Compagni di scuola
di Valerydell95

07/02/16, ore 20:43

Eccomi all'ultimo capitolo. Non lo avrei mai ritenuto possibile data la mia pigrizia mancanza di tempo, ecc ecc... Personalmente questa è la GerIta che preferisco di più, non so perché, ma Nyo!Nord Italia e Germania mi ispirano tenerezza e adorabilità :I
E, beh, come sempre tutto si è risolto con un lieto fine, addirittura inaspettato e con un lato romantico; dopotutto bisognava solo attendere l'occasione giusta, no?
In conclusione posso dire che dalla prima all'ultima, queste mini-fic sono state speciali, dolci; scritte bene, non troppo complicate e con i personaggi OC in ogni situazione.
Grazie ancora e continua così; a presto!

01/11/15, ore 20:40

E si finisce con gli ultimi due mini-capitoli, che sono dedicati alle het! GerIta -o in questo caso dovrei chiamarla ItaGer? Comunque sia, carinissima questa flash: Feliciano un po' invasivo con tutte quelle rose, ma dopotutto cosa non si fa per nyo! Doitsu -anche se la cosa della marmellata preferita era da piccolo stalker! In effetti capitare nella famiglia Vargas -tra il fratello minore così... Così Feliciano, ecco (usiamolo come aggettivo stavolta), ed il maggiore che detesta (dice di "detestare", a mio avviso) i tedeschi- rimanere sani mentalmente è un po' una sfida.
E sinceramente è stata molto dolce questa storia; Elke che alla fine cede e, un po' timida, gli chiede di restare è stata la scintilla che potrebbe far scattare qualcosa nella loro relazione.
Beh, ma non badare a quello che scrivo, ho mal di testa e oramai sono fusa!

24/09/15, ore 17:18

Aw! Sono tornata, dopo secoli, a recensire questa raccolta di drabble unicamente e amabilmente GerIta con coppie di tutte le salse!
Beneh, eccoci Yuri! Sono contenta che tu l'abbia scritta, dato che ce ne sono davvero poche in questa sezione.
Così come nella versione maschile, Elke (ormai canonizzata con il nome Monika...) arrossisce ogni volta che Nord Italia dice o fa qualcosa di affettuoso; sì è proprio da lei/lui! Per questo la trovo perfettamente IC. E anche Felicia lo è! Che tenere!
Inoltre non ho trovato errori nel testo, e come scrivi è semplice e diretto, per questo mi piace.
Beh, alla prossima!

23/07/15, ore 16:19

Perché sì, la GerIta va amata in qualsiasi genere di coppia, che sia yaoi, yuri, o het!, perciò eccomi qui. Ah, una semplice flashfic capace di trasmettere tanta tenerezza. Poi che sia messo tutto in contesto scolastico me lo fa apprezzare ancora di più -non so, forse per il fatto che non sono le solite Nazioni(?). Comunque sia, è una cosa veramente zuccherosa -oltre al fatto che questo pair è la zuccherosità in persona, no?-, resa tale soprattutto dai gesti continui di affetto che regala Feliciano!
Andrò a leggere e recensire anche gli altri capitoli prima o poi! A presto!

19/11/13, ore 21:35

Io adoro la GerIta, e ho adorato la tua raccolta. Quest'ultimo capitolo l'ho amato particolarmente, soprattutto per la presenza della versione femminile di Italia (dio, ma quanto può essere puccioso, sia da ragazzo che da ragazza?) Mi è piaciuto molto anche l'imbarazzo di Ludwig (come quando le tocca le seno...)

17/10/13, ore 21:49

Ho apprezzato sinceramente questo nuovo capitolo, e mi ha fatto sorridere immaginarmi Italia portare la colazione a letto ad Eike (a proposito, bel nome per Fem!Germania), una scena molto dolce, ed imbarazzante per la giovane tedesca, che di certo non si aspettava che dopo due settimane il minore dei Vargas le avrebbe fatto la corte. Mi è piaciuto molto, scritta bene e con una particolare attenzione allo stile, questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più (non che gli altri fossero da meno, sia chiaro!) ma mi è piaciuto molto proprio per la versione scelta per la GerIta, che spero di rileggere in futuro in una tua fiction. Al prossimo capitolo ;)

06/09/13, ore 21:44

Non sarò un'appassionata delle coppie shojou -ai, ma leggendo questo tuo capitolo mi è stato molto facile apprezzarlo, e soprattutto amarlo. Non importata il contesto in cui si trovano, se sono het, shonen o shojou. La GerIta è la coppia più fluff di questo mondo, e sfido chiunque a dire il contrario. Elke (Fem!Germania) è adorabile nel suo imbarazzo e nel suo arrossire come un pomodoro.

05/09/13, ore 11:34

Uh, che carine <3 Non vedevo l'ora di leggere questa flash per vedere cosa avresti combinato: hai superato le mie aspettative ;) La scena è molto naturale e tenera! Lo sai che a me lo shoujo ai non piace, ma questa è talmente leggera e delicata da essere piacevole in ogni caso :3
Bravissima :D
Kiss

05/09/13, ore 07:41

Ciauu! Aww che carine queste due. L'idea del maglione rosso in tinta con le guance è adorabile. Bellissimo il nome che hai dato a Germania, di solito tutti la chiamano Monika o qualcosa del genere. Inoltre, per quanto possibile dato il cambio di sesso, mi sembra abbastanza IC: è proprio da Germania arrossire :). Non vedo l'ora della prossima flash. Un bacio, _AlwaysWild_

30/08/13, ore 23:24

Sto già fangirlizzando come una matta. La gerita è la mia coppia per eccellenza, sono fluff puro, dolcezza (e, in un certo sento, tristezza). Mi piace questa tua idea, e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli

30/08/13, ore 21:01

eheheeh chissà perchè!?
sono proprio curiosa di vedere come la continuerai

30/08/13, ore 20:57

Ah che teneri questi due! Questa raccolta sui compagni di scuola è davvero carinissima. Eh sì hai propria ragione la GerIta è proprio un must dei pairing hetaliani, ognuno di noi deve scriverne almeno una :). Comunque, tornando alla raccolta, mi sembra davvero una buona idea. Non vedo l'ora di leggere la prossima flash, chissà che non mi innamori dell'het. Aggiorna presto mi raccomando! Un bacio, _AlwaysWild_
(Recensione modificata il 31/08/2013 - 01:29 pm)

30/08/13, ore 20:55

Ciauu.. madonna che cosa pucciosa XD Amò quei due sono come la luce e il buoi due opposti ma che si attraggono ( gli opposti si attraggono). Che cosa tenera e non vedo l'ora di andare a vedere il seguito.
Con affetto
Ita-chan :)

30/08/13, ore 20:04

Awwwwwh *-* Kawaii *-*
Innanzitutto, grazie per avermela dedicata =) oggi avevo proprio voglia di Gerita (sono stata tutta la giornata a pensare Gerita e a rileggere doujinshi Gerita XD) e hai esaudito il mio desiderio senza che te lo dicessi! Che, mi leggi nel pensiero? XD
Il primo capitolo è veramente puccioso, molto, molto carino, è semplice, simpatico... e poi Lulù si sta già innamorando di Feli, oooh ^-^ Mi piace molto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)
Kiss