Beyond
di Stateira

04/02/20, ore 19:20

SILENTE: Silente offre loro delle liquierizie e io ho al mio fianco un bastoncino di liquierizia xd
poi uno ancora non crede alla legge della risonanza xd
ma tanto per gli scettici puoi mettergli davanti tutte le prove di questo mondo, non ci crederanno mai lo stesso
chi non vuole credere a una cosa, non ci crederà neanche con davanti le prove

ANIME GEMELLE O SOSIA? io però non considererei Harry e Draco le anime gemelle della coppia sfortunata, le anime gemelle condividono l'amore, sono legate da un profondo sentimento, non c'è nulla che lega Harry e Draco a loro due tranne l'aspetto, quindi credo che più che anime gemelle, loro sono dei loro doppelgangher, degli specie di sosia ma senza essere cattivi

APPARTAMENTI DELLA COOMAN: io credo di essere un po dura di comprendonio LOL
non riesco mai ad afferrare le cose al primo colpo.
Dunque la questione degli appartamenti LOL
non capisco proprio perchè la Cooman ha ben DUE appartamenti O.o
e perchè nella stanxa dove vanno Harry e Draco, ci sono DUE letti? xd
che se ne fa la Cooman di due letti , se lei è una sola, più quello dove dorme lei, fanno tre? xd
gli servono per gli ospiti ? xd
ho sempre la sensazione che sono l'unica a non capire mai le cose. è una cosa così frustrante ç_ç

DRACO PUFFOLA PIGMEA: Cmq povero Draco. Chiedere aiuto a Harry, mettendo da parte l'orgoglio, deve essere una cosa TREMENDA per lui. Mi fa tenerezza 😂😂😂
ahhhah Draco paragonato a una puffola pigmea HAHAHAH

ahhhah Harry lo chiama "furetto" per vedere se dormiva. Ma è pazzo? A parte che magari rischiava di svegliarlo, ma chissà come reagiva, se lo svegliava e oltretutto capiva che l'aveva chiamato in quel modo 😂😂

ah ecco, era sveglio infatti xd

scusa ma anche stavolta non capisco. Ad un certo punto Draco sbotta e chiede ad Harry perchè non gli ha detto che sono morti ma infatti Harry non lo dice neanche nel capitolo o cmq non c'è scritto!!! O.O
sembra che manchi un pezzo!! ç_ç
(Recensione modificata il 04/02/2020 - 08:48 pm)

29/02/08, ore 18:42

Bellissimo capitolo e bellissima storia. Adoro la caratterizzazione dei tuoi personaggi, effettivamente è proprio da loro due litigare anche quando dovrebbero dormire insieme. Harry comincia a sentirsi confuso dalla situazione e non riesce a capire se quelli che prova sono i suoi sentimenti o quelli di Marzio..o non lo vuole capire?:P L'idea di farli dormire nella stanza accanto alla Cooman è geniale!:) Complimenti^^

28/02/08, ore 16:54

Ma si può vivere tanto travolte dallo scrivere una propria storia HP e dai progetti in atto da dimenticarsi non uno, non due, ma TRE aggiornamenti di Beyond? Credevo che fosse impossibile, ma mi è capitato. Chiamate la neuro, sto diventando grave. Probabilmente ci ha messo lo zampino l’inconscio, consapevole del fatto che sei tanto imbarazzantemente brava che se avessi letto qualcosa di tuo, invece di tenermi stretta quella briciola di stile tutto mio che ho, temo che avrei sfoggiato un magnifico esempio di plagio. XD In ogni caso, adesso ho finito e non se ne parla più, quindi riprendo il mio posto nell’ES. C’è un corollario positivo, però, nello essere rimasta indietro: da quando mi ero messa in pari con gli arretrati non avevo più avuto il piacere di divorare tre aggiornamenti in un colpo solo. Capitoli splendidi, pieni di novità, finalmente Harry e Draco arrivano a interagire (ma sei un genio del male! Costringerli a dormire insieme?! ^___________^ che espediente gustoso...) Però adesso sono ancora più impaziente e curiosa, e con una voglia di Schiantare quei due che non te la immagini nemmeno!!! ;-D Kisses, darling!

28/02/08, ore 15:02

Eccoli lì...Draco seccato...Harry incazzato... Niente di nuovo, se non fossero in un letto dove almeno due dei quattro (includendo Marzio e Derevan) dovrebbero avere un incontro (si spera) ravvicinato! Uff. Quei due. Romantici anche quando si urlano dietro. Comunque, secondo me, Draco ha una buona parte di ragione quando dice che loro non sono come Derevan e Marzio. E' un'affermazione la cui ovvietà non è poi così immediata, e per questo Harry è a mio parere molto più confuso di quanto dia a vedere. Probabilmente non sa nemmeno lui di avere questa specie di "crisi di ruoli". D'altro canto, anche a Draco non guasterebbe immedesimarsi un po' di più! Che soggetti problematici... Insieme poi... il cubo di Rubik è la tabellina del 2 a confronto! Mi sono anche soffermata a ragionare sul titolo della fic, "Beyond". A parte il fatto che ha un suono talmente bello che fa quasi emozionare, riassume la storia intera, dice subito che "Al di là" di ogni storia c'è un'altra storia,"Al di là" dell'apparenza c'è un'essenza diversa e inaspettata. Dimmi se ho dato un'interpretazione sbagliata! E, eventualmente, fornisci la mia scarsa cultura di quella corretta! Baci Baci, Lady PS: Efestione Barbie Regina dei Macedoni?!?! Definizione geniale... Compliementi alla fantasia di Stat's brother... Saluta l'amico Plutarco e manda una linguatina amichevole alla guancia al mio Ale...

28/02/08, ore 12:01

Anche stavolta, Silente si dimostra il solito simpatico manipolatore che sa già tutto ma lascia che gli altri facciano i conti da sé con i propri problemi (anche grossi) e le proprie nemesi (anche mortalmente pericolose, come ad esempio Voldemort). Però lo amo comunque. Evviva le liquirizie!
Per il resto, questo capitolo mi ha dato l'idea di rappresentare una sorta di passaggio, una specie di escamotage narrativo per portare ad altri episodi molto più fondamentali nell'economia della storia.
In ogni caso, come al solito hai fatto un lavoro mirabile, complimenti!
Un bacio!

P.S. Eh sì, la tastiera è verde con una testa di rana dalle orecchie stroboscopiche e delle zampine in fondo, wireless. Bellissima e scomodissima... però almeno posso dire di averla solo io! Complimenti di nuovo!

27/02/08, ore 19:26

- E’ proprio sicuro di voler essere lasciato in pace? - Malfoy avvampò all’improvviso. -Potrei sbagliarmi, ma ho la vaga impressione che a modo suo si fidi di me. Malfoy è una Puffola Pigmea, te lo garantisco io. – ghignò Harry. Il povero Ron perse colore. – E tu come fai a saperlo. – esalò. Erano le sue mani o quelle del Romano, che afferravano le coperte per risistemargliele addosso? - Uhm. - Un occhio grigio e lucido puntato su di lui, e un’altra domanda. Era il suo volto, o quello di Marzio, ad avvampare? - Scusa, non volevo svegliarti. - - Non stavo dormendo. - - Che cosa vuoi, Malfoy, le coccole? - - Le favole. - Allora, c’era una volta un Romano, che un bel giorno incontrò un Iceno e ne se innamorò. - - Hai scordato di specificare che l’Iceno era bellissimo. – Ho fatto un collage fantastico…non mi denunciare per plagio ti prego!

26/02/08, ore 18:35

oddio... finalmente possono condividere una stanza per dormire insieme e far incontrare marzio e derevan, e loro che fanno? litigano tutto il tempo! idioti! harry poteva anche dirlo a draco, di come il romano e l'iceno sono morti. e draco, dal canto suo, poteva anche essere più tranquillo e cercare di aiutare derevan, lasciando da parte la paura. capisco che sia spaventato, ma cavolo, dimostra di essere un idiota senza cuore! ecchecavolo! bravissima come sempre, stat, capitolo magnifico. la storia si fa molto più interessante... spero solo che questi due (harry e draco) la smettano di fare gli idioti e si diano una mossa per aiutare marzio e derevan. e che capiscano qualcosa in più, che è molto palese, ormai... XD complimenti, e aspetto con ansia il prossimo capitolo, voglio davvero vedere come va avanti! baci,b.

25/02/08, ore 21:25

che brutto, io non vorrei mai dormire di fianco alla Cooman... la favola era quasi divertente, com'è cominciata. e soprattutto, carino Draco in versione Puffola Pigmea *-*

25/02/08, ore 20:59

Io...che...litigano...fine... STATEIRA!!!! Ma ti rendi conto dei come hai concluso il capitolo??? No, perchè io cercavo di andare avanti, convinta che la mia Dea non potesse essere così crudele da lasciare la discussione a questo punto... Ma TU L'HAI FATTO!!! E ame ora viene una crisi epilettica, perchè lo so che non pubbicherai prima di una settimana, e o io rileggerò il capitolo infinite volte, facendomi salire il livelo d bile, o farò finta che tu non abbia pubblicato nulla oggi, aspettando il prossimo capitolo in un limbo d memorie congelate!!! (inspira, espira, inspira, espira...brava, continua così!) Ok, mi sono calmata - ma solo un pochetto!!! Silente è il solito vecchio volpone: figurarsi se lu non ha almeno una o due o tremila idee di quelo che sta accadendo ai due fanciulli. Mentre Draco qui è propro una ragazzina isterica: con quanti capitoli ci torturerai ancora prma di fargli ammettere che è nervoso solo perchè gli piace Harry? E Harry...va bene i cuore grifondoro, va bene accettare tutte e situazioni, ma figliolo caro: svegliati un poochino anche tu! Non è che sono tutti dei kamikaze come te! C'è gente che a volte ci mette un po' di più a carburare le cose e che - ma guarda!- ha reazioni completamente differenti dalle tue!!! E comunque mi sono mancati Marzio e Derevan in questo capitolo. Almeno oro avevano raggiunto la quota minima di sale in zucca per risultare sopportabili!!! Per il resto, come stai, mia cara Stat? Ti abbraccio forte forte!!!

25/02/08, ore 20:52

bhè quei due nn potevano che iniziare meglio...con un bel battibecco insonne. eh già harry nn è marzio e draco non è derevan (un vero peccato). poveri quei due me li immagino sulla soglia del loro limbo aspettando che quei due si addormentino una buona volta. nn vedo l'ora che si incontrino e magari durante il sogno comune anche draco ed harry saranno contagiati dalle loro sensazioni ed emozioni...sarebbe divertente vedere il loro risveglio in quel caso. va bhè a presto. besos.

25/02/08, ore 20:23

Seeeee, dormire insieme certo.....ho trovato che può fare Ron!Una botta in testa a tutti e due!O una dose da cavallo di sonnifero nel succo di zucca!^____________^ Si, insomma, avanti così e quei poveretti di Marzio e Derevan dovranno aspettare altri due o tremila anni.....o Harry e Draco arriveranno ad uccidersi!XDDDDDD Seeeeeeeee, arrossisci Harry, arrossisci, così si fa!!!!A presto!Ciaux!

25/02/08, ore 17:30

Dunque, aspetta: e questo sarebbe quello che loro credono sia il collaborare insieme per togliersi il prima possibile da questo pasticcio millenario? X°D Ma non la finiranno mai, se litigano così tutte le notti, e la mattina dopo che faranno, si ritroveranno due occhiaie fino all'ombelico, trascinandosi per il castello? Ah, che razza di tontoloni (Chiara scuote la testa con aria saputella), così non va... Per quanto, per noi fan Harry/Draco, nulla è meglio che loro due passino moooolto tempo nello stesso letto, vicini e coccolosi *_*. Ma non ne usciranno mai, e intanto Marzio e Derevan aspettano... ç_ç poveri. Comunque... Malfoy mi piace davvero tanto, in questo capitolo, lo smarrimento davanti a Silente, le risposte acide, la scenata a Harry per non avergli raccontato tutto (e qui, sono d'accordo col Furetto, avrebbe dovuto dirglielo ò_ò)... Anche se, per come la vedo io, si costringe a risultare insensibile senza esserlo davvero. La parte dove Harry rivela tutto a Ron e Hermione mi è piaciuta davvero, amo questo rapporto di amicizia così forte, così 'sostegno'... Anche se Ron è indubbiamente lui, scandalizzato dal coinvolgimento di Malfoy-Serpeverde-per-eccellenza. Lo scambio rapidissimo di battute, nell'ultima parte del capitolo, è gestito benissimo, sei davvero brava con i dialoghi *_*... la battuta sulla pompa pneumatica faceva rotolare XD. E la frasetta finale di Malfoy, ha colpito nel segno, sembra, anche se Draco sembra non essersene nemmeno accorto... Attendo il prossimo capitolo, allora, pronta a qualsiasi sviluppo! Alla prossima^^! P.S.: vorrei congratularmi con te per non aver riutilizzato la solita solfa della Stanza delle Necessità, per farceli dormire... ormai, se posso essere franca, la trovo un po' sovrasfruttata^^'. P.P.S.: ma le caramelle alla liquirizia di Silente... mordono? ò_ò

25/02/08, ore 16:17

Come trovo difficile iniziare questa recensione! Di solito l'Angolino mi fornisce interessanti spunti di ispirazione (?)ma tu non l'hai messo, quindi diciamo che è tutta colpa tua se adesso dovrai sorbirti i miei vaneggiamenti senza senso! ^^
è inutile, come si fa a ipotizzare soltanto di prendersela con un tale genio? Adesso sono felice, perchè mi sono resa conto che sono finalmente riuscita a sentire mia questa storia come ci sono riuscita con le altre. Se rileggo le mie prime recensioni e mi ricordo della mia mente confusa e aggrovigliata, e che cercavo di convincermi che adoravo questa fic come le altre solo perchè era tua, ma dentro sapevo che non era così, mi faccio quasi tenerezza! ^^ Invece adesso mi ritrovo veramente ad aspettare ansiosamente l'aggiornamento, e a godermi mille volte di più il nuovo capitolo. Mi piace tanto anche perchè ha una trama a sé, che si distacca dalla storia tra i due protagonisti (che in effetti non è ancora cominciata...^^) e sento che quasi mi dispiace dover attendere per un nuovo capitolo, quando le altre le ho trovate già belle pronte per la lettura! Beh, un po' di sacrificio renderà la soddisfazione maggiore alla fine (parla lei, che non deve far altro che sedersi e leggere!^^)beh in effetti...
Non mi ero resa conto -come, con tutto quell'acume?- che non c'è nemmeno un nome di capitolo in italiano, sono tutti o in inglese o in latino. L'hai fatto per un motivo particolare o semplicemente così, per cambiare? Mi è piaciuto abbastanza questo capitolo, e dico abbastanza perchè è un capitolo-ponte diciamo, un passaggio, e in genere è il tipo di capitolo che mi piace di meno... Ma naturalmente sono fondamentali, e inoltre fanno apprezzare ancora di più gli avvenimenti importanti, quando alla fine arrivano. Quanto sono teneri quei due?? Beh, più che altro Harry, benedetta la sua crapa confusa. è assolutamente adorabile, me lo vedo che cerca di fare il carino con Draco mentre l'altro lo tratta come un fazzolettino sporco. Povero caro, quando cercano di capire cosa provano per l'altro, i personaggi sono sempre deliziosi ^____^ Mentre Draco, quando toglie quella sua cavolo di corazza dura e mostra il suo lato fragile e confuso, sembra un orsacchiottino puccioso, ma per ora ha abbassato la guardia poche volte e continua a mostrare quel finto cuore di ghiaccio per la vicenda di Marzio e Derevan. Su, su, lo sappiamo tutti che in realtà la sorte di quei due innamorati gli interessa di più di quanto lasci intendere! Beh, per adesso non hanno fatto nessun progresso, e dovranno pur smetterla di ostacolarsi a vicenda, però dentro di me forse desidero che ci mettano taaaaanto a risolvere, così sarà assolutamente necessarion dormire insieme per un bel po'! xP
Beh, sei fortunata, oggi mi sento buona e finisco in fretta...! Tanti complimenti -che non possono mancare, figuriamoci!- e un bacione...
Ti elogio, (potevo usarlo, giusto? ^^) Michi ps: comunque, tanto per la cronaca, il mio simpatico neurone Gianni si è arrabbiato perchè ho rivelato che sta facendo delle avances a Franco (su su dai Gianni, l'avevano capito tutti, si vede lontano un chilometro!!^^) e quindi per adesso nessun progresso nemmeno su questo fronte.. E dalla testa di Michela è tutto, ci sentiamo alla prossima puntata^^ baci

25/02/08, ore 15:21

Questo perché dovevano dormire, vero?! Hanno bisticciato tutto il tempo come cane e gatto! Ad un certo punto ho borbottato: perché nons tanno un pò zitti e la finiscono, che quei due poverini non vedono l'ora di rincontrarsi? In effetti, hanno anche ragione, già il fatto che devono dormire insieme è già di suo straziante, poi con LA COOMAN!! Io mi sarei buttata giù dalla Torre, piuttosto che stare con quella donna completamente malata in camera! Però non mi aspettavo che Harry lo dicesse a Ron e Hermione, pernsavo che sarebbe rimasto un segreto fino all'ultimo! Un bacione!

25/02/08, ore 14:53

bellissimo questo capitolo, ono proprio soddisfatta, spero che aggiornerai presto, baci