Mereth e il re
di Emma morelamponi

25/02/14, ore 10:56

oh, Tauriel ama un altro e non Legolas... SOOOB!! Ammetto d'essere delusa, ma così hai rispettato il canone stabilito dal film, dove è chiaro che Legolas prova qualcosa per Tauriel ma lei non lo contraccambia...
Cara Mereth, vuol proteggere il suo amico Legolas e rimprovera Tauriel, ma capisce subito che non ne ha il diritto: non si può comandare al cuore, se Tauriel ama un altro, non è certo colpa sua.
Brava Mereth, ha trovato le parole giuste per confortare Legolas nella sua delusione. Tolkien non ha previsto una sposa per lui, peccato... ma non l'ha prevista neppure per Thranduil, quindi magari potresti rimediare tu!! Un'altra fan fiction, con Legolas che trova la sua amata?? Mi piacerebbe moltissimo. Sai che sono un'inguaribile romantica e pertanto desidero che tutti, ma proprio tutti, incontrino l'amore :-D
Uffa, e ora mi lasci così, con Mereth e Thranduil che stanno per passare un'altra infuocata notte d'amore??? Spero che posterai presto il prossimo capitolo e che contenga una scena romantica e sexy come quella della loro "prima volta" ;-)
Lady Angel

25/02/14, ore 10:25

Oh come mi piace Mereth così maliziosa col suo amante, che lo provoca e lo "sfida" a resisterle, e lui che ammette di non poterci riuscire... com'è che ho CALDO?? ahahaha!
E vabbè, altra interruzione: il pranzo! Ma chi mai ha fame, in un momento così??? LOL
Però il dialogo che segue è molto interessante, svela cose finora solo accennate ed approfondisce la conoscenza del rapporto tra Thranduil e Legolas e tra Legolas e Mereth. Saranno una bellissima famiglia, una volta che Mereth avrà sposato il suo Re ;-)
Però...
Mereth che SA dell’Unico Anello???? Santi Valar, non credo che tu ti sia resa conto di cosa hai fatto, con questa cosa: hai creato un altro tolkienverso, totalmente diverso dal canone!!! XD
Mi spiego: che quell’anello sia l’Unico Anello non lo sa ancora NESSUNO, neanche Bilbo, né Gandalf; della sorte del malefico oggetto, a questo punto della storia si sa soltanto che è andato perduto nel fiume Anduin, presso i Campi Iridati, dove Isildur fu ucciso dagli Orchi. E questo lo sanno solo e solamente i membri del Bianco Consiglio, ovvero Gandalf stesso, Saruman (che ne è il capo e finirà col tradire), Galadriel, Celeborn, Elrond e Thranduil. Non certo Mereth.
Ma mettiamo per ipotesi che abbia ricevuto le confidenze del suo padre adottivo Elrond e quindi sappia dell’Unico Anello: dicendo a Thranduil che Bilbo ne è in possesso, Thranduil lo riferirebbe sicuramente a Gandalf, quando lo incontrerà in occasione della Battaglia dei Cinque Eserciti, verso la fine de “Lo Hobbit”; venendone a conoscenza, Gandalf convocherebbe immediatamente una seduta del Bianco Consiglio e lì si deciderebbe la distruzione dell’Unico Anello nella Voragine del Monte Fato… di fatto distruggendo l’intera linea narrativa contenuta ne “Il Signore degli Anelli”: niente Compagnia dell’Anello, niente Ponte di Khazad-Dum e quindi niente trasformazione di Gandalf da Grigio a Bianco, niente Fosso di Helm, niente Ultima Marcia degli Ent, niente Battaglia dei Campi del Pelennor… e niente Aragorn che diventa Re di Gondor e sposa la sua Arwen, SOOOOB!!!!
Scommetto che non ci avevi pensato, eh?? ahahahah!
Ti consiglierei di togliere quella menzione, sostituendola con qualcosa di più generico, del tipo “Bilbo deve conoscere il modo di rendersi invisibile, forse per magia”; del resto, è ben nota la capacità degli Hobbit di rendersi invisibili anche senza alcun Anello o incantesimo, semplicemente mimetizzandosi e muovendosi in completo silenzio, capacità che sarà assai utile al buon Bilbo quando giungerà a Erebor e dovrà affrontare il terribile drago Smaug… ;-)
E ora vado all'ultimo capitolo pubblicato... sono contenta di avercela già fatta, a mettermi in pari! :-)
(Recensione modificata il 25/02/2014 - 10:40 am)

25/02/14, ore 10:18

eh, a volte i maschi (Elfi o Uomini, e sicuramente anche Nani LOL) sono davvero assai poco perspicaci... insomma Legolas, ancora non hai capito che Tauriel è innamorata di te ma non osa pronunciarsi perché tu sei il figlio del Re e lei soltanto la capitana delle guardie??? Svegliaaaa!!! ahahahaha!
Ottimo il consiglio di Mereth: non pretendere, ma chiedi, e se possibile ti sarà dato...
Ora via al prossimo capitolo...

25/02/14, ore 10:13

argh, Legolas, adesso sei TU il guastafeste!!! interrompere così Mereth e tuo padre, ahahaahah!
La cascata del Legame Eterno... che idea romantica!!!! Potrei copiartela, per quando Nerwen incontrerà il suo compagno per la vita ;-) Ovviamente non la stessa cosa - anche perché sarà molto lontano da Bosco Atro - ma qualcosa di simile...
Aha! Tauriel e Legolas... mi piace, quei due starebbero proprio bene, insieme :-D
Mi piace come Mereth si stia già trasformando un Regina: è diventata più sicura, più decisa, prende iniziative e pensa al bene del regno. Sì, sarà un'ottima moglie per Thranduil!

25/02/14, ore 10:05

La bella Mereth conquista proprio tutti, a quanto pare... in un modo o nell'altro. Perfino Galion! :-)
Ah, questi Nani sono proprio dei seccatori! Obbligano Mereth e Thranduil ad aspettare... ma sono sicura che questo non farà altro che rendere più bella la loro "prima volta" assieme.
Che dolce Mereth, ancora vergine ma così desiderosa del suo amante... Bella la scena d'amore, sensuale ed emozionante, con un bell'equilibrio tra romanticismo ed erotismo, proprio come piace a me.
Ora corro al prossimo capitolo...

25/02/14, ore 09:28

Il capitolo scorso mi sono dimenticata di dirti che l'immagine di Mereth è semplicemente fa-vo-lo-sa! :-)
Che carino Legolas a preoccuparsi per suo padre, che non vuol vedere soffrire... ma conosce Mereth, sa già che di lei può fidarsi...
Beh, era chiaro che vinceva Thranduil... A parte che, come ho già detto, se anche Mereth avesse avuto la possibilità di vincere, ci avrebbe rinunciato: non credo proprio che voglia rifiutare di passare tre notti (e poi tutte le altre della sua vita LOL) con il bel re elfico...
ohi ohi, vuoi vedere che Glorfindel è geloso...? Spero che non si metta in mezzo tra Mereth ed il suo re...!

24/02/14, ore 17:51

Eheheheh, me l'aspettavo, qui viene fuori tutta la tua antipatia per i Nani... Guarda, sarò sincera: neppure a me stavano particolarmente simpatici, sebbene non li trovassi proprio antipatici; ma quando è arrivato Thorin impersonato da Richard Armitage... sono stata colpita e affondata! ahahaha!
Comunque non ti preoccupare, NON ti lincerò perché lo maltratti; del resto, non è che lui faccia niente per rendersi gradito... lo avrei preso a schiaffi pure io! E mi riconoscerai che, sapendo del mio debole per Thorin, questo è tutto dire... ;-)
Mmmmhhh, intrigante l'idea del duello che pone in palio tre notti con il re... Anche se fosse in grado di batterlo, scommetto quello che vuoi che Mereth perderebbe apposta :-P
Per oggi basta, devo staccare: mi aspetta la palestra. Spero di poter proseguire domani!!!
Lady Angel

24/02/14, ore 16:50

Caspita, Thranduil si lascia travolgere dalla passione e bacia appassionatamente Mereth che ha incontrato a malapena due ore prima... Uuuuhhhh, ho CALDO! ahahahah!!
Eh, e poi la mette in una stanza poco lontano dalla sua... malizioso furbacchione di un re... ;-)
Ma CERTO che sei una principessa, Mereth! Sei figlia (adottiva, ma non per questo meno figlia) di Elrond, no? Sei troppo modesta, cara la mia Elfa guerriera...
Ah, e così è stato Legolas a combinare l'arrivo di Mereth al Regno Boscoso... Non pensava certamente che sarebbe nato un amore travolgente tra lei e il padre, ma l'ha fatto solo per amicizia; è stato molto caro. E' lui il fratello di Mereth, non i gemelli (quanto mi sa strano vederli dipingere tanto diversamente da come li ho immaginati io! Ma ovviamente hai il diritto di farlo: la fan fiction è tua LOL)
Ah, adesso mi pappo anche il prossimo capitolo...

24/02/14, ore 16:15

Ollallà, Mereth già si emoziona al tocco di Thranduil... amore a prima vista! Proprio come piace a me!
Quando ho saputo che Peter Jackson aveva inserito un'Elfa del tutto inventata (Tauriel) ero piuttosto diffidente, ma dopo aver visto il film, ammetto che tale personaggio mi è piaciuto, quindi sono contenta di ritrovarla anche qui.
Uh oh, anche Thranduil è molto attratto da Mereth... tra i due vedo scintille infuocate... mi piace moltissimo! Adoro questo tipo di situazioni! Ahahahah, cena nella sua stanza, eh? Furbacchione... E quella frase finale "sono tutto per te", è sicuramente e doppio e pure a triplo senso! XD
E ora via col prossimo capitolo...

24/02/14, ore 16:09

Ed eccomi qui, finalmente, come promesso! Cercherò di leggere velocemente, così da mettermi in pari il prima possibile...
Mereth, che bel nome! In sindarin significa "festa", e se è un indizio del suo carattere, sarà certamente un'Elfa solare, allegra e bellissima, proprio quel che ci vuole per addolcire il severo Thranduil... XD
Ci comincia di botto, siamo subito nel pieno dell'azione... Nani in vista!!! E poi Mereth che va a sbattere contro Thranduil, ahahahah! Che figuraccia... ma lui dice di essersi messo apposta davanti a lei! Birichino! Scommetto che la fanciulla gli piace già eheheheeh!
Corro a leggere il capitolo seguente...

18/02/14, ore 21:54

Trovo il tuo stile a dir poco meraviglioso, mi piace veramente molto, e la storia è molto interessante! :) Brava!

13/02/14, ore 19:07

E anche stavolta ce l'abbiamo fatta!! Eccomi qui come promesso (anche se prevedo che la questa recensione sarà decisamente più corta di quella che ho lasciato ad "Amore Immortale"), e... Con un sacco di cose da dire.

La prima scena, che serve un po' a riannodare i fili con il capitolo precedente, é molto carina e dolce: mi piace che Thranduil e Mereth si ricordino continuamente quanto si amano reciprocamente, e allo stesso tempo apprezzo molto il fatto che tu riesca comunque a creare una buona alternanza con scene di vario genere per non rendere troppo mielosa e stucchevole l'intera storia. E mi piace anche la battuta di Thranduil *Ti terrei con me ogni istante, anima mia. Ma rischio di non combinare nulla!!*, é ben inserita (oltre che assolutamente veritiera) e crea una bella atmosfera. Solo una cosa, mi sa che mi sono persa un passaggio, oppure ho dimenticato qualcosa: perché Mereth non può uscire? Immagino che sia a causa dei Nani, ma non ne sono sicura...

Ad ogni buon modo, passiamo ora alla seconda parte.
Sinceramente, di tutti gli avvenimenti improvvisi che sono accaduti fra questa storia e "Amore Immortale", questo é stato quello che più mi ha lasciata di sasso.
Nooooooo, Legolas e Tauriel.... A ME PIACEVANO! Questo inaspettato chiarimento dei sentimenti della bella elfa verso il principe di Bosco Atro non me la sarei mai aspettata: ero davvero convinta che Tauriel fosse innamorata di Legolas. E poi 'sto Kelodr da dove salta fuori? Keldor, nasconditi che se ti becco é la tua fine!! No, scherzi a parte ;)
Qui direi che ti meriti un applauso per come sei riucita a fregarci tutti: non avrei mai immaginato una cosa del genere, ma suppongo che sia un risvolto interessante in quanto la... Oh, andiamo, chi voglio prendere in giro, dimmi che é solo un trucco per sviarci e Tauriel é davvero innamorata di Legolas. Spero con tutta me stessa che sia così, e rileggendo la storia ne ho anche trovato conferma nella frase "Keldor la osserva, ha gli occhi che mandano freddi lampi artici che nemmeno la regina delle nevi, potrebbe mandarne di più glaciali. La cosa non gli piace ma sa che non può nulla, contro di lei." Vuoi solo sviarci, eh? Keldor é cattivo, giusto?

Ok, lascia perdere questa inguaribile romantica che al momento non é in grado di ragionare nel pieno delle sue facoltà e passiamo all'ultima parte della storia.

Mi é piaciuta la scena in cui Mereth va a consolare il principe, specialmente nel punto in cui parla della mancanza che sente per suo padre: questo é uno dei sentimenti che rendono la nostra protagonista "accessibile" e non più arroccata in una bolla fatta di cristallo e perfezione, e l'ho davvero apprezzato. Credo che sia naturale che la bella Elfa provi una certa nostalgia verso il padre, soprattutto dal momento che, come hai chiaramente esplicitato all'interno del dialogo, non é mai rimasta separata da Elrond troppo a lungo. Questo la rende umana e anche più simpatica agli occhi del lettore, perché lo staccarsi dalla casa paterna é un passo che devono fare tutti, prima o poi, quindi é semplice immedesimarvisi.

Bella anche la descrizione di Legolas e il fatto che Mereth lo rassomigli a suo padre: effettivamente, se non si sta attenti, si rischia di dimenticare che Legolas e Thranduil siano padre e figlio, sembrano piuttosto due migliori amici :)

Per finire, prevedo svolte piccanti  per il prossimo capitolo... Ragion per cui non vedo l'ora di leggerlo (ok, anche per scoprire di più sul triangolo Keldor-Tauirel-Legolas...)

In bocca al lupo fino ad allora e un abbraccio grandissimo

Iris

14/01/14, ore 16:45

Buooooon Anno!!
Eccoci qui con il primo capitolo del 2014, anno che mi sembra sia partito piuttosto bene: credevo avresti aggiornato per prima cosa "Amore Immortale", ma ritengo vada meglio cosí, visto che, come mi hai giá anticipato nella risposta ad una delle ultime recensioni, é ormai questione di capitoli prima che le avventure di Halasiel e Halior ci abbandonino definitivamente.

Questo capitolo, sebbene non racchiuda in se importanti avvenimenti, mi é piaciuto molto, sia, per la dolcezza che lo contraddistingue dagli altri, che per il modo in cui hai intervallato con dei brevi dialoghi di vario genere (i Nani e la loro impresa, Glorfindel, le risate con Legolas) il "topic" principale di questa parte della storia, ossia i sentimenti che inercorrono fra Mereth e Thranduil.
Credo che sia inoltre carina e divertente (o almeno, io l'ho trovata molto divertente) il fatto che i due protagonisti "giochino" un po' l'uno con l'altor, si stuzzichino e dunque diano inizio ad una specie di gara a chi colpisce nel momento meno opportuno.. No, non credo proprio che ce la faranno ad arrivare a stanotte senza saltarsi addosso, nonononono!  :) `insomma, dai, se le cercano proprio, sia Thranduil che Mereth :D

Mi piace, comunque, il fatto che Mereth ad un certo punto ammetta di aver provato un certo interesse per Glorfindel, sebbene subito dopo affermi che, ogni volta che sentiva parlare del Re del Reame Boscoso, si sentisse invasa da una strana sensazione, ben diversa da quella che provava per il giovane Elfo.. Dopotutto, non si puó competere con il sovrano, o mi sbaglio? Ora speriamo solo che Thranduil non faccia sgozzare il poveretto in un impeto di gelosia retroattiva, poveretto, non ne val proprio la pena.. ;)

Ad ogni modo,  ho molto apprezzato anche il momento in cui la giovane Principessa (o forse dovrei giá iniziare a chiamarla Regina?) espone all'amato i suoi dubbi e le sue paure riguardo alla missione dei Nani, non tanto per l'avventura della Compagnia in se, ma perché anche lei, come alcuni appartenenti alle piú alte sfere della Terra di Mezzo, comprende appieno il pericolo che si ritrovano a fronteggiare, e non le sfugge soprattutto il grande timore del padre.
In secondo luogo, il fatto che ancora non si sia assuefata al sentirsi chiamare Regina da parte del popolo degli Elfi Silvani denota una grande sensibilitá e consapevolezza dei propri limiti, sebbene sia comunque consapevole del rango da cui proviene e sia stata di conseguenza educata come si conviene alla moglie di un sovrano. Sono sicura, peró, che per acquisire quel pizzico di fiducia in se stessa che le mance per poter regnare serenamente, le basti davvero poco: anche qualcosa di piccolo, potrebbe darle la prova definitiva che gli Elfi di Bosco Atro, sebbene tendenzialmente piú schivi e diffidenti rispetto a quelli cresciuti nelle valli di Gran Burrone o fra gli alberi di Lórien, l'abbiano ormai completamente accettata come loro regina.

Mi spiace per la brevitá di questa recensione, ma, come si dice, tempus fugit, e io sono giá in ritardo :)
Quindi non ho nient'altro da dirti, se non augurarti ancora un felice anno nuovo, e farti i miei complimenti per i progressi che hai compiuto da quando hai iniziato a pubblicare su questo sito: continua cosí, e in breve tempo non ti fermerá piú nessuno!

A presto

Iris

10/01/14, ore 14:26

Pucciosi !!!!!!!!:')
La fine è stupenda come la forma e il contenuto del capitolo ,altronde!!!!!:D
Quando aggiorni??????
Certo che non avrei mai immaginato un Tharanduil dolce e affezionato.....
Bravissima!!!!!:-)
Bacioni,
Satana1

24/12/13, ore 15:43

ciao prima di tutto un felice natale a te !!!! poi che dire legolas è un pò irruento però mi fà tanta tenerezza, mentre mereth e thranduil sono carini anche se lui è insaziabile! che donna fortunata!!