Do You Really Want Me Dead.
di MajesticWren

18/08/13, ore 00:04

Eccomi qua! Capisco Amelia: quando mi dicono come dovrei vivere la mia vita m'incazzo come una bestia e lo farei pure se fosse un figo come Shannon a dirmelo! Anzi, in quetso caso mi comporterei esattamente come lei: che cavolo vuole questo? In fin dei conti lui non è altro che una meteora nella sua vita perciò non ha nessun diritto di giudicarla o cercare di cambiarla. Però... c'è anche un però... C'è da dire che stiamo parlando dell'unica persona che sia mai stata in grado di farla aprire completamente, di farle raccontare cose che non avrebbe mai detto a nessuno, di farla sentire talmente sicura e protetta da farle fare cose che non ha mai fatto con nessuno. E' vero: Shannon sarebbe l'uomo perfetto se solo non fosse Shannon Leto dei 30 Seconds to Mars. Con lui potrebbe essere finalmente se stessa, lasciarsi andare e sono sicura l'aiuterebbe a godersi la sua vita finalmente (Shan... potresti venire a fare un giro anche da queste parti? No eh?)
Questa storia mi ha preso troppo: complimenti :) A presto

17/08/13, ore 11:44

Ciao! Sono tornata a lasciarti la mia recensione (:
Dunque… Inutile dire che se fossi stata al posto di Amelia avrei reagito come lei – anzi, probabilmente anche peggio. Al suo posto avrei cominciato a urlare e a lanciare oggetti per la casa, perché in fondo non c’è in ballo solo il suo essersi scoperta con Shannon – cosa che lei non ha mai fatto con nessun altro, certo, ma cosa le costava rivelarsi a lui quando sapeva che non si sarebbero visti mai più? – ma anche l’affrontare i suoi problemi, l’affrontare la sua diffidenza nei confronti degli uomini per colpa del padre.
Shannon sarebbe davvero perfetto per lei, se potessero stare insieme: le darebbe sicurezza, passione, la spingerebbe a fare ciò che davvero le piace e l’aiuterebbe ad affrontare il futuro, di cui lei ha così tanta paura, con più serenità – perché lui sarebbe lì con lei, a supportarla, ad aiutarla, ad essere parte integrante e fondamentale di questo futuro che tanto la spaventa.

Bellissimo capitolo, complimenti! Le emozioni sono palpabili in ogni frase, in ogni virgola, così tanto che – credimi! – alla fine ero un po’ incazzata pure io con Shannon xD
Continua così, aspetto il prossimo capitolo!

15/08/13, ore 18:48

Leggere questo capitolo a quest'ora del pomeriggio è deleterio, soprattutto perchè ti sei fermata nella descrizione dettagliata della doccia di Shan e me la sono praticamente "vista" tutta: ammazza che caldo!!! Il rapporto tra Shan e Amelia è splendido: lui riesce a tranquillizzarla, a farla aprire e ad entrare nella corazza che si è costruita con gli anni. Con lui Amelia non ha paura di mostrarsi così com'è, proprio perchè sa che questo rapporto è a termine. Però qualcosa, nel comportamento di Shan, mi dice che forse non sarà proprio così... Sbaglio?
Mi piace come scrivi, il tuo modo di descrivere le situazioni, di farci "vedere" le scene come se si stesse assistendo ad un film. Brava! Aspetto il prossimo capitolo :)

15/08/13, ore 16:22

Non riesco molto a credere al fatto che ti fossi bloccata su questo capitolo, perché leggendolo è… beh, è meraviglioso.
Io sono una di quelle tipe che quando legge le lemon le legge se sono scritte bene, perché se per caso ci fossero delle imprecisioni o comunque troppa “volgarità” – che comunque è soggettiva, è vero, ma il sentore di volgarità suppongo sia comune a tutti – lascio perdere del tutto. La tua scena invece è stata favolosa, perché nonostante la forza rude con cui Shannon ha posseduto Amelia, sei riuscita a descrivere la scena sì con passione, ma anche con la dolcezza che solo noi donne sappiamo infilare ovunque, anche in qualcosa che forse così dolce non è.
Ho davvero adorato questo capitolo, come Amelia alla fine riesca ad ammettere a se stessa che con Shannon non sarà finita fino a che lui non se ne andrà da casa sua, da Roma, dall’Italia, tornandosene alla sua vita di sempre, ai concerti, ad altre fan urlanti ed emozionate. Finché non smetterà di vederselo sotto gli occhi e di ricordare ogni momento passato con lui, le corse per la città e i litigi e le confessioni, i momenti intimi e il suo profumo tra le lenzuola.
Che bel regalo di Ferragosto mi hai fatto, grazie di aver aggiornato! Ancora complimenti, a presto!

15/08/13, ore 15:14

Ciao :)
Per prima cosa scusami se non ho recensito il capitolo precedente, in questi giorni sono stata pochissimo a casa. Oggi mi sono concessa una doppia lettura, recuperando anche il quindicesimo. Devo dire che leggerli uno dopo l'altro, in rapida successione, mi ha permesso di cogliere al meglio l'evolversi della situazione tra Shannon e Amelia.

Devo dire che adoro il rapporto che si è instaurato tra loro è meraviglioso, anche se è un qualcosa di 'temporaneo'. C'è una scadenza, purtroppo. Amelia sa benissimo che lui deve partire e che non si vedranno più. Da un lato questo la frena, da un altro le permette di perdere tutte le sue solite 'inibizioni' poichè ha la consapevolezza che deve vivere il momento al massimo, così come viene, e che tutto ciò che sta accadendo tra loro, nelle mura di casa sua, rimarrà un segreto.
Eppure, malgrado sia questa la realtà, dai gesti di Shannon e dal suo carattere non riesco a fare a meno di nutrire una speranza: quella che loro un giorno si rincontreranno. Come in Closer to the edge, la canzone che io amo tantissimo, che mi ha permesso di innamorarmi di quei tre folli.
E' evidente che in ogni caso quello che lei e Shan, stanno vivendo in questi due giorni, li segnerà e lascerà in loro dei piacevoli ricordi. In qualche modo si apparterranno per sempre.

Davvero complimenti, sei bravissima. Questa storia mi ha letteralmente fatto innamorare di te. Aspetto la continua. Un bacione e buon ferragosto :**

14/08/13, ore 10:03

Penso che questa mia recensione sia una serie di “prime volte”: la prima volta che effettivamente seguo una fanfiction riguardante i 30STM – che come gruppo non seguo affatto, conosco giusto quelle due-tre canzoni che mi permettono di sapere chi sono –, la prima volta che quindi entro davvero nel fandom, la prima volta che quindi vi lascio una recensione ^^
Che dire? Una serie di prime volte che mi hanno piacevolmente sorpresa. La tua storia mi piace davvero tanto, soprattutto perché il classico collegamento che si fa quando i 30STM vengono nominati è Jared Leto. È un collegamento logico in quanto il fratello Leto minore è il frontman del gruppo, ma è un peccato che Shannon venga “ignorato” così. Shannon non è una bellezza “canonica” come lo può essere Jared, ma ha il suo perché.
Dopo aver letto d’un fiato la tua storia sono fiondata su Tumblr&co a spulciarmi un po’ di sue fotografie, decretando che certo non può essere paragonato al fratello, sono due bellezze completamente diverse. Di certo concordo con la descrizione che lasci trasparire dalla tua storia: al contrario di Jared, che sembra quasi più posato e gentile, Shannon – o dovrei dire Shanimal, in questo caso? xD – trasuda potenza, passione e virilità da ogni poro. Non vorrei essere troppo schietta ma effettivamente ispira un sacco di sesso, hahaha!
Anche per questo sono riuscita a capire perfettamente Amelia, che nonostante non sia una da “una notte e arrivederci, è stato bello” non ha saputo resistere più di tanto al fascino del Leto maggiore. Sfido chiunque a resistergli, in effetti, io stessa mi sarei trovata in seria, seria difficoltà! xD
In ogni caso adoro come hai tratteggiato i caratteri di Amelia e di Shannon. Shannon legatissimo al fratello, un po’ per ciò che ha fatto per lui e un po’ per essere semplicemente suo fratello ed essergli accanto ogni giorno. Amelia, dal suo canto, è perfetta per lui: impulsiva, passionale, testarda quanto basta per stare con lui.
E nonostante questo, è perfettamente in grado di tornare con i piedi per terra dopo la breve illusione che si è concessa e capisce – non accetta, certo, ma capisce fin troppo bene – che il suo tempo con Shannon è ormai finito. È stata la scena, credo, più triste di tutta la storia, più dei racconti di Amelia a proposito del padre e quelli di Shannon riguardo la sua adolescenza. È stato davvero straziante leggere di questa decisione, e hai descritto il momento alla perfezione.
Per il resto, mi piace il tuo stile. Lineare, senza troppi fronzoli o paroloni incastrati a forza nel testo. Mi piace davvero davvero tanto! (:
Attendo con impazienza il prossimo capitolo, a presto!
FVonSexron

PS. L’unica irregolarità che ho trovato nella storia è che nei primi capitoli parli di Amelia usando una seconda persona singolare, mentre negli ultimi usi la terza singolare.

13/08/13, ore 00:44

Mi sono imbattutta per caso nella tua storia e vista la mia passione per Shan h iniziato aleggerla finendo col rimanerci incollata tutta sera. La storia mi piace molto: è coinvolgente e mi piace come scrivi. Anche le scene più hot sono descritte senza esagerare, ma rendendo perfettamente la tensione che cìè fra i due. Alla fine sono rimasta basita: continuavo a cercare il prossimo capitolo perchè volevo leggere altro, capire come andrà avanti questa storia. Spero di leggerti presto :)

12/08/13, ore 16:15

Mmmmh ci hai lasciato con il fiato sospeso! Capitolo di mezzo?
comunque il capitolo è bello,Amelia non vuole proprio lasciarsi andare del tutto,anche se Shann ci prova con tutto se stesso....io sono d'accordo con Shann Amelia dovrebbe abbandonare tutto ciò che l'ha tenuta in prigionia per tutto questo tempo,e vivere finalmente la sua vita,libera. Ma chissà cosa succederà alla fine?! :D
come sempre Complimenti ;)

07/08/13, ore 22:53

Wow non mi aspettavo proprio che Shannon tornasse? Mmmm perchè tornare solo per un'ultima volta?
Sospettavo che sotto i vestiti amelia nascodesse qualche cicatrice,ma Shann ha ragione,le cicatrici sono segno di vita,e questo non fa altro che aumentare la mia stima nei confronti di Amelia :)
per quanto riguardo il finale,ti do la massima fiducia,sicuramente prenderai una decisione giusta :)

07/08/13, ore 17:06

Oh Santissimo Tomo, perchè non mandi anche a casa mia un Leto, con lo scopo di distrarmi dai compiti delle vacanze? è_è
Non mi aspettavo che Shannon ritornasse da Amelia e che le facesse visita, pensavo che si sarebbe limitato a contattarla telefonicamente.  E invece? Non ero preparata psicologicamente a questo 'secondo round'. L'atmosfera in camera ha raggiunto i 50° all'ombra, leggendo questo capitolo... la prossima volta avvisami! xD

Sospettavo che Amelia nascondesse qualche brutta cicatrice sotto la maglietta. Sei stata bravissima nel descrivere l'atmosfera tra i due personaggi.
Complimenti, mi sono immedesimata perfettamente in lei. Sei stata maledettamente precisa. Non hai tralasciato nessun dettaglio, ti sei soffermata su ogni sensazione e ogni brivido provato da Amelia... per un attimo sembrava che stessi vedendo un film! :D
Bene, io non vedo proprio l'ora di leggere il prossimo e di vedere come si evolverà la storia. Per quanto riguarda il finale: non ho preferenze. Tu sei la scrittrice e io mi fido di te. Hai carta bianca. Sono sicura che qualunque decisione prenderai, sarà quella più adatta!
A presto :**

07/08/13, ore 15:42

Bhe... che dire ti ho già detto che sei bravissima!!! Ma non mi stancherò mai di ripetertelo!! per il finale..bo, mi piacciono le sorprese e qualunque strada tu sceglierai so che sarà perfetta e magnifica come questi 15 capitoli!! continua così! ;D

06/08/13, ore 02:20

Ero rimasta un pò indietro con la lettura dei capitoli,ma oggi ho recuperato tutto! Devo farti davvero i complimenti,questa storia mi sta prendendo più del previsto,davvero! Leggo una storia interessante dopo tanto tempo. Il carattere di Amelia è davvero ben definito,metti la giusta suspense  nei capitoli,bravissima per essere la tua prima FF :)
P.s mi sorge un dubbio,perchè amelia non si è tolta la magli,ce lo spiegherai in seguito ?
(Recensione modificata il 06/08/2013 - 12:21 pm)

05/08/13, ore 12:24

Ciao :)
Per prima cosa volevo ringraziarti per la compagnia: sai ho scoperto la tua storia ieri sera, mentre ero alla ricerca di un piacevole passatempo che mi distraesse un po' e mi sono imbattuta proprio in questa FF.
Mi sono divorata tutti i capitoli, uno dopo l'altro....un po' da autolesionista, considerando gli occhi lucidi e stanchi che imploravano pietà; ma è stato più forte di me! Non sono riuscita a staccarmi dal computer nemmeno per un secondo, dato che ero completamente assuefatta e coinvolta nella narrazione.

La trama mi piace tantissimo: molto originale. Inoltre sono ancora in depressione post-concerto quindi rivivere tramite i ricordi di Amelia, ciò che ho passato io sulla mia pelle solo tre settimane fa... è stato ancor più piacevole :)
La protagonista mi ha incuriosito molto, sei riuscita a delineare il suo carattere con molta naturalezza. E anche il suo approccio con Shannon mi ha colpito.
Ci tenevo a complimentarmi con te, per la tua bravura. Continuerò a seguire la tua storia.
Anzi sono rimasta un po' perplessa vedendo che molti capitoli non avevano recensioni. Credo sia un vero peccato, perchè come scrittrice meriti davvero tanto... ma forse la colpa è dovuta alle vacanze che tengono la gente lontana dal monitor.
A presto :D

03/08/13, ore 15:04

Ciaooo=) Sto leggendo la tua storia e devo dire che mi piace! Anzi io avevo scritto una storia anche su di loro , una one-shot e credimi è molto simile alla tua, sono rimasta così O.O quando l'ho letta! Anche io faceva salire una ragazza sul palco mentre cantava Up in the Air, e rimaneva incantanto nel vederla =)! Ora ho letto la tua storia ed è pure ambientata a Roma =) si vede che ormai siamo tutte bloccate con il momento che ognuna di noi sogna =9 Comunque complimenti. leggendo ho notato che all'inizio la storia sembrava incentrata su Jared, adesso vedo che Amelia si avvicina a Shannon, cono scuriosa, continuo la lettura! A presto *-*
Jeess

02/08/13, ore 15:25

Hola...non so a quali dei due concerti sei andata..io per esempio sono andata a Piazzola!! bè, che dire...anche se non ero in prima fila ho sentito le stesse emozioni descritte nel prologo...e mi sono venuti i brividi al ricordo!!! Nel testo c'è qualche errore di battitura...ma non importa...sei riuscita a rendere l'idea! Si capisce quando le parole nascono direttamente dal cuore!!!
3 words