Dalla Parte del Nemico
di Devileyes

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
18/09/13, ore 18:01

Ciao! ^^
È con sommo piacere che torno a recensirti e, evvai!, per due volte di fila sono la prima! =D Si vede che non mi piace per niente la tua storia! No, no, proprio deludente! u.u ... Chi voglio prendere in giro? È assolutamente fantastica!!
Allora, perchè leggendo la coppia, non ho potuto fare a meno di pensare "Sapevo che l'avrebbe fatto? xD" Le cose sono due: o inizio a conoscerti o la pensiamo uguale, il che è preoccupante! xD
"spocchiosi ex nemici", "schiera di pagliacci" e "In quanto divinità e in quanto perfetto stronzo" cioè, in poche parole, hai dato vita ai pensieri di Manigoldo! È lui, non c'è dubbio, così dannatamente diretto e sicuro di sé! Ti ho amata per questo, sei stata davvero grandissima! =) Hai reso alla perfezione quel momento tanto solenne e pesante, sia dal punto di vista di Manigoldo che da uno più generale. Posso solo immaginare i pensieri dei presenti, però, mi sono sentita stra coinvolta! Mamma mia, immaginandomi la scena, mi vengono i brividi e inizio a sudare freddo! =S
La parte che più mi è piaciuta, infatti, è ancora la prima metà. La cerimonia solenne e noiosa, il banchetto che, a sorpresa, si rivela essere allegro. Che poi, dai, era impossibile che Sisifo non facesse la prima mossa, da bravo “capo gruppo”! E anche gli altri, come li capisco! Insomma, va bene che erano nemici e che si sono battuti fino alla morte, ma proprio per questo sono legati indissolubilmente gli uni agli altri. Forse più di tutti, è ancora Dohko con Kagaho, ma anche Aldebaran ha detto la sua nel suo duello con lo specter.
Fin qui, quindi, mi è piaciuto tutto tantissimo, tuttavia, la seconda metà mi ha, diciamo, catturata meno. Sia chiaro, scena rossa ben descritta, ben narrata e anche motivata. Sei riuscita a dare un “perchè” ai fatti che stavano avendo luogo. Che poi... “Già, la stessa posizione che immagino tu abbia quando scopi con il tuo amato fratellino”
Pfffff, Manigoldo, sei un grande, quanta stima!! xD
Tornando seria, in generale è stato bello, ma... come dire, troppo frettoloso. Mi sembra di essere tornata alla trama del primo capitolo. Parti così bene, descrivendo con dovizia (ma non troppa, perchè rischierebbe di annoiare il lettore) le ambientazioni e ciò che accade intorno al cavaliere protagonista, con i dovuti pensieri a riguardo, e poi BUM! Mi butti i due protagonisti a letto (o contro una colonna, in questo caso! xD).
Te l’ho già detto, non è che sia brutto o altro, solo che mi lascia un poco l’amaro in bocca. Preferirei di gran lunga vedere più conflittualità, più difficoltà e ragionamenti dei due protagonisti circa quello che sentono e intendono fare, piuttosto che vederli subito agire. Ecco, mi dà quasi fastidio vedere come tu riesca a creare una bella trama (ma bella davvero!), quasi realistica da tanto è ben motivata, e poi l’abbandoni a metà. Secondo me è un vero peccato, perchè meriterebbe di essere più approfondita e curata.
Spero di essermi spiegata e, soprattutto, di esserti stata d’aiuto, in qualche modo. ^^
Ancora tantissimi complimenti, sia per lo stile che per la trama.
Attendo con ansia il prossimo capitolo, un bacione!
Moni =)
Ps: E noooo, a tempo che ho scritto la recensione, qualcuno mi ha preceduta!! T.T Disastrooo!! xD

18/09/13, ore 17:41

io l'ho sempre detto...manigoldo è un grande!
gira che ti rigira si prende beffe di questo povero disgraziato di thanatos che è una bellezza!ahahahahahahaha!
complimenti come sempre....mi è piaciuta anche quest'ultima! ^_^

13/09/13, ore 15:11

yoooo!!! * tripladragon testata * no vabbeh... calmiamoci... respiriamo profondamente...
COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL (cit. Jason)
direi... Qui ci sta la citazione di Jason xD è bellissima cavolo. Mi fai sbavare sulla tastiera ogni volta che leggo una tua storia *^* sempre bellissima *^*
alla prossima ^^
un metallic, thunder e bla bla bla kiss

12/09/13, ore 16:24

asmita e hades.....questa sì che è una coppia inedita e particolare.....mi è piaciuto molto l'accostamento del saint di virgo con persefone (anche se,povero asmita però! :( ...)
ora sono curiosa di scoprire quali altre coppie tirerai fuori dal cilindro! ^_^

12/09/13, ore 13:31

Ciaooo!! =)
Oh, ma che bello, ho l'onore di essere la prima a recensire? Evvai! ^^
Allora, allora, partiamo dal principio, ovvero, il tipo di coppia: Asmita e Hades. Ho dovuto rileggere questi due nomi almeno tre-quattro volte, per convincermi che non mi ero sbagliata. Non riuscivo a vederne la connessione, né a capire come avresti fatto a convincere Asmita a concedersi ad Hades. Poi ho iniziato a leggere... dannato dio, quando ho letto: “Io ti offro... la vita dei tuoi compagni caduti." ho subito esclamato "Eh ma così giochi sporco!!" (e non è un modo di dire, l'ho esclamato davvero, al punto che il gatto che sonnecchiava vicino a me, mi ha guardato confuso come a dire "Ma parli con me o sei scema?" risposta: "Ovvio, sono scema! xD")
Comunque, dopo ciò, parto coi complimenti: bello, bello, bellissimo!! Questo capitolo è fantastico, davvero! Spieghi un mucchio di cose, a partire dal perchè i cavalieri sono di nuovo in vita e come mai c'è questa alleanza tra Hades e Athena, al perchè il dio dei morti abbia scelto proprio Asmita. Essendo una grandissima ammiratrice della mitologia greca, in particolare proprio del mito di Ade e Persefone, questo capitolo non poteva che piacermi. Il fatto poi che tu abbia assocciato la costellazione della Vergine alla figlia di Demetra, è un'idea talmente semplice da essere mozzafiato. Non so come altro definirla, ma è così.
Naturalmente, la scena dell'unione del dio col biondo cavaliere è promossa a pieni voti. Sei riuscita a farmi coinvolgere tantissimo, provavo tenerezza per entrambi, per Hades perchè ricercava la moglie nel corpo di Asmita, e per quest'ultimo perchè si è lasciato cullare da emozioni mai provate. Un po' triste il fatto che nessuno dei due provasse nulla per l'altro, ma, in fondo, è bella così questa storia! Ah, e stavolta era della "giusta" lunghezza: approfondita al punto giusto, sia con descrizione dei gesti che delle emozioni dei protagonisti. ;) Asmita perfettamente IC, così come Hades (l'avrei ammazzato quando diceva che i cavalieri di Athena erano scelti per la loro bellezza... ma non sapevo come dargli torto! xD Insomma, dai, chi guardandoli tutti insieme non penserebbe ad un harem maschile?? xD).
In conclusione, tantissimi complimenti per questo capitolo così originale e ben riuscito!
Bravissima, continua così, sei la migliore in questo genere!
Un bacione,

09/09/13, ore 10:20

Hei ciao! Volevo solo dirti che io ti amo!
Sei spettacolare, sei tra i preferiti da anni ma io, essendo non timida, di più trovo il coraggio di recensire solo ora!
Non vedo l'ora di leggere le altre shot perchè questa è fantastica!
Immagino tu sia stanca di sentirtelo dire ma scrivi da Dio!!!
In attesa della prossima e ancora complimenti!
Bacioni, Mail!

06/09/13, ore 20:40

Ciao! ^^
Molto particolare l'idea di una raccolta sulle coppie Saint/Specter, sembra interessante!
Come inizio è una vera bomba, Minos è il mio "cattivo" preferito, e anche se in questo capitolo figura un pò troppo "smielato" per i miei gusti quando corteggia Albafica, l'amplesso che ne è seguito mi ha proprio risollevata! ^^
Geniale la scena finale, non me lo sarei mai aspettata, non so perchè ma sono scoppiata a ridere anche se non c'era nulla di comico xD
Mi preparavo già a dire addio al Giudice, e invece lui si risveglia con un "cazziatone" di Hades :)
Per ora ti faccio i miei complimenti, aspetto i prossimi capitoli !
Baci,
Sara.

06/09/13, ore 00:22

Sono incazzatissim perche' non ho potuto essere la prima a recensire!!!!!!! AAAAHHHHHH MALEDETTO PC!!!!!!
E dire che sono stata la prima a leggerla, perche' quando l'ho letta non c'erao recensioni sono sicurissma!!!!!!!!!
Ho letto il titolo, poi ho letto il raiting, ho letto 'Personaggi:Lost Canvas' infine ho letto l'autore.
Ho detto io la amo! Ed e' veramente cosi: Io ti amo! Preferisci sposarti in Autunno o in Primavera? Io preferisco l'Autunno perche' sono allergica a polline e polveri sottili!
Che dire di quesr=ta Fic? O meglio, che dire di questo primo capitolo?
La scelta dei personaggi e' perfetta! Una sola parola per definirli.
L'ambientazione poi.... Inizia come se fosse una favola. Albafica straiato nel suo prato velenoso e poi dopo un po' arriva Minos, con un mazzo di 'Rose fatue'
Questa idea, e' spettacolare. Perche' non ci ho pensato io? (Non ti rubo l'idea tranquilla. Non mi permetterei mai.)
Bellissima anche l'idea di fare alleati le due divinita', anche nelle mie storie se guardi quando ci sono due personaggi di due schieramentei opposti le divinita' sono tutte alleate tra loro.
Poi Minos e' carinissimo! Forse un po' OOC per il personaggio di Minos, ma va benissimo, tutti si 'addolciscono' quando si innamorano. Perche' e' questo che succede a Minos, no? Lui si e' innamorato di Albafica. E glielo dimostra con gesti carini come il regalo delle rose, attegiamenti dolci e gentili e richieste indecenti XD
Un piccola cosuccia, ma non odiarmi ti prego, forse sono io che sono strana o troppo, animalesca.
Mi aspettavo piu' sesso (ormai abbiamo una certa confidenza quindi mi permetto di scriverti in maniera meno formale), nella parte hot della fic.
Io sono dell'idea, poi magari mi sbaglio, che se si sceglie di scrivere un qualcosa dove c'e' una scena di sesso, quella scena deve essere intensa e dettagliata. In modo tale da permettere al lettore di poter immaginare meglio cosa sta succedendo, questa regola (seondo me), vale per l'intera scrittura. L'autore scrive in modo tale da fare immaginare al lettore cosa sta accadendo, giusto? E tu ci riesci benissimo, almeno io non ho mai avuto problemi, xke come ti dissi gia' una volta quando scrivi dipingi, ma con le scene di sesso.... Non ci riesco. E' brutto da dire lo so, sembra una cosa da sito pornografico, ma alla fine, e' cosi che funziona, altrimenti non avrebbero messo il genere Erotico.
Attenzione pero', con questo non sto assolutamete dicendo che cosi il capitolo ha perso, no, e' stupendo questo capitolo. Solo che comuqnue, il raiting 'rosso' e il genere 'Erotico', attragono il lettore e, anche se brutto dirlo, spesso ci si concentra anche sul fulcro della storia. Ovvero, quando i due personaggi lo fanno.
Io ho letto tutte le tue fiction, e le amo tutte dalla prima all'ultima, e credo di averti messo anche tra i i miei autori preferiti nell'altro account (lo faro' anche con questo non temere) ho letto tutte le tue erotiche e le amo tutte, ma se fossero piu' intense, piu' dettagliate e un tantinello piu' lunghe io potrei morire sul colpo per i troppi urli di gioia.
Ma cmq, penso che sia anche un discorso di stile alla fine, io non so perche' quando leggo raitng e genere mi concentro piu su quei due che su altro. Se fosse stato genere 'Sentimentale' ti avrei detto che piu' sentimento ci sarebbe statao bene.
Cioe' capisci cosa intendo?, So che mi sono dilungata parecchio e non vorrei aveti messo confusione in testa, se vuoi parlarne in priviato  sono felicissima di farlo.
Ultima cosa, volevo dirti del finale: Essendo che come ti ho detto, quando scrivi dipingi, il finale mi ha fatto sorridere tantissimo.
Nel senso che, quando Hades va a resuscitare Minos ('Svegliati idiota' ahahahahahahhaha che ridere!), e gli dice  che e' stufo della sua infatuazione per Albafica e che essendo la quinta volta che lo resuscita, le prossime volte non lo fara' piu' mi ha fatto sorridere, perche' da qua si capisce che Minos e' tornato piu' vlte dal Saint della dodicesima casa, e questa cosa e' tenera!
In fine, Minos si lascia andare sul letto guardando il soffitto e sorridendo tra se, e pensa che anche tutte le altre volte Sire Hades aveva detto che non lo avrebbe piu' resuscitato e invece lo ha fatto.
Questo vuol dire che Minos, ha continuato a forzare la sorte, solo per il suo bel cavaliere, la sua spavalderia e la sua non curanza del rischio non sono scomparse, insomam il suo carattere di merda non e' andato via, si affievolisce un pochino in presenza dle suo amore, ma al momento in cui deve fare una follia per Albafica riemerge come i pesci fulminati nei laghetti dei Simpsons XD XD!
Quest'ultima scena mi piace tantissimo, perche' dice poco alla fine, ma dietro le righe dice tantissimo. Il finale e' la cilegina sulla torta, da l'impressione di una storia, fresca e gioviale.
Mi sono immaginata Minos, sdraito sul letto con un sorriso sornione sul viso che pensava a lui.... l'immagine dice solo: Mi sono innamorato!
Ci sta, ci sta tutto!
Detto tutto, spero di essere riuscita a dirti tutto, e sopratutto spero d essere riuscita a spiegarmi bene!
Cmq sia, amo questa storia, va nelle preferite e aspetto gli altri capitoli!
Bravissima!
Dag

05/09/13, ore 16:55

Ciao!! =)
Oggi ho deciso di dedicarmi alle recensioni in arretrato e, non appena ho visto questa raccolta, non ho potuto fare altro che fiondarmi a leggerla e recensirla immediatamente!
Idea magnifica, forse all'apparenza un po' scontata, ma se portata avanti da te, non può che rivelarsi un successo! Infatti, già dal primo capitolo sei partita benissimo!
Incomincio subito col dirti che sono morta dalle risate più volte. Prima per via di Minos (oddio, ce lo vedo troppo provarci spudoratamente con Albafica! xD), poi per colpa degli altri cavalieri (che bastardi! Perchè sento che Manigoldo è in prima linea per suggerire scorciatoie a Minos? xD) e, infine, per Hades. No, allora, parliamone! Sentivo che il Grifone non poteva morire (andiamo, l'unica cosa utile di Hades è che riporta in vita i morti!) ma quello che gli ha detto...
"Svegliati, idiota"
E già questo era presagio di morte o, quantomeno, bestemmie a non finire! xD
“È la quinta volta questa settimana! Ti conviene darti da fare e cominciare ad abituarti al suo veleno, perché adesso non ti resuscito più”
Basta, sono morta!! xDD Quinta volta in una settimana? Ah però, hai capito Pesci? Chiamalo scemo!!
Parlando della trama in generale (tento di tornare in me e sedare la ridarella, se non fosse chiaro! xD), è carina e ben descritta. Ogni virgola è al suo posto e il tutto si legge molto piacevolmente, merito dell'ottima grammatica e dell'eccellente stile. Insomma, oramai è inutile anche parlarne: quello che tu scrivi, è sempre perfetto! ;)
Mi è piaciuto davvero tanto il tuo racconto, però alcune cose mi hanno lasciata con un leggero e fastidioso amaro in bocca. Non so se la tua idea è di fare storie "corte" (per i tuoi standard, almeno), ma questa mi è parsa un po' troppo sbrigativa. Sarà che a me piace immergermi per bene in una storia, attendere con ansia il momento clou, per cui la rapidità con cui è avvenuto il tutto mi ha lasciata un poco interdetta. Nulla da togliere alla narrazione, sia chiaro, però personalmente avrei preferito vedere un poco più di corteggiamento e riflessioni da parte di Pesci, prima della scena hot, ecco. Però, come già detto, va bene anche così, è solo una mia considerazione.
Altra cosa, sarà forse che ho letto tutte le tue fic su Albafica e Defteros, ma mi è parso di trovare le descrizioni della scena rossa leggermente ripetitive. Naturalmente, capisco che dopo aver trattato per tanto un certo personaggio (specie in situazioni erotiche), la fantasia tenda a inaridirsi, per cui non ti penalizzo assolutamente nella valutazione. Te lo faccio unicamente presente, per evitare in futuro che tu cada in cliché, tutto qui.
Sono certa che i prossimi capitoli ti usciranno anche meglio e, puoi starne certa, attenderò con ansia di vedere che cosa hai in serbo per le altre coppie!
Complimenti come sempre,

Ps: Anch'io voglio le rose fatue azzurre!!! *_*
(Recensione modificata il 05/09/2013 - 06:04 pm)

05/09/13, ore 15:45

molto bella davvero!
i due insieme sono fantastici.....e in effetti minos anche nell'anime ci stava provando secondo me!ahahahahaha!
la sua testardaggine è inquietante persino!!!!!
esilarante la parte finale dove un hades incavolato fa la predica al suo adepto.....troppo ridere!

05/09/13, ore 15:24

Che bella! Mi piace l'idea di vedere gold con specter, e la raccolta non poteva iniziare meglio!
Che dolce e puccioso che è Minos! sotto sotto è un romanticone<3
Bellissima la scena delle rose azzurre, perfetto il paragone con i capelli di Albafica.
Peccato però che per qualche coccola il giudice ci rimetta la vita, ma in fondo è un vantaggio essere al servizio di Hades, o no?
Davvero molto bella, complimenti.
Bacioni<3
Ladyaries