sala prove e dove guardano il film mi è stra piaciuta, dovrei quotarla per intero per quanto è bella, come ce lo vedo Matt mettersi comodo e annoiarsi awww

Oooh mi piace Dom insensibile e crudele .. verso le ragazze, non certo verso Matt

Ma la scena della loro litigata , nonostante le quantità di angst massicce (e io odio l’angst, renditi conto!) mi è piaciuta, è totalmente IC da entrambe le parti, capisco il loro panico, la reazione violenta di Matt poi, il disgusto esagerato e il lancio del libro ci sta proprio tutta!!

E ho amato quando il giorno dopo va a far pace col suo tono addolcito, ammettendo che è uno stronzo (credo succeda spesso anche al giorno d’oggi, sai?)

Tsè.. non son stati capaci di star 12 ore separati , non i stupisce.

Anche se mi piace vederli insieme.. in quell’altro modo, è bellissimo vederli anche così amici

Tu hai una capacità di introspezione e di entrare nelle loro menti che è pazzesca, non so come ci riesci, ma adoro te e adoro questa storia <3

Non finirò mai di raccomandarla!!

16/09/13, ore 07:20

Buongiorno! *non chiedere perchè sono sveglia all'alba*
Ohw tesoro non c'è bisogno di ringraziarmi! La tua storia è meravigliosa e ben scritta, non capisco come anche gli altri non facciano ad amarla. *manda abbraccio stritolante*
Passiamo al capitolo! Me lo inizi così con questo paragrafetto meraviglioso, perfetto, ben fatto.. un piccolo gioiellino.
La parte del film è stupenda xD e Matt è un tentatore irritante che fa pure l'innocente! Povero Dommie che passa pure per pervertito alla fine!
Ooh durante la litigata volevo strozzarlo, Matt! Come ha potuto dirgli quelle cose così cattive *piange*? Il tema dell'omofobia tra adolescenti è affrontato molto bene ed in maniera realistica, i loro pensieri sembrano veri.. wow! Che introspezione!
Per fortuna mi fanno pace! Altrimenti ti avrei perseguitata per farmi irempire di anticipazioni!
Complimenti e continua così cawa!
Baci

12/09/13, ore 11:52

Questo capitolo è un pò così?! Ma cosa dici?!?! è..è..è così bello che sono senza parole, cazzo! *occhi esaltati da pazza*
Allora gli occhi di Matt che fanno soffrire Dom, mi uccidono.. anche se il fatto che il biondino possa leggere così bene dentro quelle due enormi splendide palle blu che Matt si ritrova incastonate nei bulbi oculari è semplicemente l'ammore!
Perchè non mi stupisco che tutte e due vadano in bagno a farsi un bel pisolino durante le ore di scuola? <3
Ah stupendissima *neologismo da ignorare* la metafora di Matt che suona e fa l'amore e poi si violenta e si distrugge e dom che cerca di dargli un equilibrio! Ahh è davvero un passaggio meraviglioso, scritto divinamente, significativo, parole giuste.. oh cazzo probabilmente è il tuo paragrafo migliore in assoluto!
Poi litigano *noo non litigate* e sono così veri.. Matt che vuole fare esplodere dom è semplicemente divino, anche perchè credo sia l'unico in grado di fargli calare la maschera da angioletto serafico in pace!
Ahh Mamma Howard sceglie sempre i momenti migliori, eh?
Bellissimo, non vedo l'ora dileggere il prossimo!
Cheers

12/09/13, ore 11:24

Cazzo cazzo cazzo *si è impallata anche se vorrebbe prendersi a calci perchè non ha trovato il tempo di leggere prima questa amabile cosa*
Questo capitolo, devo dirtelo, è perfetto, sublime, commovente, romantico e tristissimo allo stesso tempo! Mi è piaciuto ancora più del primo e se andrai avanti così arriverò a fare la posta ai prossimi capitoli e ad ansiarti per farti aggiornare più in fretta *sowwy*
Bene allora Dom che si sveglia e realizza della litigata con Matt è l'ammoreeee! E poi quando si ricorda dei suoi momenti di sfogo *eufemismi hahah* è.. stupendo! Perchè se lo immagina semplicemente mentre suona e quindi non è per nulla volgare: pollici in altoooo!
Okay quando arriva a scuola e c'è quello sgorbietto intristito di Matt e litigano.. beh volevo piangere, disperarmi, chiudere gli occhi e non andare più avanti! Ma poi c'è il nostro amico sottoscala ^^ *rendiamo grazie ai sottoscala*
Anche se... mi tiri fuori questa fine così tristarella! E l'ultima frase di dom, ughn lo strozzerei: ma perchè cazzo gli da queste idee a Matt!?
Ora passo al prossimo capitolo hahaha! Comunque sei davvero bravissima ^^
Baci

10/09/13, ore 01:21

sei tornataaaaaaaaaaaaaaaaa!!! scusa, nn posso fare a meno di gridare, almeno virtualmente concedimelo.

E ora passiamo a commentare questa meraviglia che sta rapidamente scalanado la classifica delle più belle FF che io abbia mai letto. *O* (e sto ancora lanciando imprecazione per l'assenteismo di altre lettrici che lascino il loro parere, insomma, te lo meriti più di altre :( )

Sei talmente brava e mi fai vivere così bene tutto questo scenario che stai descrivendo che ormai mi sto convincendo anch'io che fra quei due sia scattato qualcosa già ai tempi della scuola.

Dom che non riesce a leversi dall amente quello che è successo con Matt nel sottoscala è descritto meravigliosamente e il loro incontro nel bagno, quando Dom parla dei suoi giochini mentali e di come ora sia in grado di ripagarlo con la stessa moneta è khskjbgjdhvhjvhcvhbvhhcv (tesowa, perdona la mia capacità di esprimermi XD )

e questo, no, questo è così bello che lo devo quotare nella sua interezza:
* -Ma è un discorso che non sta in piedi! Tu dici che se suonassimo spaccando tutto ci darebbero credito ma se continuiamo a sfornare pezzi mal amalgamati e dissonanti col cazzo ci daranno credito anche se spacchi la tua stessa testa di cazzo su quel palco.

-Pezzi mal amalgamati e dissonanti?? Ma vaffanculo Dom i miei pezzi non sono dissonanti siete voi due capre che non mi state dietro! Specialmente tu e la tua maledetta batteria giocattolo, vuoi per forza limitare e concretizzare tutto! La mia musica non è concreta brutto idiota lasciala libera di avvolgersi su se stessa ed esplodere!

-Io non lascio esplodere un bel niente Bellamy se non ti concretizzassi tu esploderesti davvero e non sto parlando di musica ora!

-Vorresti dire che tu… tu Dominic Howard sei quello che mi impedisce di esplodere? Beh ultime notizie per te io sono già esploso non mi vedi, non mi senti... Boom esplodo Dom esplodo ogni giorno davanti ai tuoi occhi e tu non lo capisci- accompagnava tutto il discorso agitando le braccia in movimenti maestosi ed esagerati.

-Sei patetico Matt ed egocentrico ma questa non è una novità. Beh ultime notizie per te non me ne frega un cazzo di te e delle tue esplosioni! Non capisco perché ti diverti così tanto a farmi perdere la pazienza eppure io ne ho un sacco ma tu… cazzo tu me la fai perdere ogni santo giorno!

-Eh perdila questa maledetta pazienza Howard smettila di controllarti sempre. Lasciati andare ogni tanto ed esplodi anche tu. Mi dai sui nervi con questi tuoi modi misurati e pacati scuotiti e che cazzo! Arrabbiati picchiami urla! Non sono io ad aver bisogno di non esplodere sei tu che devi svegliarti dal tuo torpore!

-Ma che cazzo dici?? Io non sono affatto controllato non mi vedi quanto mi arrabbio e poi sono sempre nel casino, faccio casino mi ubriaco come una merda e spacco tutto, anche senza alcool non mi sembra che questo sia controllo.

-Invece sì Dom anche se fai tutto quello che dici sei sempre trattenuto, devi comunque controllarti, tutto ha un limite. Il limite invalicabile dietro il quale c’è il vero Dominic che non deve mai essere mostrato, deve sempre nascondersi dietro il Dom a cui scivola tutto addosso, il Dom tranquillo ed equilibrato che ha sempre la parola giusta per ristabilire gli equilibri e riportare tutto nei binari dei suoi limiti. Sei limitato! Mostra davvero chi sei!

-Ma che ne sai tu Matt! Che ne sai! Ma che palloso stronzo! Come pretendi di sapere così tanto di me? Chi ti credi di essere? Io sono me stesso e non sono limitato cazzo. Non lo sono affatto, mi lascio andare e non mi nascondo dietro niente e nessuno.

Mi si avvicinò di scatto afferrandomi per le spalle e sussurrando nel mio orecchio:

-L’unica volta in cui ti ho visto senza limiti è stato quando ti strofinavi contro il mio cazzo gemendo in quel sotto scala. *

OH MIO DIO, ma questi SONO LORO , fatti e finiti. Tu hai una macchina del tempo e li hai spiati al tempo del TCC, confessa!! *O* davvero, mi ha devastata leggerlo, l'ultima parte poi.. ho visto tutto, credimi!!

sei tanto abile a catturarli sia nei dialoghi che nell'introspezione con cui bilanci questa storia che è sempre più mozzafiato, davvero. e essendone quasi digiuna, io non posso che ammirare chi possiede una così grande capacità di analisi e introspezione dei personaggi *O*

ehmm io voglio taaaaaaaaanto bene alla mamma di Dom, però.. accidentaccio, Msr Howard... non importuni suo figlio e il suo amichetto!! si stavano dando un così gran da fare... XD

e ora???

aggiorna prestooo ma non il #soon di un certo qualcuno, eh? XD

complimentissimi e... 'notte! XD