Parachute
di Helena Kanbara

05/12/13, ore 01:06

Ciao splendore <3
Prima di tutto ti chiedo di perdonarmi per questo enorme ritardo. No, 'sta volta non ho una giustificazione adeguata ahaha
Miseriaccia sono proprio inutile ahah.
Ma-ma vogliamo parlare dei BMTH? Voglia mo parlare della canzone che hai scelto?
Sai, casualmente è una delle mie preerite :3
Che poi il mio  Oliver è una cosa pazzesca. E qui non parlo solo delle doti canore mlml LOL
Ma ora lasciamo da parte queste band estremamente arrapanti e veniamo a noi.
Ti amo sempre più ed è per questo motivo che ho deciso di chiederti l'amicizia ed iscrimermi al tuo gruppo: sono Alice, anche se forse riceverai talmente tante richieste d'amicizia che non baderai a 'ste cose ahah)
Anyway, sembra a me o questo capitolo è particolarmente luuuuuungo?
Se è così è palese dire che non mi dispiece per niente ahah
Ora: come possono mancare i miei commentini?
Beh, anche se orse non ti interessa eccoli:
Derek: «Li vedi Lydia e Jackson? Non si sono lasciati un attimo. Ti piacerebbe avere un rapporto come il loro? Magari con Stiles?»
Io: Miseriaccia ma allora sei proprio perspicace! Ma andiamo chi non vorrebbe farsi Stiler/Dylan come Lydia si fa Jackson?
-----
La smetto, non voglio tirare per le lunghe questa cosa orribile che sto scrivendo.
Corro a rileggere il capitolo.
Adioss <3

30/11/13, ore 19:11

Buonasera! Finalmente, dopo epoche ed epoche di ritardo giunge anche la mia recensione. Questo periodo è stato pesantissimo e non finiva davvero più, ma finalmente ho un attimino di tempo per dedicarmi a Harry, Stiles e compagnia. E ovviamente a te! Allora, ho apprezzato tantissimo tutti e tre i capitoli che ho recuperato oggi! Mi piace moltissimo il fatto che tu abbia scelto di far partire tutto dalla prima stagione, rielaborando la trama con l’aggiunta del personaggio di Harriet. Tra l’altro, il tuo stile è godibilissimo e piacevole alla lettura, il punto di vista di Harriet rende tutto più scorrevole e leggero, oltre ad aggiungere qualche puntualizzazione spiritosa che fa sempre sorridere. Mi ha colpito molto la parte del sogno-non-sogno su Derek, è stata alquanto singolare e sono curiosa di scoprirne di più in seguito alla loro interazione. I personaggi sono tutti molto IC, sia da quelli che compaiono più spesso – Stiles, Scott, Stephen – che quelli al momento appena citati – Allison, Lydia e ovviamente il mio adorato Jackson <3 - . In quest’ultimo capitolo è stato introdotto il personaggio di Victor che mi incuriosisce davvero molto! Insomma, la storia prosegue che è una meraviglia, la trama riesce a incuriosire tantissimo pur trattandosi di una rivisitazione della prima stagione e i personaggi sono interessanti. Mi piacciono tra l’altro anche i piccoli accenni di quotidianità, come le telefonate fra Harry e la sua migliore amica, o la parte in cui Stiles e Harry chiacchierano mentre raggiungono casa di Scott. Tra questi due, tra l’altro, si è già instaurata una bellissima complicità e sono carinissimi *_* è  anche interessante vedere i vari personaggi, come Lydia, filtrati attraverso il punto di vista di Harriet.
Spero che questa piccola recensione renda giustizia ai tuoi bei capitoli. Ti chiedo scusa se ci ho messo così tanto a recuperare, ma anche se mi vedi sparire per un po’ sappi che prima o poi torno v.v

Ancora complimenti!

Un abbraccione!

Laura

Tesoro, eccomi qui :3 Ogni tanto resuscito!
A parte gli scherzi xD Come ti avevo anche scritto su fb le settimane passate sono state un inferno per quanto riguarda il fronte scuola, ma adesso con l'occupazione in corso sto rifiatando un po' e quindi sto cercando di recuperare le varie storie con le quali rimasta indietro ^^"
Harriet mi piace molto, ma credo di avertelo già fatto presente in qualche mia altra recensione.
Avevi detto che prendi ispirazione da te stessa quando scrivi di lei e pur non conoscendoti posso dire che questa cosa ti sta riuscendo bene, perché stai scrivendo di un personaggio semplice, che rispecchia praticamente tutte noi.
Sì, tecnicamente il mio vorrebbe essere un complimento, ma il freddo, oltre ad avermi atrofizzato le ossa, sta congelando anche il mio povero cervellino, perciò non riesco proprio a trovare altre parole per dirti che mi piace come stai impostando il suo personaggio ^^"
Quando si inserisce un nuovo personaggio in un contesto come quello dei telefilm o dei libri è sempre difficile non rischiare di cadere nello stereotipo, inventando ragazze o ragazzi che praticamente sono cliché su due gambe, anziché umani O.O Tu, quindi, meriti proprio i miei complimenti :)
Mi piace la piega che ha preso il suo rapporto con Stiles e quindi non vedo l'ora di proseguire con la lettura dei capitoli, anche perché sono curiosa di scoprire come si comporterà il suo personaggio quando verrà coinvolto nel modo del sovrannaturale o anche quando dovrà interagire con gli altri ragazzi protagonisti della serie xD
Ammetto che già dall'inizio del capitolo avevo capito che avresti trattato la prima puntata della serie e sono stata felicissima quando ho scoperto che non mi ero sbagliata: un ritorno al passato fa sempre piacere :3
Ci sentiamo presto e ancora una volta complimenti, anche per il modo naturale e per niente forzato con il quale hai inserito Harriet nelle vicende accadute nel telefilm ^^
Un bacio <3

20/11/13, ore 20:09

VOGLIO. LEGGERE. ANCORA.
Seriamente, sono arrivata alla fine divorando ogni rigo, sperando che questo capitolo non finisse mai, per quanto mi ha presa! È bellissimo!
Ho amato ogni singola scena, ogni singola parola e Harriett mi ha decisamente conquistata. Mi piace il suo scambio di battute con Stiles, il fatto che metta in dubbio le sue ipotesi senza tuttavia deriderlo, nonostante l'assurdità delle stesse. Ho adorato la scena in cui si para davanti il nostro Stilinski Jr., con la forza di un'amica che gli vuole davvero bene - e non solo direi.
Invece ho sofferto con lei per quanto riguarda l'atteggiamento scostante del ragazzo; Derek ha ragione, è stata praticamente abbandonata a sé stessa, in questa circostanza.
A proposito di quest'ultimo, la scena condivisa mi è piaciuta tantissimo; Derek è perfettamente IC e soprattutto con una punta di cattiveria nel farle notare la sua solitudine, che ho apprezzato, perché è tipico dell'alpha dire le cose sempre in maniera diretta, a volte anche troppo.
Il momento in cui le dice che la riporterà lui a casa...awww, la dolcezza *-*
Tuttavia, nella mia testa è già nata una nuova ship: Harriet e Victor. Seriamente, lui sarà stato pure creepy, ma ho trovato i suoi modi dannatamente sexy. Non mi dispiacerebbe vedere Stiles geloso di questo misterioso personaggio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *___*
Grazie anche per i ringraziamenti speciali, mia compagna di scleri XD <3 <3 <3 Sei dolcissima!

20/11/13, ore 18:13

Finalmente ce l'ho fatta a passare, non vedevo l'ora *___*
Allora, come faccio a dirti che questa storia mi sta prendendo sempre di più ad ogni capitolo? Penso che ormai sia abbastanza evidente, ma se tu continui con questi capitoli ogni volta più introspettivi e velati da un alone di mistero, la situazione peggiora, sei avvisata. Ad ogni modo, già il capitolo precedente mi aveva incuriosita non poco con tutta la faccenda del sogno che alla fine non sembra essere tanto irreale ma andiamo con ordine u.u
L'idea di tornare all'inizio di tutto non mi dispiace affatto perchè, pur trovandoci nella terza stagione, un ritorno alle origini non fa mai male ed è sempre ben accetto, soprattutto se con un personaggio nuovo (con un po' di pazienza potrebbe diventare una vera serie di tre storie...sì, ti sto tentando). Finalmente, Harry si confronta con Stiles nel quale trova una specie di appoggio, e lui si confida rivelando i suoi dubbi sulla situazione di Scott. Ricordo perfettamente la scena tra Scott e Stiles e ho apprezzato l'inserimento di Harriett che ha reso il tutto più mozzafiato almeno per me, e l'istinto di protezione che lei ha avuto verso Stiles...aaaaw :3
Ero curiosa di conoscere questo nuovo personaggio e, per quanto il suo atteggiamento possa ostacolare il possibile legame fra Harry e Stiles, sappi che mi piace molto: è sfacciato, antipatico e inquietante come pochi. La frase finale che le rivolge fa decisamente accapponare la pelle. Sono felice che sarà un regular perchè voglio assolutamente rivederlo, e magari anche in un contesto meno "festaiolo" u.u
La scena fra Harry e Derek mi ha dato molto da pensare e voglio scoprire come si evolveranno le cose. Inoltre, non credo che Harry sia un personaggio messo a caso come temi tu, prima di tutto perchè l'ha incastrata nella prima stagione con un pretesto azzeccato e diverso: non è sbucata dal nulla come succede spesso con i nuovi personaggi, il suo arrivo ha un motivo ben articolato e poi non l'hai integrata perfettamente con il gruppo. Mi spiego: non è la nuova arrivata che tutti amano e che diventa subito amica di tutti personaggi, anzi. Come abbiamo visto in questo capitolo, Harry si sente messa da parte e Derek non esita a farglielo notare: lei non si sente parte di questo "branco" che sta pian piano prendendo forma e che non la vede insieme a nessuno. Scott è con Allison, Lydia con Jackson e poi c'è Stiles, con il quale lei vorrebbe essere, che però non la considera minimamente. Lei soffre del fatto che Stiles l'abbia lasciata sola tutta la sera in balia dei suoi pensieri per pensare a cose fuori dal normale e ha ragione (lo prenderei a schiaffi per questo, spero si faccia perdonare!). Mi chiedo se scoprirà che Harry è andata via con Derek e voglio sapere come reagirà *-*
Sei stata bravissima anche questa volta, davvero e non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo <3 e grazie infinitamente per il ringraziamento, sei stata dolcissima *___*
Alla prossima, un abbraccio :3
(Recensione modificata il 20/11/2013 - 08:58 pm)

18/11/13, ore 14:39

Mi spiace essere sparita ma ho letto tuuuutti i capitoli !
Scrivi benissimo e su questo non ci piove (?) Harriet mi piace tanto ed è inutile che dica quanto ami Stiles.
Uhm ti dirò che il fatto che sia ambientato nella prima stagione non mi convince moltissimo ma solo perchè credo che Stiles sia ancora po' troppo ingenuo e quindi per una storia d'amore (che ci sarà, no?) non lo vedo...pronto. Ma sono sicura che sarà tutto comunque perfetto.
Ora voglio sapere cosa succede con quei strani sogni che poi tanto sogni non sono che riguardano Derek...e voglio sapere chi è questo Victor, che per la cronaca...no me gusta !
Però aspetto con ansia anche succeda sul serio qualcosa tra Stiles e Herriet! *____*
Aggiorna presto ;)

31/10/13, ore 16:13

Eccomi finalmente a recensire questo capitolo! Scusami tanto se ci ho messo qualche giorno in più, ma ultimamente ho avuto molte storie arretrate da leggere e recensire, quindi volevo aspettare il momento giusto per dedicarmi completamente alla tua ed eccomi qui :3
E' capitolo molto ma molto particolare, quindi a maggior ragione, ho fatto bene ad aspettare, così posso lasciarti una recensione sensata e articolata. Allora, finalmente Harriett affronta il primo giorno di scuola insieme a Stiles e Scott: sappi che ho adorato nel modo più incredibile in cui si può adorare qualcosa i richiami alla prima stagione. Innanzitutto, perchè sono azzeccatissimi, e poi perchè Harry si incastra alla perfezione. Come sai, io ho fatto la stessa cosa con Lyla in Safe harbor nella seconda stagione, e posso dire con assoluta certezza che tu stai andando benissimo, davvero.
Una presenza come la sua ci vuole, per riportare un pò i nostri protagonisti a quella normalità che è sparita la notte in cui Scott ha ricevuto il morso: in particolare, la scena di lei che cammina mentre è al telefono, e a tratti ascolta anche le parole dei suoi nuovi amici. Ho anche apprezzato il feeling immediato con Allison e l'odio prorompente verso Lydia (è la sua rivale numero uno, quindi ci sta tutto u.u). Lydia è un po' un ostacolo e la gelosia di Harry mi fa intenerire tantissimo, credo che lei non riesca proprio a vedere Stiles come un fratellastro e la sua gelosia non è certo dovuta ad un istinto di protezione, ma credo che accorgersi del fatto che Stiles abbia una cotta stratosferica per un ragazza le abbia fatto male. In fin dei conti, lei cerca un po' l'amore a Beacon Hills e credo che nel profondo si sia sentita intralciata, perdendo le speranze che aveva silenziosamente risposto. Comunque, hai ripreso minuziosamente gli eventi dell'episodio con Harry come protagonista aggiunta e spero che l'astio con Lydia diminuisca leggermente: deve semplicemente far capire a Stiles che c'è qualcun altro per lui...e vive proprio in casa sua <3
Per quanto riguarda la seconda parte del capitolo, sono tramortita e confusa (in positivo, eh!): all'inizio mi stavo perdendo, perchè non riuscivo a capire nulla, poi mi sono ripresa e ho seguito perfettamente tutti i movimenti di Harry grazie alle descrizione particolare e perfetta che ci hai dato. Adesso, voglio assolutamente capire cosa diamine sta succedendo: ha sognato (vero? xD) e soprattutto ha sognato Derek; ha sentito cose che in teoria non avrebbe dovuto sentire, sta provando cose che non dovrebbe provare, ha fatto un sogno al limite dell'assurdo che sembrava così reale che persino io non credevo si trattasse di un sogno e mi chiedo se dietro tutto ciò non ci sia qualche cosa di Harry che non sappiamo e che la rende particolarmente speciale (cosa che, in realtà, è già, visto il suo personaggio diverso da tutti gli altri). Ok, direi che ho dato abbastanza i numeri xD
Complimentoni, cara. Questa storia sta andando avanti nel migliore dei modi e attendo con ansia il prossimo che spero chiarisca qualche dubbio :3
Alla prossima, un abbraccio <3

30/10/13, ore 20:17

Perdonami! Sono in ritardissimo, lo so ma ho una spigazione plausibile.
Mi credi se ti dico che l'altra sera ho iniziato a recensire ma mentre scrivevo sono collassata sul pc? Beh, non è la mia giustiicanzione migliore, ma è la verità. (era anche un bell'inizio di recensione, ma ovviamente ho perso tutto perchè mentre dormivo si è spento il pc, dannazione! )
Mi dispiace tantissimo, scusa T.T
Anyway, il capitolo come sempre è perfetto, forse anche di più. Ed è anche lunghissimo.
GO DEREK, GO! ahahaha
Per un attimo mi è sembrato di leggere una fanfiction su 'Inception' ahaha
Bene, direi che posso smettere di dire cavolate.
Love you
Muchlove9

30/10/13, ore 12:46

Oh my gosh, ma cosa è successo ad Harriet?!?
Ok, partiamo con ordine. Questo capitolo si è rivelato ancora più bello dei precedenti, forse perché l'azione sta gradualmente aumentando ed Harriet si sta scontrando sempre più direttamente con la realtà sovrannaturale di Beacon Hills; beh, comunque sia, ho praticamente amato questo nuovo capitolo, mi ha tenuta incollata allo schermo dalla prima riga fino all'ultima, con curiosità sempre crescente.
Sono felice di aver "risentito" Danielle, vivace ed energica come sempre, pronta a supportare Harriet spronandola a godersi il meglio della sua esperienza; altrettanto bello è stato rivedere la Morrell - quanto è fantastica questa donna?!? -
Il rapporto tra Harriet e gli Stilinski mi piace sempre più, lo sceriffo è di una tenerezza unica, è carino nel preoccuparsi per lei, insomma è adorabile <3
È stato piacevole leggere inoltre della gelosia di Harriet scatenata dalla visione dello sguardo perso di Stiles alla vista di Lydia Martin; è un peccato che l'abbia subito presa in antipatia, ma spero che col tempo, proprio come con Allison, Harriet si avvicini anche alla rossa, formando un bel trio di donne badass ;)
Jackson è un personaggio controverso nel telefilm, e credo che tu abbia rappresentato egregiamente ciò; c'è tutta una psicologia complessa dietro al suo personaggio che non emerge tanto facilmente, e tu lo hai ben sottolineato, attraverso i pensieri della protagonista che diffida immediatamente di lui.
Passando all'ultima scena, seriamente, adesso sono troppo curiosa! Non vedo l'ora di capire cosa sia effettivamente successo! L'interazione con Derek è stata molto interessante e sono curiosa di scoprire come mai Derek sappia tutte queste cose su Harriet e soprattutto, perché abbia voluto salvarla, come se la conoscesse già.
Anyway, capitolo magnifico, i miei complimenti <3

27/10/13, ore 20:22

Sì, ce l'ho fatta *si sente realizzata* Sono finalmente ritornata dal mondo dei morti (?) pronta a riprendere la mia vita da efpiana *^*
A parte gli scherzi, mi dispiace tantissimo non essere passata prima, ma come sai ho passato un periodo di blocco generale, che mi rendeva apatica verso tutto e tutti, perciò non avevo nemmeno un briciolo di forza di volontà che mi facesse mettere al pc per leggere le mille mila storie che seguo ^^"
Finalmente, però, adesso mi sto rimettendo in pari ;)
Il tanto atteso primo incontro è finalmente arrivato. Mi sono immedesimata molto in Harriet, in questo capitolo; anche io - contrariamente a quanto i miei amici dicono - sono tremendamente timida, perciò mi sarei sentita esattamente come lei. Anzi, non mi sarei nemmeno sentita come lei, perché al posto suo non sarei mai partita per affrontare questa cosa dell'intelcultura xD
Beh, Harriet ha tutta la mia stima!
Sono felice che darai un po' di spazio anche alla Morrell, perché è un personaggio particolare, che non viene preso in considerazione quasi da nessuno.
Lo sceriffo è stato dolcissimo :3 Sono sicura che si affezionerà un mondo a questa ragazza! Stiles si è visto poco, per questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come interagiranno, ma anche perché, da quello che hai scritto nelle tue note, sono molto curiosa di vedere cosa ci sarà tra lei Derek >.<
E stai tranquilla, perché tutti quegli "sbalzi" di cui hai parlato, io non li ho notati all'interno del capitolo ;)
Spero di passare a leggere il quinto capitolo in questa settimana (scuola permettendo -.-); nel frattempo ti mando un bacione. Ci sentiamo presto <3

Oddio è veramente fantastico *.*
Quindi si basa sulla prima stagione giusto?
BELLISSIMO.
Sono felice che Stiles e harry stiano instaurando un rapporto così bello!
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo *......*

P.s ho scritto una FF e visto che mi piace come scrivi potresti farmi sapere cosa ne pensi? Sto chiedendo consigli a un po' di persone
Almeno so il giudizio degli altri!
Poi fai tu! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Ed eccomi qui a recensire questo nuovo capitolo!
Lasciatelo dire, è splendido quanto i precedenti, non sono affatto delusa, anzi, si è rivelata una piacevole lettura come sempre! Mi piace il fatto che tu abbia fatto questa scelta temporale con il personaggio di Harriet, inserendolo dalla prima stagione del telefilm; credo che il personaggio risulti ben amalgamato, almeno per il momento, con il resto, forse perché diversi capitoli introduttivi interamente dedicati a lei ci hanno aiutato a conoscerla bene, a percepirla già come un personaggio familiare quanto gli altri già noti.
Sono felice che fin dall'inizio tra lei e Stiles sia sorta una certa complicità, al punto che decide di portarla con sé nel bosco, insieme a Scott. Come hai detto tu, è una notte importante - la notte della trasformazione di Scott - ed Harriet è presente, senza essere consapevole dell'importanza di tutto ciò.
In questo capitolo abbiamo conosciuto un nuovo lato di lei - oltre al fatto che sia "freddolosa" come la sottoscritta, posso capirla, poverina ç_ç -
Difatti non è solo la ragazza texana dolce, a volte insicura, ma al contempo intraprendente; quando vuole sa essere anche molto "stronza", tanto per citare l'aggettivo usato sia da lei che da Stiles.
Comprensibile che avesse paura - penso ne avremmo avuta tutti - ma mi è dispiaciuto per Stiles, ci sono rimasta male io per lui xD Fortunatamente, dopo essere stati scoperti da babbo Stilinski e confinati nell'auto di quest'ultimo, i due riescono a chiarirsi e a ritrovare la loro armonia.
Stiles è stato dolcissimo nell'offrirle la sua giacca <3
Sono curiosa di leggere come scoprirà di Scott e come reagirà.
Bravissima e complimenti, bellissimo capitolo!

Ely 91

Eccomi qui a recensire questo capitolo decisamente interessante :)
L'ho trovato molto diverso dagli altri, in senso positivo ovviamente visto che sono tutti grandiosi, ma questo aveva qualcosa di diverso, poichè abbiamo avuto modo di vedere anche il lato un pò insopportabile di Harry. Tutti noi abbiamo pregi e difetti, che tendiamo a non mostrare quando magari siamo in presenza di persone nuove su cui dovremmo fare una buona impressione. Harry si è mostrata sempre timida ed impaurita, un pò come una ragazzina indifesa dinanzi a questa nuova e spaventosa esperienza dell'intercultura, che l'ha portata a convivere con una nuova famiglia con la quale doveva certamente comportarsi in modo impeccabile. Solo che questa ragazza non può giustamente reprimere i suoi atteggiamenti (seppur negativi) durante diversi mesi di convivenza, prima o poi salteranno fuori, ed un esempio lo abbiamo avuto in questo caso ma come darle torto? Per come la vedo io, sarebbe facile arrabbiarsi leggermente ad essere trascinati fuori casa nel bel mezzo della notte alla ricerca di un cadavere tagliato a metà...forse Harry si è trattenuta troppo, ci voleva qualche ceffone a destra e a manca u.u comunque, alla fine si può far finta di niente fino ad un certo punto quando ci si ritrova in una situazione un pò scomoda e così ha fatto Harry che è ad un tratto si è trovata al limite della sopportazione ed è giustamente scoppiata. Alla rabbia però è subentrato il senso di colpa per aver trattato male Stiles e per aver deluso in qualche modo lo Sceriffo: lei voleva andare insieme a lui ma si è trovata poi combattuta, come succede sempre quando si vuole fare qualcosa che però potrebbe comportare qualche problemino ed è normale. Tuttavia, Harry cerca di scusarsi con Stiles e quando le ha detto di stare zitta mi sono stranita, chiedendomi se fosse idiota o cosa, ma il nostro Stiles non si smentisce mai, dando sfogo a tutta la gentilezza e dolcezza che è in grado di racchiudere. Quando le ha dato la giacca mi sono sciolta *-*
E' stato bello vedere una prima incomprensione, alla quale ne seguiranno sicuramente altre, conoscendo i soggetti, ma è stato ugualmente bello vedere anche un chiarimento fra loro due...come fratellastri sono poco credibili, c'è poco da fare :)
Bravissima come sempre, la semplicità di questa storia mi colpisce ogni volta...è semplice, leggera, scorrevole e bella da leggere, hai impostato tutto in maniera piacevole quindi brava davvero ^^
Sono curiosa di leggere il prossimo *-*
A presto, un abbraccio :)

Heyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy :D
Scusa tantissimo per il ritardo babe, il fatto è che sono sempre sfinita e appena ho del tempo libero... DORMO. Questa è l'imbarazzante verità ahaha
Beh, se ti dicessi che il capitolo è stupendo mentirei.
Sì, mentirei. Mia cara, il tuo capitolo è più che stupendo! è meraviglioso! :D
Che poi è lunghissimo C:
GRAZIEE C:
La smetto, sto per addormantarmi sulla tastiera e questa è la recensione più corta e pallosa che abbia mai scritto, il problema è che sai già che ti amo.
Più di questo non posso dirti ahahahah
Mi eclisso :3
-Finalmente!- *pubblicochefischiaemilanciapomodori*
Bye bye <3

01/10/13, ore 17:12

Questa volta sono io ad arrivare in super ritardo <.< Ti chiedo scusa,ma sto facendo davvero tanta fatica a stare dietro a tutte le storie che seguo qui su efp da quando ho cominciato i preparativi per tornare qui in Galles :/
Ma passiamo alla recensione vera e propria! Questa storia mi piace sempre di più: mi piace il modo in cui l’hai impostata, mi piace il fatto che venga narrata dal punto di vista della protagonista, perché contribuisce ad attribuire un tono un po’ sbarazzino e simpatico al racconto. Inoltre, il tuo stile riesce a far trasparire alla perfezione il modo di esprimersi di Harry! La trama in sé è talmente carina che riesce a far affiorare più volte il sorriso a chi legge, sin dalle prime righe, o addirittura sin dal titolo, come in questo caso XD Bellissimo il richiamo a quell’ “Oh, merda” inserito a concludere ogni stacco di narrazione di Harriet! La maniera colloquiale con cui vengono posti i momenti introspettivi fa proprio sembrare di essere dentro la testa della protagonista o di sentire la sua voce che narra i fatti, e questo rende ancora più facile l’immedesimarsi! Nella prima parte mi sono sentita molto affine a Harriet in effetti XD Finalmente, dopo che ce l’hai introdotta egregiamente, la vediamo interagire con i due meravigliosi uomini Stilinski!
Mi è piaciuta anche l’interazione che ha avuto Harriet con la Morell! Lei la adoro un sacco e mi ha fatto piacere trovarla nella tua storia! Stephen (azzeccatissimo il nome, ma forse te l’ho già detto) è come al solito un amore di papà *-* In grado di mettere a proprio agio chiunque e infatti piano piano la sua nuova “figlioletta adottiva” incomincia a porre domande tranquillamente e sembra più rilassata. Fino all’arrivo del pirata della strada xD Ahahah Stiles non poteva non farsi riconoscere fin da subito anche da lei! Simpaticissima questa scena, anche per quel “testone” con cui papà Stilinski apostrofa il figlio! Posso ben comprendere la reazione di Harriet di fronte a quel bel signorino dagli occhi nocciola. E in effetti è davvero piacevole leggere per una volta di uno Stiles che riesce ad attirare l’attenzione di una ragazza – siamo abituate a vedergli fare la figura dello sfigatello nel telefilm, spero da sempre che prima o poi qualcuno incomincerà a fargli la corte!Bellissimo anche il finale con tanto di figuraccia DOC da parte di Harriet e un sentitissimo “oh merda” di chiusura xD
Davvero carinissimo questo capitolo! Ti chiedo ancora scusa per il ritardo, purtroppo sarò sempre una ritardataria cronica nel recensire, ma puoi stare tranquilla che alla fine arriverò sempre!

Un abbraccione!