Mereth e il re
di Emma morelamponi

12/09/14, ore 14:16

Carissima Haldiriel, é vero, rischio di rimanere indietro: volevo davvero recensire, anche se ero in Inghilterra, ma la mia famiglia ospitante non aveva il wifi (il messaggio che ti ho scritto due settimane fa sono riuscita ad inviarlo perché ero a casa di un'amica), quindi per quasi tre settimane sono rimasta senza internet :( e non ti immagini che pena!! Ti giuro, questo capitolo mi era piaciuto da morire, e il fatto di non riuscire a leggerlo per così tanto tempo é stato terrificante! Anche perché ero sicura che avresti pubblicato qualcosa di nuovo, e non me lo volevo assolutamente perdere!

Ma perché mi é tanto piaciuto? Ti rispondo subito ;)
Intanto, seppure con un po' di rammarico, ho constatato che ormai ci stiamo avvicinando a grandi passi verso la fine: abbiamo una visione chiara e completa nodi della trama chesi sono creati in questo periodo di tempo, e tu, burattinaia esperta, li stai sciogliendo tutti, per rivelare alla fine il disegno sulla tela.
Mi ha fatto davvero piacere leggere degli stati d'animo di tutti i personaggi presenti nella storia, scoprire i loro pensieri reali, e constatare come le cose siano cambiate da quel lontano giorno in cui Mereth si aggirava sola e timorosa ne meandri di Bosco Atro.

Dolcissima, ovviamente, la prima parte con Thranduil e Mereth che, durante la scena ambientata nel lussureggiante giardino del Re abbiamo modo di vedere per come davvero son:, due dolci innamorati scherzosi e appassionati, gelosi e riflessivi, e non i sovrani di uno dei Regni più antichi e potenti di tutta la Terra di Mezzo.
Povero Thranduil, ancora tormentato dal pensiero dell'antica moglie, e terrorizzato dalla possibilità che questa si ripresenti. Che il nostro Re preveda il futuro? (risposta: si, ovvio, é un elfo...). Ma per ora può fare a meno di preoccuparsi, e godersi la sua bella sposa la quale, ne sono certa, non lo abbandonerà mai.

Mi é piaciuto molto, poi, il modo discreto in cui Tauriel ha tolto il disturbo: credo che per l'Elfa Silvana, nonostante si sia riscattata agli occhi dei suoi amati sovrani, sia giunto il momento di guardarsi dentro e lasciare che anche gli altri, le persone a cui ha involontariamente o meno fatto del male, abbiano il tempo di fare una pausa e decidere serenamente come comportarsi con lei e quali sentimenti provare. Capisco benissimo il disappunto di Legolas, ma sono convinta che questo sia utile anche a lui, magari per trovare una nuova compagna di vita.

Anche le scene con i Sovrani di Lòrien e Arwen sono sicuramente degne di nota: ho apprezzato molto il modo con cui hai messo in luce le loro preoccupazioni e la loro sorpresa per il fatto che Mereth abbia deciso di sposare il Re di Bosco Atro. In particolare, mi é piaicuta moltissimo la parte di dialogo fra nonna e nipote, in cui viene rammentato il fortissimo potere della Cascata del Legame Eterno. Arwen, onoltre, non ha motivo di preoccuparsi: Mereth non smetterà mai di volerle bene, e comunque, presto anche la figlia di Elrond troverà qualcuno da amare con altrettanta passione...

Anche per la piccante scena del bagno, poi, non ho che da farti i complimenti: credo che sia davvero ben descritta, mai volgare o ostentata nonostante la completa nudità dei personaggi per tutta la durata della stessa.

Ok, ora filo a recensire Esteliel e per finire il capitolo successivo di questa fanfiction: intanto in bocca al lupo e a prestissimo!

11/09/14, ore 08:45

Ooohhh... Thanduil nudo è semplicemente magnifico!!!! Non temere, preferisco sempre il mio Aryon, ma questo non mi impedisce di apprezzare un altro bel figo LOL
Bellissimo il rapporto di complicità tra padre e figlio. Occhio che fai dire a Thranduil "sei proprio diventato un uomo", chiaramente trattandosi di Elfi non è corretto... potresti modificarlo in "sei proprio diventato adulto".
Che magnifica sorpresa, Galadriel, Celeborn e perfino Arwen che vengono alla festa di fidanzamento di Mereth e Thranduil... mi emoziona sempre molto incontrare i Signori di Lothlorien, e poi la mia nipotina Arwen che adoro :-)
Emozionante lo scontro con Elmen; attenzione però che c'è un "buco" nella scena, non descrivi infatti il modo in cui Elmen arriva addosso al re, passando direttamente dal suo ingresso al fatto che gli sta puntando il pugnale alla gola... Mentre la descrizione del modo in cui Mereth neutralizza la minaccia è adeguata ed ancora una volta mette in risalto l'abilità della principessa con la spada.
A presto dunque, con la scena della festa vera e propria, e poi spero in un'altra scena "hot" tra i due fidanzati LOL

27/08/14, ore 10:02

Rieccomi, ciaooo!!! :-)
Altro capitolo ad alto tasso rosa... fucsia LOL Non tanto per le descrizioni "amorose", ma per lo stato di costante "agitazione" XD di Mereth e Thranduil l'uno per l'altra. Se non stanno attenti, questi due finiranno col fare sveltine dietro ogni porta del palazzo ahahahah!
La gelosia di Thranduil nasce da una profonda insicurezza; il grande re, coraggioso come un leone sul campo di battaglia, è però terrorizzato alla prospettiva di perdere l'amore di Mereth. Eppure, si sono uniti nel Legame Eterno, tale timore non ha motivo di sussistere... Mereth, diglielo, così magari finalmente si tranquillizza :-)
Molto romantica la scena tra Galadriel e Celeborn, mi piace moltissimo vederli come coppia e non soltanto come i Signori di Lorien.
Povero Legolas, Tauriel non ha voluto saperne di lui né di Keldor e se n'é andata; sarebbe comunque interessante sapere dove è finita... sono curiosa assai.
Arwen che si ritrova gelosa della sorella per la felicità che ha trovato, una gelosia che però ritengo nascere dal suo desiderio di trovare anche lei l'amore; non temere Arwen, tra una decina d'anni incontrerai il tuo Aragorn ;-)
La scena finale nel bagno è favolosa e sensualissima; ne ho scritto di simili anch'io in due fiction già pubblicate, e non potrà mancare neanche in quella tolkieniana ;-) Solo però mi sembra troncata! Nel senso che la scena sembra non conclusa. Magari dovresti aggiungere qualcosa, tipo quando hanno finito di far l'amore parlano ancora scambiandosi parole tenere, cosa che personalmente adoro far fare ai miei personaggi ;-)
Ti segnalo alcune inesattezze:
- Keldor... mi ci devo ancora abituare, tutto qui. - (sorrido.)
Errore di battitura, sarebbe "sorridE"
Poco dopo, lei (aproffondisce) il contatto
Errore di battitura... doppio, sarebbe "approfondisce" XD
Pensi che a me non (dispiace)?
La coniugazione esatta sarebbe "dispiaccia" (congiuntivo)
A presto!!

25/08/14, ore 20:59

Capitolino piccante eh? XD
Vabbè dai comprendimi sono le nove e sto sclerando...
Li adoro questi due, come si stuzzicano l'uno con l'altro...
Mi è piaciuto molto l'inserimento di Celeborn e Galadriel, soprattutto mi è piaciuta lei, il suo modo di parlare... e poi anche il suo dialogo con Arwen....
Chissà perché ce la vedo abbastanza Galadriel come nonna O.o
Aspetto il prossimo.... :)

17/08/14, ore 14:36

Carissima Haldiriel, ormai non ci speravi più, non é vero? E invece ecomi qui! Sono tornata in Italia appena ieri sera, e non sai che piacere immenso é stato, una volta tornata a casa, accendere il computer e trovare questo capitolo delizioso ad aspettarmi!

Ma vediamo di non perderci in chiacchiere, come al solito ;)
Credo che questo capitolo sia esattamente la cosa giusta nel momento giusto: un po' di batticuore quando Mereth ha una ricaduta, tristezza e amarezza per le perdite causate dalla guerra appena conclusa, ma anche voglia di andare avanti e di ritornare alla normalità dopo questa avventura e realizzare, una buona volta, i propri sogni.
Hai fatto un ottimo lavoro, le parti sono dosate correttamente,senza inutili lungaggini ma nemmeno con troppa celerità, e questo capitolo é davvero un gioiellino.

Mi é piaciuto molto vedere la riconciliazione verbale fra Mereth, Elladan ed Elrohir: si possono scrivere tutte le lettere del mondo, ma alla fine é un bell'abbraccio sincero che risolve davvero i conflitti e sana le ferite, più o meno profonde che siano.
Sembra inoltre che ormai tutti i nodi della vita di Mereth siano venuti al pettine: oltre alla pacificazione con i fratelli (che comunque merita importanza, essendo stata il motore principale che ha spinto la nostra protagonista a lasciare la casa paterna) é più che evidente anche un riavvicinamento fra la futura Regina e Tauriel:spero sinceramente che il Capitano delle Guardie abbia imparato dai propri errori e riprenda a fidarsi di Mereth come una volta :)

La scena della guarigione della ferita é stata molto toccante, anche se non capisco come Mereth possa pensare che rappresenti il suo fallimento: ha salvato la vita a Legolas, se non é una vittoria questa!
Non mi ricordavo che Thranduil possedesse questi poteri di guarigione, ma per fortuna che ci sono: mi sarebbe dispiaciuto vedere la nostra Elfa soffrire ancora per quella ferita. Le fortune di avere come futuro marito un potentissimo Re... ;)

Poi, ovviamente, veniamo alla parte più piaccante del capitolo: sai che mi aspettavo una cosa del genere? Vista la bruciante passione che consuma sia Mereth che il Re, avevo proprio pensato che in uno di questi capitoli dovesse esserci una bella scena d'amore: sono stati troppo tempo in attesa!!

Ok, lo so, questa recensione  non é al livello delle altre (sono ancora fusa, perdonami), ma spero di rifarmi con il prossimo capitolo!
A presto e in bocca al lupo per il prossimo capitolo!

Un abbraccio

29/07/14, ore 17:35

Eeeeeeeeeeh l'amore... non c'è cosa più bella...
Non sai quanto mi dispiace per Thorin e Kili e Fili...
Che amore è quello che unisce Thranduil e Mereth!!! <3<3<3
Sono magnifici insieme...
Brava!

29/07/14, ore 11:52

Non avevo dubbi che Mereth sarebbe sopravvissuta... anche perché se l'avessi fatta morire sarei venuta da te e ti avrei mozzato le orecchie muahahahaah!!!!
Molto emozionante la scena della riconciliazione di Mereth coi gemelli... che cuore grande ha questa elfa, tanto bella quanto generosa e buona... come si fa a non amarla?? Finalmente l'hanno capito anche Elladan ed Elrohir!
E Tauriel si è pienamente riscattata, sia con il suo atto coraggioso che con il suo pentimento. Ha fatto bene Mereth a perdonare anche lei.
Mi è molto piaciuto che alla fine, di fronte alla morte, perfino il noto disprezzo tra Elfi e Nani - qui nella fattispecie, tra Mereth e Thranduil, e Thorin, Fili e Kili - passi in secondo piano e lasci spazio soltanto alla compassione e all'amarezza, uguale per qualsiasi creatura vivente... M'è venuto un groppo alla gola, e non soltanto perché a morire è il mio Nano preferito...
Eheheheh, Mereth, ma che sfacciata che sei! Pur ferita, non vedi l'ora di far l'amore col tuo re! Oh come la capisco, io sarei uguale ahahahah!
Penso che oramai siamo in dirittura d'arrivo, ma spero che ci donerai il piacere di assistere alle nozze di questi due piccioncini!
A presto

10/07/14, ore 21:51

Ommoddio, per fortuna ha aperto gli occhi! Ripeto, oh, mio, Dio, per fortuna ha riaperto gli occhi! Ti giuro, ero così in ansia! Meno male.

Allora, ormai, con il consueto ritardo a cui ormai ti sarai rassegnata, eccomi qui a recensire! E... Se avevo voglia di leggere questo capitolo? Ma certo che ne avevo voglia! Tu non hai idea della trepidazione che é stata padrona di me per questi diciotto lunghissimi giorni (si, li ho contati), dell'attesa, dell'ansia... E ovviamente, come al solito, le mie aspettative sono state pienamente soddisfatte!! Ho adorato questo capitolo, mi ha fatto provare un sacco di emozioni diverse e ugualmente forti, e... Insomma, non ha eguali.

Ma andiamo con ordine.

Innanzitutto, ho notato che in generale in tutto il capitolo c'é stata un'attenzione, una cura, un'amore per i dettagli se possibile ancora maggiore di quello che hai di solito: si vede che hai messo l'anima in questo capitolo, e che ha voluto che fosse perfetto in ogni sua parte.

Mi é piaciuto moltissimo il paragone che hai fatto fra Mereth e la tigre bianca: credo che questo animale, rarissimo, regale, di una bellezza non comune fra quelli della sua razza e disposto a tutto per proteggere ciò che ha di più caro sia azzeccatissimo per la nostra protagonista. Non avrei davvero saputo trovare un animale più adatto a lei, complimentissimi!
Inoltre, molto carino il pensiero di Mereth sul fatto di essere più piccola di Thranduil: l'ho trovato molto dolce, e questo ha il potere di normalizzare un po' la situazione, riportandoci con i piedi per terra rispetto alla situazione di guerra straordinaria che si era creata: non dimentichiamoci, infatti, che prima di essere due sovrani e due guerrieri, i nostri protagonisti sono due innamorati. Ed é sempre bello, per una ragazza, avere al suo fianco un uomo grande e forte che la protegga, anche se la ragazza in questione non ha molto bisogno di protezione ;)
Bella, davvero azzeccata inoltre, la frase “non siamo qui per fare l'amore, ma per fare la guerra”: mi ha fatto davvero sorridere, e credo che sia quello che ci voleva per smorzare un po' la tensione e stemperare l'atmosfera di pesante tensione che pervadeva la situazione.

Mi ha piacevolmente sorpreso, inoltre, il fatto che tu abbia deciso di dedicare spazio anche al triangolo i cui vertici sono formati da Keldor, Legolas e Tauriel. Di quest'ultima in particolare mi ha colpito la gelosia che prova verso Mereth, sentimento a parer mio assolutamente ingiustificato, e anzi, per parafrasare Keldor, addirittura vergognoso. E mi sono piaciuti moltissimo i pensieri dei due Elfi, che fnora erano rimasti un po' in secondo piano. Inutile dire che sono curiosissima di scoprire come si evolverà la situazione fra questi tre; anzi, forse dovrei dire quattro. Si, perché nel mezzo, da qualche parte, c'é anche il rappresentate della razza nanica che risponde al nome di Kili.
In ultimo, trovo meraviglioso il fatto che, ora che la storia d'amore principale si é incanalata in un letto sicuro, tu abbia deciso di dare spazio anche ad altre vicende: in questo modo il lettore non corre il rischio di annoiarsi (perché, ce n'era il rischio?!?) e la storia stessa assume un carattere più grande e importante.

Per quanto riguarda la seconda parte... Oddio, che ansia!!
Mi ha davvero tolto il respiro e fatto battere il cuore a mille. Non mi sono scordata infatti che tu mi avevi detto, quando per la prima volta mi avevi proposto questa nuova storia, che sarebbe stata anche un “riscatto” per Thranduil. E non apparendo Mereth in “Amore Immortale” mi ero fatta un sacco di pensieri cupi, che avevano occupato la mia mente e si erano rifiutati di andarsene: avevo pensato che la nostra protagonista fosse morta in modo orribile, e per questo Thranduil in seguito avesse... Insomma, ci siamo capiti. E poi, con le parole di Galdriel, cariche di un peso che la Regina faceva evidentemente fatica a portare... Bé, la mia ansia era salita a mille, al pensiero della morte di Mereth che avrebbe decretato ovviamente la fine della storia.

Quindi, sono felicissima che Mereth si sia risvegliata: non é ancora giunta la sua ora, e anzi ho l'impressione che questa coppia di innamorati abbia ancora molto da raccontarci.

La parte della battaglia é stata descritta magistralmente, mi sembrava davvero di essere lì: in particolare, mi é piaciuto il colpo di scena nel quale Tauriel si getta nella mischia per impedire che un orco uccida la sua futura Regina: un gesto che mi fa ben sperare per il futuro: forse fra le due ci sarà una riconciliazione?
La parte poi nella quale tutti sono preoccupati per Mereth... Bé, che dire? Poesia, pura poesia. Il modo in cui agiscono i personaggi, e soprattutto il modo delicato con cui hai descritto le loro emozioni, i loro gesti e i loro pensieri... Non trovo assolutamente le parole, se non che in questa parte hai davvero superato te stessa, dandoci un'immagine meravigliosa di questo episodio che credo di non esagerare nel definire uno dei più importanti in assoluto all'interno della storia. Che dire, mi ha davvero rapito, é un capolavoro.

Quindi, cos'altro dirti? Non vedo davvero l'ora di scoprire quali nuovi sviluppi hai in serbo per noi, quali vicende, quali risvolti. Stai diventando un panzer, travolgi con le tue parole chiunque legga le tue storie, e non posso che dirti di continuare così: ormai non ti ferma più nessuno.

A presto, dunque, in bocca al lupo e un grandissimo abbraccio.
Iris

PS: Grazie anche per l'immagine di Thranduil. Quanto é fortunata Mereth...

09/07/14, ore 11:16

Bel capitolo, che comincia con una certa "leggerezza" e continua accrescendo via via la tensione, fino ad esplodere nel culmine della battaglia, con Mereth che viene ferita dopo aver fatto strage di Orchi e di Mannari. Bello il colpo di scena in cui interviene proprio Tauriel a salvarla, riscattandosi così dalle sue azioni equivoche. E ancor più bello l'arrivo di Elladan ed Elrohir a curare la sorella ferita, cosa che riscatta loro - almeno in parte - dal brutto modo in cui l'hanno trattata in passato. E Thranduil... posso solo immaginare la sua angoscia. E quella di Legolas, e di Elrond, anche se quest'ultimo non viene citato.
Un unico appunto: la Battaglia dei Cinque Eserciti non è durata per giorni ("Passano dei giorni, la battaglia imperversa."), ma soltanto un giorno, esattamente il 23 novembre 2941 della Terza Era ;-) Comunque, in situazioni di questo genere, un unico giorno può certamente sembrare lungo come una settimana, a chi lo sta vivendo...
Complimenti mia cara, sei riuscita a creare molta tensione e molta angoscia in chi legge, e adesso sarà durissima aspettare il prossimo capitolo, anche se si è già compreso che Mereth sopravvivrà... Mamma mia, non vedo l'ora di leggere il proseguimento della storia! :-)

08/07/14, ore 19:41

Testone di un Thorin! :D
Bel capitolo, solo una cosa: c'è poco stacco fra Mereth e Thranduil, e Arwen e Galadriel. Personalmente mi sono trovata confusa leggendo di Mereth e poi un attimo dopo di Arwen! :)
Comunque brava!

27/06/14, ore 11:36

Eccomi, eccomi, eccomi! Come promesso, appena tornata dall'Austria mi sono messa a scrivere la recensione (anche se poi EFP ha smesso di funzionare e ho dovuto aspettare fino a stamattina per poterla riscrivere in santa pace)...

Quindi, vediamo di andare con ordine, come al solito.
Intanto, devo dirti subito che questo capitolo é stato sicuramente quello che ho atteso con più ansia: oramai le cose iniziano a farsi serie, non c'é più tempo per indugiare, la Montagna Solitaria aspetta gli Elfi Silvani, e nella Battaglia dei Cinque Eserciti si deciderà davvero il destino di ognuno dei personaggi che abbiamo imparato ad amare, capitolo dopo capitolo.

Apprezzo molto il modo in cui hai strutturato la prima parte, con quel gioco di seduzione fra Mereth e Thranduil che riporta per un attimo alla normalità tutta la vicenda e fa tirare al lettore un bel sospiro di sollievo, sicuro che almeno per ora non accadrà nulla di sconvolgente... E invece sei riuscita lo stesso a farmi fare un bel salto sulla sedia grazie alla sconvolgente rivelazione di Keldor.
Devo dire che il poco innamoramento di Tauriel era l'ultima cosa che mi aspettavo: credevo che il nostro Capitano delle Guardia tenesse davvero a Keldor, soprattutto sapendo che ha rifiutato Legolas... Quindi ora ho un tarlo che mi rode senza sosta: ma allora di chi é innamorata Tauriel? Di Keldor? Di Legolas (anche se la vedo dura)? O forse hai deciso di attenerti alla versione di Peter Jackson (e che a me non fa impazzire, ma vabbé...) e la cara Tauriel é alla fine innamorata del caro Kili?

Il personaggio di Tauriel, inoltre, merita una bella digressione. Nel film l'abbiamo vista come un'Elfa dal carattere marziale e dalla forte integrità, leale e pura come una sorgente d'acqua di montagna, tu invece, dopo un inizio che sembrava dare ragione a quello che ho appena scritto, ne hai completamente ribaltato la morale: la Tauriel che troviamo in questa storia appare insicura dei suoi sentimenti, sembra addirittura che voglia solo prendere in giro chiunque sia tanto stolto da prestarle attenzione (vedi il Principe e Keldor). Si ubriaca sul lavoro, un gesto che é sicuramente l'ultimo che ci si aspetterebbe da uno dei più fidi luogotenenti del Re, e incontra addirittura il disprezzo di Mereth, che, come abbiamo visto, pensa sempre almeno dieci volte, prima di decidere di detestare qualcuno.
E ora, con Kili, si lascia andare a confessioni inaspettate: quindi che sia davvero innamorata di Legolas?
Come si evolverà questo personaggio? Non ti nascondo che questa inedita versione di Tauriel mi intriga molto, e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà fra lei e tutti gli altri personaggi ;)

Molto carino anche il dialogo fra Arwen e Galdriel, che ci ha fatto compiere un brusco cambio di rotta e ci ha trasportati a mille miglia dal luogo in cui si svolge la storia. Mi é piaciuto molto sentire che i sentimenti di Arwen verso la nostra protagonista siano quelli che avevo immaginato, ossia di ammirazione e fiducia. E comprendo molto bene la sua preoccupazione per il fatto che Mereth vada in guerra, anche se sa che non potrà fare nulla per fermarla: Mereth non é certo nata per essere una semplice dama di corte didita al ricamo, e credo che impedirle di seguire il suo amato in guerra avrebbe effetti ancora più disastrosi.

L'ultima parte, quella degli addii, é davvero toccante, mi sono commossa quasi fino allelacrime.
Mi é piaciuto, all'inizio, vedere che Thranduil fosse convinto che Mereth fosse di Glorfindel, anche se il Re non ha nulla di cui reoccuparsi; Mereth non lo lascerà mai, per nessun motivo.
E poi, la parte della lettera, le raccomandazioni di Mereth affinché Glorfindel si prenda cura di suo padre, la conferma della lettera... é stato davvero un momento bellissimo, dolce e tenero, ma non stucchevole. Perfetto.

Che altro dire? Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, fino ad allora in bocca al lupo!

23/06/14, ore 15:24

Ho aspettato a lungo prima di recensire, perchè volevo vedere come si metteve la faccenda. Ora posso dirlo! La storia è fantastica, molto ben scritta, fluida, chiara. Mi hai fatto piangere, ridere, stare in ansia, tutto questo senza mai cadere nel banale! Hai un dono naturale per la scrittura! Brava.

22/06/14, ore 15:31

Mia cara, forse è vero che il capitolo è più corto del solito, ma è particolarmente "denso" perché ogni scena è davvero carica di emozioni.
Ad esempio, è divertente la scena iniziane nell'armeria, mi piace quando Mereth e Thranduil scherzano; bellissima poi la scena a Lorien tra Arwen e i Signori, un piccolo intermezzo che rende molto bene quanto Arwen sia affezionata alla sorella adottiva; anche la piccola scena tra Tauriel e Kili è notevole e pregna d'emozione; infine la scena finale della partenza di Elrond e Glorfindel è davvero commovente, son venute anche a me le lacrime agli occhi.
Ti segnalo un paio di errori:
"Lui le porta la (mano) sulla maestosa erezione e la principessa vi strofina sopra la (mano)..."
Ripetizione, potresti sostituire la seconda parte con "la principessa la accarezzò sensualmente" o qualcosa di simile.
"E non ti avrei dato tregua, fino a che non (venivi) via con me."
Errore grammaticale, la coniugazione corretta è "fossi venuta".
Oh mamma, il prossimo capitolo saremo alla Battaglia dei Cinque Eserciti... sto letteralmente morendo d'ansia. So già che, qualora tu dovessi accennare alla morte di Thorin, piangerò come una fontana. Lo so che a te lui non piace, ma come sai, io ne sono "innamorata" e mi fa davvero male sapere qual è il suo triste destino... sob... per cui ti prego d'aver comprensione per il mio povero cuore martoriato...
A presto

11/06/14, ore 20:05

Finalmente sono riuscita a leggere!!! Sto seguendo troppe storie e mi pendo regolarmente indietro, inoltre il lavoro mi sta impegnando allo spasimo... meno male che non dovrebbe durare ancora molto, al massimo altre due o tre settimane...
Ooohhh... il mio lato sadico ha un pochino "goduto" della preoccupazione di Thranduil; non perché gli voglia male, ma perché una lezione gli stava bene: deve imparare a rispettare i desideri di Mereth. Sarà anche il re, ma non può e non deve comportarsi da tiranno con lei. Capisco che fosse preoccupato per la sua incolumità, ma Mereth è adulta, vaccinata e - soprattutto - sa difendersi, e ha tutto il diritto di rischiare, se così ha deciso. Mi sembra comunque che il bel sovrano abbia compreso il suo errore :-)
Sì, devono conoscersi meglio; ora come ora, sono accecati dall'amore e dalla passione, e devono scoprirsi come persone, oltre che come amanti. Sono certa che sapranno apprezzarsi ed accettarsi, come è giusto che facciano due consorti...
Ecco, sono felice che Mereth abbia accettato di perdonare i fratelli: dimostra ancora una volta quando il suo cuore sia generoso, e questo me la fa apprezzare ancor di più.
Ed ora la guerra incombe... la famigerata Battaglia dei Cinque Eserciti, che farà tante vittime, compreso il mio amato Thorin ç__ç ( sì lo so che poco t'importa di quel Nano antipatico, ma che posso farci, se sono cotta di lui? LOL)
Un'unica osservazione: a questo punto della storia, nessuno, a parte Elrond e ovviamente la madre, sa chi è veramente Aragorn, il quale è ancora un bambino ed è conosciuto soltanto col nome di Estel. Non lo sanno neppure Elladan ed Elrohir, e men che meno Arwen che non l'ha ancora incontrato perché da anni si trova a Lothlorien dai nonni materni. Cambierei quindi "Aragorn" in "Estel", eventualmente specificando a pie' di capitolo di chi si tratta, in modo che anche i meno esperti del tolkienverso lo capiscano ;-)
Ora sto fremendo per i prossimi capitoli, che affronteranno un momento assai difficile, ovvero il terribile scontro tra Elfi, Nani e Uomini contro Orchi e Lupi Mannari (i cinque eserciti, per l'appunto)...
A presto!!!

10/06/14, ore 22:36

Buona sera, cara la mia scrittrice turbo! Allora, adesso che (grazie a Dio) sono iniziate le vacanze, oltre ad andare avanti a ritmo sfrenato con "Mereth e il Re" hai persino trovato il tempo di iniziare una nuova storia (ti giuro che poi la recensisco, finisco questa e inizio l'altra;) )... Mitica, assolutamente mitica :D

Quindi, vediamo di andare con ordine...
Per prima cosa, anche se so che non é un avvenimento a prima vista positivo, mi é piaciuta la litigata fra Mereth e Thranduil. Intanto, perché aggiunge realismo a questa storia d'amore da fiaba: in nessun rapporto é possibile andare avanti senza litigare, l'importante é saper ammettere i propri errori e andare avanti più forti di prima. Per questo ritengo che il trattamento così freddo che ha subito il Re di Bosco Atro, oltre all'inevitabile doccia fredda che é stato per lui, l'avrà reso più consapevole di che cosa significa la sua relazione con Mereth, e l'abbia costretto a farsi un bell'esame di coscienza: che sia la volta buona per il caro Thranduil di diventare più elastico e meno geloso?

Mi é piaciuto anche il ruolo da pacificatore e mediatore che ha avuto Elrond in questo capitolo: finora il Sovrano di Imladris era stato sì presente, ma più come figura di sfondo, senza spessore, quasi un fantasma all'interno della storia (ok, adesso non esageriamo, ricordiamoci che é stato lui a portare la lettera a Mereth). Un ruolo che a parer mio gli si addice pienamente, dopottutto Elrond ha più volte dimostrato di essere in possesso di superbe doti diplomatiche.

Poi... Ah, ecco, avevo un dubbio: quando Mereth pensa a Legolas, riesce ad avere con il Principe una sorta di connessione celebrale, o ha semplicemente pregato i Valar/ sperato per il meglio/ non so cos'altro? Non ho mai sentito dei poteri telepatici degli Elfi (no, aspetta, é vero che Dama Galadriel... Però credevo fossero in grado di farlo solo gli Stregoni più potenti), però secondo me si adattano perfettamente alla loro essenza così eterea e alla loro meritata fama di scrutatori dell'anima e dei pensieri.

Inoltre, é stata molto bella la parte della lettera da parte di Elladan e Elrohir: finalmente scopriamo cosa ha spinto Mereth ad andarsene da Imladris! Povera ragazza, non credevo che i suoi fratelli fossero capaci di tanto, e al suo posto credo che avrei fatto la stessa cosa (ignorarli e farli sentire degli esseri infimi). Però sono contenta che i due Elfi abbiano capito i propri errori e si siano sinceramente scusati con la sorella.
Purtroppo quest'ultima parte della vicenda fra Mereth, Elladan e Elrohir non ha avuto la grande importanza che mi aspettavo ricevesse, ma dopottutto non c'é tempo per perdersi in chiacchiere: Smog incombe, e bisogna affrettarsi alla Montagna Solitaria per prestare aiuto a Nani, Uomini e all'intera Terra di Mezzo.

Un'ultima cosa di carattere visivo (o quello che é): l'ultima parte é scritta tre volte ;)

Comunque, non vedo l'ora di scoprire i risvolti che avrà questa storia: cosa succederà nella Battaglia dei Cinque Eserciti?
A prestissimo, attendo con impazienza :D