Kokoro no Kiseki
di Osage_No_Onna

18/12/13, ore 23:28

Beh, dopo tutto il tempo che hai speso ad illustrarmi l'enciclopedia kokorokisekiana by puff mi sembrava ora di riuscire a trovare un po' di tempo e correre dunque qua.
Mi sono ricordata subito e in modo chiaro e limpido dove la storia nell'ultimo capitolo si era interrotta e mi è spuntato un sorriso soddisfatto per il grande Tomoya che sembra tanto posato e freddo ma... ragazzi, non gli fate girare le scatole o non lo intralciate che sennò guardate un po' cosa vi combina (sento uno sguardo fulminante punk puntato su di me XD )
Quando ha evocato la "Grande Madre Himalayana" ho puntato il dito contro lo schermo e ho iniziato a ripetere "Yo mama! Yo mama!" *rotola via*
Mi sono calata nella mente di Tomoya mentre gli è ritornata alla mente la frase del passato detta dalla onee-san... ma che carino, come sarà innamorato? >///<
Ok, dico che devo iniziarmi a vedere su K2 (k2 giusto??) qualche puntata che per la parte tecnica IO sono decisamente scarsina!
Mi è piaciuto molto questo capitolo perchè hai dato prova della tua abilità non solo nelle descrizioni degli abiti e dei personaggi, ma anche delle situazioni, che mi hanno portato un po' come un vento di novità e freschezza che mi ha reso soddisfatta. E brava la puff!
Sciao Mama! :D
FuRa

E invece sì, il titolo mi ricorda una certa poesia - anzi, un certo carme di Catullo che la prof ci ha fatto parafrasare ed è finita a tragedia, come puoi ben immaginare.
Almeno adesso sappiamo come mai la Santoro è finita nella cricca degli Arclight! Sinceramente Five non l'ho trovato tanto OOC, se conti che manteneva quell'atteggiamento distaccato per conto della loro missione, ma...ti sei per caso fissata con la canzone Uninstall?
Benvenuta nel club, allora! XD
Stellaskia (che oggi è dannatamente nervosa per colpa dei ventiquattro esercizi di mate ancora da fare. Argh!!!)

Ohi puff!
Extra molto carino e ben scritto, sai! Finalmente ho capito quello che è successo a Sixth! Evvai, lei la adoro proprio come personaggio! Tron è sempre il solito idiota e finalmente qualcuno dà un po' di importanza a Five! Poverino, lui rimane sempre sullo sfondo! Scusami se scrivo poco, ma devo scappare per andare a tennis! Cvd al tuo prossimo e fantastico capitolo eh! by by

23/11/13, ore 23:51

Iniziare così subito di botta con la canzone è una cosa che mi ha fatto sorridere. Perchè sì, quella canzone è bella e merita un bel posto in cima, e che abbia una bella valenza insomma. Bella, bella, bella! XD
Tomoya è... troppo figo e badass qui, mi è sembrato un po' Homura nelle sue varie presentazioni (tanto ne ha fatta una sola XD) alla classe e chissà, magari in una di quelle si è pure lei comportata così e poi ha sfidato a duello qualcuno che passava di lì. LOL
comunque il povero Takashi ha tutta la mia compassione, perchè non è l'unico a cui le cose tornano un po' strane! XD Certo, è chiaro, Tomy non ha occhi che per Yumiko e... vedremo che cosa combinerà, se farà azioni sconsiderate o meno...
La ragazza punk mi sta già simpatica, deve proprio avere un bel caratterino. Ehi, ma... se la shippassi insieme a Tomy-chan??? *inizia a correre, e anche molto veloce* X°°°D
Brava Puff! *patta la testa*

23/11/13, ore 14:09

Capitolo interessante, mi è piaciuta la parte della batosta avvertita da entrambi - ho un debole non solo per i flashbacks ma anche per le "connessioni" tra personaggi, già già!
E bel disegno di VI! Faccio i miei complimenti a Sognatrice_felice! ^^
Ora non ci resta che aspettare la seconda parte del duello, sperando che il tibetano faccia una mossa alla Homura e fermi il tempo, oppure no. Ah, quest'ultima frase non ha senso!
Stellaskia (che ascolta in loop "Sole spento" della meravigliosa Caterina Caselli **)

22/11/13, ore 19:51

Puff eccomi qui! Capitolo scritto molto bene, si vede che alla fine nonstante la mancanza a volte di ispirazione, ecco qui un meraviglioso capitolo! Noooo che succede alla mia povera VI?? Io la adoro troppo come personaggio. Duello ben descritto, a presto sister!
Benny ( che forse o stasera oppure domani pubblicherà il nuovo capitolo!)

18/11/13, ore 21:55

Sotto minaccia (ehm ehm ç_ç) eccomi qui!
Allora, io quei due adorabili essere umani all'inizio... ecco, dico che sono shippabili insieme, perchè a me l'"odio-amore" mi è sempre piaciuto XD
Finalmente vedo il bellissimo e faboulosissimo Isy azionarsi con un discorso degno di uno studioso di retorica. L'effetto che mi fa è questo, scusa XD Per me lui è epico anche se sta zitto e dorme!
L'allegra combriccola (?) nella seconda parte mi piace molto; vedere tutti quei caratterini farsi sentire e risplendere per come sono veramente è davvero una cosa simpatica!
Non vedo l'ora di arrivare a HEARTORANDO SITI con tutti loro e vedere cosa combinano per ritrovare la ragazzuola con la spirale del dna nell'occhio! XD
Unico errore che ho trovato: hai scritto "tutta" invece di "tuta".
Brava e mi raccomando trattami bene Isy!

11/11/13, ore 23:10

Yo!
Sto ancora ripulendo la bavetta dalle mie labbra per la descrizione di Yumiko (e non solo) che mi ha portato letteralmente in un elevato paradiso. Mi è piaicuto molto come non solo con lei, ma anche con tutti gli altri, hai posto attenzione a ogni singolo particolare della faccia, per non parlare di tutto l'impegno e la fantasia per descrivere ogni singola cucitura di un vestito. Ma toglimi una curiosità: prima disegni il vestito, o prima lo descrivi? In ogni caso, complimenti davvero, perchè penso che questo sia un capitolo dove le descrizioni "puffose" abbiano fornito uno dei migliori esempi del tuo stile.
La storia mi ha preso un sacco, l'atmosfera che hai creato mi piace e lo stesso vale per l'apparente parallelità delle due trame che, sono sicura, si incontreranno a breve.
Ehm, ma Shi-chan non è taleban-boy-with-blue-eyes, alias Tomy? Morirei dalla voglia di poter vedere dal vivo i suoi occhi e quelli di Yumiko *w* Vabbè, discorsi fangirlistici a parte...! XD
Ma una domanda mi martella in testa: ma se sono apparsi Stephen, Muhammad, Tomoya (?) e compagnia bella... vuol dire che Isy avrà un'entrata in scena sbrilluccicante e folgornate a modo tutto suo della serie "Fuck off, I'm faBBoulos?" Oddio dimmi di sì!!! XD
Alla fine ero: oh mio dio, il baby Iron Man è ritornato! D: Tremo per Yumiko che noi sappiamo sa attirare su di se le peggio sventure del mondo e... non so, quel dolce bambino dalla voce così melliflua (come mi piace sto aggettivo *ç*) e il faccino adorabilmente metallico... così, molto a naso, non mi dicono nulla di buono!
Finito di leggere mi sono lasciata scappare un DA DA DA DAAAAAAAN, perchè sono certa che il seguito sarà molto... sarà molto molto, punto e basta.
Ti annoto qui i trascurabili errori - per lo più di battitura - che ho trovato durante la lettura:
"la gamba ad angolo e le braccia incrociato" incrociatE*
"["atmosfera si fece ancora più pesante e gli occhi di tutti fissarono il sudafricano, che deformò il proprio sorriso facendolo diventare una smorfia di rabbia" “Ti abbiamo ascoltato. Adesso sparisci.”]proferì poi seccato indicando un muretto poco distante con il mento." hai parlato sempre al presente, qua ci sono dei passati remoti. Nel caso fosse una tua scelta stilistica (spiegamela però) chiedo venia
"un’ asciugamano candida" togli l'apostrofo e concorda candidO*
"alle quale quindici anni e centosessanta metri d’ altezza non conferiscono proprio nulla di anche solo vagamente adulto." LOL, centosessanta.... metri???! X°°°D
"È la madre di Chieko, Rumiko Murasaki, una donna ventisettenne" una domanda: supponendo che la figlia abbia sui 13 anni... l'ha partorita a 14?? Correggimi se sbaglio, eh!
"la lezione di oggi è, nel complesso, è stata buona" c'è un è* in più
"Yumiko non rispose, ma rimase accanto al bambino" solita storia del punto 2, ovvero verbi al passato remoto
Grazie ancora per questo piacevolissimo capitolo, non vedo l'ora di trovare del tempo e continuare!
Pollè filia <3
FuRa

11/11/13, ore 22:11

Ehy puff!! Capitolo emozionantissimo stavo fangherlizzando quando mi sono immaginata il nuovo arrivato!! Ahhhhh *----* cmq, scritto molto bene degno di te!! Mi piace il modo in cui sottintendi in corsivo i pensieri dei personaggi, in questo modo è più facile per noi "lettori" immedesimarcici!! Brava 1000 volte continua che voglio rivedere VI!! Ahahah a presto!!

11/11/13, ore 15:00

Eccomi qui!
Dunque, il capitolo nel complesso mi è piaciuto per come l'hai gestito, ma non provo più di tanta simpatia per Shizenyuuki che, devo dire, sulle prime mi è sembrato il classico OC carino, freddo e bravo in tutto. Ma la prima impressione non è mai quella giusta, o no?
Scusami se sono così breve, ma qui fa un freddo cane, io e i miei siamo stati lasciati soli soletti ad aspettare il bus al freddo e al gelo (tanto per cambiare!) e l'entropia mi chiama - chissà se all'interrogazione di fisica di domani a proposito dell'entropia posso infilarci il discorso sulle Puellae Magi? Dici che la prof lo accetterebbe?
Stellaskia (che deve anche decidere come mettere Miyuki nei casini con Kurai o viceversa)

09/11/13, ore 15:18

Eccoci! Giustamente ieri sera non mi faceva entrare su efp dicendo "permesso negato" e poi, riuscita finalmente ad entrare nella home, giustamente mi diceva che tu eri inesistente LOL.
Riavvolgo il nastro e riparto per benino come Madokami comanda e...
Ma ciao!
Allora sì, è decisamente in stile Puff; non me la sento di dirti che non ci ho capito assolutamente niente perchè qualcosa ho preso, ma è un prologo di una storia puffosa e.... ANGST (penso LOL) e quindi un inizio così folgorante e disorientante ci sta tutto.
Tomoya è sempre il solito disperato (siun filia <3 ) in scene allarmanti e ansiogene che il lettore a un certo punto si domanda come potrebbe essere il Tomoya che va a fare la spesa la mattina di Natale perchè si è dimenticato il pandoro.
Yumiko capita giustamente nelle situazioni più banali e comuni in cui uno si possa trovare, peccato non fosse stata così tanto lucida di mente per realizzare la fantasmagoria dell'immagine che si trovava davanti: cioè, una specie di novenne con il ricciolo alla Luigi XIV e la maschera di Iron Man, con voce adorabilmente mielosa (da leggere: terribilmente ingannevole) e sorrisetto beffardo, accompagnato magari da un sibilato "MA PO'RA (povera) STELLA."
Poi abbiamo Jolly Joker e l'uomo con i capelli della Nespresso che, in un'amena conversazione su un pilone dell'elettricità, giocando magari con le palline rosse che stanno appese ai fili che collegano un pilone all'altro, sfoggiano le loro abilità e conoscenze riguardo la pesca (se subacquea o meno non ci è dato saperlo), interrotti dal più bello, il più magnificerrimo, il più meglio assai di tutti voi, comuni bestie d'allevamento, tale è.... QB. O Kyubey. O Incubator. O Bestiolina Bianca dalle Orecchie Pendolanti.
Insomma, una bella combriccola c'è, tanti spunti di nuove situazioni ci sono e quindi... che la storia prenda la sua strada e che si intrecci come -sempre- Madokami comanda.
Mi perdoni, ma oggi mi è presa così a recensire, visto che ho in programma di studiare uno sbotto di Filosofia e Storia, ho dovuto automaticamente sfogare sulla prima cosa che ho fatto una volta tornata a casa (no, non ho nemmeno mangiato LOL).
Provando ad essere seri e tristi e privi di emozioni (imposhiburu.), o magari anche solo oggettivi: il prologo ha dato un buonissimo input, non giudico ancora perchè non si può giudicare una storia dopo aver letto solo il prologo ma, ripeto, sono sicura che le vicende sono e saranno svolte a dovere ^^
Hai inserito bene tutti i personaggi con le loro fantastiche descrizioni, che spero integrerai ancora andando avanti.
Ti consiglio di soffermarti un pochino di più sugli ambienti e sulle espressioni e i movimenti dei personaggi, il che renderebbe le sensazioni ancora più intense e toccanti.
Ah, un appunto stupido che magari è solo disattenzione o sono io che ho capito male: ho notato che quando parli di Yumiko usi la narrazione in seconda persona, mentre per il resto del racconto la terza. Ok, tutto bene, visto che comunque vuoi rendere più tuo il tuo OC, però ho notato che proprio all'inizio, nella parte di Yumiko, inizi in terza persona per poi finire, subito dopo il primo discorso diretto, in seconda. Dacci un'occhiata magari! ;)
E' stato un piaceVe caVa, e spero di ritrovare un po' di tempo e sanità mentale (ehm, no. ) per continuare nella lettura!
Mata ne! ^^

07/11/13, ore 12:09

Ehyy puff eccomi come avevo detto!! Capitolo stupendo, adoro VI, mi piace sempre di più!! Nel capitolo era proprio figa... scusa se scrivo poco ma vado di frettissima, sono entrata solo per recensire te! Che devo dirti?? Continuaaaa

30/10/13, ore 14:25

Buh! Eccomi qua!
Su questo capitolo non ho molto da dire, se non che il pezzo VI vs IV mi è piaciuto assai (e sono l'unica ad aver notato che nei loro nomi le lettere v e i sono invertite? o_o) e che ho spostato la storia tra le seguite :P
Al prossimo capitolo! E trattami bene Muhammad e Stephen! XD
Stellaskia (che ha schivato per puro miracolo l'interrogazione di mate, yeah!)

14/10/13, ore 22:07

Eccomi, ovviamente con esagerato ritardo a recensire!
Bel capitolo, mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine. Incontriamo già i nuovi personaggi della storia, e questa cosa mi piace molto, perchè hai dato una sommaria caratterizzazione ad ognuno di loro in modo chiaro e diretto che me li ha fatti immaginare subito nel cercevello, senza che tu ti sia lanciata in infinite descrizioni.
Adesso voglio proprio sapere se Yumiko ce la farà ad arrivare alla finale del WDC, non sembra una grande duellante, mh... *faccia dubbiosa*
Grazie per avermi inserito nei ringraziamenti! <33
Miraccomando, aggiorna presto! (:
Anna-chan

09/10/13, ore 15:09

Ehy, eccomi qui! Allora, il capitolo è molto carino e la storia mi comincia sempre di più a tenere sulle spine.. chissà cosa succederà!  Non ho visto errori e devo dire che scrivi molto bene! Aggiorna presto eh! Bye bye
BennyloveAstral
Ps= grazie dei ringraziamenti!