Legacies
di thinias

27/09/13, ore 09:13

Eccolo, il figlio di buona donna che ha ammazzato la mia Mary!!! grrrrrrrrrrr *gli ringhia stile lupacchiotto*
Allora ci siamo! Ormai il nostro buon Re ha visto con i propri occhi concretizzarsi i nostri sospetti: forze magiche sono all'opera nell'ombra e pare proprio che vogliano morta tutta la sua famiglia.
Perché? Cosa c'entra il suo primogenito? Non importa! John Winchester è stato 'attivato'. Proteggerà suo figlio da qualsiasi cosa o persona cerchi anche solo di sfiorarlo, dovesse costargli la vita, lo sappiamo bene.
Bellissima e sempre molto visiva la scena di lotta. Chiaro e interessante questo primo accenno alle leggende sui druidi e il loro legame con gli elementi e la natura. E' già abbastanza chiaro che John non si è scontrato per ora con forze positivi, ma probabilmente con il lato 'oscuro', per così dire.
La parte fantasy si inserisce molto bene, pur mantenendo i toni seri e realistici, proprio come in GoT.
Il personaggio di John è ovviamente quello che, per ora, calamita molto di più l'attenzione.
E' un eroe, sopporta pesi e responsabilità enormi, che gli conferiscono quest'aura di profonda stanchezza e insieme forza, coraggio e rispetto.
E' Re, un uomo giusto e sono sicura che i suoi figli impareranno molto da lui.
Avanti così, tesoro! Io sono qui che ti osservo.
bacio

26/09/13, ore 00:17

Io, io odio quell'uccellaccio della malasorte di Azazezezezezezezezezezezezezel. -Alza manina.-
Ih, mamma mia. Cioè... a random stavo andando a vedere le storie seguite, così solo per farmi del male, e ho trovato la tua storia aggiornata, l'ho trovata in cima con il "capitolo 5" in evidenza.
Non puoi immaginare il luccichio dei miei occhi, seriamente.
Felicità a parte dell'aggiornamento sono contenta di aver potuto rileggere nuovamente di Azazel, e questa volta in maniera un po' più approfondita, ma specialmente facendo il suo nome. Insomma...ora che era effettivamente lui, e se ne è reso conto anche John, mi sono ingrippata sulla "Dinastia", se così possiamo dire eh, di Crowley.
AH, AH- Voglio vedere anche lui, ovviamente. Voglio vedere Crowley e specialmente voglio leggere di Sam e Dean, specie del mio Zem adorato. :V

Ti lascio rinnovandoti i miei auguri e un "in bocca al lupo" per la tua storia, noi lettori abbiamo fiducia in te baby.

25/09/13, ore 21:04

Pronta a commentare :)
Ecco a cosa serviva il badile! Lo userei volentieri su Azazel al momento -.- oh così lui non è un demone, ma un druido, però non è esattamente pacifico xd
Mi è piaciuto molto questo capitolo interamente dedicato a John, anche se mi è mancata la presenza del piccolo Dean (k vuoi farci sono pazzamente innamorata di lui, qualunque età abbia xd)
Davvero bravissima simo! Complimenti!
Non vedo l'ora k arrivi settimana prossima per il nuovo capitolo *_*

B.

25/09/13, ore 19:35

Bello il personaggio di Azazel!! :)
Non fraintendermi lo odio tantissimo ma mi piace molto come l'hai presentato in questa storia: un druido che si trasforma in un uccello spaventoso *.* Me gusta :D ahahah..
Mi è piaciuto molto anche come hai giocato con i sentimenti di John :) caro quando ricorda i suoi figlioletti e Mary..:( che tristezza...
Bravissimaaa*.*
Al prossimo capitolo:)

24/09/13, ore 10:59

Un capitolo per molti versi complesso.
Avevamo ben chiara l'antica ostilità tra i due regni, sapevamo che Crowley era tutt'altro che innocuo e tramava nell'ombra.
Ora sappiamo che ci sono altre forze, forse tutt'altro che terrene, dietro le azioni del Re del Sud.
Sappiamo che Dean, così come Sam, sembrano essere al centro di un qualcosa di più grande di loro.
Sappiamo che forze 'magiche' si muovo anche a loro favore, oltre che il potere oscuro che gli si è manifestato contro.

La scena del funerale è struggente ed insieme dignitosa. Mostra un fianco dei Winchester che, pur essendo stato colpito e ferito gravemente, dimostra forza e onore, nella compostezza con cui affronta il dolore di una perdità così drammatica a violenta.
Reagiscono con coraggio, si, ma la morte di Mary non rimane senza conseguenze.
Fuori, con la ripresa della guerra, sangue, morti e combattimenti.
Dentro, con il guscio che John crea intorno ai suoi figli. Non una campana di vetro, come ci si aspetterebbe da un uomo al quale sono rimasti solo i due figli, ma spada, arco e frecce, per dar loro gli strumenti per sopravvivere non farsi mai cogliere impreparati.
Qui, John diventa il soldato che conosciamo in Supernatural. John e il rigore col quale alleva Sam e Dean e la volontà, cementata dal troppo dolore, di renderli abbastanza forti da sopravvivere ad ogni nemico.
Ma oltre alla freddezza di questa sua reazione, John insegnerà qualcosa di morto importante a Sam e Dean: insegnerà loro a rimanere uniti per sempre e che la famiglia è la cosa più imporante.

Capitolo perfetto, tesoro. Sei stata bravissima a mettere insieme i vari pezzi e qui abbiamo un primo segnale della piega che prenderà l'intreccio degli eventi.
Un bacione gigante

20/09/13, ore 04:03

Ora sento una musichetta tipica da funerale, insomma...sono pronta a rodermi il fegato ogni volta che accederò su EFP.
Oddio, ed ora dovrò aspettare per il quarto capitolo?
Dire che il cuore mi sta piangendo è seriamente dire poco, ecco.

Sì, ho notato (come penso tutti gli altri) l'arrivo di nuovi personaggi ma ora, ora, sono impaziente di vedere Crowley e di conoscere le forze oscure che hanno guidato Azazezezezezezezezezezezezel(?).

Ovviamente il funerale di Mary è stato un pugno nell'occhio, seriamente, ma ci sono tante cose che mi incuriosiscono.
Chi è la donna che ha seguito il funerale e ha tenuto gli occhi su Dean?
E' normale affetto quello che Sam nutre per Dean o è per qualcos'altro? Altrimenti perché attaccarsi così morbosamente a lui?
Ma specialmente un dubbio che mi è sorto dal capitolo precedente...da quando John ha salvato Sam dal lettino in fiamme.
Hai scritto che il corpo di Sam era caldo e John pensava che fosse per le fiamme che si erano avvicinate troppo a lui, ma conoscendo la serie dobbiamo supporre che anche qui Azazel ha fatto qualcosa al piccolo dei Winchester?

Ah, sì. Morirò dall'ansia ad aspettare di vedere comparire, molto magicamente -?!-, il quarto capitolo.
Ma ora farò qualcosa che indubbiamente merita, qualcosa che avevo atteso di fare fino a questo punto.
Metterò la tua storia tra le preferite, complimenti!

20/09/13, ore 03:43

... Aspetta, aspetta.
Hai sentito quel rumore?
Massì, quel rumore simile al fracasso di un vetro rotto dopo essere caduto a terra.
Sì, ecco, esatto. Proprio quello!
Era il mio cuore, dannazione!
Oddio, oddio. ODDIO HO UN INFARTO.

Sì, come hai già scritto tu era qualcosa che ci aspettavamo tutti, una cosa destinata a succedere, ma...non importa se la leggo in salse differenti, non importa se si svolge in modi differenti o in altri contesti. Rimarrà sempre e comunque una fitta al cuore, una spina conficcata al centro del mio cuore.
Oh, dannazione. Dannazione!
Ok, ammetto che inizialmente dopo aver letto il capitolo precedente mi sono detta "Massì, se escludiamo i demoni e cazzi vari magari non succede nulla a Mary, magari invecchierà al fianco di John e..." No, no. Ero una bambina povera e stolta nel capitolo precedente. -?!-

Me ne rendo conto anche io che quasi sempre questo evento, nelle fanfic che leggo, è pressoché fondamentale, un punto di partenza e bla bla. Però...ripeto, è ugualmente un dolore, ecco.

Cuore infranto a parte (lo avrai sulla coscienza) devo riconoscerti seriamente il tuo grande stile, seriamente. Mi piace molto come stai scrivendo questa storia e ora mi appropinquerò a leggere il seguito, ecco.
Uh, la curiosità mi sta bruciando viva quasi.
...Proprio come è successo a Mary, GIA'. -Non porta rancore, no.-

Ok, la pianto.

Saluti e alla prossima.

20/09/13, ore 03:25

... Ih, John porcellone, babbabia. Però Mary è tanto tenerella, seriamente.
Immagino che tu abbia scritto altre storie in questo "stile" (per "stile" mi riferisco al modo altezzoso di parlare, oppure alla descrizione di quello che circonda i personaggi) perché altrimenti potrei restarne seriamente tanto, tanto, stupita.
Insomma... non vedo difficoltà nelle tue parole scritte su questo foglio, non mi è sembrato di cogliere nulla di così difficile. O forse è il merito di tutte queste frasi messe assieme? E' probabile anche ciò, ma questo non toglie, o sminuisce, la tua bravura nel sapertela cavare in contesti del genere.
Usi parole perfette per questo stile così altezzoso, descrivi ogni cosa alla lettera. E' semplicemente sublime, non c'è che dire.

Uh...Sir Robert, babbabia.
In effetti una Fanfic di SPN che si rispetti deve per forza avere il nostro caro e amato Bobby, altrimenti...mancherebbe di sostanza, ecco. O almeno è così che la vedo io. Nella mia mente Dean, Sam e Bobby sono i tre pilastri fondamentali di questa fantastica serie, ecco perché sono sempre piacevolmente allietata quando scorgo il nome del nostro caro amico in qualche fanfiction. Anche solo accennato, ma l'importante è che ci sia.

Ah, come ho già scritto nella recensione precedente, quella del prologo, sono sempre più convinta che alla fine di tutto ciò uscirà fuori una storia fenomenale. Perché è questo quel che sembra ora.

Sono curiosa di vedere cosa farà Crowley.
E' la seconda volta che finisci il capitolo nel dubbio, quindi ora lasci tante aspettative al lettore ma specialmente l'ansia. Oh, quella non manca, fidati!

Ora ti lascio, continuerò a leggere questa storia dedicandomi al secondo capitolo.
Ah, mi piange il cuore se penso che tra qualche capitolo dovrò fermarmi, seriamente.
Quando trovo una storia che mi piglia bene, come Legacies, è difficile poi fermarsi con l'ansia. Quindi spero che sarai benevola con noi poveri stolti, ecco.

Buona fortuna per la tua storia e alla prossima.

20/09/13, ore 03:02

Cioè...Wow, seriamente. Non penso che debba dire altro ma, ovviamente, lo farò.
Insomma cosa dire se non che sei stata formidabile, eh?
Complimenti, veramente tanto.
Ovviamente metterò questa storia tra i preferiti per due motivi: la serie da cui ti sei ispirata, da cui hai preso le ambientazioni ecc come hai ben detto, è una delle mie preferite. Una dei miei libri e serie TV preferite.
Il secondo motivo sembra abbastanza ovvio: scrivi divinamente, seriamente. E per quanto questo nuovo profilo, qui su EFP, sia vuoto mi sono ripromessa di commentare solamente le storie che valgono, quelle che mi piacciono seriamente.
Quindi ti rinnovo nuovamente i miei complimenti, sei stata molto brava.

Ah, ho sentito una fitta al cuore quando hai incominciato a descrivere John e Mary. Insomma...ah, una nuova fitta al cuore.
Mary è bellissima e John è...John, dannazione.
E tra parentesi, mh...ci piace un Dean protettivo con Sam, ecco. -WincestWincestWincestWincest.-

Ora la finisco di cazzeggiare e ti lascio stare(?).
Spero che continuerai ad aggiornare questa fantastica storia.

Saluti! -?!-

19/09/13, ore 14:03

Bellissimo come capitolo:)
Mi hanno fatto moltissima tenerezza Dean e Sam da piccolini, con Dean che non permette a nessuno di toccare il fratellino *.* ammorrreee :D
Quella donna dai capelli ramati!!!! Chi era?? Mi intriga come personaggio e ho la strana sensazione che potrebbe tornare più avanti nella storia :)
Hai descritto molto bene la disperazione e il vuoto soprattutto che John prova dalla morte della sua amata :( è stato molto triste come momento, mi stavo per poco per mettermi a piangere pure io ahah:D
Bene bene :)
Al prossimo capitolooo:):D

18/09/13, ore 15:37

eccomi qua, ancora una volta a commentare. *O* quanto è bello questo capitolo.
il funerale mi ha spezzato il cuore. La OPT è stata il colpo di grazia. Povero Dean sarei vvoluta entrare nel capitolo e abbracciarlo.
e sam, mica me la raconta giusta uhm, chissà che cosa ha elaborato il tuo cervellino da killer stavolta.
Chi figo che la donna dai capelli ramati si sia trasformata in un falco! Mi asp che si trasformasse in un corvo a tre occhi xD
e poi vabbeh Sir Robert ormai mi ha conquistata, lo adoro!!! mi piace che inserisci i suoi pensieri e le sue impressioni, ma soprattutto l'affetto e l'amore per la famiglia reale.
complimenti per questo cap.
in attesa del prossimo
baci
M.

18/09/13, ore 15:28

Un altro capitolo finalmente ^_^ è dura resistere una settimana xd
Cucciolino Dean, quanto vorrei entrare e spupazzarlo un po', così protettivo con Sammy e che cerca di fare il duro.. ma in realtà sta soffrendo molto per la morte della madre
Uh Ellen *_*
Sta donna dai capelli ramati.. mmh è di nostra conoscenza oppure è un personaggio inventato?? Ho un vuoto al momento! Help xd
Come nella serie il re John si aspetta molto dal suo primogenito, per Dean non sarà una passeggiata la sua infanzia :(
Nuuu ma io mi commuovo.. anke la opt hai messo??? Cucciolo Dean!! Dai posso entrare ad abbracciarlo???
Ma perchè non sono stupita dal nome del sicario? xd
"Se ve lo state chiedendo, ebbene sì io amo Dean alla follia per cui perdonatemi, ma ai miei occhi sarà sempre l’eroe coraggioso e imperfetto che amo guardare in Supernatural e qui non sarà diverso dall’immagine che ho di lui."
Ma fai pure simo, per me non c'è nessun problema se Dean fa l'eroe, anzi *_*
Voglio saperne di più di queste forze oscure.. quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Intanto complimenti per questo :)

Beatrice

13/09/13, ore 17:09

Come già ti ho detto, questo è il capitolo dove dai il meglio. E' un pugno nello stomaco, si divora in fretta, ma si fa fatica a reggere e assorbire tutte le emozioni che trasmetti.
Il dolore e il dramma si sprigionano velocemente, così come gli eventi devastanti, che si consumano tra le fiamme di quello che era il nido d'amore della famiglia Winchester.
Muore. Muore una parte di John, muore il suo cuore insieme alla sua regina. Un addio che da i brividi, talmente è doloroso e intenso. Poche parole che pugnalano il cuore di noi che leggiamo e del povero John. E poi la forza di alzarsi in piedi e abbandonare il corpo privo di vita dell'amata, forza che gli viene data dall'unica sua ragione di vita rimasta: i suoi figli.
Come si supera una perdita come questa? Come si riesce a non farsi schiacciare da tanto dolore?
John reagisce trincerando, arginando quello stesso dolore, dentro una bolla chiamata 'scopo', o meglio 'vendetta'.
E' certamente l'amore per i figli che lo tiene in piedi... ma la spinta per continuare a fare quello che ha sempre fatta, gliela da il desiderio di lavare nel sangue ciò che hanno fatto alla sua famiglia.
Il Re scende in guerra. Il Re prenderà decisioni sul suo regno e sui suoi figli che cambierà il destino di tutti... oppure aiuterà quel destino a prendere la via prestabilita?
Mah...
Tesoro, è inutile che te lo dica. In questo genere di narrazione sei e resterai sempre la migliore.
Alla prossima ;DDD
(Recensione modificata il 13/09/2013 - 05:11 pm)

13/09/13, ore 17:01

*e mentre ELLA ospita gente importante, Ele fa del suo meglio per mettersi in pari*
Ohhhh abbiamo Sir. Bobby (si, IO lo chiamo così, perché IO posso).
Non ho nulla da dire su questo capitolo. Né a livello di betaggio (chenonglienefreganienteanessuno), né a livello di contenuti.
NON mi ha fatto alcun effetto bquella scena di sesso HET e NON mi sono innamorata pazzamente di Mary! NO! *mente e lo sanno tutti*
NON mi ha assolutamente spaccato il cuore in due, perché già so come va a finire, NO! *la farsa continua*
Quindi niente, vado al prossimo... che commento del cavolo! Te lo dicevo io che prima o poi te ne pentivi di avermi come tuo fidato recensore XD
Comunque... per concludere (e magari riguadagnare qualche punto), quello che più mi è piaciuto di questo inizio è come già sono ben costruiti e profondi i sentimenti che legano i personaggi.
La fiducia e il profondo affetto e rispetto che c'è tra John e Sir Robert sono praticamente scontanti, si percepiscono dalle poche parole che si scambiano.
Stesso tra John e Mary, che sono complici, compagni e alla pari, che si amano nel modo più sincero e appassionato.
Baciiiiiiii

12/09/13, ore 19:54

Molto bello come capitolo:)
La scena dell'incendio l'hai descritta perfettamente e il momento in cui Mary era tra le bracia di John morente è stato strazante ma bellissimo *.*
Per non parlare di Dean e SAm, quanta tenerezza che mi hanno fatto *.*
Complimenti :)
Anche io ho sete di vendetta come John per quello che è successo ahah:D
Al prossimo captiolo:)