The Fairest of Them All
di MaryElizabethVictoria

03/10/13, ore 17:01

Questo è un capitolo scioccante. Il lato umano di Raven/Ravenna è uscito fuori tutto in una volta lasciandomi senza fiato e con gli occhi sgranati per la sorpresa.
In ogni parte del capitolo sono passata da un sentimento all'altro con un facilità assurda, perciò complimenti, complimenti e ancora complimenti. Più la storia va avanti più diventa meravigliosa.
Vorrei dire moltissime cose ma sono veramente di fretta; mi limito a dire che Morpheius è un gran bastardo, che Philip da piccolo è un cucciolo tenerone e che Raven è insopportabile mentre Ravenna è adorabile, e nell'ultima parte è ritornata ad essere quella che era nell'Enchanted Forest prima di apprendere la magia. Il suo affetto per Rapunzel è qualcosa di così profondo da far commuovere... l'amicizia per la ragazza combinato all'amore per Philip avrebbero potuto far tornare a galla la parte migliore di lei... se non ci fosse stato Rumpel ad avere brutte influenze su di lei XD. Comunque Rapunzel mi ha davvero, davvero scioccata. Caspita se mi dispiace! Non avrei mai creduto di poterlo dire, ma Raven mi mancherà... se n'è andata proprio quando avrebbe potuto redimersi.
Ora ti saluto.
Un bacio, ciao!

28/09/13, ore 17:49

Pensavo di amare già questa storia al massimo delle mie capacità, ma evidentemente non è vero, visto che ad ogni capitolo che pubblichi la amo sempre di più!
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia iniziato questo capitolo senza sbalzi temporali dalla fine dell'ultimo, sennò non ci avrei capito niente XD. Che dire di Gold? Che tenero quando fa a Allie la proposta di diventare suo prestanome per poter aiutare Belle senza suscitare pettegolezzi (e sì che sarebbero girati, in quel covo di vecchie comari pettegole che è Storybrooke!), per non parlare di quando dice ad Allie di dover rimediare ad un errore del passato... l'influenza che Belle ha su di lui è palese: chi altri riuscirebbe a farlo redimere così?
Ma Belle che al liceo si era fidanzata con Gaston, ne vogliamo parlare??? Le era andato sicuramente in vacanza il cervello, mamma mia! Per mettersi con uno del genere ci vuole coraggio... e che carino Drake che gli ha dato una lezioncina quando lui ci ha provato con Allie! Aaaaaawww, l'amore era già nell'aria *_*
Sull'isola, la quotidianità di Hook e Aurora è impareggiabile! XD Fanno morire dal ridere: possono sembrare una coppia male assortita, ma in realtà sono assolutamente perfetti... oddio, quanto mi è piaciuta la scena del rum in stile "Pirati dei Caraibi"!
Quando Hook interviene per salvare Aurora da Rumpel sono andata in brodo di giuggiole, per poi mettermi a ridere come un'isterica (cosa che fra l'altro fa anche abbastanza male, col mal di gola che mi ritrovo) al doppio senso dello scrigno. XD Effettivamente Hook non può proprio parlare di rapimenti, visti i precedenti con Milah, ma questa volta per ovvi motivi parteggio per Hook. Ad ogni modo Rumpel si è rivelato davvero profetico... eh sì, il pirata e la principessa ^_^
Non mi aspettavo che Ravenna volesse il cuore di Aurora per riportare indietro Rapunzel; è un intento nobile, anche se non lo è il modo... non è proprio il caso di dare ascolto al detto "il fine giustifica i mezzi" questa volta. E comunque c'è del vero nelle parole di Ravenna: lei non lo fa perché è cattiva (anche se dopo credo che tutto quello che ha fatto alla principessa sia stato un po' per cattiveria nei suoi confronti. A causa di Philip, suppongo. A meno che non stia prendendo un granchio colossale, il principe conoscerà Aurora mentre si trova nelle grinfie di Ravenna, si innamorerà di lei, la metterà in salvo e la regina si incacchierà come una bestia).
La parte a Storybrooke riguardante Belle mi ha fatta morire: immagino che Allie sia troppo orgogliosa per ammettere di essere gelosa di Drake, ma non ha assolutamente nulla di cui vergognarsi. Chi non sarebbe geloso di lui? La situazione era molto fraintendibile (ti prego, dimmi che era tua intenzione far intendere un doppio senso quando lui dice di dare un'occhiata alle tubature di Belle, dimmi che non sono stata io a vedere doppi sensi dove non ce n'erano! XD), ma proprio in virtù dell'episodio che ha passato con Drake al maneggio dovrebbe sapere che non tutto è come sembra. Sia lodato nei secoli dei secoli il pezzo di gesso che è cascato addosso ad Allie impedendole di andarsene! Fortuna che lei e Drake hanno avuto modo di chiarire l'equivoco... a questo punto però lui dovrebbe aver capito che ha campo libero e anche molte buone possibilità di riuscita con Allie, perché non si fa avanti? E pure lei, che aspetta a balzare addosso ad un ragazzo mozzafiato come Drake che per di più sa cucinare degli ottimi muffin al cioccolato?? (Ma di 'ste fortune nella vita reale non capitano mai?) Non si dice mai di no ai muffin V.V
Comunque, non devi avere alcun dubbio nelle tue capacità: fino ad ora hai svolto un ottimo lavoro e sono sicura che farai sempre meglio. Non te lo direi se non fosse vero. Io sono felicissima di seguire questa storia. Sappi che mi hai rallegrato una giornata abbastanza dolorosa (sempre a causa del sopracitato mal di gola).

28/09/13, ore 17:15

Ma ciao! <3
E' un onore e un piacere, per me, essere una delle tue più fedeli commentatrici! Questa storia si fa più bella di capitolo in capitolo!
Il fatto che tu ti sia riallacciata direttamente al capitolo precedente con la parte relativa a Storybrooke è stata una scelta molto azzeccata: se il capilo fosse cominciato nella FTL sarebbe stato un po' uno sconvoglimento ricollegare i pezzi!
E non potevi far cosa migliore se non aprire il tutto con la signorina French! *Esulta, saltella e balla la hula (sì, Il re leone ha brutti effetti su di me...)* Quando ho letto che è stata insieme a Gaston, ho avuto un mini infarto! Ma fortunatamente hai chiarito tutto! Gaston è nella mia Lista Neri dei personaggi non solo Disney, ma anche dei romanzi in generale! Lo odio fin nel profondo del mio cuore! E ce lo vedo benissimo nel ruolo di cacciatore di donne. Sono contenta che Drake gli abbia dato una bella lezione, preludio alla batosta inflittagli (giustamente) da Isabelle!
Gold che l'aiuta, poi... *Annega in un brodo di giuggiule!* Ho trovato questo personaggio molto IC, soprattutto nell'ironia sottile e nella prudenza: Storybrooke è grande ma piccola, lo abbiamo visto bene sia con Mary Margareth nella serie, che con Alice nel capitolo precedente! In più, Raven non è per niente la persona più affidabile del mondo!
"-Forse, signorina Stone...- suggerì il signor Gold, guardandola intensamente - ...forse perchè anche io, di tanto in tanto, sento il bisogno di rimediare agli errori del passato." Come sciogliersi a nemmeno metà capitolo! xD
E poi si passa a quei poveri naufraghi (ripeto: poveri secondo loro! Io, in Aurora, non sarei felice, di più!)! Le frecciatine che si scambiano sono strepitose e spassosissime! Finalmente, ho notato un lieve cambio di registro linguistico dalla parte della principessina! Prima era più "altezzosa", abituata, ovviamente, alla vita di corte. Ma adesso è fantastica! Mescola termini come "ignobile" (che, in condizioni normali, non è usualissimo) a frasi come "nel frattempo cercate di tenere i vostri occhi da ubriacone ben incollati all'orizzonte finchè non sarò tornata."! Geniale! :'''''D
Ma la cosa più bella è stato l'intervento di Hook! Per ora, non possiamo ancora parlare di un innamoramento tra i due, dal momento che l'unico suo scopo era distruggere Rumpel. Certo che rapire Aurora non è stata una grandissima mossa da parte del folletto... Che ci sia qualche fregatura negli affari Storybrookiani, visto e considerato che nella FTL Rumpelstiltskin ha portato Aurora dalla carissima Ravenna?! Il famigerato incontro si è compiuto!
E' una mia impressione, o la cara amica della strega è Rapunzel??? Aiuto...
E poi viene la parte più divertente! Drake seminudo a casa di Isabelle con Alice che lo riprovera! Qui gatta ci cova! xD Povera Belle, però! In che razza di casa si ritrova?! Comunque, i due piccioncini sono carinissimi insieme! Non vedo l'ora che si accorgano di essere fatti l'una per l'altro e che, soprattutto, Hook corra a salvare la povera Aurora!
Rinnovo i miei complimenti e, dopo questo sconclusionato commento, carissima, ti saluto! :*
Bacioni, dearie, e al prossimo capitolo!

21/09/13, ore 16:04

Sìììììììììììì! Rapunzel!!!!!!! Sìììììììììì! *Esulta, scalpita, salta sul letto dalla gioia*
Mi do un contegno e torno da te con una certa serietà (l'autoconvinzione è un potere non indifferente!)!
A proposito di Rapunzel: adoro questa storia ancora di più! Nonostante sia stato un prodotto Disney recente, molto lontano, ad esempio, della Bella addormentata, Rapunzel è riuscita a catturarmi in due o tre anni più di quanto abbiano fatto Ariel (di cui, comunque, ho apprezzato la citazione quasi testuale "Agli uomini non piacciono le donne che ribattono") o Cenerentola in una vita! Ritrovarmela qui, è qualcosa di stupendo, soprattutto se penso all'incredibile fantasia che te l'ha fatta vedere come amica di Ravenna! O.O Sono rimasta sconvolta! Anche se, ti avverto, questa mossa mi fa vedere Ravenna sotto un'altra luce: insomma, Madre Gothel è intrattabile e abbastanza viscida in questa FF, dunque perché non provare un po' di pena per la nuova apprendista di Rumpelstiltskin e per la povera ragazza dai capelli magici?!
Proprio quando mi sto per convincere di questo, me la rimostri nel mondo reale più b******a di quanto fosse stata nei precedenti capitoli! Mi aspettavo qualche sua perfida mossa, visto e considerato che è stata lei la causa dell'inconveniente all'inaugurazione del maneggio, ma certo non avevo previsto l'estromissione dalla società! Sono contenta che la ragazza se ne sia resa conto.
Gold che la fa entrare nel suo negozio mi è piaciuto molto: è un particolare che lo rende ancora più IC perché, in fondo, è un galantuomo. "prometto di non gettarle addosso alcun maleficio, mia cara, mi guardi... sono totalmente inoffensivo.": geniale! xD
Mi permetti di innalzarti una statua? BELLE! E' ARRIVATA BELLE! <3 <3 <3 Ho riletto quel pezzo tante volte! Sto seriamente temendo per l'incolumità della cameriera, te lo dico sinceramente! Ho paura che qualcuno faccia qualcosa di molto cattivo nei suoi confronti! Tuttavia, grandiosa entrata in scena! Finalmente viene a galla il vero e proprio sentimento che lega Rumpel a Ravenna, ovvero un'attrazione fisica. Mi dispiace tantissimo, però, che si sia subito "consolato" (nel senso più periferico della parola, perché lui AMA Belle) con la stessa donna che non potrà mai essere il suo Vero Amore.
Infine, il ritorno di Rapunzel/Specchio Magico è stato meraviglioso! Chissà se è a Storybrooke anche lei!
Ti ringrazio delle varie anticipazioni che mi hai lasciato! Sono ancora più curiosa!
Chi diavolo è la vera cattiva della favola?! Non bastava Ravenna??? Più che altro, che cosa farà per aggiudicarsi il premio per "Miglior cattiva della storia"?
L'idea di Philip che tornerà a rompere le scatole ad Alice e Hook (che amo sempre di più, nonostante non sia comparso in questo capitolo) mi ispira: è una parte necessaria e indispensabile: sarebbe tutto troppo semplice, no?!
Isabelle French a Storybrooke!!!!!! Oddio, non vedo l'ora! <3 E Rapunzel è un mistero: come fa a parlare se è addormentata? O.o
Attendo con ansia il prossimo capitolo! Nel frattempo, mi arrovellerò la mente nel vano tentativo di prevedere le tue mosse! :*
A presto, carissima! :D

21/09/13, ore 14:26

Lo sapevo, lo sapevo! Ravenna ha messo in piedi tutto quel teatrino per il puro egoismo di avere con sé Philip, senza doverlo condividere con nessuna! Quando si dice la gelosia ossessiva di una madre...
Ammetto di essere stata sorpresa quando ho letto che Ravenna era al servizio di Gothel (non mi aspettavo proprio la sua presenza e quella di Rapunzel nella storia), ma la cosa mi piace. Dunque Ravenna ha condannato Rapunzel alla Maledizione del Sonno... chissà cos'è successo dopo, perché se a Storybrooke lei ha parlato a Raven allora deve trovarsi lì, sveglia. O almeno credo.
Ma allora c'è Belle!!! Mi è sembrato di capire che Rumpel si stesse innamorando di lei e per questo avesse lasciato perdere Ravenna, ma che poi l'abbia lasciata andare non perché fosse intervenuta Regina ma per una sua decisione personale... quindi che cosa succederà dopo? Ammetto che il mio cuore Rumbeller si è dato la morte nel vedere Rumpel e Ravenna insieme, ma sopporterò questo dolore pur di vedere l'amore di Killian/Drake e Aurora/Allie trionfare.
A proposito di loro, sono proprio contenta che alla fine Allie si sia decisa a mollare Philip, voglio dire, uno sano di mente avrebbe ascoltato le spiegazioni un po' più a fondo e non si sarebbe fermato alle apparenze, ma è molto meglio così, così si leva dalle scatole e lascia campo libero a Drake. Spero che quest'ultimo capisca che è il uso momento e colga l'occasione, anche perché in questo momento Allie ha proprio bisogno di qualcuno... a Storybrooke, come al solito, sono tutti pettegoli e ovviamente le remano contro (anche se non sono nemmeno affari loro... e poi mica lei e Philip erano sposati, diamine! E poi proprio Mary Margaret fa tante storie, proprio lei?! Ipocrita!), e poi ci si mette pure Raven a toglierle il maneggio. Che casino, non mi stupisce che Allie abbia accettato di parlare con Gold, immagino che a questo punto uscirebbe anche con Whale pur di avere una presenza se non amica, almeno non ostile.
Sì, effettivamente ho notato che il rapporto fra Gold e Raven è diverso a Storybrooke rispetto all'Enchanted Forest e mi sto scervellando nel tentativo di immaginare il perché. E a Storybrooke c'è anche Belle??? Oh cavoli, certo che le cose si complicheranno... non riesco neanche a immaginare come si evolverà l'intera vicenda.
Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dedicato ai nostri piccioncini preferiti... e colgo l'occasione per farti ancora una volta i complimenti sul modo in cui riesci a scrivere questa storia in perfetta linea con il telefilm, in quanto a balzi temporali. Ad ogni capitolo mi sembra quasi di stare leggendo una versione scritta di una puntata di OUAT. Ancora complimenti!
P.S. Ho un solo appunto da farti: ci sta benissimo che Granny e chiunque altro in città sia così ostile ad Allie per quello che ha "fatto", ma non Ruby. Credo che lei non giudicherebbe mai male una persona che dopotutto conosce da sempre per una cosa del genere, né si assocerebbe alle critiche mosse verso di lei. Non l'ha fatto con Maty Margaret e non credo debba farlo con Allie. Non solo per il fatto che il suo stesso comportamento, sotto il sortilegio, non è proprio dei migliori né dei più casti, ma proprio per la sua indole e il suo carattere.

18/09/13, ore 22:27

Che bello trovare questo aggiornamento, è proprio ciò di cui ho bisogno dopo il ritorno a scuola!
Dunque dunque dunque.... allora è vero quanto sostenevo nei capitoli precedenti: il principe con cui Ravenna si è "lasciata andare" è proprio il padre di Aurora... e quel gran bastardo si è approfittato di lei credendo poi di poterla buttare via come un giocattolo rotto... a questo punto aveva ragione la madre di Ravenna (anche se non avrebbe dovuto trattarla come l'ha trattata). E poi le sue colpe le deve pagare Aurora... beh, il dolore Morpheius se lo merita tutto, fino all'ultima goccia, ma questa maledizione è stata anche un bene per Aurora, perché sebbene l'abbia costretta a vivere come una prigioniera, l'ha anche messa sulla strada di Killian.
Ecco svelato il mistero dello scrigno... e Killian lo vuole perché così sarebbe protetto dalla magia di Rumpel e potrebbe tranquillamente ucciderlo? Oppure c'è ancora qualcos'altro sotto? E a proposito di Rumpel... ma che si è rammollito??? Deve essere proprio innamorato cotto, ma perso proprio, di Ravenna per fare una cosa del genere, per prendersi cura di lei in questo modo... beh, immagino che sia così felice stando con lei e con Philip, avendo di nuovo una famiglia dopo tanto tempo, che voglia fare di tutto per preservare la sua serenità (anche se per preservare la mia quiete mentale di Rumbeller preferisco credere che non ami davvero Ravenna. Lo so che nelle tue intenzioni non è così, ma lasciamelo credere, ti prego!).
Aurora e Killian sprizzano scintille :) Sono così perfetti... lo ripeto sempre, lo so, ma è dannatamente vero. Poi adesso che sono bloccati sull'isola figurati quanto tempo avranno per avvicinarsi... e fare qualcos'altro XD. Comunque Hook ha dimostrato un animo davvero nobile salvando Aurora al posto dello scrigno, e se consideriamo che quello era ciò che bramava da non si sa quanto tempo, quello che ha dovuto fare per ottenerlo e quanto poco conoscesse Aurora (voglio dire, avrebbe potuto benissimo lasciarla affogare, nessuno l'avrebbe saputo, nessuno l'avrebbe incolpato) possiamo anche azzardarci a dire che lui qualcosina ina ina per lei già la prova. E, ripeto, l'isola sarà una manna dal cielo a questo proposito.
A Storybrooke... che dire? La tensione che c'è fra Allie e Drake è finalmente spiegata: da quanto ho capito loro due sono finiti a letto insieme prima che succedesse quel macello di cui è stato incolpato Drake, e non solo una volta. Secondo me Philip ha combinato quel casino proprio per far allontanare loro due... sapeva che Allie, messa di fronte ad una scelta, avrebbe preferito Drake, e così l'ha fatto sembrare un ladro indegno di fiducia ai suoi occhi. Solo che forse non si aspettava una "ricaduta". Oppure è stata Raven a farli finire in quella situazione per far disamorare Philip di Aurora ed essere quindi libera di farle del male senza sensi di colpa, ottenendo la sua vendetta e tenendosi vicino il figliastro? Oppure sono io che mi sto facendo troppi viaggi mentali? XD
Comunque, la scena fra Allie e Drake nella stalla è stata proprio coinvolgente... ho sperato che Allie si lasciasse andare, ma in fondo è ancora presto. Ci sarà tempo, no? Ora però non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo.
A presto, ciao!

18/09/13, ore 21:01

Bentornata! ^^ Mi erano mancati i tuoi aggiornamenti e quando ho visto la storia in cima alle seguite, sono stata felicissima!
In verità, avevo aperto prima questo quinto capitolo, ma avevo la perifrastica attiva e quella passiva che mi impedivano di ragionare sensatamente; così ho preferito rimandare lettura e recensione a dopo perché la tua storia merita molto più di uno sguardo furtivo! ;)
Dunque, comincio con il farti un ulteriore complimento: sei riuscita a mescolare alla perfezione elementi di OUAT, La belle addormentata Disneyana e della tua storia! Mi è piaciuta tantissimo la citazione testuale di Malefica! Amo quella cattiva - a mio parere, una tra i migliori antagonisti che lo zio Walt sia riuscito a partorire, alla stregua di Scar! - e credo proprio che senza di lei quel cartoon avrebbe perso parecchi punti a suo favore!
Hai messo in evidenza, seppur indirettamente, una delle caratteristiche peculiari di Rumpel: quella di non schierarsi mai definitivamente dall'una o dall'altra parte! E, infatti, eccolo che "aiuta" Morpheius e signora! Senza contare che non sono riuscita a risparmiarmi il flash di Serenella! Ma sorvoliamo, o non la smetto di ridere! xD Inoltre, ho apprezzato il fatto che Rumpel si impegni a salvare la donna di cui si è invaghito (non so se definirlo amore, visto che, nonostante tutti i baci tra i due, la maledizione sul Signore Oscuro non si è dissolta): mi piace questo lato del folletto! ;)
Anche il rapporto tra Alice e Drake - che, tra l'altro, è un alter ego perfetto e comincia ad intrigarmi quanto Hook ;) - mi ispira: dà proprio l'idea di un amore apparentemente impossibile, ma che, crescendo, diventerà quel Vero Amore tanto agognato!
La scena in pieno stile Pirati dei Caraibi mi ha fatto venire i brividi ma divertire al contempo: ho trovato meraviglioso lo scambio di battute e frecciatine tra i due, degne di un perfetto Killian Jones e della principessina orgogliosa e arrogante che, per ora, è Aurora! Mi sono sciolta quando lui è andato in suo soccorso! *-* Certo, bel guaio l'isola deserta, però mi farebbe tanto tanto tanto piacere essere nella situazione di Aurora! xD Geniale il sopracciglio aristocratico! In un aggettivo hai praticamente descritto il volto della principessa: accigliato, arrabbiato, superbo e perentorio!
Domanda: ma quanto è s*****a Raven? Tanto, tantissimo! Tuttavia, mi sento in dovere di ringraziarla per la storia degli ibridi: Philip si è momentaneamente tolto di mezzo (non è colpa tua, ma a me quel ragazzo sta sull'anima! Dalla serie, ovviamente! Non è detto che in questa FF mi rimarrà così antipatico fino alla fine xD)!
Rinnovo i miei complimenti e ti annuncio che la storia si sposta tra le preferite: è davvero, davvero bella!
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Bacioni, carissima!

02/09/13, ore 22:46

Ciao! Allora, anche se mi avevi anticipato che questo capitolo sarebbe stato incentrato su Phlip, devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di diverso. Con questo non voglio dire che il capitolo non sia bello, anzi! Voglio solo dire che mi aspettavo di vedere un lato più... come dire, "bastardo" di Philip, e invece vedendo i flashback della Enchanted Forest mi fa proprio tenerezza. Ma andiamo con ordine.
Vedere Ravenna che ci prova in tutti i modi con Rumpel (e lui che ci sta pure!) è un dolore al cuore, ma sopporterò di tutto pur di vedere Aurora/Allie e Killian/Drake insieme! Sai, se non fosse che Raven/Ravenna ce l'ha con Allie/Aurora penso che l'amerei incondizionatamente; già in OUAT amo Regina e in Biancaneve e il Cacciatore amo Ravenna, quindi in questa fanfiction in cui lei ricopre in qualche modo entrambi i ruoli sarebbe la mia preferita... se non ci fosse Aurora, ovviamente. Il suo passato è una di quelle storie tragiche che danno l'origine a cattivi con la C maiuscola, e non solo il disconoscimento da parte della madre che abbiamo già visto, ma anche l'abbandono del padre che abbiamo visto in questo capitolo (quindi quando la madre di Ravenna cercava di convincerla che il principe l'avrebbe abbandonata parlava con cognizione di causa... la stessa cosa l'aveva già subita lei). Poi c'è questo suo... chiamiamolo così, "sodalizio" con Rumpel (io però non ho ancora capito se lo ama veramente; credevo di sì, ma poi in questo capitolo ho letto la frase "se vuoi abbandonarmi nonostante i miei sforzi vuol dire che non sono ancora potente abbastanza" che mi ha fatto pensare che forse a lei non importa una mazza di Rumpel... boh), e l'affetto per Philip. Sai, quando ha accettato di tenerlo con sé non mi aspettavo che si legasse tanto a lui, credevo che l'avrebbe trattato come una specie di Biancaneve al maschile, e invece cavoli se si è affezionata! Quando ho letto la parte in cui Philip e Rumpel giocavano e Ravenna assisteva e sembravano proprio una vera famiglia mi sono sciolta in una cascata di tenerezza... davvero, non puoi neanche immaginare come mi abbia toccato quell'episodio. Ravenna si comporta proprio come una vera madre nei confronti di Philip: lo fa giocare, insiste per farlo andare a letto presto e si preoccupa della sua istruzione.... si vede che lo ama veramente, e infatti si intuisce anche quando Raven va a parlare con Gold e pensa che stavolta non perderà Philip; nella Enchanted Forest lo ha lasciato così perché sopraffatta dalla rabbia, ma gli vuole bene, altrimenti penso che gli avrebbe fatto di peggio.
Quello che mi chiedo però è come può pensare di fare del male ad Aurora/Allie sapendo che Philip la ama... o forse è proprio per questo che vuole fargliene? Forse lo vede come un tradimento e vuole avere l'amore di suo figlio tutto per sé, e vede Aurora/Allie come un ostacolo alla sua felicità...
Ahahahahah, mi piace che Philip sia geloso di Allie e Drake *gongola come un'ebete*. Ok, ora basta, mi ricompongo.
Credo di aver finito... posso solo dirti che questa storia m'intriga tantissimo ed è scritta davvero bene perché riesci a tenere il ritmo fra passato e presente proprio come in OUAT, e non tutti ne sarebbero capaci. Complimenti per il capitolo, e a presto!
P.S. Non ti preoccupare, quando tornerai io sarò sempre qua, questa storia non la mollo mica! :)

02/09/13, ore 19:14

Abbiamo preso il the sul soffitto! Oddio! Rumpelstiltskin like Mary Poppins! O zio Albert... O.o Sto morendo dalle risate nell'immaginarlo! X°D
Ok, ok, torno seria e recensisco tranquillamente.
Ho letto il titolo del capitolo e ho pensato "Se si parla di Regina Madre, non è positivo" e infatti... xD
Allora, davvero un bel capitolo. Mi sto piano piano abituando a Rumpel che corteggia spietatamente Ravenna, i pairing improbabili mi piacciono, in fondo, anche se la Rumbelle resta la mia preferita. Comunque, Ravenna, è spietata, cattiva ma tende a farmi tenerezza (a me fa tenerezza anche Regina, quindi non è tanto grave xD), soprattutto quando il folletto non le dà tanto peso.
Mi è piaciuto molto il riferimento, seppur sottile, a Bae e, soprattutto, come hai reso il valore della famiglia per Rumpelstiltskin.
Philip continua a starmi un po' antipatico, però è comprensibile che lui non voglia la magia e che aggredisca la madre per questo.
Se questa storia avrà 22 capitoli (non prendermi sul serio, è solo un'ipotesi, ovviamente!), potrei proprio dire di aver "visto" un'altra versione di OUAT: la volta scorsa ti ho fatto i complimenti per come gestisci FTL e Storybrooke nello stesso capitolo, e qui torno a complimentarmi un po' stupita per come stravolgi l'ordine cronologico, come nella serie! Complimenti vivissimi, sul serio: non è affatto semplice incastrare tutto senza impicciarsi con quello che si è detto prima o che si dirà dopo! E' contorto anche dirlo xD Veramente brava! E poi, particolare non indifferente, la storia è bella!
Buone vacanze! Divertiti anche per me! ;)
Bacioni, dearie, alla prossima! :*

30/08/13, ore 22:25

Ciao! E' la prima recensione che lascio a questa storia, che ho scoperto qualche giorno fa e che ho apprezzato molto. Immagino che questa fanfiction sia incentrata sul pairing Sleeping Hook... la cosa mi rende enormemente felice, perché non si trovano molte ff su questa coppia in giro, e poi è scritta molto bene.
La trama è abbastanza intrigante... Aurora/Allie non è solo la Bella Addormentata, ma anche una sorta di Biancaneve, mi pare di capire. Raven/Ravenna mi ricorda molto la Ravenna del film "Biancaneve e il Cacciatore"... immagino che tu abbia preso il nome (e qualche tratto della personalità) da lì. La cosa dell'accordo di un altro genere con Tremotino/Gold mi ha scioccata. Sono un Rumbeller convinta, che vuoi farci... guarda, solo a pensarci mi vengono i brividi >.< Comunque per quanto io schifi Raven/Ravenna posso capire le sue motivazioni, perché non dev'essere stato facile per lei venire ingannata dal principe (che non sono riuscita a capire se sia Morpheius da giovane o qualcun altro) e poi essere scacciata da sua madre e per finire fare quello che ha fatto alla sua sorellina. Mi dispiace molto per Eden.
Un personaggio che invece non mi fa né caldo né freddo - ma che ormai è andato - è la madre di Aurora. Certo, di una bontà enorme e tutto quello che vuoi, ma è uno di quei personaggi che si piegano facilmente alla volontà altrui e fanno da zerbino ed è una cosa che detesto; il suo unico atto di ribellione da quanto ho capito è stato quello di far fuggire Aurora, cosa che la "redime" un po'. Sono proprio curiosa riguardo allo scrigno che ha dato a sua figlia.
Philip l'ho sempre odiato, e a maggior ragione lo odio ora visto che a quanto pare è un ladro e un delinquente (in effetti non riuscivo a capire cosa diamine ci facesse con Hook sulla nave)e ha un bel po' di segreti da nascondere. Amo Killian/Drake e non vedo l'ora che le cose si evolvano con Aurora/Allie, soprattutto perché credo da come ha parlato ad Allie che Drake fosse già da tempo innamorato di lei (e mi sa pure un po' lei di lui). Però temo per quello che potrà fare Raven/Ravenna, peggio ancora se, come penso, cercherà la complicità di Philip. Ah, un'altra cosa: Rumpel/Gold, rinsavisci!!!
Ok, ora devo andare. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, ciao!
P.S. Una cosa che mi piace molto è come riesci a passare dalla FTL nel passato a Storybrooke nel presente come nel telefilm.
P.P.S. A morte Morpheius/Stone!

30/08/13, ore 21:51

Ehilà! Ero proprio curiosa di leggere dell'arrivo di Hook/Drake!
Innanzi tutto, mi volevo complimentare per come riesci a gestire FTL e Storybrooke nello stesso capitolo, mantenendo la linea degli episodi di OUAT! Brava!
Passando a questo capitolo nello specifico... Hook pirata è fantastico! Considerando, poi, il fatto che nella vita reale non sia lui il truffatore, mi preannuncia che non sarà il grande figlio di buona donna che mostra di essere adesso!
E' una SleepingHook, giusto? O meglio, data la personalità di Philip, me lo auguro fino in fondo! Molto carino, comunque, il particolare che lo riguada sulle "previsioni del tempo" xD
Che ci sarà mai di tanto importante in quel cofanetto che fa tanta gola ad Hook? Qualcosa per fargli ritrovare Rumpelstiltskin, ma cosa??? E, in tutto questo, Ravenna com'è implicata?
Di nuovo, complimenti e al prossimo capitolo! :D

27/08/13, ore 12:01

Wow, che velocità! :D
Rettifico: Raven/Ravenna è una Cora in piena regola! Altro che Regina! E' perfida, molto più di lei!
Allora, hai affrontato il punto di vista della strega cattiva molto bene, a partire dal "disonore" fino ad arrivare all'assassinio di Eden.
Anche ai giorni nostri non è che sia così tranquilla, la signora! Povera Alice e povero Maurice! Verrà quasi sicuramente licenziato per colpa di quella donna. Il nuovo aiutante sarà... Hook?
Mi pare di capire, inoltre, che la storia del sortilegio sia presente ma, nello stile della season 2, vale a dire con la magia (la ragazza che dà il suo cuore come pagamento ne è un esempio).
Sul finale ho avuto un infarto! Rumpelstiltskin non può andare a letto con Raven!!! :'( Sarà che sono fissata con la Rumbelle! Comunque, hai reso bene entrambi: Belle probabilmente non ci sarà o non è ancora arrivata, il che rende la loro "relazione" più accettabile. xD
Ti saluto e al prossimo aggiornamento! :)

26/08/13, ore 12:47

Buongiorno! :D
Sono stata colpita dal titolo e non ho potuto non aprire questa FF, che non ha deluso l'aspettativa!
Allora, il personaggio di Aurora mi piace molto, è ben descritto e soprattutto ho ritrovato in lei dei particolari delle mie eroine preferite, vale a dire Belle e Rapunzel - con i riferimenti alla torre.
Anche Alice è molto attiva caratterialmente, e deduco che sia l'alter-ego di Aurora a Storybrooke, così come Raven per Ravenna e Morpheius per il signor Stone. Raven/Ravenna potrebbe essere perfettamente la sostituta di Regina! Mi domando: cosa può aver mai fatto Morpheius/Stone per scatenare l'ira della donna?
Questa storia mi ispira molto e ti faccio i complimenti per lo stile: non ho notato errori, è fluido e ricercato. In più, l'analisi dei personaggi è accurata ben inserita! :)
Ti saluto e attendo il seguito della storia! ;)