Le mie memorie
di Ortceps

16/12/13, ore 21:26

Non ... non so che dire. Forse il mio capitolo preferito è stato il III, perché mentre leggevo Inheritance speravo con tutto il mio cuore che Nasuada e Murtagh stessero insieme, e quelle righe "Oggi sono iniziate le torture, l’ho sentita gridare contro di me e Galbaorix, ma contro di lui ho gridato anch’io; quando ho poggiato il ferro arroventato sulla sua carne e lei ha urlato le mie vecchie cicatrici, dovute alla stessa tortura hanno gridato con lei." mi hanno fatta rabbrividire. Hai descritto perfettamente i sentimenti di Murtagh.
p.s. ti volevo chiedere se il fare alcuni errori, che negli altri tuoi racconti non ho trovato, siano volontari, o se sono errori di battitura

07/09/13, ore 17:10

E..... rieccomi!!! Scusa se non ho recensito subito, ho avuto tanto da fare, mi dispiace! Comunque, bando alle ciance, andiamo alla storia: queste memorie di Murtagh mi piacciono ancora di più! Rispetto al capitolo precedente, hai migliorato lo stile considerevolmente: rendi alla perfezione la sensazione di immediatezza tipica degli epistolari e descrivi i sentimenti, i conflitti interiori, i dubbi di Murtagh in modo limpido e naturale. E' come se fosse Murtagh a scrivere: credo infatti che, durante la sua prigionia, lui provasse esattamente ciò che tu scrivi, lo stesso senso di frustrazione, la stessa voglia di essere libero. Interessante anche le sue riflessioni sul rapporto con Eragon: non sa se è meglio odiarlo o amarlo perchè entrambi i sentimenti lo farebbero soffrire ancora. Poverino Murtagh, quanto ha dovuto soffrire dalla sua nascita fino all'età adulta!
Continua così, questa fanfiction è bellissima e mi dispiace che venga poco recensita. Dai ragazzi, recensitela! un bacio!

P.S. Nelle memorie, Murtagh parlerà anche della prigionia di Nasuada?

26/08/13, ore 23:05

E rieccomi, Chiara! Che dire, questo diario di Murtagh si fa ancora più interessante. Mi piace come lo riesci a renderlo, come dire, reale e concreto, come se fossero veramente delle memorie di una persona vera. Brava, davvero! E adoro ancora di più Castigo, che carino quando ripete felice il suo nome!
Un unico appunto: attenzione ad alcuni errori che molto probabilmente saranno di battitura (per esempio quando dici "Questo mi fa pensare hai tredici draghi rinnegati"); non voglio fare l'antipatica, ma è un peccato che in una bella fanfiction ci siano queste imperfezioni. Detto questo, continua così e migliora sempre di più. ciau bella

21/08/13, ore 12:26

Che dire? Questa diario di Murtagh mi incuriosisce tantissimo. Insieme a Selena, Murtagh è il mio personaggio preferito e mi piacerebbe molto se continuassi questa fic, così da dare voce ai sentimenti, alle sofferenze, alle speranze e al dolore di questo ragazzo. Paolini ha dato poco spazio all'introspezione psicologica di Murtagh ed è sempre un piacere leggere storie che invece si soffermano sui suoi conflitti interiori. Aggiorna, dai! Intanto la aggiungo tra le seguite :))))
P.S. Ma quanto è dolce Castigo che rovina l'armadio di Murtagh! ihihi