Dalla Parte del Nemico
di Devileyes

24/10/13, ore 20:33

xD Povero El Cid, non ci ha capito molto neanche lui! Compagni perfetti quei due Dei minori :P E oltretutto Phantasos mi è sempre sembrato molto effemminato, così tanto che mi stavo giusto chiedendo che ruolo avrebbe giocato in tutto ciò XD
Bellissima la scena con Sisyphos, un altro bel fig...ehm, cavaliere :Q_
Un altro bellissimo capitolo con un altro caliente (beh, l'è spagnolo xD) protagonista dorato ^o^

24/10/13, ore 20:05

Wooooow un hurrà per Manigoldo *-*
Bellissimo l'occhiolino di Veronica XD Da brividi, povero Mani-chan xD Ed il nostro Gold che continua a fare lo sbruffone, ne ha trovato uno peggio di lui ;)
Fantastica come sempre, con questi due personaggi così...*-* bastard inside xD
Rinnovo i complimenti *^*

24/10/13, ore 19:51

*-* Ma ciaooo!
Che bellissimo, meraviglioso capitolo! Non avrei pensato che anche il Dio degli Inferi potesse essere così passionale :3 Anche se molto infido ad usarlo, ma almeno per una buona causa Asmita ha accettato :3
Descrizioni appaganti come al solito, modalità di scrittura da brividi! *-*
Me adorare te *___*

24/10/13, ore 16:09

Ciaoooo! Non potevo mancare a questo gioiellino *-* Tu sai che io adoooooovo il tuo modo di scrivere ** le tue descrizioni mandano sempre fuori di testa! Orsù, bando alle ciance, mi è piaciuto assai questo capitolo :3 (e non avevo dubbi :3 )
Mi ha fatto ridere la parte finale con Hades XD Penso che si sia leggermente stancato di coprire le sue "scappate" :P
Un bacione!

21/10/13, ore 23:07

Ciao! In effetti era difficile trovare uno specter per Degel, ma te la sei cavata bene lo stesso! Capisco che questi due personaggi non ti ispirino, anche io non li adoro particolarmente, ma è stato comunque interessante questa accoppiata xD
Alla prossima! ;)
Sara

17/10/13, ore 21:23

beh dai,anche se non ti piacciono i personaggio,io direi che te la sei cavata benissimo!!!!
in effetti però,se uno ci pensa bene...degel non ha uno scontro vero con uno specter......e pandora non ha i requisiti richiesti!!!!
ahahahahahaha!
ora son curiosa di quel che racconterai col prossimo! ^_^

12/10/13, ore 19:33

Ma ciaooo!!! =D
Eccomi qui di nuovo, non potevo certo mancare! Prima di tutto, perchè questa tua storia mi piace da impazzire e, in particolare, perchè in questo capitolo c'è Kardia!! E... Rhadamante. .-.
Te l'avevo già detto, no, che questi due mi preoccupavano? (per non dire che, come coppia, non mi piaceva affatto!)
Però, mannaggia a te (o, forse, dovrei dire "grazie a te"), mi hai fatto cambiare idea! Non lo credevo possibile e invece mi sono ritrovata a leggere tutto d'un fiato questo capitolo, per arrivare alla conclusione che questa è probabilmente una delle migliori coppie in assoluto. Sul serio, qui hai dato il meglio di te, Kardia e Rhadamante sono come (se non meglio di!) Asmita e Hades!
Un ottimo lavoro davvero, a cominciare dal momento in cui hai fatto partire la narrazione. Il fatto che tutto ciò si sia svolto durante la Guerra Santa e, per di più, mentre i due cavalieri erano in fin di vita, rende tutto molto più coinvolgente e realistico. Sì, perchè ce lo vedo proprio Kardia fare una cosa del genere. Per non parlare, poi, del modo in cui hai narrato il tutto.
La pazzia di Rhadamante è giustificata dalle punture dello Scorpione, mentre il desiderio di Kardia è più che naturale, considerando la sua natura. Ogni riga, ogni pensiero del cavaliere d'oro è così perfetta, che mi sembrava di leggere un estratto del manga! Sono senza parole, brava, bravissima!!
"Il sangue ormai gli imbrattava l'armatura all'altezza del petto, mostrandogli anche nell'ora della morte il colore più importante della sua vita."
Ecco, questa frase è un esempio della tua bravura! Sarà anche un dettaglio insignificante, per alcuni, ma per me il fatto che tu abbia sottolineato l'importanza del colore rosso per Kardia, specie in una situazione simile, è assolutamente calzante e necessario per il personaggio. Perchè, per quanto sia narrato in terza persona, il capitolo parla soprattutto di Kardia ed è proprio questa la sua forza.
"Gli vennero spontanee le lacrime agli occhi, un po' per invidia e un po' per la febbre che lo dilaniava."
Eccone un'altra! Fantastica anche questa! Ma come fai? Nonostante stia per morire, nonostante ci sia solo lo Specter a testimoniare i suoi ultimi momenti di vita, tenta ancora di salvare la faccia. Lui invidia Rhadamante per il suo cuore sano ma, allo stesso tempo, si sente quasi in dovere di aggiungere che la causa delle sue lacrime è, un po', da ricercarsi nel suo dolore fisico. Sarà anche vero, ma, ammettiamolo, qui sta anche cercando di salvare un pizzico d'orgoglio! E poi dicono che è Albafica, quello orgoglioso!
È come dice Rhadamante: Kardia è "un uomo che combatteva seguendo il proprio istinto invece che una causa più grande", e lo dimostra il fatto che decide di ardere un'ultima volta (anche se in modo immorale e anche se in fin di vita), pur di mostrare al suo avversario il suo valore, la sua immensa forza.
“Gli scorpioni non sono insetti”
Beh, qua, non ho potuto fare a meno di ridere! xD Kardia, sei un grande, l'ho sempre saputo!! E, infatti, un'altra cosa che non mi ha affatto stupita, è il fatto che Kardia avesse già avuto altre esperienze, oltre quella con lo Specter. Mi pare ovvio, avendo un cuore tanto fragile e sapendo fin da subito di poter vivere poco, Kardia non si è fatto di certo perdere l'occasione di vivere la propria vita al massimo, senza privarsi di alcun piacere! (Anche se, devo dirlo, un po' fatico a vederlo passivo... col suo caratterino, m'immagino le bestemmie che ha tirato al poveretto che l'ha penetrato la prima volta! xD Rhada, ti è andata ancora bene!!)
“Così... di più...! UCCIDIMI!”
Come da sopra: lo Scorpione dorato, oramai, non mi può più stupire! Certo, è stata una forte emozione, per me, leggere questa parte, forse perchè mi sono immersa totalmente nella lettura, e una frase tanto forte non poteva certo lasciarmi indiferrente. Però, come ho già detto, è da Kardia dire una cosa simile. Che grande che sei stata, hai mantenuto IC un personaggio tanto complesso, nonostante la situazione in cui hai ambientato la storia sia tanto particolare!
Per concludere (sì, ho l'ennesima frase da citarti! xD), la parte finale è stata... è stata...
“Sei pronto a bruciare con me un'altra volta?”
Kardia, sei un bastardo!!! xD
Fantastico, davvero un ottimo capitolo, dall'inizio alla fine! Ti rinnovo i miei complimenti!
Un bacione, ci si sente presto!
Moni =)
Ps: Intanto, ne approfitto anche per ringraziarti della recensione! Risponderò quanto prima, grazie mille! =)

10/10/13, ore 12:37

Sono la prima a recensire! Non è da me u.u
Certo avere un rapporto sessuale di questa portata mentre si è moribondi è una cosa che solo un Saint e uno Specter posso fare! Molto passionale e "bruciante" questo capitolo, del resto trattandosi di Kardia non poteva essere altrimenti! Come al solito anche qui hai scritto tutto benissimo ^^

10/10/13, ore 12:25

Ciao! Eccomi come sempre in ritardo! ^^ Bellissimo questo capitolo, nonostante non ami molto El Cid devo ammettere che lo hai reso veramente benissimo! L'orgoglioso cavaliere che si lascia sedurre è un vero e proprio evento, scritto in modo scorrevole ma allo stesso tempo ricercato! Mi è piaciuta in particolare la parte dove si trasforma in Albafica e poi in Sisyphos!
Complimenti ^^

03/10/13, ore 20:54

Ebbene si! Rieccomi nuovamente per una nuova recensione! Mi piace troppo il modo in cui scrivi e ogni volta mi fai venire la pelle d'oca :3 ora, tenendo conto che Minos è il mio specter preferito e che Albafica è tra i miei prediletti tra i Gold, devo ammettere che è una coppia alla quale non avevo mai pensato ma riga per riga mi convincevo sempre di più che nell'insieme è fattibile (e non poco) come coppia *^* adesso mi appresto a leggere le altre e secondo me (parere personale al 100%) hai fatto bene a non inserire Tauros nei capitoli perchè nemmeno a me piace XD
 la mia parte preferita (esclusa la scena di sesso) è decisamente la fine, quando cioè Hades decide di riportare in vita Minos per la 5 volta...è un colpo di scena che non mi sarei aspettata visto che molto spesso le storie con Albafica finiscono con l'amante di turno (Manigoldo escluso) che è in fin di vita o muore per via del veleno ma la scelta di riportarlo in vita per permettere al lettore di farsi viaggioni su cosa accadrà in seguito m'aggrada e non poco :D
che devo dire d'altro? non vedo l'ora di leggere le altre e di vedere cos'altro t'inventerai nelle storie rimanenti! ^^
alla prossima! Lady Sjofn

30/09/13, ore 13:31

Ciao! =)
C’ho messo un po’, ma finalmente ti recensisco! ^^ Alloooooraaaaa... sai già quello che penso dei capitoli brevi! xD Però, però, sarò sincera, questo mi è piaciuto e ti spiego subito il perchè.
Anzitutto, perchè, pur essendo breve, è descritto molto bene. Sei riuscita a rendere perfettamente il carattere di El Cid, così orgoglioso e dedito al suo ruolo di cavaliere, al punto da rimanere impassibile dinnanzi a Phantasos, che, oltre ad essere di bell’aspetto, è anche un dio. Di conseguenza, doppia fatica resistergli, essendo nota a tutti l’insistenza degli dei, quando vogliono spassarsela con qualche umano (Zeus in primissima fila e che si autocelebra, orgoglioso di sé).
Che poi, piccola parentesi, ma Phantasos... è maschio o femmina???? =O No, seriamente, nel manga ci sono due versioni di lui, così come due diverse versioni dell’armatura, e allora io pensavo che fossero tipo gemelli o che so io... invece è sempre lui?? .-. Ok, sei riuscita a scioccarmi!
Chiuso questo delirio, El Cid. Ripeto, sei stata bravissima a caratterizzarlo e trovo che sia una cosa molto faticosa, dato che, almeno per quanto mi riguarda, è uno dei personaggi più complessi e difficili da comprendere. Si conoscono i suoi, diciamo, contorni, ma la sostanza è pressoché invisibile. Se non avessi letto il Gaiden, probabilmente non saprei la metà di quello che so di lui e che, comunque, rimane pochissimo. Non riesco a immedesimarmi in lui, ed è strano, perchè solitamente capisco la psicologia di tutti i personaggi di un manga, ma con lui è diverso. C’è come un muro che mi impedisce la visuale, non so se mi spiego.
Tornando al capitolo, mi è piaciuto perchè non c’era bisogno di grandi preamboli o spiegazioni. Semplicemente, c’è un dio dei sogni voglioso di attenzioni e, dato che ha conosciuto questo bel giovane in battaglia, quale idea migliore ha escogitato, se non quella di presentarsi in camera sua nel cuore della notte, per fargli un regalino? Oh, Phantasos, sei così carino, ma come fa El Cid a non apprezzarti? xD
“Phantasos si protese verso di lui facendo le fusa”
Cos’è, un gatto?! xD Cioè, ho capito che ha voglia di farlo e che sta cercando di sedurlo, ma io sarei scoppiata a ridergli in faccia! (Eh, io sì che so valorizzare e approfittare delle situazioni erotiche! xD)
Per cui, per quanto breve e senza una trama complessa, hai fatto un buon lavoro con questo capitolo. Si legge molto piacevolmente e lascia largo spazio all’immaginazione, soprattutto, per quel che riguarda il dopo. Infatti, (e qui so di dire una contraddizione) l’unica cosa che mi è un poco dispiaciuta, è stato il finale. Bellissima l’immagine della divinità che, dopo essersi divertita, fa addormentare El Cid con un soffio di polvere magica (Phantasos dev’essere imparentato con Trilly), però mi è dispiaciuto non aver visto ciò che è avvenuto dopo. Insomma, Icelo si è unito alla festa, lo dice chiaramente Phantasos, ma allora perchè non proseguire il racconto? Secondo me, sarebbe stato azzeccato. Eppure, il fascino di questo finale sta proprio nel lasciar viaggiare il lettore con l’immaginazione, finché non si perde nella fatidica domanda “Sì... ma poi?”.
Ma passiamo ora alla parte della recensione che mi diverte di più: le scene preferite!! Eh sì, per quanto sia meno lungo del solito, ti devo assolutamente citare alcune battute assolutamente fantastiche di questo racconto!
“Ma il dio ridacchiò, e con uno schiocco di dita modificò radicalmente la situazione.”
E qui io ho pensato “Lo lega? Lo mette in una posizione imbarazzante (beh... più imbarazzante! xD)?”, insomma, non capivo cosa avesse in mente di fare quel tenero “gattino” arrapato. Poi leggo:
“Non vuoi che ti dia piacere, El Cid?” pronunciò Albafica con tono languido, splendente nella sua bellezza che non aveva nulla da invidiare a quella della dea Aphrodite.
E qui, perdonami, perdonami sia tu che Albafica ma... sono scoppiata a ridere come una matta!!! Ahahahah, oddio, no, non è possibile... è impossibile che Albafica faccia una cosa del genere!! X,,D (E qui, di nuovo, si può notare quanto il dio avrebbe fatto fatica a sedurre me... mi spiace, Phantasos, visione celestiale, ma assolutamente improbabile! Piuttosto, il cavaliere dei Pesci si rapa a zero! xD)
“Albafica si imbronciò, e un attimo dopo le sue fattezze di dissolsero, mutando in quelle di un'altra sua conoscenza. Questa volta era Asmita...”
Ripresami dagli spasmi (e da un “Oh, che carino Alba-chan con il broncio! <3”), mi sono calmata ed ho pensato “Sì, ma, allora insisti! Bella visione, ma non lo farai cedere, arrendi... !”
“... il dio si trasformò ancora una volta, per giunta nella persona che meno di tutte Capricorn avrebbe voluto vedere in quel frangente.
Sisyphos.”
... Ok, allora sei bastardo e sleale!!!
“Nudo, sorridente, seduto sopra di lui. Voglioso.”
... lode a Phantasos e a Devileyes, che geni del male! Good job!! ;D
Non sai quanto mi ha stupita, ma resa felice, scoprire che anche tu vedi bene la coppia El Cid e Sisifo. Coppia che, tra l’altro, hai giustificato molto bene, facendo dire a Capricorn come l’amico sia l’unico che sia in grado di “ammorbidirlo” e farlo scendere dal suo piedistallo fatto di obblighi e doveri. Con l’aggiunta di un tenerissimo “Non lo aveva mai guardato come potenziale compagno di letto, non si sarebbe mai permesso” e dico tenerissimo, perchè, finalmente, El Cid mostra di avere dei sentimenti. Non è che si frena perchè è sbagliato, ma per rispetto nei confronti dell’amico.
Per concludere, hai fatto un ottimo lavoro anche stavolta! Brava la mia Devil! ^^
Ora, però, mi sorgono spontanei dei dubbi... eh sì, perchè nutro già dei sospetti (e delle certezze) per le prossime coppie, e qui la mia curiosità sale... insomma, rimangono in campo Shion, Dohko, Sisifo, Aspros, Regulus, Degel e Kardia. Ma è di quest’ultimo che ho più timore... perchè, dai, l’unico con cui potresti metterlo è... è... no, non puoi mettermelo con Rhadamante, mi rifiuto!! xD Cioè, si suicida prima, dai! xD (scusa Rhada).
E dopo l’ennesima follia, ti saluto!
Attendo con stra impazienza il prossimo chappy!!
Moni =)
Ps: Ah, naturalmente, non voglio spoiler. Il mio era solo un “piccolo” sclero esistenziale, ma adoro stare sulle spine, quindi, divertiti pure a vedermi annegare nei miei dubbi... No, ma Kardia e Rhadamante, no, non puoi farmi questo!!! xD
Pss: Hai dimenticato la “l” di “luna” nella quarta riga. ;P

29/09/13, ore 16:10

Sono convinta che questa storia mi sia piaciuta più del previsto. Sarà perché la caratterizzazione é davvero bene fatta, insomma, El Cid irremovibile fino all'ultimo dannatissimo momento e Phantasos che dalla sua parte ha un repertorio immenso e ben 11 Cavalieri (o più) con cui tentare il caro Capricorno. A quanto pare però ha trovato subito il 'pulsante' giusto.
Ammetto che l'apparizione di Icelos m'ha colto alla sprovvista, ma é stata una presenza...Interessante, per mancanza di un termine più adatto! XD Complimenti davvero, solitamente non sono una che apprezza tanto gli 'incroci' Specter/Saint, ma questo qui merita davvero! Alla prossima c:
(Recensione modificata il 03/09/2014 - 01:04 am)

27/09/13, ore 22:49

carinissima invece! ^_^
questo deonzolo io l'ho sempre pensato come un pervertito assetato di sesso....ahahahahahahaha!

18/09/13, ore 22:43

Bellissimo capitolo, la coppia è perfetta, il legame tra Manigoldo e il Dio della Morte è innegabile visto che fin dall'infanzia quest'ultima ha affascinato il cavaliere d'oro! Credo non ci possa essere nulla di più azzeccato di tutti i paragoni che hai fatto per spiegare l'attrazione del Saint verso l'oblio! La descrizione del rapporto è forte e coinvolgente, molto carnale e rude, decisamente unico!
Credo che fino ad ora questo sia il capitolo migliore, ci hai proprio azzeccato ^^
Alla prossima,

18/09/13, ore 22:24

Ciao! Wow, certo che Asmita e Hades non li avevo mai, ma proprio mai mai considerati come coppia!  Mi sono detta "ok, vediamo cosa ne è uscito fuori" ed è stata una bella sorpresa!
Certo è uno strano pairing, ma a ripensarci forse Asmita è quello più indicato ad avere un rapporto con il Signore degli Inferi, essendo entrambi così "mistici" se mi passi il termine ;)
Il paragone tra Asmita e la moglie di Hades è commovente,  fa quasi provare tenerezza! E il rapporto consumato è pieno di passione e dolcezza.
Brava ;)