Love taught me to lie
di insomnia_

11/10/13, ore 19:21

Ehi :)
Ho trovato la tua storia per caso e sono passata perché mi intrigava veramente molto.
E infatti è così, anche leggendo questi due primi capitoli mi ha convinta più che mai.
Scrivi divinamente e non è la classica storia banale su Larry.
E' molto matura e ci sono delle frasi che amo particolarmente.
Ma, infondo, amo ogni singola sillaba, perché davvero, il modo in cui scrivi è stratosferico.
Non sono una Larry Shipper, ma amo leggere fiction su Larry quando sono belle come la tua.
Ti giuro, in alcuni momenti avevo le lacrime agli occhi.
Ci sono pensieri profondi, dolci, tristi, amari, che mescolati tra loro danno come risultato una bellissima storia carica di mistero e passione in giuste dosi.
Riesci ad immedesimarti molto bene nei personaggi, a rendere bene i concetti e i pensieri.
I flashback sono molto coinvolgenti e mi aiutano a capire meglio ciò che ha spinto Louis ad allontanarsi dal suo caro Harry.
La tua è una storia imprevedibile, che adoro proprio per quello.
Il non sapere cosa accadrà nel capitolo successivo è qualcosa di fantastico, ciò che ti spinge a continuare a leggere.
E poi non trovo un singolo errore in ciò che pubblichi, davvero.
La forma è scorrevole, non ci sono errori grammaticali, i tempi sono coniugati perfettamente e non c'è troppa differenza nei due POV anche se di due persone completamente differenti tra loro.
Sai coinvolgere il lettore o lettrice che sia e soprattutto sai appassionarlo/a, cosa molto importante se non addirittura fondamentale.
E mi hai appassionata, davvero.
Mi hai fatto capire molto e ho sfogliato un po' il tuo profilo.
Le tue storie sono una più bella e intrigante dell'altra, spero di poterle leggere tutte un giorno.
Credo inoltre che dovresti continuare questa, mi piace molto.
E' speciale e sarebbe interessante vederla svilupparsi in qualcosa di più lungo e -magari- più movimentato.
Spero che tu aggiorni presto, sono curiosa di sapere come continuerà.
Concludo questa recensione/poema con una tua frase che adoro particolarmente.

"E, ancora, non so che farmene del mondo quando Louis Tomlinson sorride in quella maniera."

Baci, e a presto! xx

30/09/13, ore 21:50

Vorrei dedicare questa recensione a tua mama che p una Zayn girl, prima di tutto. Seconda cosa vorrei chiederti dove è scappato Louis per tutto questo tempo. A Bugiumbura, per caso, magica capitale dello splendido e fiorente Burundi? Io ce lo vedo bene, ad abbronzarsi un pò, immerso nella natura, magari tra qualche ippopotamo e un paio di zebre. Sarebbe carino con un vestitino di pelle, o magari un perizoma di coccodrillo. Ok, ho esaurito le cazzate (non è vero, magari nel mezzo della recensione vera e propria farò di peggio).

Che dire? Col primo capitolo mi hai lasciata curiosa, con questo proprio mi hai lasciata a bocca aperta con un paio di bestemmie in testa e una voglia di darti una sberla (amichevole, ma non troppo) attraverso il pc. Insomma...no. Poi volevo darti un'altra sberla anche perchè Dio santissimo immacolato, tu scrivi bene e questo l'ho già appurato nella scorsa recensione...ma fanculo sei anche camaleontica. Spiego meglio, sennò capisco solo io: tu cambi stile a seconda del personaggio che tratti. piccola bastarda, ti riesce pure bene!!! Nel POV di Harry c'era la poesia, era tutto armonioso, era pacifico e disperato come solo Harry può essere (caratterizzazione favolosa non smetterò mai di ribadirlo)...ma in questo POV, oh in questo POV! Io l'ho capito sai? Tu vuoi che il tuo Louis sia rude e diretto, tu vuoi che il tuo Louis sia innamorato perso, am non di un amore poetico e trascendentale come quello di harry, ma di un amore disperato e quasi pazzo. (Ora spero di averci azzeccato, sennò la pazza sembro solo io). E' così, vero? Louis, dalle parole che hai usato, non è affatto calmo, anzi è un terremoto. Pensa veloce, agisce veloce, si pente veloce e ama veloce. Il tuo Louis è uno di quei personaggi impulsivi e un pò scemi, di quelli che vogliono fare di tutto e lo fanno subito, di quelli che prendono decisioni affrettate in nome di un bene maggiore, ma che 3 secondi dopo se ne pentono per portarsi dietro una zavorra per il resto della vita. Il tuo Louis è profondo e rapido...io lo amo. E tutto questo l'ho capito solo dall'uso delle parole che hai fatto, ti rendi conto? Se non ti accorgi che sei brava anche solo da questo, allora chiamo subito la Bartolini Espresso e ti spedisco in Burundi. In una cassa senza buchi per farti respirare, tra l'altro. Ci tengo a farti soffrire, pur di farti capire che hai un piccolo grande talento!!!!

Fra le tante cose volevo dirti che non hai bisogno di scrivere tanto, per scrivere bene. La tua è una capicità rara, sai? Sai essere incisiva al punto giusto, senza troppi fronzoli o cortesie, tu sei una che arriva al cuore diretta come un pugno e lo fai anche bene. Per me questa è una dote favolosa. Io a volte scrivo tanto tanto ma mi sembra di non concludere nulla, tu inveci riesci a mettere qualcosa di speciale in ogni frase. Non c'è il superfluo, ma non sei nemmeno sbrigativa. Hai una giusta via di mezzo, una capacità di sintesi veramente invidiabile. Un applauso, prego!

Aggiorni presto, vero? E se la vuoi allungare allungala pure che mi fai contenta!!! Alla prossima, sono troppo troppo curiosa...ci sentiamo/scleriamo/impazziamo su twitter! Un bacione...

29/09/13, ore 17:27

Anche se questo è solo un capitolo di passaggio comunque ci dice molto, su Louis e su quello che potrebbe essere successo, e mi piace, anche perchè ci fa conoscere alcune parti della sua storia, mentre in quello precedente parlava Harry.
E fidati, il prossimo capitolo lo attendiamo con impazienza anche noi ahahah!
Il fatto che ci possano essere dei capitoli in piu' è solamente qualcosa di positivo, almeno per me, perchè potrebbe darci qualche informazione in piu' sui personaggi oltre che, spero, altri momenti Larry :)
Ah! Il ''Non mi merito queste bellissime parole'' non ripeterlo MAI piu'!! :D
Ahahah alla prossima, un bacio xx

25/09/13, ore 22:19

Ma...no. No. NO. Hai capito? NO! Perchè tutto questo angst? Voglio dire...cavoli. Insomma, ora io ti metto subito, dritta, senza pensarci due volte tra gli autori preferiti. Ma ti rendi conto di come scrivi? Di come metti le parole una dietro l'altra, creando un ritmo perfetto, nememno tu stessi tessendo una canzone? Guarda che probabilmente in qualche paese tipo il Burundi scrivere in modo così sinfonico è illegale...ne sono certa. Ora cercherò il loro statuto, sono curiosa. Ti rinchiuderei, io. Te la meriti un pò di galera, perchè veramente non è possibile creare frasi come quelle che hai creato tu in questa os. le parole erano così ben scelte, studiate nei particolare, perfette tra di loro, collegate, che quasi mi stavo a piangere per lo stile e non per la storia. Poi va bè, oltra all'angst del tuo modo di scrivere da delitto, c'è pure l'angst della trama...e allora dillo che mi vuoi morta! Io ti giuro che mentre leggevo di Harry che aspettava in quel bar 3 anni, mi sentivo male per lui. Proprio percepivo il dolore che quel povero bambino si era dovuto portare dietro. E la cosa bella è la semplicità con cui l'hai espresso. Niente giri di parole, niente rabbia...si sente che quello che prova Harry non è risentimento per Louis, è solo semplice e pura nostalgia, mancanza di un amore vero che poi è finito per chissà quale motivo. E mi è piaciuto veramente tanto che Harry non fosse arrabbiato con Louis alla fine, come se lui lo stesse solo aspettando, come se fosse rimasto a 3 anni prima, inq uello stesso tavolino semplicemente ad aspettare il suo amore. Quei 3 anni erano più un ritardo prolungato che un amore finito. Oddio quanto angst, sto morendo anche solo a scrivere sta recensione.

Ok sappi che ho riletto il capitolo, per rischiarirmi le idee. "Dopo tutti questi anni, per sempre. Perché anche se non mi ama più, o non lo ha mai fatto, io lo farò per sempre." NO NO NO illegale, sei illegale. Rileggendola, fra le tante cose, ho avuto quasi una sensazione di freddo, come se fosse inverno pieno, non so come spiegartelo. Sono le parole che hai usato, mi gridavano "freddo" inc ontinuazione. Come se tutto fosse gelato, come il cuore di Harry. Ora mi vado a mettere una felpa.

So che Louis lo ama tanto quanto lui. Ne sono sicura. Quindi aggiorna presto (tanto ti stalkereggio su twitter, sappilo) che non vedo l'ora di veder eil POV di Louis che sicuramente sarà interessante in modo estremo! Un bacione!

25/09/13, ore 22:18

A parte il fatto che ti amo solo perchè hai scelto una delle mie canzoni preferite, e questo vale moltissimo..
Non so cosa dire, solo.. wow, non ho proprio parole!
E' stato perfetto e emozionante leggere quello che hai scritto, e non solo perchè scrivi divinamente, ma anche perchè mi sono quasi completamente immedesimata in Harry, che aspetta senza perdere la speranza, che aspetta il ragazzo che anche a distanza di anni continua ad amare.
E il fatto che dopo che Harry ha colpito Louis con un pugno lui rida, non lo so, mi ha fatto sorridere e pensare che probabilmente nulla è perduto, anche se si dovrà spiegare.
Sono contenta che questa storia proseguirà con altri capitoli e non vedo l'ora di capire cosa è successo in questi cinque anni e cosa ha spinto Louis a comportarsi cosi ''da stronzo'', come si definisce lui.
Alla prossima! xx
(Recensione modificata il 29/09/2013 - 05:22 pm)

25/09/13, ore 22:06

Ok, ho fatto un cinema per aggiungere la storia tra le preferite, cioè ne avevo così tante che non me la faceva aggiungere, quindi ho dovuto cancellarne qualcuna. Fatto sta che ce l'ho fatta /si, EFP ti ho fottuto/. Poi volevo dirti che ti ho aggiunta anche tra gli autori preferiti, perché era necessario ecco, adoro il tuo stile, è così bello che ogni volta mi fai venire le lacrime agli occhi carissima Alessia!

Anche questa volta sei riuscita a farmi quasi commuovere, non chiedermi perché, forse in questo periodo sono emotivamente fragile e basta, ma ogni volta che leggo le tue ff mi scatta qualcosa dentro che porta i miei occhi ad inumidirsi. Che poi io di solito non sono una piagnona, cioè ce ne vuole, boh, mi sa che sei proprio tu quella brava in grado di smuovermi degli tsunami interiori, che poi finiscono per arrivarmi agli occhi. /che cosa spaventosa/ Ecco, questo è uno dei motivi principali per cui sei Satana. Perché con le parole vai a colpire dei punti ben precisi dentro di me e mi fai un male pazzesco, quindi dovrei scartarle a prescindere le tue storie, capito? Ma non ci riesco, perché sei troppo brava. Tradurrei il tuo stile come "armonia", perché sei in grado - con pochi e semplici frasi - a creare delle sinfonie perfette. Te l'hanno mai detto che sono musica le tue storie? Bene, per me sono musica Alessia, non sto scherzando.

Per esempio questa storia è armonia allo stato puro, potrei quasi definirla una canzone, perché forse non lo fai nemmeno di proposito, ma ogni frase è musicale, ha un ritmo ben preciso, cadenzato. Oddio sto delirando, lo sai vero? Io non so recensire, quindi perdonami in anticipo, perché sparo un sacco di cazzate senza senso...ma non lo faccio di propisto! Bene.

Parlando in particolare di questo primo capitolo posso dirti: wow. Mi hai messo una malinconia allucinate addosso, questo Harry che ogni anno, lo stesso giorno, alla stessa ora, va in quel maledetto locale con la speranza di vedere Louis. Quel ragazzo che tre anni prima gli ha rubato il cuore, che ce l'ha ancora con sé chissà dove, perché è sparito. Inizialmente avevo pensato che Louis andasse sempre lì, non so perché, ma poi quando hai specificato che lui lo aspettava da tre anni ho sentito una sorta di stretta al cuore, una sensazione bruttissima. Quei piccoli flashback, che sono foto sbiadite di ricordi (?) lontani mi hanno fatto male, forse perché mi sono immersa un sacco nel POV di questo ricciolino, non chiedermi perché, anche perché io non sono normale. E poi il finale, Louis che finalmente torna, quel pugno che gli sferra per la rabbia credo, quella rabbia che alla fine conviveva assieme all'amore. Quel gesto riassume tutto. Ora voglio sapere i perché e i percome, ok? Spero aggiornerai presto questa meraviglia, ora me ne vo' a fanculo!

Fede xx

PS: Sei Satana anche per la canzone che hai scelto, i Mumford & Sons sono illegali, capito?
PPS: Non ho riletto una riga di questa recensione.