Untitled
di kid_napped

26/11/13, ore 10:37

Finalmente riesco a leggere il  nuovo cap in santa pace :)
Complimenti, mi è piaciuto molto ed è scritto bene come sempre! la determinazione di alex è bellissima come lo è anche l'aver preso ispirazione da why'd you only call me when your high dei monkeys :)
Questo capitolo inoltre mi ha messo addosso molta più curiosità degli altri perchè con aggie che vuole tornare a casa e alex che vuole rivederla non so cosa possa succedere(apparte i miei film mentali che non considero ahah) e non vedo l'ora di leggere di più!
a presto
camilla

25/11/13, ore 23:20

questa storia mi sta piacendo davvero molto!
aspetto l'aggiornamento ;)

posso farti una domanda? non è da molto che ho iniziato ad ascoltare gli AM e leggo spesso 'band guy' volevo sapere se ha un significato o meno.. e anche il numero '0114'

grazie in anticipo ^^

- Chiara

Tremendamente bello questo capitolo: quando dici "quel nomignolo che solo lui, in poche ore do conoscenza, aveva imparato a pronunciare nel suo accento tutto particolare" mi sono ritrovata davanti Alex! Grandiosa ;) <3

Rieccomi qui
Non ho altri aggettivi perdonami,  ma anche questo è stato un capitolo ottimo!
In particolare ho amato l'Alex orgoglioso e tutti i suoi pensieri e il personaggio di Agata (che capitolo dopo capitolo sta diventando il mio preferito).
Ah  e complimenti anche per le descrizioni :)
(e ho riso tantissimo alla scena di Arielle arrabbiata con Alex, me la sono immaginata così la vera arielle ogni tanto lo ammetto ahah)
Alla prossima e continua così :)

Sono imperdonabile ed orribile, ma non mi sono dimenticata di recensire, giuro! E infatti eccomi qui *lancia coriandoli*
Lady, mentre leggevo non potevo fare a meno di pensare che questo piccolo capolavoro migliora di capitolo in capitolo e di rigo in rigo. Ho particolarmente apprezzato molte espressioni che hai usato, tra cui "tracotante superiorità", sembra molto...aristocratico (sì, ultimamente è tutto molto aristocratico per me), il paragone con lo Stregatto, il conato represso alla vista dei baci di Arielle (ah <3) e, naturalmente,i ragionamenti di Alex su Agata, impeccabili come sempre.
"Il contatto bruciante degli sguardi scatenò tempeste di pensieri nelle loro menti, urla silenziose che si infransero, inespresse, sulle loro labbra." Questa è sicuramente la parte che ho apprezzato di più, è una descrizione fulminea, lampante, ma ha all'interno un qualcosa di poetico che mi fa pensare "cavolo, vorrei averlo scritto io!", la trovo fenomenale.
Ah, noto con piacere che stai vincendo la battaglia contro i codici HTML, anche se questo capitolo è talmente ben scritto secondo me che, pure se avesse avuto il peggior layout esistenete, l'avrei apprezzato ugualmente v.v
Complimenti <3

04/11/13, ore 21:41

Ottimo capitolo, anche se me lo sarei immaginato più lungo con una litigata tra agata e alex bella tosta oppure con alex che raccoglie tutta la sua sfacciataggine e stampa un bacio a agata alla faccia di arielle!. (ahah ammetto di avere troppa immaginazione ogni tanto scusa)
Al prossimo capitolo ;)

03/11/13, ore 22:19

Lo stile è ottimo, ma l'ho trovato un po' fine a sè stesso come contenuto, problema che avresti facilmente evitato utilizzandolo come conclusione del capitolo precedente: nella tua prosa non vedo errori insormontabili, ma una difficoltà a delineare le scene sí... frammenti spesso una narrazione che ha una buona coesione e serie difficoltà a stare in piedi slegata dal resto.
Niente di incorreggibile, basterebbe una rilettura a freddo al grido di "questa scena da sola funziona?" (;

03/11/13, ore 22:12

"Mentre" regge il verbo abituale, quindi "mentre esordí" è da correggere categoricamente (:

A parte questo, devo dire che al settimo capitolo spicchi finalmente il volo con una signora narrazione, fluida, ricca, discretamente impaginata, contenutisticamente efficace e di mio personale gusto: direi che continuando cosí (e magari rivedendo i precedenti con la stessa grinta con cui hai scritto questo) puoi cavarne una buona storia.

03/11/13, ore 22:06

QUESTO è un signor capitolo. Non penso di aver altro da dire, ma sei hai messo a tacere la mia lingua pungente credo sia un gran successo (;

03/11/13, ore 22:04

A mio modo di vedere il secondo capitolo sarebbe dovuto iniziare qui (;
Piacevole, anche se devi davvero imparare a usare l'html: mi va un po' insieme la vista!
Comunque qui reisci a catturare l'attenzione del lettore con efficacia, ma al quinto capitolo è un po' tardi, no?

Mi piace (a parte la cattiva formattazione).
Mi piace al punto che l'avrei preferita come one-shot che all'interno di una storia.

03/11/13, ore 21:58

Fin'ora è decisamente il migliore, anche se continuo a credere che potresti tranquillamente accorparli in un unico capitolo piú lungo: fretta di pubblicare?
C'è un piccolo refuso alla prima riga, immagino sia di battitura.
Le immagini e le figure retoriche sono nelle mie corde e la narrazione scorre, ma avresti bisogno di variare di piú la punteggiatura e articolare frasi piú fluide (con qualche "punto e virgola" o "due punti" creeresti maggiore omogeneità in una storia che si svolge in ritmi rapidi, mentre il punto fermo tende a spezzare e "rallentare" la scena).
Un difetto narrativo è il fatto che in tre capitoli ancora non si capisce dove tu voglia andare a parare (o traspare appena), cosa che rende i primi due piuttosto dispersivi: capisci ora il mio consiglio di metterli insieme?
Torno a ripetere che una formattazione con la suddivisione in paragrafi faciliterebbe la lettura (:

03/11/13, ore 21:51

Non è male, ma per qualità sarebbe potuto benissimo essere accorpato al capitolo precedente: avrebbe dato corpo e lunghezza a un inizio un po' vuoto conferendogli maggiore senso, mentre divisi sembrano un po' vuoti. In una futura revisione ti consiglierei di unirli per non lasciare fine a sé stesso il primo e troppo breve il secondo.
Lo stile è scorrevole e buono, una formattazione migliore avrebbe facilitato la lettura (:

03/11/13, ore 21:48

Ricordo con tenerezza il tempo il cui le mie storie erano egemoni del fandom: significa che avevo il tempo di scriverle!
Ora, dopo aver ricevuto centinaia di recensioni, mi sembra doveroso ricambiare il favore nei confronti della "nuova generazione".

Lo stile è fluido e le immagini buone, ma il contenuto per ora mi sembra insipido, quasi banalizzante... mi è sembrato di leggere una piccola scatolina d'oro piena d'ovatta al posto che di seta, se mi spiego.
Ha peró il prego di invogliare a capirne di piú: continuo.

03/11/13, ore 17:27

Il privilegio di leggere questa meraviglia in anteprima ha aumentato un pò la mia pigrizia, lo confesso, ma ora sono qui e recensisco, anche se già conosci la mia opinione. E la mia opinione è....*rullo di tamburi*: bellissimo! <3

Dai pezzi minimal (non li ho apprezzati durante la prima lettura, ma è un particolare fantastico, come diresti tu <3) ai pensieri di Alex, non so cosa diavolo abbia fatto, se  gli hai conficcato un radar in testa che capta tutto ciò che pensa, sta di fatto che è veramente realistico. E poi la risata spudorata alla fine e lo sdegno di Aggie che, finalmente, gli rende pan per focaccia.
Brava, brava, brava e aggiorna presto! :D