Legacies
di thinias

31/10/13, ore 15:05

Eccomi eccomi! Altrimenti poi non riesco più, la settimana prossima :(
Dunque, la narrazione procede come nel precedente, suddividendo il capitolo tra i vari 'gruppi' che compongono la storia.
La parte in cui scopriamo finalmente chi è il tanto temuto e misterioro Signore degli Oscuri, ovvero Lucifer, mi piace molto per come lo circondi di questo alone di fascino quasi amorevole, oserei dire; sembra un incantatore e, almeno con Lilith, mostra di suscitare una sorta di fedele e rispettosa obbedienza, nei suoi seguaci. La 'piccola' lince ne è chiaramente innamorata. Alaster e Azazel invece, sembrano proprio temerlo moltissimo, evidente il rapporto che ha con loro è molto diverso. *delira*
Lucifer tenta più strade, forse? Manda i suoi fedeli a colpire da una parte, ma tenta strade alternative, nel frattempo.
Col suo incantesimo tentava di conquistarsi il piccolo Dean, forse di farne uno dei suoi.
Ma i piccoli Winchester sono già forti. Il loro legame pare essere un muro impenetrabile, che non si può oltrepassare.
La connessione che hanno è impressionante, Sam reagisce d'istinto al pericolo che si avvicina al fratello.
Pur essendo molto piccolo, è una figura che calamita una dolcezza immensa, insieme a grande rispetto e stupore.
Ho trovato BELLISSIMA l'idea del 'marchio', del calore che sprigiona il potere di Sam, che lascia il segno sul torace di Dean.
Molto suggestiva e ottimo per lasciare che anche il maggiore inizi ad intuire qualcosa, sui particolari poteri del fratellino
Finiamo con i nostri 'angeli protettori' che si muovono ancora nell'ombra, ma per poco. Devono agire in fretta e, a quanto pare, aggirare qualche regola per portare a termine il loro compito, visto che Gli Oscuri sembrano essere molto più aggressivi e determinati del previsto.
In privato ti avevo già messo a conoscenza delle mie 'riserve' sulla decisione di affiancare Anna e Castiel ai bambini, facendoli crescere con loro.
E tu sei stata molto brava a mandare ogni mia critica a quel paese e farmi incuriosire ancora di più!
Stai facendo un lavoro egregio, mio Agron, la storia è solida e impegnativa.
Un bacioneeeeeeeeeeeee

30/10/13, ore 21:24

Eccomi qui pronta a commentare ^^
Vai tranquilla.. posta quando puoi, ovviamente il lavoro ha la priorità!
E non importa se mi verrà una crisi d'astinenza, ho il kit a portata di mano xd
Oh beh vediamo finalmente il super cattivo Lucifer.. mi farai odiare anche lui vero?? Soprattutto se cerca di ammazzarmi Dean -.- giù le zampe da Dean o do anche a te una badilata!!
Fortunatamente c'era Sammy che ha usato inconsapevolmente i suoi poteri e ha aiutato il fratello.
Così Anna e Cass devono diventare più giovani?? Anche loro dei bimbi, ovviamente per guadagnare la fiducia dei Winchester..
Me piace sta cosa ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

29/10/13, ore 14:39

Che poi io sono avanti con la storia (SICHEMENEVANTO), mi scordo di recensire a pelle e non mi ricordo più dove cavolo sei arrivata a postare.
Sono una beta indegna e un supporto inutile, dillo! Perché non mi licenzi, PERCHE'???
*rilegge*
Ora, questo è un capitolo particolare. Anche abbastanza complesso, secondo me, a livelli narrativi.
Ci sono tutte le pedine in gioco (tranne i bambini, che se non sbaglio abbiamo lasciato alle amorevoli cure della nutrice *fa il punto perché E' BRAVA).
La prima parte: John e Sir Robert. Se me lo permetti, io ti amo anche solo per come stai costruendo questo rapporto. Si completano, si sentono e si capiscono con lo sguardo. Dove non arriva John arriva Robert; quando John non è lucido, Robert lo riporta coi piedi per terra. Stu.pen.di. Il ruolo di consigliere è azzeccatissimo. Sono curiosa di sapere a chi si rivolgerà Robert per le informazioni che cerca sulle antiche leggende ;)
La seconda parte: Alastair, pedone importante della parte avversaria, assassino di Mary e feroce nemico. Ci mostri le sue mosse, le sue intenzioni e lo muovi verso le sue fila, dove attenderà nuovi ordini.
La terza parte: Crowley e Lilith. Uno, Re ambizioso e senza scrupoli che ambisce a conquistare tutto. L'altra, misteriosa 'aiutante', messa al suo fianco da questo Signore Oscuro di cui tutti parlano, che però ancora nessuno conosce. Crowley mostra di essere abbastanza scaltro. Sa che il potere fa gola a tutti e sa che anche chi lo sta 'aiutando' può divenirgli nemico; sfrutta quel che gli viene offerto, ma sono convinta che tenga sempre gli occhi aperti. Lilith, che maschera la sua repulsione per il Re, per obbedire al suo Signore e Padrone indiscusso.
Sono tutti al proprio posto, tutti si studiano e riflettono, prima di fare mosse false. In gioco: l'ago la della bilancia.
Da che parte penderà? C'è una profezia che ne parla, ma nessuno sa dirlo.
BACIO

18/10/13, ore 12:23

Davvero intrigante come storia:)
Sei a brava a descrivere e giocare con così tanti personaggi tutti assieme senza creare confusione :)
Crowley è un mito anche in questa storia ahah :D non hai scandalizzato per niente ahah anzi ci stava secondo me quella scena tra lui e Lilith....è una manifestazione del suo potere ...:D e Lilith sottomessa a lui è fantastica ahahah :D
Capitolo molto bello e mi ha incuriosito ancora di più:) vorrei tanto sapere qualcos'atro della profezia, perchè Crowley&co. vogliono uccidere il Portatore dell'Eredità?? Perchè temono l'avverarsi della profezia??? Lo solosoloso..a tempo debito avremo tuttte le risposte aha:D
Non vedo l'ora di leggere il seguito :)

17/10/13, ore 22:14

eccomi di nuovo a commentare.
Il capitolo mi è piaciuto molto, scleri slash a parte mi piace tantissimo il rapporto che c'è tra Sir Robert e John, ma soprattutto l'affetto e il senso di protezione che questi sembra aere per la famiglia Winchester.
Posso fare una critica? Posso dire che Crowley mi è sembrato un po' OOC in questo capitolo. Nel senso si lo so che è un sadico bastardo, crudele etc etc però io l'ho sempre visto anche come molto sarcastico, e soprattutto si crudele opportunista e tutto quello che ti pare ma a parte rarissime eccezioni, mai esplicitamente crudele. forse è una mia impressione eh
comunque complimenti per il capitolo
nonvedo l'ora di leggere il prossimo

17/10/13, ore 21:22

Ed eccomi qui a commentare!! ^^
Non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo.
Ok essere preoccupati John, ma prima il controllino dal medico di corte ci stava, altrimenti avresti fatto prendere un colpo ai tuoi figli, ti pare??
*lascia stare se parlo con i personaggi xd*
Per la miseria, di solito per Crowley provo un misto di amore/odio (dipende se nella puntata tortura qualcuno), ma in questo capitolo.. >.< posso dare una badilata anche a lui??? L'ho conservato e fa parte del mio kit ihihii
Curiosa di sapere in che cosa consiste la traccia.. Bobby mi sa che è a conoscenza di più di quello che vuol far credere, insomma dai! è bobby!! Lui sa tutto!! xd
Bel capitolo simo :) Complimenti!
Alla prossima, spero che passi presto la settimana!

17/10/13, ore 10:59

Bellissima la scena di lotta! come sempre è come se fossimo lì a guardare, molto fluida e visiva. Ti invidio perché sei sempre perfetta in questo tipo di cose e si ha persino la sensazione di sentire la fatica, la tensione dei muscoli, la concentrazione e i pensieri frenetici nei momenti di battaglia.
La profezia. Nell'eterna lotta tra bene e male, arriva sempre il momento in cui l'ago della bilancia pende da una o dall'altra parte. Ora sappiamo che Dean è quell'ago... e che il Sammy è destinato a fargli da custode ed accompagnarlo in questo viaggio. Mi piace, sento tanto di LOTR e dello splendido legame che univa Frodo al suo Sam.
I nostri tre 'angeli' sono riuniti, John è tornato dai suoi figli, ma il pericolo è grave e vicino, lo hanno appena toccato con mano.
E' il momento di azzerare le distanze e oltrepassare la barriera dell'ombra dietro la quale proteggevano la famiglia Winchester? Pare di si...
Sempre più curiosa, tesoro!
Alla prossima ;)

17/10/13, ore 10:46

Uhhhhhhh il capitolino dei pargoli!! *allunga le braccette e stringe i pugnetti* MIO MIO MIO MIO MIO *^*
Ma quanto è cucciolo Sammy nostro?? Awwwwwwwwwwwww *fermatela, è da ieri sera che aweggia senza controllo*
Non puoi farmi queste cose, tu! Malvagia autrice che non sei altro! Poi me li fai soffrire, io lo so! So tutto!!! *imbavagliala, prima che spoilerizza mezza storia*
Torno seria(??)!
I piccoli sono splendidi, si cementa piano piano un legame fortissimo, si percepisce già che va oltre la famiglia. I bambini (anche se Dean cresce in fretta ed ha già lo spirito di un giovane guerriero) sono inseparabili e si guardano le spalle a vicenda, come intuendo che DEVONO farlo, che qualcosa li minaccia. Non lo sanno, ma si stringono uno all'altro e non si perdono mai di vista.
Bello come ce li mostri attraverso gli occhi della splendida Ellen! Questa sorta di madre che veglia su di loro e li osserva. Che si rasserena dei loro sorrisi e si preoccupa quando li vede cupi.
Ellen che sente forte questo legame, che lo vede ingigantirsi sotto i loro occhi.
Ellen che scorge una verità che un po' spaventa: Il piccolo Sammy e quel suo vigilare il fratello maggiore, quasi fosse già adulto; pochi secondi appena, ma lei lo guarda e scorge il potere di cui il piccolo sembra essere schermato.
Abbiamo poi i nostri 'angeli custodi' che stanno ai margini, nell'ombra, tentando di proteggerli e salvaguardare una misteriosa profezia di cui i bambini sono essenziali pedine.
Gabriel la volpeeeeeeeeeeeeeeeeeee io lo amo già! Ci stava, la volpe è proprio il suo animale!
Castiel e Anna sono figure rassicuranti, fedeli e in qualche modo affezionati a questi due bambini.
Bene... vado a recuperare il prossimo, tesoro!
Baci

10/10/13, ore 20:49

Ed eccomi qua a recensire ^^
Bel capitolo, ben scritto soprattutto. Questo te lo dico sempre, perchè è vero :)
Ci hai dato uno scorcio della profezia, direi davvero interessante, chissà quanto ci hai messo per scriverlo.. le profezie non sono mai semplici, specialmente se sono da inventare.
Con gli ulteriori dettagli che hai dato sono sicura che il portatore dell'eredità è Dean e il custode è Sam.
Maròòòò k ansia allo scontro!! Ero in pena per Castiel, per un attimo ho temuto il peggio, ma fortunatamente Anna era lì pronta ad aiutarlo.
Comunque lo scontro era perfetto, descritto benissimo. Ahhh Alastair! Quanto lo odio -.-
E' una bella trovata quella di non uccidere nessun essere vivente, che sia buono o cattivo, ma Alastair si meriterebbe qualcosa in più di qualche graffio o morso..
Sono curiosa, cosa si inventeranno Gabriel, Anna e Castiel per stare più vicini ai principi??
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! E come sempre complimenti :)

10/10/13, ore 19:28

Mmh la cosa si fa interessante....:)
Dean ..è portatore dell'eredità, ma qual'è questa eredità?? :D
Si vedrà ..:)
Allora lo scontro tra buoni e oscuri è stato fantastico, descritto davvero bene ....L'entrata in scena di Alastair è stata ottima!! Rapprensentato come un lupo poi, perfetto per il suo personaggio :) quando ha ferito Cass volevo ucciderlo >.< ho ammirato anche il fatto che Cass e Anna abbiano rifiutato di uccidere Alastair, e viceversa, perchè è la loro tradizione, per principio non possono uccidere un altro essere vivente, sia esso cattivo o buono.. è una bella cosa, ma potrebbe diventare un pò rischiosa a lungo andare, soprattutto se Anna &co. devono proteggere Sam e Dean ....:)
Non vedo l'ora di legger il prossimo capitolo :):)
A presto:)

10/10/13, ore 15:17

eccomi qui puntuae a recensire il capitolo.
che dire.... mi è piaciuto tantissimo. abbiamo scoperto di più sulla profezia, scritta benissimo tra l'altro, e abbiamo conosciuto un po' di più i nostri druidi.
m'hai fatto morire di crepacuore per il povero Cas ma fortunatamente tutto si è risolto.
Anche alastair ha fatto la sua comparsa, brutto lupo cattivo.
complimenti per il cap
non vedo l'ora di leggere il prossimo

02/10/13, ore 21:54

Eccomi!!
Ma quanto sono pucciosi Dean e Sam da bimbi??? Tutta la prima parte era un continuo "Awwwww <3" e occhietti a cuoricino.
Dean che tira con l'arco *_* e nonostante abbia male ai muscoli prosegue finchè non fa "Centlo" (tanto per citare Sammy xd)
E quando gli salta in braccio??? E Dean che sorride felice?? Una delle poche volte che lo fa.. Troppo troppo pucciosi!!
Sammy quindi possiede una sorta di potere e ovviamente in tutto questo centra Azazel.. più avanti immagino darai una spiegazione ai vari fenomeni.
Ed ecco svelato chi era il falco e la donna dai capelli ramati, era Anna! Il lupetto Castiel (come sospettavo, grazie anche ai tuoi indizi xd) e c'è anche Gabe ^_^
La profezia, il portatore dell'eredità (suppongo sia Dean), il custode (di logica sarà Sam), i druidi e gli Oscuri.. ti sei data proprio da fare! E sei davvero brava nel riuscire a gestire tutto!!
Che per caso ho già detto che questa ff mi piace moltissimo?? La adoro, veramente!!
Davvero complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

02/10/13, ore 21:52

Lo sapevo!!! lo sapevo che il falco era Anna. e sì il Lupo l'ho indovinato dalla copertina xD no vabbeh ma mi hai messo anche Gabe *O* il mio pucciosissimo Gabe *O* sono così felice

Fica sta cosa del portatore dell'eredità e del custode, non vedo l'ora di saperne di più. Sam e Dean sono sempre più pucciosi. Patatino Sam che parla tutto strano e poi si trasforma in Superman per salvare suo fratello xD
Sir Robert c'è stato per un attimo, ma vabbeh mi accontento.
in attesa del prossimo cap
complimenti

02/10/13, ore 19:36

Ahhhh o mio dio è una figata questa storiaaa!!!!!!!! *.* ahahahah:D
Allora, bellissime come sempre le scene di Dean e Sam, sono troppo teneri da piccolini *.* mi è piaciuta tantissimo la descrizione del loro rapporto, una dipendenza reciproca, quasi ossessiva *.* e molto bella :)
Il ricordo di Ellen su SAmmy mi ha fatto ricordare le sue visioni e i poteri psichici che aveva nel telefilm anche se qui per ora non riesco tant a spiegarmeli poichè Azazel ha attaccato solo Dean quella notte no?? Boooh starò a vedere :P
Poooi ...il falco, il lupo e la volpe.descrizione fantastica *.*...ahaha :D allora quando ho letto che il lupo aveva gli occhi blu ho pensato subito a Castiel e infatti è lui!!! ahaha:D mi è veramente piaciuto il fatto che hai rappresentato gli angeli come i druidi *.* conferisce loro una sorta di mistero e li rende più affascinanti *.* mi piacciono tantissimo così!!!
Mi intriga sapere della profezia di cui hanno parlato; il Portatore dell'Erede e il Custode. ...Chi è Dean e chi èSAm ?? ahah :D Dean è il portatore e Sam è il Custode, penso....ma non so :P
Sono curiossaaaa:)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Ciaooo:)

27/09/13, ore 19:42

I hate you! you know that!
non mi puoi fare prendere questi colpi!! mi si prende il coccolone!!! io ero li tutta in modalità ship e boom. cattiva!!!
Il badile?? altro che per azazela, lo so io per chi serve.
povero john, ferito, ma il pensierova al figlio *feelings*
azazel lo voglio morto, quell'uccellaccio malefico deve fare una brutta fine.

ansiosa di eggere il prossimo capitolo ti faccio ancora una volta i complimenti
alla prossima.