In dieci giorni
di Laylath

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/09/13, ore 13:47

Ciao
dopo una notte passata a riflettere ho deciso di continuare a leggerlo e recensirlo.
Sei una brava scrittrice e su questo non c'è dubbio, leggendo mi trasmetti un'infinità di sensazioni incredibile.
Forse non lo sai ma grazie a te sto apprezzando a pieno le altre figure del Team Mustang.
La reazione di Fury è più che normale è spaventato e nello stesso tempo tormentato dal rimorso.
E' fortunato che nella giuria non ci sia uno psicologo se non la sua Farsa non avrebbe retto.
Poverino cosi giovane e già costretto a lottare per la vita a lottare contro una giuria.
Per Mustang i miei complimenti è fiero, coraggioso e indomabile proprio com'è lui in realtà.
Hai per caso una particolare affinità con questo personaggio?
Non so se vi capisce tra le righe ma adoro questo personaggio.
Hai fatto bene ad inserire la scena di Riza che anche se è un militare non bisogna dimenticare che è una donna ed in lei è sempre presente l'istinto materno.
ci voleva proprio per smorzare un po'la tensione.
Posso dirti che sono letteralmente nauseata dall'atteggiamento della giuria, sono degli ipocriti tanto hanno già deciso il destino delle persone.
Mi piacerebbe vedere una bella rivolta dove adesso sono loro al posto degli imputati.
Cosi come mi piacerebbe che i cittadini sapessero la vera verità ed aprissero gli occhi, stiamo pur sempre parlando di una Pseudo democrazia e quindi potere al popolo.
Non so se ti rendi conto ma sono poche le persone che risvegliano questi sentimenti in me.
Detto questo sappi che ho una valida ragione per continuare a seguirti.
Alla prossima.

02/09/13, ore 11:43

Non ti immagini cosa ho provato quando ho letto che Kain era il primo ad essere prelevato! T-T Quante ne vuoi far passare al nostro cucciolo? Era ovvio che Jean scattasse come una molla rovente nel sentire che il più piccolo del gruppo veniva processato per primo! Mi piace come Mustang si sia preso cura di lui, facendogli da difensore. *^*
"Schiena dritta e sguardo in avanti".
Anche se sicuramente non era del tutto convinto che ne sarebbero usciti vivi, ha comunque ricordato al suo sottoposto di tener alta la sua fierezza, perché fra tutti lui era quello più innocente. Semmai sono quelli che non hanno riconosciuto i loro peccati ad abbassare il capo.
Il colonnello utilizza poi una strabiliante ironia sulla giuria, e per farlo sa benissimo di aver ragione: Fury è totalmente estraneo agli eventi che videro coinvolta Ishval. La sua colpa è quella di aver creduto in un uomo che avrebbe fatto di tutto nella sua vita pur di estirpare la corruzione e riportare in vita le terre devastate dall'ultimo conflitto civile. Ma è anche vero che ha messo a repentaglio la sua, di posizione. Un gesto tanto nobile quanto pericoloso. Mustang non ha espedienti anagrafici per discolparsi dalla guerra, ecco perché Kain non ha intenzione di spingere il suo caro superiore verso il patibolo anche se poi ha confermato la versione del colonnello; comunque vedremo come andrai avanti! :)
Quando poi tutti fanno in modo da convincerlo per trarlo in salvo, hai davvero dimostrato che tutto sommato ogni membro del team ha a cuore la sua sorte. Sembra quasi che quello di vedere Kain fuori di lì sia l'unica cosa per cui valga la pena morire. *^*
No, Fury caro: non è ancora finita, anzi. E' appena cominciata! :D
Un appuntino: Condannare a morte le persone vi sta venendo a noia?
Questa frase sarebbe meglio se la ponessi così: "Condannare... le persone vi crea noia?" oppure "vi provoca" o "arreca".
Brava, bravaaaa!! :D

01/09/13, ore 17:57

Mi ero detta: "Facciamo un salto ancora sul sito prima di chiudere definitivamente internet per oggi (altrimenti io non aggiornerò mai) e che trovo?! ^o^
La famigerata (per me u.u) ff sul nuovo sistema governativo di Amestris!
Passiamo alla recensione: lasciando il fatto che quel pulcino di Fury sia onnipresente nelle tue ff (^///^) mi ha sconvolta il fatto che sia stato imprigionato con tutti gli altri. Nella ff di Finn vengono condannati solo quelli che hanno partecipato allo sterminio di Ishval. Qui è ovvio che tu abbia posto un'ulteriore appunto, ovvero quello che in questa what if viene incolpato anche chi appoggiava gli "eroi" della guerra civile.
Il legame di fratellanza mediante quel semplice contatto di schiena contro schiena di Havoc e Breda mi ha riportata all'altra ff, e non ho potuto fare a meno di provare compassione del fatto che il tenente biondo dovesse privarsi del suo tanto amato "vizio", senza contare che aveva riacquistato l'uso delle gambe da poco. :(
E Falman: ho ammirato come Mustang si senta orgoglioso di avere un uomo del suo calibro, così fedele, ma al tempo stesso crede che forse sarebbe stato meglio se fosse rimasto a Briggs. Ma Riza è quella che mi ha colpita positivamente: molto probabilmente non sarebbe stata pienamente in pace con se stessa se questa condanna non si fosse presentata. E' una cosa che ho pensato anch'io. Quando parla a Ed su una loro possibile esecuzione, lo fa in modo freddo, come se fosse ben propensa ad accogliere quella fine.
CI hai lasciati con la calda consapevolezza che Roy non si arrenderà. :)
Vediamo cosa ci riserverai!! :D
Vedi che questa storia *doveva* uscire?! :P

01/09/13, ore 17:14

Ciao
ho appena letto la tua fic e devo dire che mi ha molto colpito.
Ho percepito distintamente i sentimenti del povero Roy che mi sembrava di averlo accanto.
Brava è proprio identico all'originale e questo già ti fa guadagnare punti.
Apprezzo molto il gesto di concedere la branda a Riza, sono dei veri gentil uomini.
Ho letto che rispetto all'altra fic prenderà una piega diversa e per favore non farli morire.
Potresti anche includere tra i personaggi i fratelli Elric!!!
Questa come scrivi tu non è Democrazia ma piuttosto una nuova dittatura, spregevole e barbara aggiungo io
Uccidendo le persone e soprattutto i nostri eroi non si risolve niente e proprio per questo si è peggiori degli altri.
A parte questo è scritta molto bene e ti dico che mi piace il tuo stile.
Ti saluto ed aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]