Mereth e il re
di Emma morelamponi

06/06/14, ore 15:49

Appena ho letto il tuocmessaggio sono corsa a legger il capitolo nuovo (lo ammetto, é un po' che non controllo il mio account) e... Cos'altro posso dire, se non che ne é valsa assolutamente la pena?
Ho adorato questo capitolo, letteralmente.

Sono felice che Thranduil non sia arrabbiato con Mereth. Dopotutto, nello scorso capitolo ci si é concentrati molto sui sentimenti della nostra protagonista riguardo l'aver volontariamente disertato la festa per il suo fidanzamento con il Re, e non mi é proprio venuto in mente di pensare a quest'ultimo. Thranduil avrebbe anche ragione ad essere alterato: insomma, con tutte le persone che potevano andare a difendere Bosco Atro, doveva andare proprio Mereth, lasciandolo lì nel bel mezzo della festa? Comunque, sono felice che abbia mostrato la maturità sufficiente per capire le ragioni della nostra principessa.
Poi comunque assistiamo ad un bell'attacco di gelosia da parte del Re di Bosco Atro, a parer mio piuttosto immotivato: coraggio, Thranduil, Glorfindel é il maestro d'armi di Mereth, non hai motivo di esserne geloso.

Molto bella, inoltre, la frase di Mereth "il tuo popolo é il mio popolo", così come il fatto che la nostra Principessa si ritrovi a pensare agli Elfi Silvani sempre più come "suo" popolo e non solo del suo futuro marito (oddio, mi piace troppo parlare di Thranduil come marito, non vedo l'ora che si sposino!!!). Ciò crea un filo rosso con il capitolo precedente, e appare evidente come il tema centrale di questi ultimi capitoli sia proprio il far capire come Mereth stia sempre più prendendo coscienza del suo ruolo.

Anche la scena della lemon é carina: apprezzo davvero incondizionatamente questa tua abitudine di inframmezzare le descrizioni a carattere strettamente erotico con dialoghi lunghi e ben costruiti. Una buona idea, perché le lemon non risultino, a lungo andare, noiose.

La scena successiva édecisamente più attiva: povera Tauriel, non vorrei davvero essere al suo posto. Subire l'ira del Re di Bosco Atro non deve davvero essere un'esperienza piacevole.
Infine, mi ha piacevolmente stupito la decisa insistenza di Thranduil perché Mereth legga la lettera inviatagli dai suoi fratelli. Evidentemente é ritenuto di estrema importanza da parte di tutti gli Elfi vicini alla protagonista che Mereth si riappacifichi (o almeno apra un dialogo) con i due figli di Re Elrond. Il mistero dunque si infittisce, cosa avranno fatto Elladan ed Elrohir per meritarsi tanto odio? E perché tutti insistono perché i ragazzi si riappacifichino?

Un'ultima cosa di carattere generale: ho notato che in questi capitoli il ritmo di narrazione é più lento, ma anche più attento ai dettagli e meno frenetico. Stai davvero maturando, e si vede! Quindi, continua così e vedrai che in breve tempo non ti fermerà più nessuno.

In bocca al lupo e alla prossima!

05/06/14, ore 11:41

Eccomi qui! Non manco mai di leggere e recensire questa storia emozionante...
Molto sexy la scena d'amore, mi ha fatto venire le caldane - come al solito!! LOL Mereth e Thranduil sono proprio BOLLENTI, insieme ;-)
Mah, io non me la sento di biasimare Tauriel proprio del tutto: è lei che si è lasciata sfuggire i Nani e lo Hobbit, è ovvio che voglia porvi rimedio, a costo di disobbedire al re... insomma, magari non la posso scusare completamente - NON si disobbedisce al proprio sovrano - ma la capisco, perché anch'io, quando combino un guaio, faccio di tutto per rimediare. Quanto a Legolas, sappiamo perché la segue: è innamorato di lei, anche se senza speranza.
La scena finale, con Mereth che si arrabbia con Thranduil, in un certo senso è una soddisfazione: il bel re è un po' troppo possessivo e tiranno, ed è ora che lei gli faccia le sue rimostranze. Un po' va bene, ma non troppo, altrimenti a lungo andare diventerebbe insopportabile... Insomma, se lo deve sposare e diventare regina, anche lui deve cominciare a rispettare le decisioni di Mereth, così come lei rispetta le sue.
A presto!!

01/06/14, ore 15:52

Eccccccomi qui!!
Sono in ritardo sul mio stesso ritardo, lo so, scusami davvero, sono imperdonabile :(
Non mi profonderò ancora in scuse, a parte perché non farei che ripetermi, sono troppo ansiosa di iniziare a parlare di questo capitolo meraviglioso!

Allora, finalmente qui vediamo un po' di azione! Confesso che mi era mancata la Mereth guerriera e indipendente che in questi ultimi capitoli aveva lasciato un po' il posto ad una giovane e regalissima Regina di Bosco Atro (lo so, tecnicamente non lo é ancora ma... Bé, ormai é talmente ovvio che lo diventerà che non riesco proprio a trovarle un altro aggettivo), e sono davvero felice che comunque la nostra protagonista non abbia perso l'allenamento, ma sia pronta a tornare in battaglia più forte e micidiale di prima.

Ma andiamo con ordine.

Mi é piaciuto molto il modo con cui Mereth ha preso in mano la situazione, postponendo il suo fidanzamento ufficiale con l'amore della sua vita per aiutare le guardie Elfiche a riprendere i Nani. Questo mettere il bene di quello che ormai é a tutti gli effetti il suo popolo davanti al suo stesso bene é un gesto estremamente nobile, e ad essere sincera non potrei immaginare un comportamento più da Regina di questo. Credo che ormai Mereth sia definitivamente pronta per regnare, e se qualcuno a Corte avesse avuto quelche riserva a questo riguardo, sicuramente questo gesto avrà fugato i dubbi di tutti.
In particolare, ho trovato bellissima la frase "Non sarò regina di nessun popolo, se ora non fermiamo i Nani!! E non avrò nessun re da amare e tantomeno un figlio...". Questa frase condensa efficaciemente tutto ciò che ho detto finora, oltre ad essere di grandissimo impatto per il lettore: é sicuramente una frase che mi ricorderò per molto, mooolto tempo.

Poi, pur non apprezzando il modo con cui Legolas ha riportato indietro Tauriel dal mondo dei sogni, mi sembra che la sua reazione sia perfettamente in linea con il personaggio, per non dire con le cose che gli sono successe in questa storia: capisco benissimo come provi ancora del rancore (o per lo meno, sicuramente non simpatia) verso la ragazza che per tanto tempo a creduto di amare, credendo a torto di essere ricambiato, e il soldato che gliel'ha portata via. E per questo, direi che ha tutte le ragioni di essere arrabbiato.
Inoltre, Tauriel e compagnia bella si sono ubriacati in servizio lasciando fuggire i Nani: hanno davvero tutte le ragioni per vergognarsi.
Anche Mereth, secondo la mia opinione, fa bene ad essere arrabbiata con loro, e capisco perfettamente il suo distacco da Tauriel, che si palesa molto efficaciemente nella scelta della nostra protagonista di chiamarla per grado e non per nome: dopottutto, la loro leggerezza ha rovinato la sua festa di fidanzamento, uno dei giorni più importanti della sua vita!!

Per finire, ti sei attaccata alla trama del film in modo molto naturale, e l'ho apprezzato davvero molto; adesso non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per noi!
Cosa succederà a Mereth? Seguirà i Nani fino a Pontelagolungo? Tornerà dal suo amato Re? Combatterà? Non combatterà? Lo scopriremo nella prossima puntata! *si mette a fare la pubblicità senza nemmeno essere l'autrice* ;)

Che dire quindi?

A presto, e complimenti per questo magnifico capitolo!

27/05/14, ore 19:52

Ciao Haldiriel! Noto con grande piacere che hai seguito il mio consiglio di far intervenire Mereth nell'inseguimento dei Nani... sono lusingata! In effetti mi spiace che abbia avuto la festa rovinata dall'evasione dei Nani, ma vederla in azione è stato strabiliante! E' una forza della natura, questa ragazza... bella quanto letale. Si è davvero comportata da regina.
Bello il siparietto tra Elrond e Glorfindel, fa capire quanta confidenza e fiducia hanno l'uno con l'altro.
Tauriel è meglio se sta più attenta, dispiacere al re e alla futura regina non è certo una buona idea...
Mi piace come hai ricostruito la scena del film dove interrogano l'Orco, inserendo Mereth con naturalezza ma senza stravolgere i fatti raccontati. Brava!
Però adesso ARDO di curiosità per vedere come va avanti la faccenda... Thranduil ha dato ordine di sbarrare il regno, ma sappiamo che Tauriel e Legolas infrangeranno tale consegna: come reagirà Thranduil? Nel film non ce lo dicono... suppongo che ci penserai tu :-)
A presto mia cara!

19/05/14, ore 11:06

Ciao Haldiriel!
Oh che vestito da sogno... prima o poi me ne devo prendere uno così, ma verde, ovviamente XD
Ti credo che Mereth stende tutti, da Galion a Thranduil! ahahahah!
Ah, bene, Elladan ed Elrohir in preda ai rimorsi... ben gli sta! Come vedi, non riesco ad esser tenera con loro... ma se sono sinceramente pentiti, a questo punto spero che Mereth riesca a perdonarli. Vedremo...
Cos'avranno mai tanto da ridere, il bel Thranduil e l'affascinante Glorfindel??? Sono proprio curiosa!!
Ops, i Nani stanno per scappare! La famosa scena dei "Nani in barrique" (riferimento al buon vino che viene messo nelle botti piccole - e per vino buono intendo soprattutto "il mio" Thorin LOL)! Peccato che nonostante il presentimento di Mereth riusciranno a scappare... mi aspetto già un inseguimento entusiasmante da parte di Mereth, Legolas e Tauriel che ricalca quello visto nel film!!!
Al prossimo aggiornamento!

10/05/14, ore 19:22

Eccomi qui, puntuale come al solito (... Bé, più o meno), a recensire.

Allora, vediamo da dove cominciare... Nuovo capitolo la cui l' atmosfera subisce una brusca virata rispetto al precedente. Se infatti nel capitolo 13 é prevalso decisamente l'amore, il romanticismo e i sentimenti "fisici" fra i due protagonisti, qui troviamo un'incontro che non credo di azzardare troppo nel definire diplomatico e i cui temi principali sono il ricongiungimento e il passato.
Ho l'impressione che per Thranduil questo sia stato un momento importante: anche se non é la prima volta che vede Re Elrond, in quest'occasione piuttosto che come Signore di Gran Burrone il nostro amato Vanyar si presenta soprattutto come padre della donna che sta per sposare, e posso quindi immaginare che abbia avuto molto caro il fatto che la delegazione dell'Ultima Casa Accogliente si trovasse bene e a suo agio.

Inoltre, ho apprezzato molto anche il dialogo fra Glorfindel e Re Elrond: é stato interessante trovare anche il punto di vista di quest'ultimo riguardo gli avvenimenti che a causa della loro gravità avevano fatto allontanare Mereth da Gran Burrone. Ora che fra l'altro anche Arwen é lontana, capisco benissimo come il Vanyar si debba sentire solo: il momento in cui i figli escono di casa per andare incontro al loro futuro é spesso troppo poco considerato, me non per questo ritengo che sia meno importante mostrarlo e far vedere quali sono i sentimenti che provano i genitori quando questo accade.

E diciamo pure che Elrond ha da sopportare anche il pesante fardello della lettera inviata da Elladan ed Elrohir: il fatto che i due fratelli vogliano domandare perdono a Mereth per le proprie sconsiderate azioni (a proposito, hai anche spiegato quali erano state esattamente o non ci siamo ancora arrivati? Ti giuro che mi sto rileggendo tutti i capitoli, ma non trovo nulla di specifico...) é senza dubbio ammirevole, ma il dubbio che aleggia sulla risposta che darà la futura Regina di Bosco Atro é forte e pesante.

Il momento di ricongiungimento fra Mereth e il padre, poi, é stato dolce e commovente così come il dialogo successivo.
In particolare, mi é piaciuto molto il modo naturale in cui hai fatto passare il discorso da una semplice chiacchierata sulla gradita sospresa ricevuta dalla nostra Principessa, ad un dialogo dal tono decisamente più profondo e pesante in cui Mereth viene a conoscenza della lettera scritta dai fratelli.
Ho particolarmente apprezzato, inoltre, il paragone di Legolas con "una rara e preziosa gemma bianca": molto poetico e azzeccatissimo, oltre che proprio nelle corde di Elrond.

L'unica cosa che posso criticare, qui, sono le immagini: so che volevi che noi sapessimo esattamente quali sono le faccie davanti a cui si ritrova la nostra protagonista, ma messe così fra una riga e l'altra secondo me stonano un po' e distraggono: credo che sarebbe meglio lasciarle in fondo alla pagina (dove invece sono più che gradite) :)

A parte questo, come al solito ti faccio i mie auguri di continuare così e ti faccio un enorme in bocca al lupo per il prossimo capitolo!

A presto

08/05/14, ore 16:31

Ciao Haldiriel! Sono davvero contenta che tu abbia trattato così bene il mio caro Glorfindel... :-) Come sai, gli sono molto affezionata, proprio come la tua Mereth :-D
Molto emozionante la riunione tra Elrond e la figlia, mi ha alquanto commossa... ed ora sono assai curiosa di vedere come Mereth reagirà alla lettera dei gemelli. Da un lato, penso che non meritino il suo perdono, ma dall'altro, se sono sinceramente pentiti... non so, magari anche sì... Vedremo che cosa deciderà Mereth, dopotutto è lei quella che ha subito le loro cattiverie per tanto tempo...
Al prossimo aggiornamento!

06/05/14, ore 21:12

Mia carissima Haladiel, ti giuro che non ho parole per giustificare il mio ritardo (si, é la scuola che mi tiene impegnata: solo questa settimana ho avuto la bellezza di sei verifiche, senza contare le interrogazioni!!), ma non ti preoccupare, non mi hai assolutamente offesa, anzi!!
Non vedevo l'ora di recensire questo capitolo, che mi é piaciuto alla follia e segna una vera e propria svolta (o almeno una conferma non da poco) in questa storia sul riscatto di Thranduil.

Credo sinceramente che questa sia una delle scene più romantiche di tutta la fanfiction, e anche se ormai ci hai abituato alle lemon, mi fa piacere notare come questa sia diversa dalle altre.
Parlando più in generale, apprezzo molto come di volta in volta nelle scene d'amore cambi l'atmosfera, che non fa mai sentire il lettore come di fronte ad una scena già vista e troppe volte ripetuta. In questa scena sicuramente non c'é il senso di imbarazzo e paura di non piacere che abbiamo trovato per esempio nella prima lemon, ma piuttosto paura di non essere abbastanza per il proprio amato, di non amarlo come si deve, quasi un panico da pre-matrimonio (non che io ne sappia molto, ma mi sembra che ci stia bene). Qui c'é comunque un salto nel vuoto: il fatto di bagnarsi nella Cascata del Legame Eterno (stavolta é giusto, vero?!?) rappresenta per i due una novità importante, e quindi é una scoperta dell'ignoto (non credo che il nostro beneamato Re abbia suggellato qui il suo legame con la madre di Legolas) per entrambi. Questo contribuisce a parer mio a rafforzare il legame che c'é tra di loro, rendendoli più complici e consapevoli della loro relazione (non che ce ne fosse bisogno, eh!).

Sebbene poi il capitolo sia breve, non posso che essere d'accordo nella scelta di narrare solo questo episodio, che mi dà l'impressione di essere un po' il perno su cui ruota la storia: se avessi aggiunto altre parti credo si sarebbe persa tutta la magia del momento, mentre questo gesto d'amore eclatante merita davvero tutto lo spazio possibile.

Oltretutto, mi sono piaciuti davvero tanto gli esserini della cascata che spiegano a Thranduil e Mereth le conseguenze del loro gesto (anche se io credo sarei morta di vergogna a farmi trovare così;) ) e a ribadire ancora una volta l'eternità del loro legame. Hanno dato un tocco di sorpresa a tutta la scena, che così non ha assolutamente corso il rischio di diventare banale (se ci fosse mai stato... Diavolo, sto davvero usando troppe parentesi, vero?;) ) e mi sono sembrati una torvata davvero carina.

Spero di aver soddisfatto le tue aspettative con questa recensione... E ora scappo a guardare l'Eurovision, quindi ciao e a prestissimo con un nuovo capitolo!!

30/04/14, ore 15:17

Che bel capitolo, sensuale e romantico assieme - come è ormai la norma quando si tratta di Mereth e Thranduil, a quanto pare LOL - ma anche bello per il rapporto d'amicizia tra Mereth e Legolas, qui solo accennato ma, dato che proviene da molto prima, sempre piacevole. Ed ora lei sta per diventare la sua seconda mamma! Credo che Legolas non possa essere più contento di così, la sua migliore amica che sposa suo padre.
Splendida la scena della cascata... mi sta ispirando molto... credo che la prenderò ad esempio per una scena della mia fan fiction, ovviamente dandoti il debito merito ;-)
Sono sempre più curiosa di vedere Thranduil e Glorfindel a confronto! Mereth ha fatto benissimo a rammentare al suo re che non ha motivo di essere geloso, ma dato il suo carattere, non so se riuscirà a controllarsi... Spero che non ne venga a male al mio caro Glorfindel!!!! *me preoccupata*
Sono anche curiosa di vedere se ci sarà un confronto tra Mereth e i gemelli: se si sono pentiti di come l'hanno trattata in passato, se lei è disposta a perdonarli...
E quindi, non mi rimane che aspettare il prossimo capitolo!
A presto

18/04/14, ore 18:28

Eccomi qui, stavolta (quasi) puntuale :)
Ho atteso davvero con ansia questo capitolo, anche perché, essendo ormai finite le avventure di Haldir e Haladiel (anche se spero sempre che tu decida di fare un sequel, anche piccolo piccolo) Mereth e il Re ha definitivamente assorbito tutto il mio interesse.
Allora, vediamo da dove partire...

Innanzitutto, apprezzo molto il fatto che tu abbia deciso di cambiare l'impaginazione dei capitoli, rendendo le lettere più grandi: sebbene tu abbia sempre avuto il buonsenso di separare i dialoghi dal resto della storia (evitando così di far impazzire i poveri lettori), vedere la scrittura così grande é molto piacevole, e invoglia di più a leggere la storia.
Quindi ti prego mantienila anche nei prossimi capitoli ;)

Questo capitolo non é molto lungo, ma comunque non é stato privo di sorprese, il che mi ha fatto immensamente piacere.
Bello il dialogo fra Mereth e Legolas: povero Principe, ho il sospetto che non sarà facile per lui superare questa delusione d'amore... Mi sembrava sinceramente innamorato di Tauriel :( tuttavia, sono fiduciosa che il nostro bel guerriero non rimarrà solo a lungo, e spero che troveremo presto una compagna adatta a lui.

Mi piace poi che l'azione si sia spostata da Bosco Atro a Gran Burrone: la storia stava un po' iniziando a languire, sempre chiusa nell'impenetrabile reggia degli Elfi Boschivi, e questo cambio deciso di prospettiva mi ha fatto davvero piacere.
Per quanto riguarda la parte di Elladan, Elrohir e Elrond... Bé, che altro posso dire se non "L o sapevo! Sapevo che c'era sotto qualcosa!". Infatti, se devo essere sincera, quando ancora molti capitoli addietro ci hai mostrato la foto di Mereth ero rimasta molto colpita: sicuramente l'elfa della foto era molto sensuale, bella e quasi mediterranea, ma non corrispondeva all'ideale di elfa (eterea e dai dolci lineamenti) trasmessaci dal Nostro... E ora capisco il perché! Con questa parte, seppur breve, hai sicuramente mandato a mille la mia curiosità, e non vedo l'ora di scoprire di più sul passato della nostra protagonista: chi é davvero Mereth? Qual'é la sua discendenza? E perché Elrond l'ha adottata?

Per finire (scusa per la breve recensione ma non ho molto tempo), molto carina, come al solito, la parte di Mereth e Thranduil, se iniziava a diventare un po' stucchevole: sebbene sappia che la tua storia é soprattutto una novella romantica e che tu voglia giustamente porre l'accento sui sentimenti che provano i due protagonisti,  ad un certo punto ho iniziato a trovare questi momenti forse troppo presenti. Per fortuna qui hai anche dato una spiegazione riguardo l'odio di Thranduil verso la stirpe di Durin, ma in futuro credo che sarebbe il caso di "concentrare" di più i momenti Thrareth (ho dato anche il nome alla coppia, sarò brava;) ) in modo che non risultino troppo zuccherosi e sdolcinati.

A parte questo, comunque, tutto a posto, continua così e a presto!
Un abbraccio

17/04/14, ore 16:40

Ciao Haldiriel! Leggo sempre con piacere le vicende di Mereth e del suo fascinoso re :-D
Mi è piaciuto come Legolas si sia confidato con lei, ottenendone un saggio consiglio; e anch’io la vedo come Mereth: quando incontri la persona giusta, il tuo cuore lo capisce subito ;-)
Bella anche la rievocazione della scena iniziale del film Lo Hobbit, dove Thranduil viene offeso da Thror; ancora non ho ben capito il motivo di questo comportamento villano da parte del nonno di Thorin, forse lo scopriremo nel terzo film, a dicembre (che personalmente non vedo l’ora di vedere, anche se so che mi farà piangere come una fontana).
Molto tenero Thranduil che confessa le sue incertezze a Mereth… fosi stata lei, lo avrei coperto di baci LOL
Solo una piccolissima segnalazione, tra l’altro unicamente a titolo personale:
- Sì. – “assente” lei. È corretto, ma secondo me suona piuttosto bizzarro perché è poco usato; meglio “annuisce” o “conferma” ;-)
Al prossimo capitolo!!!

06/04/14, ore 18:14

Scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusami infinitamente per il ritardo, carissima Haldiriel!!! Mi dispiace un sacco di aver lasciato quasi una settimana di tempo prima di recensire, ma ti giuro, sono stata così impegnata da non riuscire nemmeno ad avvicinarmi al computer, figuriamoci leggere il nuovo capitolo di questa storia ':)

Ok, partiamo dall'inizio... La mia curiosità si é destata non appena Legolas ha pronunciato la fatidica frase "Ho bisogno di parlare con te, padre. In privato". Di cosa vorrà mai discutere? Se fossimo stati in un contesto differente, avrei capito pienamente il fatto che Legolas non volesse la matrigna sempre fra i piedi; però nella situazione che hai creato tu mi risulta difficile da credere. Il Principe di Bosco Atro ha dimostrato a più riprese di essere completamente aperto e sereno nei confronti di Mereth, e per di più mi sembra che si fidi davvero di lei. Quindi ora sono persa a fare congetture.
Vorrà dirgli che non gli piace Mereth, che é geloso, e roba del genere? (scartata a priori, non ci credo manco un po'). Vorrà parlargli di Tauriel? (mmmh, anche questa mi sembra poco plausibile. Vorrà semplicemente fare "due chiachhiere fra uomini"? (What?!?!). Come vedi, le idee non mi mancanvao, peccato che fossero una più assurda di quell'altra... E poi vuole "solo" dirgli di essere felice dell'evoluzione che sta subendo il suo rapporto con Mereth!!!

Che dire, poi, dei Nani? L'atteggiamento di Mereth é a dir poco sospetto. Si scaglia contro i prigionieri con furia inaudita, e perde del tutto il naturale aplomb che le derivano dalla commistione dell' essere un' Elfa e soprattutto di appartenere alla stirpe Reale. Thorin ha evidentemente toccato un nervo scoperto, parlando di Thranduil in quel modo, ma la nostra futura regina ha fatto una cosa ben più sciocca, reagendo in quella maniera: così si é resa vulnerabile agli occhi dei Nani, che ora potrebbero benissimo voler decidere di utilizzare questa cosa contro di lei.
Dunque mi preoccupa non poco il momento in cui la Compagnia di Thorin evaderà: succederà qualcosa ai due protagonisti?

Per il resto, bé, non credo che ci sia nulla da aggiungere: continua così, e in bocca al lupo!

Alla prossima

02/04/14, ore 11:33

Carissima Haldiriel, come sempre eccomi qui a leggere e recensire!
Capitolo di passaggio tra un avvenimento e l’altro, e per tale ragione un pochino “sciapo” rispetto ad altri dove c’è maggior azione; ma è normale per questo tipo di capitoli, per cui non preoccuparti. :-)
Comunque è molto romantico che Thranduil pensi già ad ufficializzare il suo rapporto con Mereth: fidanzamento, e poi avrà sicuramente fretta di sposarla *me con gli occhi a cuore*. Attendo pertanto con impazienza il prossimo capitolo, dove arriverà anche Elrond a vedere la figlia adottiva felice col suo amato re…
Ti segnalo due errori concettuali ed uno di battitura:
1.Glamdring è la spada di Gandalf e Mereth non può esserne entrata in possesso, in nessun modo, dato che Gandalf è ben lontano dal Regno Boscoso.
2.“Kili arretra di uno o due passi…”, prima hai citato Fili, ora Kili, sicuramente un errore di battitura nel primo o nel secondo caso… comunque anch’io continuo a confondere quei due LOL
3.Non è stato Elrond a dare le spade elfiche Glamdring e Orcrist a Gandalf e Thorin, bensì essi le hanno trovate nella caverna dei Troll trasformati in pietra; Elrond le ha viste e non ha avuto nulla da ridire sul fatto che le tenessero. Al massimo avrebbe potuto storcere il naso per Thorin con Orcrist, ma non certamente per Gandalf con Glamdring. Penso sia meglio che tu elimini queste citazoni.

04/03/14, ore 14:07

Eccomiiii! *si slancia correndo* ormai non ci speravi proprio piú, vero? Mi spiace moltissimo per tutto questo ritardo, ma sono rientrata dall'Ungheria solo oggi, e in terra magiara Internet costa molto ed é lento come la fame (e oltretutto non avevo il computer dietro) quindi mi sono accorta solo mezz'oretta fa della pubblciazione del nuovo capitolo.

Ma passiamo alle cose serie.

Come mi hai preannunciato, questo capitolo é molto hot,  comunque apprezzo molto il modo in cui tu scrivi le lemon, evitando di ridurle a mero atto fisico e infarcendo tutto l'atto con descrizioni dei pensieri e delle sensazioni dei personaggi interessati. Le tue lemon, anche se parecchio lunghe come questa, non sono mai volgari e di basso livello, e incontrano tutta la mia approvaizone. Brava :)

Mi paice molto anche il gioco di seduzione intrattenuto dai due protagonisti: é molto naturale e stempera un po' l'atmosfera sensuale ed erotica che si é creata. Ció contribuisce, a parer mio, a rendere tutta la lettura piü scorrevole e vivace, e in questa maniera si scoraggia sicuramente il rischio di noia da parte del lettore.

Ho notato inoltre che in questo capitolo hai inserito parecchi termini desueti, o per lo meno non comuni, e la cosa mi ha piacevolmente stupita: spero di vederne ancora, trovo infatti che sia una bella decisione e anche un bel modo per evitare che certi termini vadano perduti. "Titillare", inoltre, é una delle mie parole preferite, mi fa sempre ridere quando la sento.

Poiiiiii...  Oddio, questo capitolo é davvero corto e io non so cosa dire!! (non che la brevitá sia un male, eh! Ci vuole anche un po' di pausa, ogni tanto:) )

All'inizio del capitolo Mereth pensa di fare a Thranduil un massaggio rilassante. Ora, evidentemente non ci é riuscita  a causa delle ideuzze del sovrano, ma comunque non escludo che mi piacerebbe vedere cosa intendono gli Elfi per "massaggio rilassante" :)

Ah, ho un piccolo appunto da fare sulla frase nella parte iniziale del capitolo "oh, lui é davvero molto virile e io sto per sciogliermi". Questa frase mi ha fatto agrottare unpo' la fornte, perché, sebbene inserita in un buon contesto, suona un po' costruita e falsa alla mie orecchie: non dá molto un'idea di naturalezza.

Comunque, questo é proprio il voler andare a cercare l'ago in un pagliaio, il resto é perfetto :)

Ultima, cosa, mi unisco a Lady Angel 2002 nel dire che io non sopporterei assolutamente di avere un fidanzato geloso, tantomeno possessivo. Va bene un fidanzato protettivo, ma gelosia é per me sinonimo di sfiducia nei miei confronti, e inoltre, vedendo cosa sta succedendo a causa di fidanzati gelosi che purtroppo riempiono le cronache dei nostri quotidiani... No, un fidanzato geloso non riuscirei proprio a sopportarlo.
Ma comunque, questa é la tua fanfiction e puoi fare come vuoi, questa é solo la mia opinione riguardo ad un argomento generale :)

A presto con il nuovo capitolo, e un bacione

Iris

(Recensione modificata il 04/03/2014 - 02:11 pm)

02/03/14, ore 14:27

Oh mia cara Haldiriel, che capitolo BOLLENTE!!! Mi hai fatto venire le caldane!!!!! :-D
Hai descritto l'amore tra i due in modo molto audace, ma mai volgare - anche perché quando c'è il sentimento, niente può essere volgare, al massimo molto "piccante", così come in queste righe. Brava!
Piccolo appunto "grammaticale": nella frase "...la libera dell’abito, facendoglielo scivolare lungo le proprie gambe snelle e ben tornite..." la parola "proprie" è usata impropriamente, in quanto dicendo così si intende quelle di chi sta compiendo l'azione, ossia Thranduil, mentre è chiaro che tu stai parlando delle gambe di Mereth; in questo caso, il semplice "sue" è la parola giusta ;-)
A dire il vero, io non sopporto la gelosia né la possessività; non riuscirei ad accettare che il mio uomo fosse così. Protettivo, questo sì, anche in modo feroce; ma non geloso, perché ai miei occhi significherebbe una mancanza di fiducia in me che mi ferirebbe troppo per poter essere tollerata a lungo, né tantomeno possessivo, perché io non permetto a nessuno di "possedermi": non sono un oggetto, che diamine... Anche se la vedo molto "in personaggio", questa è l'unica cosa che mi dispiace del tuo Thranduil. Ovviamente, resta sempre fermo il fatto che, nella tua fan fiction, puoi fare come ti pare e piace ;-)
Comunque ora vado a scrivere la prossima scena della mia fan fiction, dove mi aspetta una scena d'amore: leggere la tua, di scena d'amore, mi ha decisamente ispirata! LOL