Parachute
di Helena Kanbara

27/09/13, ore 21:06

Okay, avrei dovuto prendere in considerazione l'idea di partecipare ad uno scambio culturale quando ero al liceo; magari Stilinski senior e Jr. avrebbero scelto me proprio come successo ad Harriet. :)
Tornando seria, non ti nascondo che avevo notato la tua storia da parecchio, ma solo questa sera, chissà perché, mi sono decisa a leggerla, rendendomi conto di come abbia sbagliato a rimandare, visto che mi stavo perdendo questa fantastica e coinvolgente fanfiction.
L'idea dell'intercultura è originale, quindi meriti dei complimenti già per questo; inoltre, di solito, non sopporto le lunghe attese, quindi dover attendere diversi capitoli prima che i protagonisti principali si incontrino, ma in questo caso è stato il contrario. I primi capitoli, oltre che bellissimi e ben scritti, rendono Harriet familiare a noi lettori, coinvolgendoci direttamente nel suo mondo, con tutte le descrizioni accurate e dettagliate, accompagnate da uno stile scorrevole, piacevole, a volte divertente.
Adoro Danielle, è divertente e incuriosisce il fatto che siano nate quasi in contemporanea e spero di "rivederla" presto.
Volendo passare a questo capitolo, ti confesserò che anche io come Harriet stimo molto la Morrell, è una gran donna xD Bella, autorevole e in gamba. È comprensibile che Harriet voglia fare una buona impressione. L'incontro con lo sceriffo Stilinski ha un che di comico - ho amato la sua frase: «Non riesco a capire se sei inspiegabilmente incredula o semplicemente infelice dell’avere scoperto dell’esistenza di un altro Stilinski» - ma ancor più divertente è la prima impressione che ha su Stiles versione "pirata della strada". Harriet inoltre rimane subito affascinata dal ragazzo - comprensibile, chi potrebbe resistere a Stiles? - e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per gustarmi le loro prime interazioni.
Ottima idea, stile scorrevole, descrizioni accurate ma mai pesanti, non c'è che dire complimenti e bravissima!
Al prossimo capitolo

Un bacione,
Ely 91

26/09/13, ore 23:56

Oh. Merda.
Ma perché dici sempre che non sei convinta dei tuoi capitoli? Insomma, cosa ci vedi di sbagliato? Su, vorrei proprio sentire! v.v A me sono piaciuti tanto; tutti, nessuno escluso. Certo, magari ti senti così perché non siamo ancora entrati "nel vivo" della storia (è normale che sia così, visto che siamo solo agli inizi) ma ti rendi conto che stai lavorando proprio bene su questa storia, fornendo un'ottima introspezione di Harriet e permettendoci di conoscerla in ogni minimo dettaglio?
Io mi sono molto immedesimata in lei, primo, perché hai descritto il tutto molto bene e, secondo, perché ho un carattere che, per certi aspetti, si avvicina molto al suo. Comprendo perfettamente la sua paura per "gli incontri", perché ti precludono inizialmente di essere te stessa e, spesso, non sai nemmeno a cosa potrebbero portare. E Harry si trova da sola, in una città lontana da casa e deve essere ospitata da persone che non conosce. Tutte le sue paure vengono dissipate dall'incontro, in primis, con la Morrell e Stephen. Comprendo la tua scelta di dare un nome a questo benedetto uomo, perché chiamarlo "signor Stlinski" per tutto il tempo, come fanno nel telefilm, sarebbe stato difficile! xD Tornando seri, Harry trova nella genuinità di Stephen e della Morrel la possibilità di sciogliersi un po'. Questo aspetto di lei mi piace molto; si è aperta con molta sincerità di fronte alla gentilezza di questi due personaggi. Entrambi molto IC inoltre: la Morrell è un personaggio che a me è sempre piaciuto in fin dei conti, e sono sicura che disporrà di un degno spazio nella tua storia e Stilinski...beh, lui è il mio babbo preferito del panorama telefilmesco! Mi ha fatto molto sorridere, e lo hai calcato così bene da farmi quasi provare la sensazione di rivedere in carne e ossa l'uomo che è nel telefilm.
L'incontro con Stiles, poi, davvero originale. La canzone che li ha introdotti è quella dei Lifehouse, vero? :D stupenda davvero, già me li ha fatti amare! I due non hanno avuto un vero e proprio confronto, ancora, ma sono stati entrambi vittime di un gioco di sguardi che li ha coinvolti entrambi. Non potevamo sapere il pensiero di Stiles, ma sono sicura che egli sia stato molto colpito dall'arrivo della ragazza. Anche perché ha parlato stranamente poco! xD
E Harriet, alla fine, pone quella domanda che ho sperato non ponesse per tutto il capitolo..ma, ahimé, lei non sapeva nulla della dipartita di mamma Stilinski e perciò non poteva evitarsi questa "figuraccia".
Mi scuso tremendamente per il ritardo nella recensione, ma il mio carcere (università) mi ha impedito di leggere prima. Inoltre ti comprendo, perché anche io sono stata prigioniera di un liceo linguistico per ben 5 anni! xD Comunque, capitolo davvero molto carino, come al solito. Non dovresti esserne così insicura, dico davvero. Hai uno stile piacevolissimo; semplice e lineare, che si legge con facilità e gusto!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, per vedere la lingua di Stiles sciogliersi un poco! xD
A presto, ciao! ^^

24/09/13, ore 15:13

Finalmente il primo incontro fra Harriett e gli uo,ini Stilinski *-* ma andiamo per ordine :)
Harriett è proprio un bel personaggio, sinceramente riesco a ritrovarmi in lei: insomma, è chiaramente spaventata a morte e la sua timidezza non la aiuta. Si trova in un posto sconosciuto, senza amici o conoscenti, e quindi cerca di trovare un appiglio in coloro che dovrebbero guidarla in questa nuova esperienza, come la Morell, che in questa storia appare proprio come una professoressa normale e quindi riesce a risultare piacevole e rassicurante pur conoscendo il suo ruolo nella serie. Le ha addirittura chiesto se sarebbe stata la sua insegnante, così da non sentirsi persa in uno dei tanti giorni di lezione e non oso immaginare quando dovrà assistere ad una lezione, sforzandosi di non arrossire e guardarsi intorno come se fosse alla ghigliottina xD
Il padre di Stiles è stato proprio tenerissimo nell'incontro con Harriett, sarà difficile per lui avere una presenza femminile in casa vista la scomparsa della moglie. Sono sempre stati soltanto lui e Stiles, quindi dovrà cambiare un pò ritmo di vita per far sentire la nuova arrivata a suo agio, ma so che il nostro sceriffo sarà all'altezza del suo compito. Quando è arrivato Stiles con la sua amata jeep, stavo ridendo proprio come una pazza nell'immaginare Stiles in stile pirata della strada, il padre che sospira per l'ottima prima impressione che sta dando ad Harriett e la ragazza che rimane interdetta di fronte all'arrivo del suo nuovo fratellastro da cui non riesce proprio a togliere gli occhi di dosso...e come darle torto in fin dei conti, stiamo parlando di Stiles <3
Era ovvio che Harriett chiedesse della madre, si aspettava di trovarsi con un padre, una madre e un fratello ma purtroppo sarà soltanto lei con i due Stilinski e per come si è concluso il capitolo credo proprio che ce ne saranno delle belle, e sai che non vedo l'ora di conoscere gli sviluppi. Riesci a portare bene alla luce le sensazioni di Harriett, permettendoci anche di avere empatia con questa dolce ragazza, quindi brava! Spero che il prossimo capitolo arrivi presto :3
Alla prossima, un abbraccio :)

22/09/13, ore 23:45

Oh, merda.
Ma è Fantasticoooooooo
-Piacere, io sono Stilinski, Stephen Stilinski.- Non hai idea di quanto ho riso appena la mia mante ha concepito quelta'cosa', mantre leggevo.
"Stephen & Stiles company!" AHAHHAAHAHA muoro :')
Morrel forevah!
Ma... Timidezza estrema? Sbalzi d'umore assurdi? SONO IO, GENTE! SONO IO!
Bene, ora che ho finito con le mie eclamazioni posso cominciare.
Il capitolo mi piace tantissimo e ti dirò: non ho fatto molto caso ai salti temporali di cui parli, fino a che non ho letto ciò che pensi a riguardo nell' angolo autrice. Ero davvero troppo presa dalla storia in sè.
Niente errori grammaticali come al solito, almeno credo ahaha
Bene, ho finito. Recensione cortina eh, Alice? La scuola è iniziata da una settimana, e io già non ne posso più, bene. Perfetto.
Mi creo un rifugietto tra il pail e vado in letargo.
Byeeeee
Muchlove9
Ps. Stiles/Dylan----->‘‘Oh mio Dio, non riesco a toglierti gli occhi di dosso.’’ AHAHAHAHAH love u

21/09/13, ore 11:13

Mi dispiace essere sparita, ma anche se non ho recensito ti assicuro che ho letto ogni capitolo. Beh non c'è molto da dire...la storia mi piace tantissimo, e tu sei davvero brava. Harriet mi piace e il fatto che si sia presa subito una specie di cotta per Stiles è adorabile *___* I suoi occhi nocciola <3 Sono la cosa più bella del mondo! XD
Finalmente si sono conosciuti e non vedo l'ora di saperne di più. Secondo me comunque potresti continuare lo stesso ad inserire di tanto in tanto il POV Stiles.
Beh...ora ti lascio :P Lo studio chiama XD
Aggiorna prestooooo <3

20/09/13, ore 21:45

Oddio finalmente si conoscono *.*
Il titolo oh merda è azzeccatissimo AHHAAHAHAH
Comunque è veramente fanstatico *......*
Spero continui presto. Sono curiosa di sapere come si svolgerà il rapporto tra Harry e Stiles *^* ♥
Un bacione enorme♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

04/09/13, ore 02:18

Ed eccomi qui :3
Sai, a volte i capitoli di passaggio sono necessari. Ad esempio questo ci ha dato modo di capire meglio quale fosse la vita di Harriet in Texas e che genere di rapporto la legasse ai suoi amici e la sua famiglia.
Non nego che non vedo l'ora di arrivare al momento in cui Stiles la conoscerà, ma devo essere sincera e dirti che anche questo capitolo tanto sofferto, per te (xD), mi è comunque molto piaciuto e in ricordo di quella chiacchierata su fb, torno a tranquillizzarti, dicendoti che hai fatto proprio un buon lavoro :3
Il rapporto che Harriet ha con sua madre e sua sorella (a cui hai dato un nome che personalmente adoro *^*) è molto bello. Sono molto unite e questa è una cosa non troppo comune ai giorni nostri, quindi mi è piaciuto il modo con cui hai voluto sottolineare questo rapporto, senza però marcarlo troppo. In più è una caratteristica che rende questa famiglia abbastanza simile alla famiglia Stilinski, perciò.. ^^
Credo sia stato utile anche avere questo quadro generale su quelli che sono gli amici di Harriet, in modo da riuscire a capire anche più a fondo chi sia lei.
La storia di sua madre a quella di Dani mi ha ricordato in qualche modo quella di "quattro amiche e un paio di jeans" dove le mamme di di queste quattro ragazze si conoscono in una palestra per donne incinte, se non sbaglio, e in comune hanno tutte il termine del tempo della gravidanza ^^ Non so se sia una cosa voluta, ma mi è piaciuto tale parallelismo!
Per quanto riguarda Ryan, mi è dispiaciuto un po', povero ragazzo. Soprattutto sapendo come volgerà la trama, d'ora in poi xD
Non vedo l'ora di entrare nel vivo di questa storia e ti faccio un grande in bocca al lupo per quanto riguarda la stesura del prossimo capitolo ;)
Ci sentiamo <3

03/09/13, ore 18:16

Eccomi qui, come sempre in ritardo – sennò non sarei io! .
Dunque… Molto interessante questo capitolo di transizione! È stato davvero bello conoscere tutti gli aspetti della vita ordinaria di Harriet – la famiglia, gli amici, Ryan. Hai caratterizzato ogni persona che fa comparsa nella sua vita molto bene, anche quelli non sono comparsi moltissimo come per esempio i gemelli: li ho trovati adorabili!
Anche Cassandra mi piace molto e mi piace l’intesa che c’è fra lei e la sorella, sono una bella accoppiata. Altra bella accoppiata è quella formata tra Harry e Danielle. Quest’ultima è davvero dolcissima! Ogni scena che hai tratteggiato era molto nitida nella mia testa, dalla colazione alle chiacchiere fra amici, adoro questi scorci di quotidianità ed è stato un piacere leggere questo quadretto generale sulla vita della protagonista!
e poi c’è Ryan e anche qui è stato piacevole venire a conoscenza di come la sua amicizia con Harry e di come le cose si siano evolute gradualmente durante l’estate. Devo ammettere che, pur sapendo che Harry finirà a intessere una relazione con il nostro Stiles, questo Ryan non mi dispiace più di tanto: sembra un bel tipo! Sono curiosa di vedere i prestavolti che hai scelto, ma non riesco ad accedere al link che hai condiviso XD Vado a sbirciare sul tuo profilo!
Nel frattempo ti faccio ancora tanti complimenti, perché stai sviluppando questa storia davvero molto bene e sono curiosissima di vedere il primo incontro fra Harry e il mitico sceriffo Stilinski!
Un abbraccio, carissima <3

Laura

03/09/13, ore 17:12

Trovo che le tue sicurezze siano infondate, perché questo capitolo è davvero molto carino.
Io detesto scrivere i capitoli di transizione e ne sono sempre insicura, però amo leggerli in storie che non sono le mie, sopratutto se sono ben scritti e dotati di senso come nel tuo caso. Io prima di tutto ti rinnovo tutti i miei complimenti per lo stile, perché mi cattura davvero un sacco, e trovo che sia stato doveroso scrivere un capitolo come questo che hai pubblicato: ci hai fornito un ottimo background riguardante la vita di Harry, fornendo adeguata importanza ai suoi rapporti di amicizia e i suoi rapporti famigliari. Hai fatto un'ottima scelta, concedendoti quest'altro capitolo prima di entrare nel "vivo della storia" perché, in questa maniera, ci hai fatto conoscere meglio la protagonista di questa storia. Perciò, ribadisco, non farti pippe mentali e sii convinta di quello che hai scritto perché, a mio avviso, merita: non è facile scrivere capitoli di transizione senza annoiare u.u
Prima di tutto io mi sto innamorando di questa protagonista; la trovo davvero originale nella sua caratterizzazione, e adorabile, per via dell'innegabile simpatia che possiede. Credo proprio che ne vedremo delle belle quando interagirà con il nostro Stiles <3
Mi piace il suo rapporto con la madre e con Cassandra.
Hai evidenziato splendidamente la differenza di carattere che intercorre tra le due sorelle e il loro rapporto mi ha coinvolta pienamente. È stato davvero realistico; un tipo di rapporto che si potrebbe incrociare anche nella vita quotidiana di tutti i giorni ed è per questo che l'ho apprezzato.
Ho adorato Harriet anche con Danielle e Ryan. Anche l'amica possiede un carattere particolare, adorabile, proprio come quello della protagonista e mi è piaciuto molto vederle interagire, così come è successo con Ryan. Il rapporto con quest'ultimo è quello che mi ha colpita di più, perché ha subito una leggera evoluzione nel corso di tutto il capitolo, malgrado fosse la prima volta che questo personaggio comparisse nella storia. Malgrado io già stia shippando Harriet con Stiles xD mi sono piaciuti molto questi brevi attimi con Ryan: il modo in cui si sono avvicinati sempre più, decidendo comunque alla fine di non vivere una relazione perché, essendo giovani, sono entrambi consapevoli delle difficoltà in cui si potrebbe incorrere intrattenendo un rapporto a distanza. Però si promettono che, se si ritroveranno single dopo l'anno dell'intercultura, potrebbero provare a vivere qualcosa nel caso in cui l'interesse non si sia spento. Anche se, penso, che Harriet non sarà libera per ancora molto, sìsì u.u
Tornando seri, questo capitolo è stato davvero piacevole, intriso nel fondo di quella malinconia che caratterizza l'imminente partenza di Harriet per Beacon Hills. Tutti i personaggi hanno subito una sorta di cambiamento per via di questo avvenimento e per via dell'affetto che nutrono nei confronti di Harry. È incredibile; noi li abbiamo conosciuti solo in questo capitolo, ma a me è parso di conoscerli da sempre, proprio in modo tale da notare questo cambiamento a cui sono andati incontro. Non so se mi sono spiegata, ma è una nota di merito, sappilo! **
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere come sarà l'incontro di Harry con gli Stilinski, o almeno con lo sceriffo.
Alla prossima, buona giornata :D ciau!

02/09/13, ore 14:52

OMG.
Devi aggiornare, è stupendo.
Premetto che questa recensione non sarà lunga come quelle che scrivo di solito perchè sono senza parole.
Aspetto ansionamente il prossimo capitolo.
Finalmente conoscerà Stiles lalalalala
Bene, mi eclisso.
Ah, grazie per avermi avvisato dell'aggiornamento.
Un bacione
MUchlove9

02/09/13, ore 10:52

Eccomi qui, scusa se ci ho messo un pò :3
Allora, come hai detto tu stessa, anche questo è un capitolo di passaggio ed elimina l'aggettivo "odioso" perchè per quanto siano scoccianti da scrivere, questi capitolo sono d'obbligo e di aiuto, altrimenti non si capisce niente, quando si entra nel vivo della storia quindi hai fatto bene a dirci un'idea della vita di Harriet in Texas. E' stato interessante esplorare le sue dinamiche in famiglia e nel suo gruppo di amici, in particolare quelle con la sua migliore amica...insieme sono davvero dolcissime *-*. Hai dato un'idea del tipo di persona che è Harriet: secchiona, dolce e timida.
Inoltre, mi sono piaciuti i salti temporali che hai fatto, permettendoci così di arrivare alla conclusione dell'estate ed infine al momento in cui lei si trova davanti al liceo.
Quel Ryan non mi piace (parteggio per Stiles, nel caso non si sia notato) e sono contenta che Harriet lo abbia messo da parte in modo maturo, conscia del fatto che si sta preparando a vivere un'esperienza completamente nuova. Lo so che nel profondo del suo cuore spera di trovare l'amore a Beacon Hills, perchè so che qualcuno la sta aspettando, pensando che non potrà mai vedere una ragazza del genere come una "sorella" (e poi quando arriverà a Beacon Hills, Ryan finirà ovviamente nel dimenticatoio, dato che incontrerà Stiles...e Stiles è quel che è <3).
Inutile dirti che il prossimo capitolo lo aspetto con maggiore ansia. Sono molo curiosa, quindi voglio assolutamente vedere Harriet che incontra lo sceriffo e soprattutto Stiles.
Non so perchè ma prevedo scene alquanto imbarazzanti che mi faranno rotolare dalle risate *-*
Sei stata brava anche questa volta. Mi piace il modo in cui scrivi, come già sai, parli di eventi semplici in modo altrettanto semplice e scorrevole. Harriet è una ragazza come tante, che ha una vita normale, ed immaginarla risulta semplice. Mi piace davvero tanto come personaggio <3
Al prossimo capitolo e ancora brava. Alla prossima, un abbraccio :)

01/09/13, ore 14:46

Awww non vedo l'ora che Harriet parte e che incontra la famiglia Stilinski ma anche gli altri!!!
Spero che continui al più presto. È veramente fanstatico ♥♥♥♥♥♥♥♥*.*

01/09/13, ore 14:26

Ed eccomi qua! Ti devo dire che questo capitolo non è affatto noioso come pensi, anzi! Mi è piaciuto vedere il rapporto tra Harriet e sua sorella e con i suoi amici. Penso che questo Ryan non spariraà così facilemente, vero? Comunque non vedo l'ora di leggere dell'incontro con lo sceriffo! Non ti preoccupare di essere troppo lunga con la storia! Fai un po' di suspance e di certo non fa male quando l'argomento è sul sovrannaturale!
Beh, al prossimo capitolo! :)

15/08/13, ore 14:38

Ciao :D
Ho scoperto la tua storia per puro caso mentre vagavo per il fandom di TW e ho letto entrambi i capitoli tutti d'un fiato.
Scrivi molto bene davvero! Hai uno stile fluido, lineare e scorrevole, di quelli che catturano da subito l'attenzione del lettore per la semplicità e la ricchezza nel dettaglio.
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione che ci hai dato di Harriet nel prologo della storia. Malgrado sia ancora troppo presto per dare un giudizio sul suo personaggio, hai fornito un ottimo riquadro di lei, permettendoci di iniziare a conoscerla senza però accelerare troppo le tappe. Si mostra anche molto originale come personaggio; mi faceva sorridere pensarla a parlare da sola davanti al pc per tutto il tempo xD
Per quanto riguarda Stiles, io amo il suo personaggio e amo l'attore che lo interpreta *.* Io non sarei riuscita a decidere di scrivere un racconto in prima persona su di lui, indossando le sue vesti, perché, malgrado all'apparenza possa sembrarlo, Stiles non è un personaggio semplice. È complesso, e lo ha dimostrato diverse volte nel corso della serie tv visti i suoi attacchi di panico, i suoi atti di eroismo inaspettati, il suo innato altruismo e così via. L'ho trovato molto IC nella tua storia fino ad ora, divertente e spassoso come solo lui può essere xD e amo vederlo interagire con babbo Stilinski. Sei stata fedele anche al rapporto che li lega, l'ho apprezzato davvero tanto perché è una delle cose che adoro di più vedere in TW.
Non mi stupisce che Stiles rischi di essere rimandato in francese e che si sia dimenticato di avvisare il padre riguardo il progetto dell'intercultura. Ho sorriso immaginandomi questi due che sceglievano a caso il nome dello studente che avrebbero ospitato xD Stiles trovando le scuse più assurde per eliminare nomi e lo sceriffo facendosi guidare dalla mano del destino! xP
Alla fine la scelta ricade su Harry per via della particolarità del suo nome e Stiles non perde tempo a informarsi su di lei. Il progetto lo esaltava più che altro per l'idea che avrebbe avuto per 9 mesi una specie di fratello/sorella per casa, e ora si ritrova di fronte alla foto di una bellissima ragazza che SA non potrà mai vedere come una sorella....
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ti faccio ancora i complimenti per come hai iniziato questa storia e per il tuo stile; sarò scontata ma è sempre lo stile di uno scrittore che mi spinge a iniziare a leggere una storia!
Alla prossima, ciao ^^

13/08/13, ore 13:58

Eccomi qui finalmente! Ci ho messo un po’, porta pazienza, ma si sa che io ho son lenta come una carovana in qualsiasi cosa >.< Dal leggere allo scrivere!
Eppure, finalmente ce l’ho fatta a mettermi in pari. Anzitutto, devo dire che l’idea che hai avuto è davvero molto carina! La questione ‘intercultura’ mi piace, anche perché immagino ci permetterà di vedere molto papà Stilinski che io amo tantissimo *___* E poi mi intriga l’idea di una Stiles/Nuovo personaggio. Lo Stydia non mi fa impazzire e di Sterek ce ne sono moltissime, quindi è bello leggere qualcosa di diverso ogni tanto!
Questi primi due capitoli mi sono piaciuti molto – Harriet mi piace e poi io adoro la Justice, è carinissima *__* Questo secondo capitolo l’ho trovato tenerissimo! Stiles è perfetto, ho ghignato come una scema quando si mette a depennare nomi assieme a babbo sceriffo tirando fuori giustificazioni demenziali perfettamente da lui. E ho amato anche quel suo “la curiosità è Stiles” perché mi pare verissimo e super azzeccato v.v
Insomma, davvero un bellissimo inizio <3
Attendo il seguito!