The Death's Secrets
di TiaSeraph

Ehi!
Allora è un capitolo molto bello, ma anche corto.
Per l'amor del cielo, troppo lungo è pesante, ma forse qualcosina in più l'avrei messa, comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo perché sicuramente, da quello che hai scritto, ci sarà di più e poi è così intrigante.
Lei mi piace da matti, mi ricorda una certa Nhial ( non so se è scritto corretto) che litiga con un possibile Sennar, bello!
Per l'indovinello, non ne ho la minima idea, scusa sono una frana!
Juliette

TANAAAAN: E' L'OMBRA! Vero? Vero?
Iniziavo a pensare male, ne è passato di tempo dall'ultimo aggiornamento! Questo mi fa riflettere su quanto io sia una cagna che aggiorna a seconda di come le gira, il che è verissimo e deprimente^^"""
Allora, da quello che ho capito, la parte iniziale è un ricordo? un frammento di memoria? un sogno? In uno qualsiasi caso, io ti consiglio di metterlo in corsivo, altrimenti dà un senso di disorientamento.
Veniamo all'angolino degli appunti V_V
-Sui 16/17 anni- sarebbe meglio mettere il "16" e il "17" in lettere, perché in numero vanno solo le date ( es. 1215, 1984) e tutte quelle cose come un le intestazioni per le cartoline, le lettere, il numero civico etc.
-" E va bene!! Non mi ricordo niente ok? "- dissi alzandomi in piedi.- per non incasinare la grafica e non sembrare di peso, di solito si mette un solo punto esclamativo e poi ci si affida al verbo o al maiuscolo e/o corsivo o anche tutte e due insieme. Qui, possiamo tranquillamente mettere un solo punto esclamativo e un verbo più 'evocativo' che "dissi", come "sbottai, esclamai" ;) Questo non vuol dire che non possiamo piantare millecinquecento punti esclamativi negli angolini *risata malvagia a caso*
-dissi sbuffando.- disse entusiasta- bien, molti usano questo "dire, dico, dissi" come una sorta di introduzione, ma in realtà a noi serve e piace di più anche "sbuffai" o "esultò" al posto di "dissi sbuffando" e "dissi entusiasta". Il testo si alleggerisce e tutti questi "dissi" non formano cacofonia^^ Poi, in alcuni casi ci sta, va bene, come "dissi sulla difensiva", che è ugualmente sostituibile con "mi schermii".
Bene! Ora, veniamo al capitolo dalla parte della trama :3
La ragazza è cazzuta quel che basta e mi sta già simpatica, non perché sia stata un po' di tempo a cavlluccio su Edward, intendiamoci! Il soldato è decisamente tenero, o comunque protettivo, perché io al posto suo, dopo un attacco da una ragazza con gli occhi viola, me la sarei data a gambe gridando "una strega! al rogo! sto diventando pazzo!". O forse sono io che nei suoi panni mi mostrerei parecchio codarda xD

Tu piuttosto, chi sei? "- rispose offeso.
-" Fatti gli affari tuoi! "- dissi sulla difensiva. Non mi sarei mai fatta vedere vulnerabile dal primo che passa.
-" Allora, visto che ognuno deve farsi gli affari propri perché non mi fai alzare, così me ne vado a casa? È meglio se ci vai anche tu a questo punto, visto che sei nelle condizioni di muoverti! "- disse arrabbiato.
-" Non osare parlarmi in questo modo, non sai neanche chi sono "-
-" Allora perché non me lo dici? "-
-" E perché mai dovrei farlo? "-
-" Credo di avere il diritto di sapere chi è sopra di me, no? "- disse ironico.

Ammettiamo che sorridevo come un babbuino imbecille che gioca con un ippopotamo mentre leggevo questa parte cercando di non ridere facendo la figura dell'idiota davanti a mio fratello. Sì, sì, dettagli^^
Be', vorrei dirti che geometria è il mio secondo nome e potrei aiutarti, ma purtroppo no, io e lei ci odiamo tantissimo. Siamo come i cetrioli e le carote: troppo diverse per passare insieme più di tre ore la settimana. LoL il cervello se n'è già andato a quest'ora.... *sigh*
La prossima arriverò per prima è.é Quarta non è un buon risultato è.é
Alla prossima, besos :*

Water_wolf

Yeah!
Qualcun altro che usa il "Cialve" !
Guardi The Big bang Teory?
Lunga vita a Sheldon!
Comunque... Dispiace la descrizione di Edward T.T
Adoro gli occhi grigi u.u
Mi dispiace che... La ragazza non si ricordi nulla ma d'altronde cosa ci si può aspettare d una che è stata creata dalla morte?
Mi chiedo.come i due ragazzi scoprino la sua identità... E la reazione di Eddy XD
Quando litigano erano cosiiiii cariiiini!
Non sono riuscita a risolvere l' indovinello, vabbè...
Scoprirò cosa accadrà nel prossimo capitolo.
E magari nel frattempo sarò riuscita a scrivere il ventiquattresimo della mia, stupida ispirazione, perché non vieni da me!

Buongiorno, cara Tia! :D
Ho aperto EFP e ho letto il tuo PM, ma sappi che avendoti nelle seguite basta andare nel pannello ed esce l'aggiornamento! <3 Ma grazie per avermi avvisata comunque!!
Oooooh, Edward finalmente!! Bel ragazzo, non c'è che dire! E a quanto pare, l'ha anche scampata (per stavolta)! XD La ragazza misteriosa ha sicuramente un gran bel caratterino, mi sembra abbastanza tosta e sicuramente, il fatto che non ricordi nulla di chi sia o da dove provenga rende tutto più intrigante! *_* Il capitolo è anche ben scritto, stai migliorando, bravissima!! Ricorda sempre di rileggere a mente fredda, così se ti è sfuggito un errore lo puoi ripescare a colpo sicuro! <3 Solo, l'ho trovato poco poco affrettato, a esser sincera... cioè, avrei approfondito poco poco altro, invece Edward è passato da "oh cavoli, ora muoio" a "ok, vieni a casa mia"... avrei insistito un altro po' su questo momento di transizione, magari facendoli studiare l'un l'altra, ma va bene anche così! U_U Aspetto il prossimo!! E riguardo all'indovinello... mh... sulle prime avevo pensato il piede! XD Poi mi è venuta in mente la porta, che ho proprio davanti... quando la apri ti lascia passare, quando è chiusa, ti sbarra il percorso! o_O Poi boh! XD
Baci!!

Ciao Tia.
il tuo racconto mi interessa molto quindi ho pensato molto la risposta all'indovinello é: la porta.
passando ad altro non ho visto errori spero che posterai il prossimo capitolo a breve, non posso dilungarmi troppo poiché sono sul cellulare
ciao Poketonx.

09/09/13, ore 15:14

Ok, abbiamo un salto dimensionale a quanto pare! O.o Intanto, ti chiedo giusto di fare più attenzione alle concordanze temporali o rischi di pasticciare, perché di per sé, a parte qualche imprecisione il capitolo è ben scritto, ma i tempi sbagliati stonano nella lettura... c.c Al di là di questo, mi chiedo che razza di relazione ci sarà tra questo diciassettenne d'altri tempi - a proposito, mi piacerebbe saperne di più, spero che nei prossimi capitoli approfondirai storia/aspetto/carattere! *.* Comunque già il nome è una garanzia~ - e questa ragazza non del tutto umana pare... Credo proprio sia la fanciulla creata dalla Morte, ma a che scopo? Aaaah, vedremo prossimamente! Per l'indovinello, purtroppo usando il cellulare non capisco bene i simboli, ma sappi che son negata a prescindere in logica... XD Comunque, sei nelle seguite, alla prossima!!

09/09/13, ore 15:04

Ciao Tia! *.* Incuriosita dall'invito di Giacchan a leggere la tua storia mi ci sono messa e devo dire che il prologo è davvero sui generis! O.O Sì che è fantasy, dunque ci sta divinamente, ma sul serio, complimenti, è particolare e acchiappa l'attenzione! :D Mi ha colpito l'inizio, questo mondo caratterizzato dalla notte eterna (anch'io ho usato questo tema nella mia storia *.*) e poi... Oooooh, che bella descrizione della Morte! Adorando uno dei personaggi di 07-Ghost, alias il dio della Morte Verloren, non ho potuto prescindere da questo senso di simpatia! u.u E poi la creazione di questa strana ragazza... Questo mi ha incuriosita ulteriormente! o.O Vado a leggere il primo capitolo, intanto, complimenti!! :D

08/09/13, ore 20:04

Eccomi qua, scusa il ritardo ^_^.
Finalmente si entra nella storia, devo dire che le basi per una buona storia ci sono tutte. Bella anche la suspence finale.
Secondo me devi stare un pò più attenta ai tempi verbali e ai periodi troppo articolati. Io non sono un amante di questi ultimi però ti consiglierei di mettere qualche punto in più. Poi ti consiglierei di mettere qualche descrizione, seppur un minimo. Che ne so, magari una descrizione del vento, della foresta in generale, di come è fisicamente il protagonista (anche se mi rendo conto che essendo in prima persona non è facile far trapelare i suoi lineamenti e dettagli, però potresti svelarli poco alla volta con azioni precise. Esempio: "Tolsi dalla mia fronte un ricciolo biondo che mi ostruiva la visuale", cose del genere.
Molto interessante comunque, aspetto il prossimo capitolo :)

05/09/13, ore 20:59

Eiran- sono sconvolto.
Kori- anch' io
Eracl- sinceramente a me non importa.
Eiran e Kori- -.-"
Me- ma quanto è affollata questa recensione +-+
Kori- troppo, per i miei gusti.
Me- anche per me. Bravo, Kori. Sei il mio preferito * gli fa pat pat sulla testa *
Kori- :)
Eiran ed Eracl- ¢_¢ scena rivoltante ¢_¢
Me- fatevi gli affari vostri, reietti.
Eiran/Eracl/Kori- wtf?
Me- non potete capire. Seguivo la saga di Starcrossed... Viva la CassandraxOrion!
Eracl- ci sto capendo.ancora meno ma mi piace il nome del ragazzo! Ha lo stesso di mio padre!
Me/Eiran/Kori- -.-"
Me- basta. Andate via. * li scaccia via dalla stanza * ho davvero.apprezzato il fatto ch tu abbia aggiornato così presto! Mi è piaciuto. Allora stai per diventare davvero.una Cacciatrice, eh?
Kori- cos è una cacciatrice?
Me- una femminista che rinuncia ai maschi per sempre e così diventa immortale.
Eiran- questa me la devo.scrivere nelle mie memorie * va nella.sua stanza *
Eracl- devo assolutamente fare in modo che Tia non sappia di questa cosa!
Me- tutti sono ritornati e andati in pochissimo tempo. Come mai sei ancora qui?
Kori- sono o no il tuo preferito?
Me- ovvio *gli pizzicato la guancia*
Iris- stai lontano da Kori!!!!
Me- tienilo! Adoro l'Iriko!
Iris- wtf? * fa spallucce e si porta via Kori *
Comunque, la.recensione è un po' incasinata ma se non faccio così.non mi diverto u.u comunque... Edward mi piace già... E poi anche il periodo.storico! Mi sono portata agli esami la prima guerra mondiale... Ancora mi ricordo qualcosa +-+
Secondo me non lo.uccide, Edward. Ciaooooooooooooooooooooooo!

05/09/13, ore 20:06

Ciao ,eccomi qua.
Allora, capitolo interessante scritto bene e carino.
Attenta che Addosso non si scrive a dosso. Forse una cosa che mi è un po' mancata è stata una descrizione dell'esperienza di Edward nella guerra. In fondo la prima guerra mondiale si è riversata quai completamente sulle schiene dei soldati ( vedi Ungaretti) molti sono stati colpi nel profondo e sono diventati matti, invece lui sembra spensierato.
Però mi piace il modo in cui lo presenti come se fosse davanti al lettore, davvero carino .
Aspetto un aggiornamento Juliette
Per il rebus...bhe...un bambino di 8 anni che riceve per il compleanno un fucile...D...d...dinamico?
(Recensione modificata il 05/09/2013 - 08:11 pm)

05/09/13, ore 19:50

Tu sei fuori. C'è, non nel senso malvagio del termine, in quello buono. Fuori dalle convenzioni, ecco^^ Vogliamo arrivare al sodo, quindi diciamo subito cosa mi ha fatto girare gli ormoni come una pesce lessa forever alone.

"Dopo averla osservata decisi di portarla a casa viste le sue condizioni, in modo da curarla e una volta rimessa chiederle cosa fosse successo, ma nel momento stesso in cui le sfiorai il braccio mi ritrovai a terra con lei a cavalcioni su di me che mi bloccava dai polsi. "

Non è quel genere di cose pervy che mi piacciono da morire, no, abbiamo sbagliato persona *fischietta con le mani in tasca*
E poi c'è il cavolomerdaraccoglitoredirape. Il protagonista si chiama Edward. Non penso male, non credo neanche che assomigli al succhia sangue, ma comunque non si sa mai: se me lo trasformi in un sosia sei morta. I nomi sono potenti Percy
Dunque dunque dunque, veniamo alla vera """""recensione""""". Contenuto ok, certa dose di suspence c'è, la punteggiatura ogni tanto va a farsi un giro. E' una parte odiosa della grammatica -come se non lo fosse tutta- ma bisogna farci caso ugualmente.
Come avrei fatto io, angolo degli errori:
-Erano all'incirca le sei del mattino ed ero a caccia, nel bosco vicino casa, il cielo era ricoperto da nuvole che non promettevano niente di buono, ma non mi importava. -Mettiamo un punto prima di "il cielo", la frase risulta più sciolta e le informazioni non si mescolano.
-Salve, io sono Edward Knight, ho 17 anni, vivo a Oxford e sono tornato da poco dalla prima Guerra Mondiale cui siamo usciti vincitori. - Quindi lui è inglese, giusto? Io non so se nella Prima Guerra Mondiale (sìsì p,g e m tutte maiscole) ci fosse la leva militare, quindi non so se 17enni ce n'erano, ma penso che come recluta/soldato semplice Edward vada bene per l'anagrafa. "...Guerra Mondiale da cui siamo usciti vincitori". Suona meglio^^
-Camminai per svariati minuti con i sensi all'erta, il bosco era silenzioso, una cosa normale visto che era inverno, ma c'era qualcosa che stonava;....- metti un punto, 'sto punt e virgola a volte è un pesante. Mica vorrai farci ingrassare, eh? ;)
- Notai che cercava di spezzare delle radici color porpora che secernevano una sostanza nera e vischiosa, che dal terreno andavano ad attorcigliarsi sul suo corpo bloccandola a terra;...- idem. Incomincio a pensare che il punto e virgola sia una prerogativa del tuo stile, quindi non so se far notare o meno^^"
-....tonica e slanciata; sicuramente la ragazza più bella che avessi mai visto ma quello che mi colpì di più furono i suoi occhi, la forma simile a quella di un gatto e l'iride, visibile nonostante le palpebre leggermente socchiuse, di un viola così intenso e pieno di sfumature da sembrare vivo.- meglio un due punti dopo "slanciata" e, se vuoi sottileneare il dettaglio, metti un punto fermo dopo "ma quello chemi colpì". Sì, non si dovrebbe iniziare la frase con "ma", eppure nei libri c'è perché non si scrive un tema per scuola perché il testo deve rispecchiare altri canoni.
Eeee fine dell'angolo dove rompo le scatole agli scrittori!
Ritornando a noi: la ragazza è figa v.v Ci sta, e per questo deve avere un nome degno dell'immagine. Stupiscimi!
Per il rebus: perché un rebus??? Io faccio pena nei rebus.... ç_ç Cosa posso dire.... a un signore regalono un pacchetto incartato per il compleanno e qusto muore, come D suggerisce Death e / suggerisce non rimane nulla. Io i suggerimenti me li sogno, grrrr.
GERRY AIUTAMI! No, non voglio il riso! Dammi la risposta, se no a cosa ti sono serviti questi anni al Milionario?! *gli tira un calcio*
Dopo questa recensione catastrofica di sicuro non sarò più la prima a recensire, uffi -___________________________-"
Besos, alla prossima!:*

Water_wolf

05/09/13, ore 13:55

Ciao :) come avevo detto sono passata e SBAM........misteriosa mi piace!! Incuriosisce e spinge ad andare avanti.
La creatura della Morte è davvero curiosa e ricca di mistero, mi è piaciuto molto il suo sorriso così...malvagio?
Insomma un prologo interessante direi, davvero molto.
Non ho ben capito quel che succederà, ma non è questo che il mistero vuole? Mistero crea mistero, e solo leggendo saprò.
Ti saluto e aspetto un tuo aggiornamento.
Vola alto Sopramondo...
Juliette98

05/09/13, ore 10:52

Wow per la prima volta invertiamo i ruoli XD
Allora sulla trama devo dire che può essere un inizio davvero molto interessante, ora sta a te rendere la storia coinvolgente :) Ammetto di essere curioso e aspetto con impazienza il primo capitolo.
Dal punto di vista della forma, invece, ho come l'impressione che tu abbia fatto qualche errore del punto di vista dei tempi verbali nella prima frase, "con fiori di ogni colore che illuminavano" io li il  verbo lo metterei al presente. A parte questo non trovo altri errori seppur i periodi siano un pochetto incasinati ma comunque corretti.
Complimenti per questo debutto, mi raccomando continua a scrivere ^_^

P.S: centra qualcosa Adhara di "Leggende del mondo emerso"

04/09/13, ore 21:26

Terzo compagno di viaggio arrivato, signora!
Eiran- idiota...
Me- pure in una recensione per una mia lettrice mi rompi le balls?!?!
Eiran- mi sembra ovvio.
Me- sappi che non ti sopporto.
Eiran- sentimento reciproco.
Me- £_£ un giorno di questi scrivo della sua morte. No, meglio: di quando si scoprira' innamorato di Kori!
Eiran- non oseresti &-&
Me- non sfidarmi, Custode. Comunque, questo prologo, se si tratta di questo, e' FANTASTICO! Sei una scrittrice favolosa, mi sono proprio immaginata il luogo dove si trova la morte e mi ha fatto venire in mente gli Inferi... Aduccio? Quand' e' che mi fai incontrare Nico???? Non risponde >:(
Eiran- si aspettava pure una risposta...
Me- ovvio. Comunque, sono molto curiosa di leggere cosa dovra' fare questa misteriosa ragazza dagli occhi viola... I sorrisino inquietante gia' non e' molto rassicurante...
Al prossimo capitolo!

04/09/13, ore 20:20

Ciao, sono la SignoraKing.
Subito dopo aver finito di leggere la storia lo messa tra le preferite nonostante ci sia solo il prologo.
Aspetto impaziente il primo capitolo.

Un saluto,
SK

P.S.: So cosa vuol dire non essere sicuri di quando poter aggiornare, io ho dei problemi in questo momento, quindi non preoccuparti ;)