Elena
di ELE106

09/09/14, ore 23:35

Che bella storia! Apparte il fatto che sia scritto 'ovviamente' benissimo, mi piace molto perché da speranza che qualsiasi cosa accada nella vita bisogna credere che ci attenda qualcos'altro oltre alla solitudine, alle sofferenze e ai sacrifici, e che il meglio deve ancora venire perché il meglio arriva sempre dopo. Nasir ora sa chi è anche grazie ad Agron e sicuramente il suo/loro amore l'ha salvato ma deve anche riconoscere che lui è forte più di quanto pensi, ed è di questo che secondo me Agron ha saputo cogliere e capire attraverso i suoi "Occhi bui".
(Recensione modificata il 09/09/2014 - 11:36 pm)

07/12/13, ore 00:31

awwwwwwwwww
aaha la cosa di nasir gravido ritorna xD
e poi awwwww quanto sono dolci.
e grande elena che ha tramato la sua vendetta!

24/10/13, ore 04:02

"Poi ricordai che io e lui ci eravamo scelti in mezzo a mille possibilità, perché insieme eravamo migliori, più forti."
Adoro questa frase... appena l'ho letta ho pensato che rappresentasse perfettamente l'amore fra Agron e Nasir...
Bravissima come al solito! Le introspezioni ti riescono proprio bene!
Spero di leggere ancora altre cose tue su questa magnifica coppia!
Ciao.
Rosa

10/10/13, ore 14:19

Che brutta persona che sono, non ho ancora recensito questa fanfic, mi perdonerai se lo faccio solo ora ^_^

Direi che ci voleva per mettere un punto fisso nella vita di Nasir, ora che il peggio è passato, ora che la guerra è finita, il piccolo Siriano ha il tempo e il modo di ripensare a quelle frange della sua vita che sono rimaste sciolte, senza spiegazioni, ferite aperte ed elementi incompiuti che però lo hanno portato ad essere quello che è.
Alla fine Elena è stata la sola madre che ha conosciuto e a suo modo, l'unico che conosceva, ha cercato di proteggere quel bambino acquisito, sostituto involontario del figlio suo che aveva perso e in cui però lei veicola il senso di vendetta che cova dopo quella terribile perdita.
Nasir è riuscito solo più tardi a comprendere quello che lei ha fatto, solo dopo che la sua vita è stata cambiata dall'arrivo di Spartacus e dei ribelli, e forse ora, forte di questa nuova consapevolezza può affrontare a mente serena il ricordo dell'unica madre che abbia mai conosciuto.
Brava tesoro ;)
Bellissima storia, un altro tassello che si aggiunge a quello di 'Occhi bui' e che rende il tuo lavoro ancora più bello.
Ciauuuuuuuuuu un abbraccio s.

24/09/13, ore 16:57

Ed eccomi quiii, te l'avevo promesso e dopo la nostra breve, intensa ed istruttiva chiacchierata di occhi non potevo mancare! Elena ... Elena ... è il nome di una tr*ia, perchè l'hai usato? Okay battuta pessima! Ovviamente Agron e Nasir che non possono stare staccati, come Dan e Pana del resto! Mi sento male se leggo qualche altra cosa scritta da te a distranza di meno di 24 ore, non sono abituata. O_O!
Comuuuunque.

-Penso che devi essere gravido, piccoletto! Non fai che parlare di madri.- <----- THIS! Ma non capisco le risate! Cioè Nasir rimarrà davvero incinto un giorno, lo sappiamo tutti, lo sa anche Spartacus dall'alto dei cieli, quindi non vedo perchè dobbiamo ridere di una cosa così seria è_é
E la fine ... Ah Tr... Volevo dire Elena, quanto so più io di tuo figlio che tu stessa!
Ah! Nasir, il mio povero cactus, gliene fai passare di tutti i colori, sapessi quanto è cresciuto *O*
Okay, la finisco ahaha
Sono scema.
Colpa tua.
Ti voglio bene *W*
Bye bye
- strifylover <3

23/09/13, ore 23:02

Amo molto i personaggi di Agron e Nasir, adoro come hai affrontato la loro storia, prima con "Occhi Bui" e adesso con "Elena". Mi piace come descrivi il loro amore fatto di dolcezza, passione, tenerezza! Hai, con la tua fantasia, risposto ad alcune domande che erano nate nella mia mente durante la visione della serie. Le descrizioni sono talmente dettagliate, precise che mentre leggo mi sembra di vedere scorrere le immagini davanti ai miei occhi! Sei riuscita a farmi commuovere ma anche a farmi sorridere. In "Occhi bui" mi è molto piaciuto, quando ho incontrato durante la lettura le battute del film, sei riuscita ad arricchire la storia senza modificarla o stravolgerla. Una vera chicca è stata quella di aver fatto conoscere ad Agron, tramite l'escamotage dello scudo, il vero nome di Spartacus. Mi ha dato una sensazione di sollievo il pensare che Agron, un suo fratello, conoscesse il suo nome! Scrivi, scrivi ancora! GRATITUDE