The hope of the next day.
di calelagiu

26/08/13, ore 17:03

Questo capitolo mi piace molto.
Hai fatto un errore di distrazione: "amozione" al posto di "emozione",ma diciamo non fa nulla,però è sempre meglio correggere anche se non sono per niente gravi.
L'immagine che hai messo è molto bella! Se vuoi mi spieghi come si fanno a metterle? Scusa il disturbo:)
Per il resto mi piace il fatto che la mamma cerca di reagire ed è più forte,e la situazione si sia in un certo senso capovolta: la debole è Katniss e quella forte invece è la madre.
La storia è molto bella,andrò subito a leggere il seguito,un bacio :)

25/08/13, ore 20:31

ok tutto questo mi incuriosisce :) c'è solo un piccolo particolare che mi turba.. ma Beete da dove spunta? che lui compare solamente nel Quarter Quell? Forse mi sono fatta sfuggire io il particolare... ? °.°
Comunque continua ad incuriosirmi, peccato sia corto..Vedo che con la fine di questo capitolo "lanci il sasso" per quella che sarà poi la trama della storia, vediamo come prosegue! :)

24/08/13, ore 21:26

Bella questa storia, veramente originale come idea:)Ma se posso chiedere, diventerà Haymiss o Everthorne?

23/08/13, ore 11:38

Ciao! Anche se non amo Gale ammetto che la sua entrata in scena era inevitabile, ma comunque continuo a tifare ogni cosa contro di lui, eheh :):):)
Il capitolo mi piace molto, è scritto meglio degli altri secondo me!
Spero di leggere il seguito al piu presto,
Baci :)

22/08/13, ore 14:02

Ciao! Eccomi a recensire anche questo capitolo. I sentimenti di Katniss sono sicuramente la cosa che hai scritto meglio, colpiscono dritti al cuore e fanno capire quanto questi alternativi Hunger Games abbiano cambiato questa ragazza molto di più di quanto lo abbiano fatto in realtà. Perché in realtà c'era Peeta con lei. Spezzi l'anima con questa storia, ma il tuo stile è così meravigliosamente ipnotico che sono troppo curiosa di vedere come svilupperai la storia e l'Edizione della Memoria per pensare a leccare le ferite che susciti con Peeta morto. Ad un certo punto hai fatto un brusco cambiamento di tempo verbale, da presente a passato, circa a metà quando arrivano al Distretto 12. Mi ha un po' infastidito, sono sicura sia stato un errore di distrazione, ti consiglio di rileggere un paio di volte tutto prima di pubblicare :) Per il resto struggente, soprattutto la parte della famiglia di Peeta, anche se personalmente penso che un po' se lo aspettassero. Aspetto con ansia il seguito, Gale non lo sopporto quindi non farò commenti ahaha ma hai scritto egregiamente anche il suo pezzo, utilizzando le parole giuste per la sensibilità e la delicatezza dell'attimo. I miei complimenti, ti auguro una buona giornata, aggiorna presto :)
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 02:04 pm)

22/08/13, ore 11:10

Ciao! aggiorni alla velocità della luce eh :)
Devo essere sincera, la prima parte mi è sembrata scritta in modo un pò frettoloso, forse perchè tu per prima non vedevi l'ora di arrivare alla parte "clou" del capitolo, e quindi la seconda.
Ad ogni modo mi piace. Se sono curiosa del perchè Gale se ne sia andato? no, affatto, lo odio quel ragazzo XD
Però continuo ad adorare il modo in cui fai vivere Peeta, davvero!
Occhio ad alcune parole come impiantato o incominciato, perchè stonano durante la lettura!
A presto, MatitaGialla

21/08/13, ore 14:10

Ciao! Ho letto la tua storia adesso tutta d'un fiato, e mi è piaciuta così tanto che ho deciso di lasciarti una bella recensione e "rubarti" l'immagine di quest'ultimo capitolo per usarla come avatar :)
La tua trama è senza dubbio originale e ben scritta, hai uno stile pulito e scorrevole che mi ha colpito fin dal primo istante. Ho notato però che non sempre lasci lo spazio dopo la virgola e il punto, ti esorto a farci più attenzione perché è un errore abbastanza grave che a volte "intralcia" la lettura. :) Sono contenta poi che dopo i primi capitoli ti sia accorta di sbagliare lo spelling di "Haymitch", il nome è insolito quindi non te ne faccio un dramma, tranquilla.Per quanto riguarda i contenuti sono davvero emozionanti, mi piace molto come fai interagire fra loro i personaggi (in particolare l'incontro tra Katniss e sua madre mi ha colpito molto) e soprattutto l'attenzione e la cura che riservi alle sensazioni ed ai pensieri di Katniss, rispetto al suo compagno morto (non posso neanche pensarci!) e le conseguenze che lei si aspetta nel suo futuro. La tua è una Katniss più dolce rispetto a quella dei libri ma comunque sia IC, le hai dato uno spessore davvero interessante, sono più che mai curiosa di scoprire cosa ci riserverai adesso, avendo deciso di scrivere una "What if?" non da poco e dalle grandi aspettative :) Buona giornata e al prossimo capitolo, spero lo farai un po' lunghetto perché leggere tutto d'un fiato adesso è stato bello, ma poi avrò fame sempre di qualcosa di corposo! A presto :)

21/08/13, ore 13:28

Ciao! mi piace tantissimo che nonostante Peeta sia morto, tu continui a farlo "vivere" nei tuoi capitoli; davvero. è sicuramente il punto più grosso che va a tuo favore. La tua scrittura è coinvolgente, e durante l'intervista non ho potuto fare a meno di sentirmi triste, perchè sono profondamente convinta (o illusa?) che in realtà Katniss ami Peeta sin dal primo giorno nell'arena.
Sono curiosa di leggere il seguito, a presto!

20/08/13, ore 12:00

Mi è proprio piaciuta questa ff! Mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo se uno dei due non avesse fatto in tempo a sputare i morsi della notte... Non ci sono errori grammaticali e scrivi molto bene :) Consiglio: prova a sviluppare la storia di Catching Fire senza Peeta... Magari mettendo Gale al suo posto... Complimenti! :)
(Recensione modificata il 20/08/2013 - 12:02 pm)

18/08/13, ore 11:34

Allora prima di tutto amo l'immagine che hai messo,non so mi piace troppo!
Per il resto,mi piace la storia e come descrivi i pensieri e i sentimenti di Katniss.
Amo il personaggio di Peeta,quindi mi risulta un po' difficile e molto triste pensare ad una storia dove è morto,ma nello stesso tempo l'idea mi piace!
Adoro Cinna! E ancora non riesco a credere la sua morte,come in fondo,non riesco a credere alla morte di tantissimi personaggi!
Mi piace il tuo modo di scrivere.
Metterò la storia nelle seguite,per vedere gli aggiornamenti.:)
A presto,un bacio :)

18/08/13, ore 11:27

Allora errori grammaticali non ne ho trovati!
Hai fatto bene a mettere l'immagine iniziale ed è molto bella,anche perchè amo Josh Hutcherson e Jennifer Lawrence,( non so se si scrivono esattamente così).
Per la storia mi piace,e mi incuriosisce sapere cosa succederà!
Vado a leggere il prossimo.
A presto,un bacio :)