A new beginning - Un'irlandese e Sydney
di Evelyn Doyle

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/01/14, ore 16:36

cioa...l'ho scoperta per caso questa tua storia, ma mi ha subito colpita,sebbene tu dica che segue uno schema classico,nuova città,nuova vita.. mi smebra motlo originale!!!
mi piace come hai caratterizzato finora,dawn,summer,thomas,drew,nathan e broke.
li hai resi realistici ma orginali al temo stesso.
la scena fianle di questo cptiolo,con nathan e dawn che si bacinao é stata davvero un grande colpo di scena,dato che proprio quest'ultima aeva messo in guardia brooke, su di lui,per il fatto che fequentava compagnie poco affidabili!!!
aspetto il prossimo cpaitolo,per scoprire qualcos'altro!!!

27/09/13, ore 17:59

Ri-ciao. ^^
Mentre ascolto una melodia dei Nox Arcana, Hidden Horrors, ti lascio un piccolo commento: sempre letta stanotte verso le cinque, al posto di dormire e... anche questa è entrata nelle mie grazie. L'inserirò nelle seguite. Oggi o quando leggerai queste recensioni, sarà il tuo giorno fortunato: hai beccato una lettrice che recensisce tutte le tue storie e le inserisce nelle seguite. xD
Ehm... questa storia ha quattro capitoli, quindi posso sbizzarrirmi un po'. No, non sono logorroica ma adoro scrivere recensioni e leggere la risposta delle autrici, specialmente se rispondono con tante righe entusiaste. Il personaggio di Brooke Doyle è alquanto misterioso, ambiguo, poiché... nonostante sia diventata improvvisamente famosa in quella scuola a Sidney, devo dire che ha un qualcosa che non capisco. So che probabilmente è presto perché siamo solo al quarto capitolo, però non riesco a comprenderla pienamente, mi sembra piuttosto sfuggente. E' come se avesse qualcosa da nascondere, per esempio una vita in Irlanda, d'altronde di lei sappiamo solo che s'è trasferita a Sidney ma della vita in Irlanda non si sa nulla e sono sicura che, prima o poi, riuscirò a capirla. Adoro comprendere i caratteri dei personaggi attraverso i modi di fare, i dialoghi e i modi di comportarsi con il resto delle persone... lo faccio anche nella vita reale.
Poi, i due ragazzi Nathan Harris, il personaggio Nat molto famoso ma che trovo assolutamente rompiballe e fastidioso, sarà perché si atteggia come se fosse il più bello, bravo e intelligente. Mah.
Per quanto riguarda Thomas mi sembra ancora sconosciuto, nonostante Brooke lo ritiene un debole. E anche Drew non mi sembra di capirlo benissimo, tenendo conto che è sempre a difendere Brooke ma poi sparisce nel nulla... un trio piuttosto singolare.

Mi ha lasciata non poco sbalordita, piuttosto, il bacio tra Nat e Dawn; non me lo aspettavo, ecco tutto. Spero che la nostra protagonista, ora, non venga scoperta altrimenti... cosa potrebbe inventare? Gelosa? Naaa, non subito. xD

Bé, aspetto il prossimo.
T.

15/09/13, ore 20:45

Hei ciao:)
Sono una delle ragazze che partecipa allo stato recensioni del gruppo 'EFP- Salotto con tè e cupcake'.
Eccomi a recensire.
Premetto che non ho letto dall'inizio, ma solo questo capitolo.
Questa è la prima originale che leggo, e da quanto ho visto piace a molti, ed anche a me.
Mi piace il carattere di Dawn, non ho mai letto di una più pettegola di lei!
Poi come scrivi... riesci a travolgere anche l'interesse del lettore, e questo mi fa piacere!
Sarò lieta di seguire questa storia, perciò quando aggiorni avvisami tramite un messaggio privato.
Ciao bella:)
Sasa

15/09/13, ore 18:23

Ehilà! ^_^
Sono qui per l'iniziativa delle recesnioni organizzata dal grupppo di facebook.
Mi piace, mi piace, mi piace. Una storia che finisce dritta dritta nelle seguite e che, non appena la scuola mi darà qualche minuto di tregua mi affretterò a leggere tutta.
Per essere solo il prologo, quello che ho letto io preannuncia un lavoro fantastico e sono curiosa di sapere sempre più cose.
Complimenti di nuovo.
Con affetto,
Little liar_

15/09/13, ore 16:50

Ciao sono Valentina, e ho trovato la tua storia nello stato recensioni su Facebook.
Partendo dal presupposto che io amo l'Australia in tutto il suo splendido complesso, devo dire che la storia è davvero molto carina! Il tuo modo di scrivere è molto buono, scorrevole, grammaticalmente buono e le tue svariate descrizioni di personaggi, paesaggi e situazioni mi piacciono parecchio! La protagonista mi sa che si ritroverà in una bella rete di complicazioni e Nat è qualcosa di fantastico! *O* Sono sicura che la storia andrà migliorando, la terrò d'occhio! ;)
Un bacio, alla prossima!
(Recensione modificata il 15/09/2013 - 04:52 pm)

15/09/13, ore 16:22

Ciao, sono una delle ragazze che partecipa allo STATO RECENSIONI nel gruppo. :)
Allora, comincio col dirti che la storia è molto ben fatta, oltre che ad essere scorrevole, grammaticamente corretta e di buona punteggiatura, presenta uno stile completo. Descrizioni su descrizioni, sentimenti e paesaggi, azioni e caratteristiche specifiche delle varie cose: in poche parole il mio paradiso personale!
I sentimenti sono ben trasmessi, ma ti consiglierei di ampliare di più il tuo bagaglio di vocaboli, nel senso che dovresti allungare di più le frasi con qualche particolare parola ad effetto, che aumenti l'eleganza nel complesso. Comunque non mi posso lamentare oltre!
Un punto in più, però, per lo scenario della storia: AMO Sidney, AMO l'Australia. *_*
Spero che vada tutto bene alla protagonista, mi è subito sembrata molto simpatica. Sicuramente ha un bel caratterino: le frutterà dei guai, forse? Ahahah.
Baci, Ashwini.

15/09/13, ore 14:28

o madonna! questo si che si può definire uno shock in piena regola! chissà che succederà adesso. sono quasi sicura che lei si fosse quasi innamorata di uno dei due.
non so come reagirà ma di sicuro non riuscirà a guardarli in faccia per un po' per l'imbarazzo. o almeno io non ci riuscirei. vediamo come va.
iaele

13/09/13, ore 17:24

Wow, ho letto questi capitoli senza nemmeno accorgermene! Allora, per prima cosa mi piacciono tantissimo le tue descrizioni e forse sono proprio queste che rendono la storia diversa dalle altre, è più bella, più dettagliata, scritta bene, poi mi è piaciuto molto come, attraverso i dialoghi, riesci a far emergere il carattere dei personaggi. Si, è vero, ormai le storie le fanno tutte così, con i due che si odiano e poi scocca la scintilla, potrebbe sembrava una storia uguale alle altre invece è stupenda! Inizialmente la leggevo in modo svogliato perché credevo che sarebbe andata avanti come tutte le altre, che affrettano i tempi, invece no, mi hai stupita, non vedo l'ora di avere il capitolo IV
Baci!

11/09/13, ore 18:06

Eccomi qua, in ritardo, ma ci sono!
Allora, innanzitutto..che finale!! Non mi aspettavo che Dawn conoscesse Nathan talmente tanto da poterlo baciare.. In realtà non mi aspettavo che lo conoscesse proprio.
Adoro Drew, è molto dolce e mi sembra perfetto per Brooke, anche Thomas è molto carino, anche se un pò sfruttato e debole al momento. Spero che abbia la sua rivalsa e risalita più in là. Metto la storia tra le seguite ;)
Complimenti davvero!
A presto,
Yoshino

11/09/13, ore 13:05

Ciaao:) sono Martina (quella del gruppo xD) come ti avevo detto ho letto questi 4 capitoli,mi sono piaciuti parecchio,il tuo modo di scrivere è molto chiaro e "pulito".
Mi piace troppo il carattere di Brooke,sempre con la risposta pronta :D,mi sono già innamorata di Drew *---*,mentre Nat perora mi sta antipatico u.u ma penso che cambierò idea xD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,Sciaaau<3

04/09/13, ore 14:53

Scusa l'enorme ritardooo..
Come promesso, sono qui ad aggiornarmi sui nuovi capitoli x)
Che dire.. penso che Nathan non abbia tirato la palla per sbaglio.. non gli va semplicemente a genio la ragazza e il suo comportamento..
Poi ci sta il colpo di scena.. non mi sarei mai aspettata, loro due che si baciano?? O.o
Aspetto aggiornamento, avvisami mi raccomando!
Un bacio
Krystal

27/08/13, ore 21:28

Ohhhh questo capitolo è talmente bello che sono rimasta senza fiato!! :Q_ e il pezzo finale poi!! adoro l'immagine iniziale che hai messo, è proprio, proprio, proprio carina:P

23/08/13, ore 15:38

Hey, hey, mi chiedevo dove fossi finita infatti... xD
Dai, il colpo finale mi ha fatto fare una faccia così o.O
Insomma, lei che diceva di stargli lontano... DEVI assolutamente finire di ri-scrivere il prossimo capitolo perchè voglio vederci chiaro xD
Adesso ti saluto, un bacione.

02/08/13, ore 13:56

Ciao!! Capitolo bellissimo, mi sono divertita un mondo a leggerlo! Credo che il primo giorno di scuola sia stato abbastanza tragico per Brooke, e siamo solo all'inizio... Ho la sensazione che Nathan non la lascerà in pace tanto facilmente.... già mi elettrizzo!
Simpatici gli altri personaggi che hai introdotto, mi piace soprattutto Summer.. è molto particolare!
Che dire, aspetto il prossimo capitolo, a prestoo :D

01/08/13, ore 22:14

Ciao , abbiamo letto anche quest'ultimo capitolo.Le considerazioni fatte sono le seguenti: 1) non ci sono particolari errori ed è scritto bene 2) si fa interessante il racconto 3) Ros l'ha messa tra le preferite .

Detto questo ti salutiamo

Marco Reader & Holy Ros