The perfect guy and the girl alone
di JessieSomerhalder

09/11/13, ore 14:00

PERDONO PERDONO PERDONO!
A quanto pare non sei l'unica in ritardo! Questo capitolo mi dev'essere sfuggito e la cosa mi dispiace molto! Per cui, ora che ho un po' di tempo utilizzabile, lo uso per lasciarti questa recensioncina che spero ti farà sorridere.
So che sei impegnata con il tuo stage quindi spero che quando la leggerai, forse tornando a casa o in un momento di pausa, ti strappi un sorriso e riesca ad alleviarti un po' la tensione del lavoro. Eh, ti sei scelta un mestiere difficile, casa mia! Ma non demoralizzarti: riuscirai sicuramente a cavartela! Ne sono sicura!
Nel capitolo ci sono un po' di imperfezioni, sì, ma è normale. Tutti commettiamo errori, ma vuoi mettere gli altri capitoli con questo, dove Jessie becca Vincent a fornicare con una ragazza che... Chi è? Chi è? Voglio sapere chi è! Uffa! *Sono un po' gelosa...
Detto questo, mi dispiace molto non dire niente di più ma andrò a leggere -dopo Gintama- l'altro tuo capitolo e a commentarlo!

ASPETTAMIIIIII!

Gozaru

P.S. Leggendo l'ultima parte mi sono ricordata di Shadows e che, forse, dovrei riprenderla. Ops...! XD

26/09/13, ore 14:19

Sai che normalmente avrei recensito ieri sera, nonostante l'ora.
Alla fine sono andata a letto senza nemmeno vedermi il film perché ero distrutta. Ma oggi, più di ieri, ho tempo libero e mi sono calmata, molto anche, quindi credo di poter scrivere una recensione il più obiettiva possibile senza che ci siano di mezzo sentimenti negativi -così non mi sentirò in colpa per eventuali critiche/altro.
Già ti avviso che, no, non ho intenzione di impiegarci ore a scriverla quindi, mi dispiace, ma non arriverò ai 36 punti (WOW) di ieri. Se la cosa ti faccia piacere o meno non saprei. Ma questo è un altro giorno, e un'altra storia.

Ho letto tutto il capitolo di botto quindi non avrò la puntiglia contro la tua gola, contenta?
A parte questo, il capitolo è un po' una ripetizione di quanto Jessie stia soffrendo ma, nonostante ciò, mi è piaciuto.
Mi piace come Vincent scenda dal macinino da rottamare fiero della sua autovettura e di come cerchi di "mammizzarsi" per Jessie, nonostante lei non lo voglia.
Questo slancio amorevole di Melody mi da seriamente fastidio, comunque. E la reazione di Nathaniel è, se possibile, peggiore.
Adesso manca solo di vedere come sarà Jessie sbloccata.

Al prossimo capitolo!
E... Non si vede l'immagine ;w;

17/09/13, ore 18:04

beh innanzitutto ho appena letto tutti i capitoli e la tua storia non è scema come dici,a me piace anche perchè amo il nathaniel che stai descrivendo *.* è proprio come l'ho sempre immaginato io...poi mi piace anche la descrizione della tua dolcetta :) è diversa dalle altre non è sfacciata e sopratutto è diversa da Ambra...
ho aggiunto la tua storia nelle preferite :) la seguirò e la recensirò sempre..
un bacio ilaria

17/09/13, ore 15:24

Che bello *_* ti adoro jessie :D
(E anche la tua FF <3)

17/09/13, ore 12:37

Oh, un nuovo capitolo!
Com'è possibile che non posso stare via per un intero WE più un lunedì ... "sportivo" che subito mi perdo millemila aggiornamenti?! Osti, forse dovrei attaccarmi di più al pc. L'ultima volta che l'ho fatto sono rimasta bocciata ma ora che non vado più a scuola potrei anche farci un pensierino, sai?
...
No, scherzo. Non credo di riuscirci più di quanto non stia ora.
Coooomunque, devo confessarti che, per quanto Ambra mi stia antipatica, mi piace il modo con cui chiama Jessie. Contadina. Boh, è strano ma... mi piace!
E.. Hai messo Alexy!
So che la storia è stata scritta ancora prima che io nascessi, a momenti, ma sono comunque contenta di sapere che ci sia e ... Sì, visto che sono un'egoista primadonna, penserò che tu l'abbia fatto per me, perché lo AMO.
Oddio, allora hai messo Springfield per un buon motivo! Inizialmente ci avevo pensato anch'io ma mi sembrava una cosa un po'... eccentrica. Però, che forza!
Ma sto bacio del moscio? Ooooooh! Mi sorprendo che riesca a fare certe cose, sai? Comunque mi dispiace per la povera Jessie; chissà, così magari riesce a sbloccare le sue emozioni!
E' fin troppo ovvio che le piaccia Nathaniel ma non capisco perché ancora non voglia ammetterlo. Insomma, non è mica Cas *COFF* Coluichenondeveesserenominato. No?
Accidenti, questo alone di mistero intorno al passato di Jessie è così... fastidioso! Ormai lo sai, sono una che adora sapere le cose. Tutto e subito sarebbe bello ma mi tocca pazientare. Almeno è tornato Vincent. Uhuuuuuh! Quanto mi piace il fratellone. Non so, ha qualcosa che... Uh-uuuuuh!

Gozaru

P.S. Nemmeno a me piace Melody. L'avevo già scritto? Non è che mi piaccia Nathaniel. E' proprio lei ad essere ... moscia come lui. Più che non piacermi, non mi dice niente.

13/09/13, ore 02:44

Uhm, partiamo con il dire che non so recensire(se commento è solo perché sei tu), perdonami ç__ç
Iniziamo dai disegni, mi viene più facile togliere una cosa alla volta:Bellissimissimi come sempre, bravissima *^*
Lo sguardo di Melody è inquietante, per un momento ho pensato che volesse far fuori la povera Jessie, diventando una specie di yandere, ma sarebbe stato un po' troppo macabro D:
Anche il disegno di Nath e Jessie è bellissimo, certo che la protagonista è proprio fortunata a trovarsi quello gnocco di Nath pronto a correrle incontro e salvarla..Com'è premuroso e carino! *-*
Dunque, tornando alla storia vera e propria..Lys trova Jessie carina..Cioè, va bene che anche lui è un ragazzo niente male *sbava*, però deve frenare i suoi istinti, in fondo è Nath il protagonista della storia!èwè
Okay, mi sto dilungando, ma sono le 3 e sto per addormentarmi sulla tastiera, chiedo umile perdono..Uhm, vedo che comunque Jessie fa sempre dei pensieri molto casti e puri riguardo al bel Nathaniel, ma come darle torto, in fondo?Cioé, già dal disegno è uno gnocco da paura uwu
Ho trovato carina la parte della pubblicità, solo a te vengono in mente certe idee XD
Beh..meglio finirla qua la recensione, se continuo inizio a scrivere un mucchio di cavolate D:
Uhm, ciao.
*si dilegua nell'oscurita della notte*

13/09/13, ore 02:30

Uuuuuh, bel capitolo!
Sì, mi sono calmata e quindi posso scrivere tranquillamente quanto mi sia piaciuto questo capitolo.
Melody infinitamente stronza (non l'avevo riconosciuta nel disegno, però. Mi sa che le hai fatto i capelli troppo lisci); Castiel con la "tinta tomato" *improvvisa un jingle pubblicitario* e Lysandre che se ne esce con una pseudo dichiarazione. Strano che Jessie non si sia lasciata lì! Ma a lei piace Nathaniel!
Lei ama Nathaniel! Lei ama Nathaniel! *cantilena come i bambini stronzi*
Seriamente, che ci finisca a l- *coffcoff Spoiler?
Davvero, dopo il tremendamente carinerrimo disegno in cui Nathaniel è molto più figo -e quello che mi ha fatto vedere in *stracoff privato, non posso che aspettarmi quella scena.

Perdona la recensione spiccia e un po' bruttina. Ma per questa volta dovrai accontentarti. Scusa D:

Gozaru
(Recensione modificata il 13/09/2013 - 02:30 am)

12/09/13, ore 02:13

Dunque, lascio una piccola recensioncina, anche se so già che farà schifo, chiedo umile perdono ma non sono brava a fare certe cose.
Inizio dalle cose più semplici..Bellissimi i disegni, sopratutto Jessie e la sua gonna..Jessie è proprio una bella ragazza, non c'è che dire *^*
I pensieri di Jessie mi colpiscono sempre, in un certo senso posso dire di condividere quello che prova e che pensa, per questo riesco ad identificarmi con lei.
Certo che ce l'hai con lei, però..ç_ç
Non solo ha dovuto sopportare quei cattivoni dei suoi compagni insensibili e crudeli, deve pure avere un passato così triste e segnato persino da questo ipotetico abuso, se non ho afferrato male..
Beh..E' tardi e non mi viene altro in mente da scrivere, oltre che amo il modo in cui narri le cose..Magari domani rivedo questo schifo di recensione e l'aggiusto, per adesso dovrai accontentarti di questa..Continua così Jessie, quando diventerai ricca e famosa per le tue storie dovrai farmi diventare la tua manager, te lo ripeto.
Aspetto il continuo!

10/09/13, ore 12:46

Uuuh! Ma guarda qui chi ha aggiornato! *apre il fogliettino digitale per gli appunti* E indovina un po' chi ti lascerà una recensione? ... Beh, sì, io. Che tu ovviamente sai già perché ti ho messo lì una domanda da cerebrolesa. E dopo la mia bella figura di palta, comincio la lettura.
Introduzione molto concisa ma che dice abbastanza sulla mentalità di Jessie. E' una tua proiezione o almeno tu vuoi qualcuno che ti ami? Perché sì, la vita è già davvero complicata e l'Amore spesso non aiuta affatto -anzi, complica le cose di più, se possibile- ma certamente è più facile farsi passare addosso i giorni se si ha qualcuno con cui condividerli. Anch'io stavo bene da sola. Mi piace avere i miei spazi infiniti in cui nessuno dovrebbe mettere piede (e ovviamente nessuno li rispetta) ma mi piace ancor di più condividere questo enorme spazio vitale con il mio enorme ragazzone.
E poi, ancora la sveglia. Fammi capire un attimo: ogni capitolo comincerà con una nuova giornata di Jessie? Perché come cosa è carina anche se, ogni volta che leggo "Driiiin" mi viene in mente la mia ai tempi della scuola. *rabbrividisce*
La gonna le sta benissimo e non posso che adorare i suoi capelli dal momento che anch'io, qualche volta, me li pettino in quel modo -con l'unica differenza che i miei sono molto più corti, come hai avuto modo di vedere-. Chissà come reagirà il Segretario Delegato dalla vista delle bellissime gambe della ragazza. Ma un paio di leggins o collant no? XD Non sia mai -per me- andare in giro a gambe completamente nude: ciccia a parte, io e la ceretta non andiamo molto d'accordo e qualcosa sfugge sempre.
COMUNQUE *cerca di sviare il discorso* Vincent è davvero un amore! Si sta sempre più confermando il mio personaggio preferito! E, comunque, capisco Jessie: i fratelli sono pur sempre i fratelli. Non importa quanto una persona possa essere calma o, al contrario, molto irascibile perché il legame che tiene uniti due fratelli è molto più forte e intimo di chiunque altro. E tu, cara mia, dovresti saperlo meglio di me.
Sai, più continuo a leggere e più mi rendo conto che i pensieri di Jessie siano molto simili ai tuoi. So che nelle storie ognuno mette una parte di sé -anche inconsapevolmente- ma non avrei mai pensato di leggere così tanti pensieri personali dentro ad una fanfiction su Dolce Flirt. Un modo in più per conoscerti, no? Purtroppo, anche se ho studiato psicologia, non capisco mai un'acca di psicanalizzazione (?) e quindi è un bene per te che io non riesca a sondare l'inconscio di nessuno -a parte bimbine arrapate che scrivono certe pessime scene di sesso senza sentimenti- attraverso i suoi scritti. Pensa che non riesco a cogliere certe cose nemmeno nei miei! Sono davvero pessima!
Ma tornando alla storia, finalmente arriva in scena Castiel! Non ho capito, seguiva Jessie oppure lei si è trovata inconsapevolmente sulla sua strada? Ah, una cosa a cui forse non hai mai fatto caso (o forse sì): come fa lei a non conoscere Castiel, almeno per quanto riguarda gli atteggiamenti dal momento che, come si legge dallo scorso capitolo di Nathaniel, lei è in classe con il rossino? Almeno un po' le persone s'inquadrano e i due dovrebbero riconoscersi almeno per l'aspetto. O forse è il classico esempio di come lei se ne freghi di tutto e tutti?
Comunque finalmente si riesce a vedere una parte del passato di Jessie (che, tra l'altro, quanti anni ha adesso?).
Quindi lei è stata adottata. E dimmi, Vin è davvero suo fratello o è adottivo anche lui? Si spiegherebbe il fatto che siano così diversi ma anche tra veri fratelli c'è questa enorme differenza di carattere -beh, può esserci. Comunque non ho capito se i suoi veri genitori sono morti o no: perché nel secondo caso lei non è affatto orfana.
Però questa storia delle emozioni mi ricorda molto "The Vampire Diaries" e non posso non notare la cosa dal momento che hai Ian come avatar di EFP. Le coincidenze non esistono, disse il saggio maestro Ogway (o come si scrive).
Certo che Jessie ne ha passate molte. Hai sorvolato e lasciato la giusta carica emotiva sulle poche righe della molestia che, spero, non sia andata fino in fondo.
Almeno Nathaniel si dimostra un po' più uomo che nelle altre storie. E lei si sta innamorando, sìsì! Ahwn, voglio vedere come continua tutto!

[Ma ora devo svegliare il mio uomo dal pisolino. Tempismo perfetto!]

08/09/13, ore 23:54

Oooooh! Un 'Nathaniel special'?

Quest'idea del cambio POV è molto carina. Riassumendo un po' tutto è bello ripercorrere le scene degli scorsi capitoli vedendoli da un altro punto di vista. Un'idea del genere l'avevo avuta anch'io, sai? Però credo che sia molto più incisivo a livello narrativo se i due punti di vista vengono inseriti nello stesso capitolo. Verrà un po' più lungo, immagino, ma comunque da modo di conoscere entrambi i pensieri ancora... "a caldo". Così è come vedere in diretta la vita di Jessie ma dover tornare indietro per quella di Nathaniel. [Non so perché ma m'è venuta in mente un videoregistratore!]

Comunque questo commento sarà corto. Sì, mi dispiace ma le cose dette negli altri capitoli non cambiano. Cioè, Nathaniel è evidentemente più sfacciato e anche più irritante. L'unica cosa che c'è da commentare è il primo paragrafo in cui parla della sua famiglia. Quello è un qualcosa che, però, si ripete in tutte le storie, credo. Ma solo Nath è diverso, non tutti quanti. Quindi va bene!

Peccato per il disegno! Avrei voluto vederlo!

08/09/13, ore 16:47

Molto bella l'idea di vedere le cose dal punto di vista di Nath xD spero che continuerai così perchè la storia è molto interessante xD

07/09/13, ore 14:33

Per fortuna che conosco il bellissimo trucchetto di ingrandire/diminuire le pagine web e ingrandire/diminuire poi il carattere dei capitoli altrimenti starei già sclerando! Davvero, metti dei disegni enormi, Jessie! D:
Comunque, dimenticavo:
Ora hai due nuove recensioni quindi non dire più che la tua storia non se la fila nessuno e che non è apprezzata! Ci sono io! E, anche se non sono che una sola persona, puoi anche contarmi per due, vista la mia bella e tozza massa corporea! Sei contenta? :D

Il disegno di Ambra la reginetta e di Jessie contadinotta mi piace! E' molto carino! Lei, poi, è davvero un'amore con quell'espressione leggermente disgustata! E la parte in cui Ambra sfuria è da premio nobel per la pace interiore. Mi piace come la zittisce, andandosene. Le sta proprio bene!
Peccato che poi, Jessie faccia una brutta fine. Schiuma da barba, poi? Dio, ha un odoraccio quella cosa! Puah! Brutti ricordi... Ma che bello risvegliarsi con Lysandre... Gn, ultimamente ho una bella virtual infatuescion per lui. Ahahahah, tra poco sarò partita per la tangenziale!

Ma come!? Mi fai finire tutto così?! Quando aggiorni?
Va che io voglio sapere che dice Nathaniel, capito?
Ma guarda te questa come mi tiene sul filo del rasoio ;w;
Scherzi a parte, spero che aggiornerai presto. E che queste due recensioncine ti facciano sorridere un pochetto!

07/09/13, ore 14:09

Se ti do un consiglio previa lettura lo ascolti?
Perché, comunque, non ha niente a che fare con la storia ed è una cosa totalmente personale:
Hai mai pensato di ridurre la grandezza delle immagini che inserisci nella storia? Il disegno è bello, per carità, ma io trovo che sia molto grande. Inoltre sforma la pagina, portandola "fuori" dallo schermo. E io, persona notoriamente pigra, trovo fastidioso dover continuare a sposare la barra a destra e a sinistra.
Ma detto questo, passo alla recensione vera e propria!
Ero rimasta che la povera ragazza era svenuta di fronte a Nathaniel, giusto? Vediamo come continua.

Hai fatto uno stacco temporale? Peccato, mi sarebbe piaciuta vederla nel panico nell'accorgersi, al suo risveglio, della presenza del segretario delegato! Sarebbe stata una scena tipica del biondino ma anche molto dolce! Però, visto che hai promesso che sarebbe stato diverso, meglio così. Non mi aspetterò più niente di dolce, gentile e alla Nathaniel da... lui.
Devo però farti notare che c'è qualche 'è' senza accento. Per adesso ne ho trovate due. Purtroppo non è una cosa così leggera quindi ti consiglio di correggerlo. Se non in questo capitolo, almeno nei prossimi.

Comunque, già si nota un cambiamento del ragazzo dalla scena dell'auto. Non so, forse è solo una sensazione ma dalle frasi che pronuncia c'è qualcosa di diverso dal solito Nathaniel. Sembra un po' più sbruffone, un po' più... alla Castiel. E... KABOOM! La 'proposta'. Sì, decisamente sfacciato. (Ah, un'auto non va con l'apostrofo? Giuro che auto sia femminile. Almeno, automobile lo è, quindi dovrebbe andarci).

Posso ridere? Non so, mi fa ridere vedere Nathaniel che mette il muso ad una ragazza che lo rifiuta. Forse non eri abituato, eh bel biondino? Ti ha scaricato proprio alla grande! Con la scusa più vecchia del mondo!
Però non capisco... Nemmeno gli avesse detto che ha la gonorrea. Se davvero lei avesse un ragazzo, che senso avrebbe prendersela così tanto? Mh. Un po' spero che escano insieme, per vedere com'è questo nuovo Nathaniel. L'altro po' che rimane mi dice che è meglio così: Nath è sempre Nath.

Ultimo ma non meno importante: le correzioni. Anche se alcune te lo ho già segnate 'recensione facendo', ci sono altri apostrofi che mancano e ti consiglierei di fare un po' più attenzione alla punteggiatura.
Poi, vabbè. Sai che io adoro le descrizioni lungherrime, no? Ma il tuo stile è il tuo stile e lo stai ancora sviluppando..
Al prossimo capitolo!

02/09/13, ore 22:27

Molto bella davvero e i disegni non sono male continua così <3  aspetto il prossimo capitolo.
smexy.

02/09/13, ore 13:22

Mannò, povera Jessie! Il primo giorno è stato parecchio traumatico per lei o sbaglio? Prima lo sgambetto, poi lo svenimento e, nel mentre, pure una vecchia isterica che insegue Castiel!
Per adesso non mi sbilancio ancora: come hai detto tu il meglio deve ancora arrivare, giusto? Il disegno è molto carino e rende perfettamente l'idea di ciò che è successo ma nel testo ci sono degli errori un po' sparsi come un apostrofo mancato (solo che non mi ricordo dove) e per lo più di punteggiatura (<-- Tranquilla, questa è la mia parte buona).

Vincent mi piace molto, sai? Più che per il disegno è proprio la sua centralità nella vita della ragazza. Lei che odia così tanto la Francia ha un fratello così famoso in quel paese. Chissà che combinerà, anche lui. Sinceramente spero che abbia un ruolo fondamentale nella storia o che, almeno, non rimanga solo in questo capitolo! Mi piacerebbe rivederlo!