Sono alla stazione, come al solito.
di oraprovoascrivere

12/12/13, ore 15:09

Eccomi a recensire. Finalmente ho avuto un po' di tempo!
Comunque, parliamo di cose serie. Ma lo sai che questa storia mi piace sempre di più? E' veramente bellissima, sul serio. Non so, mi ci sento coinvolta, vedo tutte le immagini, gli ambienti, i personaggi, tutto.
E' reale, capisci?
La scena dell'abbraccio con la madre mi ha colpita tantissimo. Non so perché, è di grande impatto emotivo.
E poi Edoardo è troppo affascinante. Non vedo l'ora di sapere dove andrai a parare con il fatto di fargli fare la strada con la nostra protagonista. Si innamoreranno? Spero di sì, ma non voglio dare nulla per scontato, solo vedere lo svolgersi degli eventi.
Per ora ti basta sapere che la tua storia mi prende ogni capitolo di più, è lineare, semplice, ma allo stesso tempo intrigante. E' sempre bellissimo leggere una storia come questa. Ho la sensazione che sia di quelle storie che ti rimangono dentro, in una maniera o nell'altra.
Continua presto,

25/11/13, ore 17:14

Ehy there!
Sono contenta che tu abbia aggiornato presto :3 a parte questo, veniamo al capitolo.
Bello come al solito, sul serio. Mi è piaciuta la parte in cui hai parlato del rapporto che ha Beatrice con sua mamma, in molti magari l'avrebbero tralasciato.
Menomale che Edoardo non è informato sui meccanici della città quanto lei!
Nicola e Beatrice hanno un bellissimo legame d'amicizia, sul serio, subito ad essere onesti avevo pensato che lui provasse qualcosa di più, ma con l'andare avanti mi sono ricreduta.
Sembra essere un buon amico per Beatrice.
Bello anche lo scambio di battute con Edoardo -perchè lei va a scuola a piedi, sìsì. Eh, cosa non si fa per amore.
Da adesso inizieranno a fare la strada a piedi insieme, speriamo che riescano a sfruttare l'occasione per conoscersi meglio e magari vedersi anche dopo scuola.
Almeno sembra che ad Edoardo stia simpatica Beatrice, e questo è sicuramente un buon presagio.
Naturalmente la forma è impeccabile, come nei precedenti. Più vado avanti nella lettura più sono curiosa di sapere come si svilupperà la faccenda.
Al prossimo capitolo,
Iris.

24/11/13, ore 19:57

Bellissima,sono tornata.
Sono felice che tu mi abbia avvisato di aver aggiornato,la tua storia mi piace molto e sono felice di seguirla.
Nicola mi ispira molto,amo i migliori amici dei personaggi.
Amo il tuo modo di scrivere,trasmetti delle emozioni,almeno a me e ti prego,credimi se ti dico che è quello che penso,non lo dico solo per dire.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,per vedere cosa succederà tra Edoardo e Beatrice.
Un grandissimo bacio.
-Elisa.

24/11/13, ore 10:23

Il miglior capitolo di sempre.
No, sul serio, è davvero stupendo. Supera persino il primo.
Tralasciando che Beatrice ha un culo pazzesco e te lo passo solo perchè è una storia, e può essere inverosimile (crepo) adoro questa storia sempre di più.
Sono ancora e sarò sempre la tua fan numero uno giusto?
La tua lu.
-stillwritingaboutyou

18/11/13, ore 22:12

Ehy there! Inizio col dirti che amo il tuo modo di scrivere. Sul serio, sei bravissima, e fino dalle prime righe riesci a coinvolgere il lettore e ad invogliarlo ad andare avanti nella lettura.
Oh, e adoro anche la tua protagonista, Beatrice. Mi piace tantissimo come l'hai caratterizzata, non è come tutte le altre ragazze, è una sognatrice, e per i sognatori sì sa che questi sono tempi duri. Ma lei non si arrende, trova la sua via di fuga dal mondo reale nei libri e aspetta che arrivi qualcuno che la salvi.
Il modo in cui hai parlato dei suoi sentimenti per Edoardo è stupendo, sei riuscita a trasformarli in parole e far capire ai lettori come si sentisse, cosa per niente facile. Finalmente è riuscita ad incontrarla nel terzo capitolo! Lui sembra dolce e simpatico, e lei molto presa da lui. Non vedo l'ora di vedere quando e come riusciranno a conoscersi meglio, e come il loro legame si svilupperà. Attendo il prossimo capitolo,
Iris_
p.s. Quando mi sono iscritta ad efp mi ero ripromessa di usare l'account solo per leggere, però la tua storia è talmente bella che volevo davvero scriverti per farti sapere quanto l'avessi apprezzata.

05/11/13, ore 14:45

Ciaoooo ^^ bellissimo capitolo , questa storia mi piace ! ^^
Anch'io spesso quando vado in stazione sto lì ferma...e penso un pò come lei...
e veder che un ragazzo che hai visto lì....con chissà quale storia da raccontare viene ad abitare vicino casa è sensazionale *_____*
continuaaa! :)

03/11/13, ore 14:36

Finalmente Beatrice ed Edoardo si incontrano,non vedevo l'ora.
Mentre leggevo pensavo al ragazzo che mi piace,e avevo anche i brividi.
Sai scrivere benissimo,e non lo dico solo per dire:lo dico perchè lo penso,perchè è vero.
Spero tu possa aggiornare presto,ma so quando la scuola possa rubare molto tempo.
In tal caso,aspetterò con ansia.
Un bacio.
-Elisa.

03/11/13, ore 11:39

Il capitolo in generale mi è piaciuto tantissimo, come anche quelli precedenti. La storia mi piace, insomma, è romantica e semplice come piace a me, ma i dialoghi mi hanno delusa, non so dire bene perché...Poi, la storia del "lui mi ha salvata" mi sembra troppo scontato e comune come argomento.
Per il resto ti faccio i miei complimenti :3

30/09/13, ore 14:35

ciao chiara:)
credimi quando ti dico che ho aspettato con ansia il continuo di questa storia,perchè mi piace.
non è la solita storiella,e trovo che tu scrivi benissimo,giuro.
spero che tu possa aggiornare presto,anche se capisco gli impegni con la scuola e tutto il resto.
ti faccio ancora i miei complimenti,alla prossima.c:
-elisa.

28/09/13, ore 23:28

"Ognuno ha la sua sua dipendenza, il suo modo per fuggire dalla realtà che ci circonda, per vedere il mondo un po' più rosa invece che solo di un triste nero: c'è chi si droga, chi beve, chi fuma, e poi ci sono io, che leggo."
Se questa sei tu, carissima, allora devo dirti che abbiamo molto in comune. Io in questa frase mi ci rivedo, è come se tu, senza saperlo, stessi parlando anche di me. Ed è una cosa bellissima.
La storia è a dir poco affascinante, una droga insomma. Ne sono diventata dipendente sin dalla prima riga.
E' intrigante, per niente banale, e ora è avvolto tutto nell'ombra ma non è una brutta cosa. Anzi, trovo che all'inizio, tenere all'oscuro tutto ciò che potrebbe accadere sia la formula perfetta per creare un racconto avvincente.
Il tuo nickname dice che "provi" a scrivere, come se tu fossi timorosa e poco convinta delle tue capacità.
Tu provi a scrivere, ma ci riesci, e anche bene direi!
Spero con tutto il cuore che tu aggiorni presto.
Con affetto,

28/09/13, ore 23:15

Per me questa storia è semplicemente perfetta.
Perfetta.
In particolare mi è piaciuta questa frase:
"Amo sognare ad occhi aperti, cucire copioni imprevedibili e completamente inventati addosso a persone sconosciute e mai viste prima. Mi basta un loro sguardo o un piccolo gesto, e subito mi si apre un mondo infinito di possibilità." oltre a rispecchiarmi in maniera spaventosa, questa è anche una frase che, metaforicamente parlando, colpisce subito. E' immediata e incisiva, e cattura l'attenzione del lettore.
Come anche il ragazzo, del resto. Una figura misteriosa, pura, affascinante. E' incredibile, sembrava una persona vera, è come se fosse nella mia testa, come se anche io vedessi gli occhi verdi di cui hai parlato.
Anche la storia e la mentalità della protagonista mi piacciono. Bravissima, mi piace un sacco.
Con affetto,

30/08/13, ore 22:59

Dopo anni che non entravo qui su EPF (tanto che ho anche dovuto registrarmi di nuovo XD) la tua storia mi ha spinto a farlo e devo ammettere che ne è valsa proprio la pena. Il tuo capitolo mi ha molto incuriosita: mi piace la prima persona e il tempo presente, quasi come fosse una pagina di diario. Mi piace la ricchezza di descrizioni e come storia mi intriga davvero molto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosissima!
Bravissima, cara :D

30/08/13, ore 21:51

Mi ispira tantissimo giuro e non vedo l'ora di continuare a leggere :)
Un abbraccio!

P.s aggiorna presto!

25/08/13, ore 22:46

Ehyyy, ciao, non so se ti ricordi di me, ci seguiamo anche su tumblr XD...ho letto questo primo capitolo e ...niente male, davvero. Devo ammettere che quando recensisco non so mai cosa dire e mi ritrovo a fare tanti complimenti, ma tu li meriti davvero! Certo, si può sempre migliorare, ma intanto, brava! Mi piace l'inizio, l'atmosfera della stazione affascina anche me.
"Non so spiegare perchè proprio la stazione mi rilassi così tanto.. forse mi aspetto che, un giorno o l'altro, sarò abbastanza coraggiosa da partire, senza valigia o altro, senza nessuna destinazione precisa. Salire su un treno, quello che più colorato, magari, e scendere alla fermata con il nome più bello, e non tornare mai più indietro" questa è la parte che mi è piaciuta di più u.u
Aspetto che aggiorni, un bacione :D

22/07/13, ore 18:03

boh,già mi sono innamorata di questo primo capitolo.
quando aggiorni dimmelo,la seguirò volentieri.(:
alla prossima tesoro.
-elisa.